non potrei essere meno d'accordo, e te lo posso dire perchè sto col nutrizionista...la varietà di ingredienti e le tecniche di cottura sono talmente tante che vi sono una marea di combinazioni di cibi assai gustosi e sani allo stesso tempo -io stesso ad esempio adoro la pizza e ne conosco diverse di gustose e non "spazzatura"- posto che poi anche i cibi "che fanno male" in verità li può mangiare, perchè il problema è principalmente l'eccesso, non è che se mangi il cibo x muori o automaticamente ti viene il male al pancino (a meno di non avere problemi tuoi come allergie, intolleranze ecc) cosa che vale anche per i cibi sani invero (mangiati 1 chilo di sanissima lattuga e dimmi se poi non ti senti giusto "un po" gonfio ). Che poi certi cibi siano letteralmente spazzatura poi è altro discorso ancora, visto le robe che ci mettono o come li conservano e sticapperi, se permetti, che la colpa è di Dio "dispettoso". E sempre tornando all'esempio pizza ( ci torno perchè la adoro davvero )me ne sparo anche di più inviperite (con panna, salame, salsiccia ecc.) ad oggi alle analisi non ho scompensi dovuti al cibo, in compenso mi sono fatto venire una gastrite nervosa per solenni incazzature che ho preso (non ti consiglio di vedermi guidare..se sei su un motorino capace ti auguro di finire sotto un camion di default solo perchè stai su due ruote...peggio ancora se mi vedi vedere la F1, se qualcuno fa qualche manovra contro la ferrari capace che tiro un imprecazione che fa svegliare l'intero condominio, giusto a tacere del fatto che a volte mi agito tanto da vedere i puntini luminosi...) sono un tipo estremamente nervoso e irascibile, anche se non sembra...probabilmente è uno dei motivi per cui "ti assumo in piccole dosi" XD, a volte più che risponderti quando dici, imho, certe assurdità, mi verrebbe voglia di mandarti a cagare e finita li' e debbo confessarti che a volte ho la sensazione di non essere il solo .
Anyway non dimenticare che siamo fisicamente imperfetti ad oggi metaforicamente, è troppo pretendere di "mangiare fulmini e cagare saette" (cit.)
PS: zanzare, meduse ecc non romperanno i maroni a nessuno a tempo debito, ma questo lo sapevi già...