+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 124 di 124
  1. #101
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    se non hai la ruota libera, facendo resistenza sui pedali. Tu rallenti la pedalata e prima o poi lei si ferma.
    il più delle volte, comunque, contro un muro.
    ri-fixed.

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Una contro indicazione della fissa è che andrebbe avere delle ginocchia di ricambio, tanto sono sollecitate

  3. #103
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Fixed.



    Più che altro io mi chiedo secondo quale legge della fisica non sia contraddittoria questa frase:
    I casi sono due:
    1. hai un rapporto favorevole alla partenza, quindi al poco sforzo, (ingranaggio piccolo davanti e grosso dietro) e riparti bene ma non vai più veloce di una vecchietta col deambulatore
    2. hai un rapporto favorevole alla velocità, quindi ad uno sforzo maggiore, (ingranaggio grosso davanti e piccolo dietro) e puoi avere prestazioni simili a quelle di una bici da corsa, ma col cazzo che riparti agevolmente
    questi due casi sono mutuamente esclusivi e per ovvi principi fisici, non tecnologici.

    E un altro nei commenti sosteneva che con quelle bici "si tiene una media oraria di 45km/h", di nuovo: in base a quale principio fisico?
    Forse in discesa, avendone perso il controllo però! XD

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  4. #104
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da GVN--82-- Visualizza Messaggio
    Forse in discesa, avendone perso il controllo però! XD
    ah, ecco, ma con una fissa, metti di affrontare una bella discesa ripida, che fai? togli i piedi dai pedali e vai a cosce larghe come la Monella di Tinto Brass?

  5. #105
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ah, ecco, ma con una fissa, metti di affrontare una bella discesa ripida, che fai? togli i piedi dai pedali e vai a cosce larghe come la Monella di Tinto Brass?
    No sarebbe una bella scena in effetti, è immagino sia probematico frenare al passaggio dell'incrocio !

  6. #106
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ah, ecco, ma con una fissa, metti di affrontare una bella discesa ripida, che fai? togli i piedi dai pedali e vai a cosce larghe come la Monella di Tinto Brass?
    Se a qualcuno venisse in mente di farlo spero di essere lì quel giorno a godermi la scena.

  7. #107
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Sorvolando sul fatto che faccio un uso talmente variegato della bicicletta (inteso come tipo di fondo) da essere vincolato alle MTB, a me potrebbe piacere una bicicletta a rapporto singolo basato su telaio da corsa, con freno anteriore a leva, posteriore a contropedale.
    Concordo con due modifiche: 1) freno anche dietro, 2) hub gear.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ah, ecco, ma con una fissa, metti di affrontare una bella discesa ripida, che fai? togli i piedi dai pedali e vai a cosce larghe come la Monella di Tinto Brass?
    Stando ai filmati che ho visto si limitano a mulinellare come forsennati e scodare di tanto in tanto con la ruota bloccata. Se la discesa è abbastanza ripida che non riesci a rallentare la pedalata a un ritmo fattibile però mi sa che sei nei guai... persino nei filmati fatti da hipster per hipster ogni tanto vedi qualcuno che perde il controllo lungo una discesa e rivernicia qualche auto parcheggiata.

    E un altro nei commenti sosteneva che con quelle bici "si tiene una media oraria di 45km/h", di nuovo: in base a quale principio fisico?
    Medie da 45 non le tieni neanche con le reclinate estreme. L'unico principio fisico che potrebbe farti tenere una media di 45 km/h è la polvere di unicorno
    Ultima modifica di Iron Mew; 24-05-14 alle 14:59:39

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Concordo con due modifiche: 1) freno anche dietro, 2) hub gear.
    Ci avevo pensato, a mettere un cambio al mozzo sulla mia MTB, perché mi semplificherebbe la vita in fatto di manutenzione, ma ci ho dovuto rinunciare, troppo costose le trasmissioni di quel tipo per le MTB.

    Ciò non toglie che qualche vantaggio ce l'abbiano.

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Stando ai filmati che ho visto si limitano a mulinellare come forsennati e scodare di tanto in tanto con la ruota bloccata. Se la discesa è abbastanza ripida che non riesci a rallentare la pedalata a un ritmo fattibile però mi sa che sei nei guai... persino nei filmati fatti da hipster per hipster ogni tanto vedi qualcuno che perde il controllo lungo una discesa e rivernicia qualche auto parcheggiata.
    C'è una ragione se il codice della strada impone il freno anteriore anche sulle fixed...

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Medie da 45 non le tieni neanche con le reclinate estreme. L'unico principio fisico che potrebbe farti tenere una media di 45 km/h è la polvere di unicorno
    ...o un motore endotermico

    Per inciso, per tenere una media di 45 all'ora su strada extraurbana devi fare i 90-100 all'ora di punta massima. Anche supponendo un'accelerazione migliore di quella di un'auto, mi pare impossibile andare così forte con una bicicletta, per giunta con rapporto fisso.

  9. #109
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    è più probabile che siano punte di 45 km/h

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    ma in definitiva che bicicletta consigliereste per un uso solo su asfalto ma quotidiano'

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ma in definitiva che bicicletta consigliereste per un uso solo su asfalto ma quotidiano'
    City bike con cambio, o anche senza se vuoi spendere meno o non hai salite e non sei allenato.

  12. #112
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    graziella.

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    City bike con cambio, o anche senza se vuoi spendere meno o non hai salite e non sei allenato.
    Non voglio spendere meno, voglio spendere il giusto per un buon prodotto

  14. #114
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Ne ho vista una l'altroieri. Che facepalm. Che merda.

    Almeno una volta le tendenze erano "furbe", ora fa tendenza il braccialetto che ti da energia con l'ologramma e le biciclette a scatto fisso in salita.

  15. #115
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ma in definitiva che bicicletta consigliereste per un uso solo su asfalto ma quotidiano'
    Una ibrida? Per esempio, tempo fa avevo visto questa in offerta a 330 euro, letto un po' in giro la davano come ottima per tragitti di una o due ore.

    Personalmente però uso una mountain bike che ho convertito ad uso stradale (gomme lisce da strada, sella più morbida, manubrio accorciato, parafanghi, portaoggetti). Buona parte del mio uso è cittadino, e cerco sempre di raggiungere la meta col percorso più breve in linea d'aria. Questo spesso implica strade sconnesse, su e giù per marciapiedi e talvolta anche discese di scalini, e una road bike dedicata con quelle ruotine strette strette non sopravviverebbe a lungo a un trattamento così.

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Una ibrida? Per esempio, tempo fa avevo visto questa in offerta a 330 euro, letto un po' in giro la davano come ottima per tragitti di una o due ore.

    Personalmente però uso una mountain bike che ho convertito ad uso stradale (gomme lisce da strada, sella più morbida, manubrio accorciato, parafanghi, portaoggetti). Buona parte del mio uso è cittadino, e cerco sempre di raggiungere la meta col percorso più breve in linea d'aria. Questo spesso implica strade sconnesse, su e giù per marciapiedi e talvolta anche discese di scalini, e una road bike dedicata con quelle ruotine strette strette non sopravviverebbe a lungo a un trattamento così.
    a quel prezzo poteva essere solo usata o senza iva cmq grazie

  17. #117
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ah, ecco, ma con una fissa, metti di affrontare una bella discesa ripida, che fai? togli i piedi dai pedali e vai a cosce larghe come la Monella di Tinto Brass?
    sono in pronto soccorso e ho di fianco un ragazzotto che sta raccontando che, per frenare in bicicletta ed evitare un incidente, ha messo il piede in mezzo ai raggi... ovviamente distruggendoselo, ossa rotte e lacerazioni non ha detto esplicitamente di avere uno dei 'gioielli' cui è dedicato il topic, ma dubito che con un paio di freni a portata di mano avrebbe optato per la soluzione suicida

    inviato con trippatolk

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    La soluzione è montare sulla ruota posteriore un mozzo Sram Automatix a due velocità con freno a contropedale... E' veramente comodissimo


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  19. #119
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    a quel prezzo poteva essere solo usata o senza iva cmq grazie
    Nuova, offerta speciale di un negozio di articoli sportivi nel centro commerciale di Conegliano (Decathlon? Non ricordo il nome e ora l'hanno cambiato). Feci pure un paio di foto, ma ora non le ho sottomano.

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER



    Vi piace la mia bici??

    Sent from my iPhone using Tapatalk

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ma in definitiva che bicicletta consigliereste per un uso solo su asfalto ma quotidiano'
    Questa non è male
    Unica fregatura è che te la ruberanno sicuramente a meno di non comprare il catenaccio di cui si parlava prima
    Inoltre devi almeno cambiare il sellino o perderai le chiappe in pochi giorni (solo che se ti prendi il sellino figo poi ti rubano quello... si capisce che dalle mie parti non è possibile averne una? )

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefort Visualizza Messaggio
    Questa non è male
    Unica fregatura è che te la ruberanno sicuramente a meno di non comprare il catenaccio di cui si parlava prima
    Inoltre devi almeno cambiare il sellino o perderai le chiappe in pochi giorni (solo che se ti prendi il sellino figo poi ti rubano quello... si capisce che dalle mie parti non è possibile averne una? )
    Quindi compri una bici da hipster, così quando te la ruberanno avrai almeno la soddisfazione che i ladri si sfonderanno tutti gli incisivi.

  23. #123
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-06-14
    Messaggi
    52

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER

    Domanda: ma le Aerospokes che vantaggi danno? Essendo così dannatamente pesanti danno più stabilità? O costano così tanto solo perché sono un fenomeno di moda?

  24. #124
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: No ma parliamo delle biciclette da HIPSTER



    Che bello avere una bici ma dover correre tutto il tempo perchè non puoi andare in salita

    Citazione Originariamente Scritto da Scythe Visualizza Messaggio
    Domanda: ma le Aerospokes che vantaggi danno? Essendo così dannatamente pesanti danno più stabilità? O costano così tanto solo perché sono un fenomeno di moda?
    Costano tanto perchè i dannati hipster le hanno fatte diventare ricercate, il prezzo è totalmente ingiustificato. I vantaggi sono due: 1) ci infili una catena molto più facilmente, e 2) non devi più preoccuparti dei raggi, che se ti si storce un cerchione possono essere uno di quei problemi che diventano sempre più fastidiosi quanto più cerchi di aggiustarli. Personalmente se costassero poco le userei su tutto, un po' più di peso non mi crea grossi problemi e detesto trafficare coi raggi, ma non darò mai centinaia di euro per un articolo di moda.
    Ultima modifica di Iron Mew; 30-07-15 alle 02:52:31

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato