Non sono foto reali, sembrano tratte da un videogioco...
Non sono foto reali, sembrano tratte da un videogioco...
A me sembra vera... se è un rendering armonizzato col fondale è fatto dannatamente bene.
Le prime 2 foto sicuramente non sono "foto", le ultime due sembrano decisamente reali come sfondo, ma le ombre/luci della macchina non mi sembrano corrette
Edit: Ma no dai, sono fake al 100%, anche perché altrimenti andrebbero in giro camuffate, figurati...
From G⁴
Ultima modifica di David™; 07-08-15 alle 20:46:21
Sì, le prime due sono rendering, in una si vede ancora il puntatore del mouse
Le altre sono prese dal piazzale, quindi non saprei, è possibile che siano comunque fake. Peccato però, non era male.
Ma no, troppo tamarra per essere un progetto Ferrari stradale...
From G⁴
Beh ultimamente le fanno parecchio tamarre eh .
Potrebbr anche essere uno dei "progetti speciali" per i clienti più facoltosi.
Non é di sicuro un rendering perché ci sono tutte le distorsioni atmosferiche/ottiche e digitali della fotocamera.
Potrebbe essere puro fotoritocco fatto benissimo.
Il limite oltre un certo livello é di trazione e coefficiente di aderenza del pneumatico.
In pratica iltre un certo livello anche ad avere 500000 cavalli e una gestione perfetta della potenza ti servono pneumatici migliori e/o più ruote di trazione.
Paradossalmente anche il peso oltre certe potenze potrebbe arrivare ad aiutare: gli svantaggi di accelerare una maggiore massa forse potrebbero essere inferiori alla maggiore aderenza garantita dal caroco verticale. Ma questa immagino sia un ipotesi limite.
http://www.autoblog.it/post/735726/n...a-ferrarina-v6Nuova Ferrari Dino: foto spia della Ferrarina V6
Sotto questa nuova sportiva "made in Maranello" c'è il motore V6 biturbo dell'Alfa Giulia Quadrifoglio Verde?
Nuova Ferrari Dino, Ferrarina, Ferrari V6: chiamatela come volete ma state certi che presto la gamma di Maranello si amplierà con una nuova sportiva. Sergio Marchionne ha già confermato l'arrivo di una nuova supercar con motore V6 biturbo e queste foto spia mostrano uno dei primi mulotipi della futura sei cilindri impegnato durante alcuni test di sviluppo su strada. Come si può vedere la carrozzeria è praticamente identica a quella di una Ferrari 458 Italia, fatta eccezione per alcuni particolari, come le grandi prese d'aria sulle fiancate utilizzate per fornire ossigeno e "refrigerio" al sistema di sovralimentazione, ed all'assenza dei terminali di scarico al posteriore.
I fotografi che hanno immortalato questo muletto hanno notato anche un sound molto diverso rispetto al classivo V8 aspirato della Ferrari 458 Italia e non riconducibile nemmeno all'otto cilindri twin-turbo della 488 GTB. Sembra dunque possibile che sotto al cofano posteriore di questo prototipo possa esserci il nuovo sei cilindri biturbo di Maranello. Pare scontato che anche in questo caso la trazione sarà posteriore con Ferrari che potrebbe abbinare al nuovo propulsore un cambio automatico doppia frizione; incerta invece la presenza di una trasmissione manuale in opzione.
La sportiva che raccoglierà l'eredità della Ferrari Dino non ricalcherà però le orme di "sportiva a buon mercato" della progenitrice. Ferrari punterà infatti su una nuova sportiva a sei cilindri con prezzi allo stesso livello della Ferrari California T. Rispetto a quest'ultima sarà radicalmente diversa l'impostazione tecnica, vista la presenza del motore posteriore centrale ed un setup molto più sportivo del telaio. Le prime voci parlano di una potenza superiore ai 500 cavalli che potrebbe portare la nuova Ferrari V6 a toccare una velocità massima ben superiore ai 300 chilometri orari.
Ci sta: due "entry level" nella stessa fascia di prezzo, una più votata alle prestazioni, l'altra più granturismo.
Dai che era lei :
Ho sentito un tizio dire che sulla F12 estrema (GTO? SWB?) ci saranno le quattro ruote sterzanti.
Non so quanto il tizio fosse affidabile.
su Ferrarichat danno per certe le quattro ruote sterzanti
Presentata: F12tdf (tour the France)
4 ruote sterzanti e tamarra.
http://motori.corriere.it/motori/fot...b8f071aa.shtml
From Nexus 7
Ultima modifica di David™; 13-10-15 alle 13:02:50
Linee vagamente viper.
Molto bella lo stesso...deve essere cattiva come poche.
Se le mettessero la parte ibrida batterebbe la LaFerrari
Ultima modifica di Firestorm; 14-10-15 alle 07:54:26
Che belva, impressionante, niente male...
io più che la viper mi sembra che riprenda abbastanza le linee ferrari e di auto del passato...come appunto la 250...da cui secondo me si ispirava anche la viper che sotto molti aspetti ha preso linee "europee" gonfiandole
Dettagli del motore
https://www.youtube.com/watch?v=VD1CITiitQM
Ci sono anche quelli sull'handling...spettacolareil passo corto virtuale
Beh, era lei
SI
In realtà la sigla sta per TurboDieselFerrari.
Era inevitabile il naftone Ferrari.
Continua ad avere un po di viper (ed è un complimento), ma la trovo parecchiotto bella
considerazioni un tanto al kg:
l'auto che introduce il "passo corto virtuale" riprende il nome Tour de France, in omaggio all'omonima 250 GT degli anni '50 altresì conosciuta come 250 GT LWB per via del passo lungo...
Comunque ho letto numerose critiche all'estetica di questa F12, però a me non dispiace. Queste immagini danno un'impressione decisamente migliore rispetto alle anteprime trapelate. Forse è un po' troppo tamarra la quantità di dettagli neri/carbon sul giallo: mi piacerebbe vederla in altre tinte e monocolore.
La vista frontale ha poi ha un nonsochè di 550GTS/575GTC, o qualche altra vettura GT1 che non riesco a identificare bene, che mi aggrada molto.
52 dollari per azione mi sembrano pochini, in exor e fca stanno alla cannella del gas.21 ottobre 2015
Ferrari in Borsa a 52 dollari: il Cavallino vale 10 miliardi di dollari
di Andrea Malan
Ferrari sbarca in Borsa a 52 dollari per azione, il massimo della forchetta di prezzo annunciata nei giorni scorsi (48-52 dollari) grazie alla domanda elevata da parte degli investitori. A questo prezzo Fiat Chrysler incassa appena meno di 1 miliardo di dollari (circa 865 milioni di euro al cambio attuale) e il 100% della Ferrari vale 9,82 miliardi di dollari (8,65 miliardi di euro).
Il prezzo di vendita ufficiale è stato comunicato nella tarda serata di ieri da Fiat Chrysler, che ha venduto in occasione dell'offerta pubblica iniziale (Ipo) una quota pari al 10% circa del capitale, compresa l'opzione di sovracollocamento (la cosiddetta greenshoe).
Il debutto a Wall Street, con simbolo RACE, è previsto per oggi, mercoledì 21 ottobre, alle 9.30 ora di New York (15.30 ora italiana), quando il presidente Sergio Marchionne suonerà la tradizionale campanella che segna l'avvio delle contrattazioni.
L'incasso per Fiat Chrysler è vicino a quello che Marchionne si era posto come obiettivo per ridurre il debito consolidato. Ferrari, di cui Fiat Chrysler controlla ancora l'80% (con il 10% residuo in mano a Piero Ferrari), verrà scorporata da Fca nel primo trimestre 2016, con l'assegnazione dei titoli Ferrari a tutti i soci Fca. Dopo lo scorporo i debiti di cui verrà caricato il Cavallino (con un trasferimento netto di oltre 2 miliardi di euro) permetteranno di ridurre ancor più quelli di Fca. Ieri un nuovo documento depositato presso la Sec da Ferrari ha dettagliato le caratteristiche della Note (di fatto una cambiale) da 2,8 miliardi di euro che Ferrari ha emesso sabato 17 ottobre a vantaggio di Fiat Chrysler: il titolo pagherà un interesse annuo del 2% in rate trimestrali e scadà il 4 aprile 2016.
http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=ACcTa3JB
Non avevano accollato a Ferrari parte dei debiti di FCA proprio per abbassare il prezzo delle azioni al lancio?
Questi magheggi finanziari restano sempre un'incognita, per me.