50 minuti di gameplay con Angryjoe e il capoccia dei Larian
https://www.youtube.com/watch?v=63-ws3_jhx0
50 minuti di gameplay con Angryjoe e il capoccia dei Larian
https://www.youtube.com/watch?v=63-ws3_jhx0
Ultima modifica di Solomon; 28-08-15 alle 12:19:06
Certo che han fatto in fretta
Eh già per la serie battere il ferro finchè è caldo anche se dicono che quella è la versione base base e che vogliono svilupparla all'ennesima potenza.... io devo ancora giocare seriamente al 1 sto aspettando che passi un po' di tempo dal Witcher 3 che se no per quanto diversissimi , l'esperienza quasi sicuramente mi risulterebbe segata..
Io sto vautando se giocare il primo adesso o attendere la versione EE.
Se è per quello l'avevano annunciato mesi fa: con l'aumento d'organico e l'espansione del nuovo studio in Canada adesso il piano è di mettere sul mercato un gioco ogni anno.
E a giudicare dai primi screenshot e' gia' un po' che ci stanno lavorando
Infatti sembra che l'alpha non sia lontana. Già diversi siti hanno scritto delle anteprime su di essa. Speriamo che il serializzare il tutto non porti ad un abbassamento della qualità.
Non sia lontana ? Guarda che è già in alpha da un po'. Per un po'a desso utilizzeranno sempre l'engine di Original Sin quindi partono già molto avanti.
Bada bene poi: non s'è mai parlato di un titolo della serie Divinity ogni anno, ma genericamente di un gioco (presumibilmente rpg) ogni anno, con i 2 studi che si alternano sulle uscite.
Io voglio il ciclo giorno/notte, cazzo!!!
Non sia lontana ? Guarda che è già in alpha da un po'. Per un po'a desso utilizzeranno sempre l'engine di Original Sin quindi partono già molto avanti.
Bada bene poi: non s'è mai parlato di un titolo della serie Divinity ogni anno, ma genericamente di un gioco (presumibilmente rpg) ogni anno, con i 2 studi che si alternano sulle uscite.
Dati i precedenti di questa strategia a me non pare una buona idea...
Ultima modifica di LordOrion; 28-08-15 alle 18:19:58
Mi riferivo alla disponibilità per i backers. Se è stata già utilizzata dai vari siti per le loro anteprime, è chiaro che già esista.Non sia lontana ? Guarda che è già in alpha da un po'. Per un po'a desso utilizzeranno sempre l'engine di Original Sin quindi partono già molto avanti.
Bada bene poi: non s'è mai parlato di un titolo della serie Divinity ogni anno, ma genericamente di un gioco (presumibilmente rpg) ogni anno, con i 2 studi che si alternano sulle uscite.
Ultima modifica di Roland; 29-08-15 alle 00:14:16
Se vanno avanti così dopo manco un mese dalla chiusura della campagna ti rifilano l'alpha
(e a giudicare dai video quella pre-alpha è più avanti delle beta di molti altri giochi )
Bon, non potevo non backerare. Lo stretch goal sulle Origini degli Undead mi fa sbavare
Ripensandoci, il ciclo giorno/notte forse è più una menata che altro. Mi andrebbe bene anche semplicemente un cambio di palette, a dire il vero, e che si concentrino, piuttosto, su altro
Giorno/notte più scheduling ed effetti su spell e quant'altro sono massicci da implementare ma sono proprio quel che ci vuole. Ora che non ripartono più da zero possono provare a implementarlo.
sto seguendo, in pratica c'è una cosa fighissima del tipo che, ci saranno tante e diverse situazioni in cui vi trovate con un party che dovete andare tutti dalla stessa parte, però le finalità sono diverse. Ha fatto un esempio, tipo dovete andare al nord, tu ci vai per incontrare tuo padre, un altro membro del tuo party in realtà è stato ingaggiato per assassinarlo. Mi ricorda il concetto alla base della fortunatissima mod trouble in terrorist town. Nel caso di gioco single player, ovviamente non sapremo le finalità del membro del party.50 minuti di gameplay con Angryjoe e il capoccia dei Larian
https://www.youtube.com/watch?v=63-ws3_jhx0
Da un lato è vero ed era quello che pensavo anch'io, ma ripensandoci ho deciso che preferisco investano nell'ampliare le quest, allungare la trama, rendere più interessanti le skills, etc. Preferisco decisamente questo ad un ciclo giorno/notte, se proprio sono costretto a scegliere.
Il ciclo giorno e relativo scheduling ha un impatto devastante (in senso positivo) proprio sul quest solving. Apre una miriade di possibilità che sfruttate da un buon quest designer danno vita alla miglior esperienza di sempre. Stesso discorso per l'encounter design, che ne giova moltissimo.Da un lato è vero ed era quello che pensavo anch'io, ma ripensandoci ho deciso che preferisco investano nell'ampliare le quest, allungare la trama, rendere più interessanti le skills, etc. Preferisco decisamente questo ad un ciclo giorno/notte, se proprio sono costretto a scegliere.
Preferisco di gran lunga quello a millemila skill e spell e razze aggiuntive.
Che poi, personalmente, a me nei gdr e fantasy in generale adoro giocare di notte.
Intanto hanno già sforato il muro del milione
Io preferisco giocare LA notte.
Il ciclo giorno/notte dato in mano ad un buon quest/story designer puo' dare una marcia in piu' ad un gioco.Il ciclo giorno e relativo scheduling ha un impatto devastante (in senso positivo) proprio sul quest solving. Apre una miriade di possibilità che sfruttate da un buon quest designer danno vita alla miglior esperienza di sempre. Stesso discorso per l'encounter design, che ne giova moltissimo.
Sottolineo il fatto che deve essere dato in mano a qualcuno capace di sfruttarlo, altrimenti tutto quello si ottiene e' il classico "incontri gli orchi di giorno e i non morti di notte".
Ad oggi comunque non ricordo di casi in cui questo abbia avuto un effetto realmente "Devastante" sul gameplay.
Ultima modifica di LordOrion; 31-08-15 alle 09:02:28
Si poi ci sarebbe da implementare l'illuminazione, il fatto che i PNG vadano a dormire (anche se non hanno case), le ronde notturne, ed i Bonus\Malus a Furtività.