Sbonk, mi hai praticamente tolto le parole di bocca...Sulla carta dovrebbero giocarsela in 4-5, diciamo che pronosticarlo adesso è difficilotto, comunque non è facile assemblare una squadra con 10 nuovi arrivi, di cui 4 negli ultimi 2gg di mercato
Il punto non è se altre squadre sono più forti di noi, il punto è non sottovalutare la nostra capacità di fare schifo
Non è che adesso per aver vinto, ed anche un pò alla caxxo a dirla tutta, contro Atalanta e Carpi sia già il caso di esaltarsi eh?
Certo, resto consapevole che siamo in possesso della #mentalitàgiusta, e questo mi dà comunque molte certezze in ogni caso...![]()
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero...04601236.shtml
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Abbiamo perso quindi? Uuuuh
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
montoya ha gia un piede e 2/3 fuori dalla porta
Ma perché continuate a dargli peso, a 'ste partite, dico io... ma perché... come l'Italia ieri sera: ma secondo voi i giocatori c'hanno voglia di giocarle 'ste partite a stagione appena iniziata?
Piu' che altro era il debutto ufficiale di Filippo Scemo e Telles. Poi bon, forse anche a causa delle qualificazioni abbiamo giocato con la difesa "incubo" e con molto poca voglia.
Bof, li si trattava di una partita per la qualificazione agli europei: GLi "azzurrabili" che vogliono andare a giocarsi quel torneo magari hanno affrontato la gara con un po' piu' di voglia rispetto ai panchinari dell'inter che hanno affrontato il lecco.
Si hai ragione, io mi riferivo al fatto di non dare peso al risultato in sé.
L'amichevole è stata indicativa, appunto, per quello che doveva: vuol dire che i pericoli li possiamo creare anche con i tiri dei difensori (senza contare il fatto che si trattava di una punizione, se non sbaglio, e dopo la partenza di Hernanes non è cosa da poco). E magari è stata indicativa del fatto che Santon rimane saldamente al suo posto, il che non mi dispiace proprio per niente. Certo, se il Mancio lo facesse capitano sarebbe anche meglio.
Per la Nazionale non saprei, non per alimentare l'OT, ma che sia storicamente indolente contro le piccole è risaputo. Dai tempi di Cesare Maldini, se non prima.
Io penso che sia la peggiore nazionale di sempre.
L'Inter ieri gli fregava poco pensavano a non farsi male.
Ho visto però bene Melo e Telles
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma poi leggevo che a un certo punto abbiamo giocato con la difesa a 3 e Santon perno centrale.
No ma fondamentali le indicazioni di 'sta partita.![]()
in verità dall'inizio abbiamo giocato a 3 con JJ, Santon e D'Ambrosioai lati Telles e Martin "Johnny" Montoya
telles dimostra piede buono, pero' e' gracilino, con i campi pesanti potrebbe soffrire, Montoya fa capire che essere riserva nel barcellona non e' indice di buon giocatore, anzi!!
non ci si esalta, io parlo per quello che vedo a livello di rosa e per il fatto che due partite come quelle che abbiamo vinto seppur contro formazioni di levatura inferiore, le scorse annate le avremmo al massimo pareggiate.Sbonk, mi hai praticamente tolto le parole di bocca...
Non è che adesso per aver vinto, ed anche un pò alla caxxo a dirla tutta, contro Atalanta e Carpi sia già il caso di esaltarsi eh?
Certo, resto consapevole che siamo in possesso della #mentalitàgiusta, e questo mi dà comunque molte certezze in ogni caso...
Poi con l'atalanta abbiamo tirato 18 volte in porta, 8 nello specchio e 9 fuori con 9 occasioni da rete....abbiamo preso un palo per cui il risultato ci sta stretto....con il Carpi abbiamo fatto più fatica è vero, ma alla fine la vittoria ci sta tutta (il gol che abbiamo preso nasce da un cross bananoide e da un mancato stop della punta del Carpi).
Restiamo quindi con i piedi per terra ma consapevoli che arrivare terzi dipende solo da noi
Aspettando di vedere Khedira in quel ruolo, la Juve senza Pirlo già è una squadra normale. Se a questo aggiungi che:
- non ha più Tevez;
- non ha più Vidal;
- ha 2 attaccanti, Dybala e Mandzukic, che onestamente mi sembrano tutto tranne più forti dei nostri... e sì ci metto anche Icardi, che ho odiato alla morte lo scorso anno per non averci fatto vincere con la Juve, ma che se segna così anche quest'anno, con in più tutti gli assistmen che potenzialmente ha alle spalle, diventa un Fenomeno;
- ha la stessa difesa, ma di un anno più vecchia;
- una volta non si faceva 11 al totocalcio due volte di fila;
...io dico che ce la giochiamo tranquillamente pure con la Juve, che è sempre la Juve ma per gli stessi motivi di cui sopra è un gradino sotto la Roma, la quale a sua volta ha una rosa più forte della nostra.
Insomma se capitiamo in una qualunque delle prime 3 posizioni, ma pure delle prime 2, imho non è uno scandalo, anzi.
dimmi quanti di questa inter sarebbero titolari nella juve, io ne conto 2max 3 e poi confrontiamo pure la panchina, poi l'annata storta capita e arriviamo quinti ma dire che la rosa dell'inter rivaleggia con quella della juve mi pare eccessivo, teoricamente siete ancora sotto ,ma se abbiamo vinto noi contro il milan che aveva una rosa nettamente superiore alla nostra 4 anni fa,ci sta che voi diventiate campioni d'italia avendo solo questa competizione da giocare ,esattamente come noi ai tempiAspettando di vedere Khedira in quel ruolo, la Juve senza Pirlo già è una squadra normale. Se a questo aggiungi che:
- non ha più Tevez;
- non ha più Vidal;
- ha 2 attaccanti, Dybala e Mandzukic, che onestamente mi sembrano tutto tranne più forti dei nostri... e sì ci metto anche Icardi, che ho odiato alla morte lo scorso anno per non averci fatto vincere con la Juve, ma che se segna così anche quest'anno, con in più tutti gli assistmen che potenzialmente ha alle spalle, diventa un Fenomeno;
- ha la stessa difesa, ma di un anno più vecchia;
- una volta non si faceva 11 al totocalcio due volte di fila;
...io dico che ce la giochiamo tranquillamente pure con la Juve, che è sempre la Juve ma per gli stessi motivi di cui sopra è un gradino sotto la Roma, la quale a sua volta ha una rosa più forte della nostra.
Insomma se capitiamo in una qualunque delle prime 3 posizioni, ma pure delle prime 2, imho non è uno scandalo, anzi.
Ti concedo il vantaggio di una difesa consolidata e di un tizio che si chiama Pogba, ma non una differenza decisiva. Primo perché i carpentieri che avete là dietro i pezzi li stanno perdendo, secondo perché Pogba non ha più intorno a sé ne Pirlo né Vidal, e già la differenza si è vista.dimmi quanti di questa inter sarebbero titolari nella juve, io ne conto 2max 3 e poi confrontiamo pure la panchina, poi l'annata storta capita e arriviamo quinti ma dire che la rosa dell'inter rivaleggia con quella della juve mi pare eccessivo, teoricamente siete ancora sotto ,ma se abbiamo vinto noi contro il milan che aveva una rosa nettamente superiore alla nostra 4 anni fa,ci sta che voi diventiate campioni d'italia avendo solo questa competizione da giocare ,esattamente come noi ai tempi
Penso che i vari Medel, Melo, Jovetic, Liajic, Icardi se gioca come l'anno scorso, Kondogbia, siano gente da squadra di fascia alta relativamente ai valori della Serie A, gente da primo posto insomma, titolari o panchinari. Poi non dico che lo scudetto lo vinciamo noi, dico solo che la formazione tipo dell'Inter di quest'anno, con il potenziale offensivo che ha, se la gioca alla pari con tutti. Ripeto, con un Pirlo o un Tevez non ci sarebbe stata battaglia, ma con la Juve attuale i valori delle pretendenti al titolo si sono livellati di parecchio.
Ma poi che c'entrano i titolari di qua e di là, dimmi allora quanti della Juve attuale sarebbero stati titolare nell'Inter 2009/2010.
JJ e Ranocchia, braccia e gambe rubate all'agricoltura...
Si sarebbero meritati un mister cosi', altrochè...![]()
D'accordo che il miglioramento c'è stato, ma due sole partite sono ancora troppa poca roba per esporsi più di tanto, attendo e spero per il meglio ovviamente.non ci si esalta, io parlo per quello che vedo a livello di rosa e per il fatto che due partite come quelle che abbiamo vinto seppur contro formazioni di levatura inferiore, le scorse annate le avremmo al massimo pareggiate.
Poi con l'atalanta abbiamo tirato 18 volte in porta, 8 nello specchio e 9 fuori con 9 occasioni da rete....abbiamo preso un palo per cui il risultato ci sta stretto....con il Carpi abbiamo fatto più fatica è vero, ma alla fine la vittoria ci sta tutta (il gol che abbiamo preso nasce da un cross bananoide e da un mancato stop della punta del Carpi).
Restiamo quindi con i piedi per terra ma consapevoli che arrivare terzi dipende solo da noi
Santon titolare e capitano..., non mi viene cosi' sul momento chi l'abbia scritto ma concordo in pieno. Ah ops chiedo scusa, è stato jackcarver, ribadisco che condivido pienamente.
Ultima modifica di Dasser; 04-09-15 alle 22:44:52
[QUOTE=jackcarver;14643350]Ti concedo il vantaggio di una difesa consolidata e di un tizio che si chiama Pogba, ma non una differenza decisiva. Primo perché i carpentieri che avete là dietro i pezzi li stanno perdendo, secondo perché Pogba non ha più intorno a sé ne Pirlo né Vidal, e già la differenza si è vista.
QUOTE]alla juve che hai visto le prime 2 giornate ,devi aggiungere un po' di titolari che non c'erano prima di vedere le differenze rispetto allo scorso anno, tanto per dirne alcuni ,morata ,Marchisio, alex-sandro, khedira, più alcune alternative scarse come ottusangolo cuadrado che puo' essere un titolare a seconda del modulo lo spero presto rientrante asamoah,
Sì ma Marchisio a parte sono sempre onesti giocatori, non sono quelli a fare la differenza. Pirlo e Tevez non ce li aveva nessuno, adesso invece mi sembra che i tassi tecnici potenziali delle grandi - Milan a parte - si siano livellati molto di più, ma pure se giocassero Khedira, Alex e Sandro.
si sdoppia sulla fascia per fare le due fasi
cmq il capitano sarà Icardi, s'è capito.