Richiedo: su xbox360 quanto spazio occupa l'installazione su Hard Disk? (ho una xbox slim vecchiotta...)
Richiedo: su xbox360 quanto spazio occupa l'installazione su Hard Disk? (ho una xbox slim vecchiotta...)
Io nella prima missione dalla Mother base quella di uccidere e o recuperare l'amico russo, sono rimasto un po' "confuso".
Mi sono intrufolato nella base, l'ho addormentato, mi hanno beccato ho seccato una decina di nemici, provo a spedirlo e non me lo fa fare. A questo punto me lo carico sulle spalle esco dal villaggio. Chiamo l'elicottero per il recupero mi avvio tranquillo tranquillo....a 300 metri dall'elicottero. Il gioco in automatico me lo mette in terra....e mi dice missione finita. Controllo e nei risultati resta catturalo vivo......
Cioè! Io ho cercato di portarlo al elicottero e il gioco non mi ci ha fatto arrivare e ora mi dovrei rifare la missione.......grrrr
Sarai uscito dalla zona missione
this successo anche a me. Con tutto il bene che gli voglio certe volte sa essere tremendamente ottuso. Preso Quiet ieri, tolto il facile erotismo sembra intrigante come personaggio. Fatta anche la missione con Huey (consiglio: non fatela partire alle tre di notte, dura un due come missione e ho sudati diamanti per arrivare stealth alla fine)
inviato premendo quadrato per hackerare il Nexus5
Va che non ti fa fultonare la gente se c'è un soffitto sopra di loro. Bastava che lo poggiassi all'esterno
Anche quello è vero. MA NE RIPARLIAMO quando fai Honey Bee
inviato premendo quadrato per hackerare il Nexus5
Mi pare che un obiettivo di quella missione sia fultonarlo tramite un buco nel tetto
comunque alcune missioni opzionali sono messe li per fare numero. magari potevano essere inserite meglio nel contesto generale. esempio nella missione doveSpoiler:bisogna sabotare i radar
una volta fatto ti fa uscire dalla zona. poi subito dopo appare una missione opzionale dove devi tornare nello stesso punto per liberare un prigioniero. dico ma 5 minuti prima il prigioniero non c'era ed adesso devo tornare li a liberarlo?
l'idea della mother base poi è carina ma non mi sta comunque prendendo più di tanto. la trovo più come uno stacco
tra le varie missioni che un esigenza di gameplay.
Ultima modifica di Blade Runner; 06-09-15 alle 11:49:27
decolla davvero piano piano...fondamentalmete ad ora le missioni sono fatte solo per far prendere la mano con i controlli (sebbene io continui a premere "X" per farlo correre) e per introdurre la gestione di Motherbase...stamattina ho iniziato "dove dormono le api"
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AUGURIdecolla davvero piano piano...fondamentalmete ad ora le missioni sono fatte solo per far prendere la mano con i controlli (sebbene io continui a premere "X" per farlo correre) e per introdurre la gestione di Motherbase...stamattina ho iniziato "dove dormono le api"
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Si decolla lentamente, in realtà le vere e proprio due "prime" missioni forti, sia come gameplay che come trama, sono la 11 e la 12. Spero che adesso prosegua con questo ritmo
Per ora le missioni secondarie più divertenti sono quelle di assassinio. Lo so che dovrei fultonarli per avere soldati d'elite, ma ucciderli a volte è più divertente.
Per chi chiedeva se gli avamposti rimangono liberi dopo averli conquistati, la risposta è no. Ho liberato tutta la mountain rely base durante la missione honey bee, ma tornandoci dopo un po' di missioni l'ho ritrovata piena di soldati. E mi sembra anche normale visto che alcune missioni si svolgono sempre nelle stesse basi
Quindi è bello, ma si è si visto di meglio?
Domanda sulla missione delle api, immagino sia quella dove si recupera
Spoiler:il lanciarazzi a spalla.
Boh, io non ho trovato difficoltà... basta seguire le indicazioni, prima di tutto si va a liberare il tizio muto e lo si interroga, poi si arriva alla base, si fa scempio dei miliziani, si prende il lanciarazzi e poi si scappa a gambe levate.
C'ho messo una vita si, ma perchè ho ripulito praticamente tutto, però non ho trovato gran difficoltà.
Sono quasi sicuro che non serva nemmeno parlare con il prigioniero
Ultima modifica di Don Zauker; 06-09-15 alle 15:29:15
Assolutamente no, io sono arrivato subito alla "fine" non trovando sto stracazzo di prigioniero dell'animadichitemuort e poi ho passato due ore a giocare a "cerca l'oggettino"Domanda sulla missione delle api, immagino sia quella dove si recupera
Spoiler:il lanciarazzi a spalla.
Boh, io non ho trovato difficoltà... basta seguire le indicazioni, prima di tutto si va a liberare il tizio muto e lo si interroga, poi si arriva alla base, si fa scempio dei miliziani, si prende il lanciarazzi e poi si scappa a gambe levate.
C'ho messo una vita si, ma perchè ho ripulito praticamente tutto, però non ho trovato gran difficoltà.
Sono quasi sicuro che non serva nemmeno parlare con il prigioniero
io due ore le ho perse l altro ieri a cercare la fottuta "pecorella smarrita"
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Io della missione delle Api invece non immaginavo cheSpoiler:si potesse scappare dalla squadra dei teschi. Quindi li ho stesi con il lanciarazzi, pregiudicando qualche bonus. E' di fatto una sorta di boss fight facoltativa
Però che soddisfazione
mah insomma ragazzi tutte le missioni opzionali ed i vari avamposti alla lunga diventano ripetitivi.
perchè di fatto ci si ritrova sempre a girare per le stesse locazioni. ed il respawn selvaggio cosi lo odio
profondamente. quando all'epoca far cry 2 era stato criticato per questo sono sempre stato d'accordo.
se io riesco a ripulire un intera base oppure a distruggere un posto di blocco possibile che poi devo
ripetere la stessa azione per una missione opzionale? che poi oh recupera il traduttore 1,il prigionero 2 ecc.
ecc. lo fai uno,due,tre,quattro,cinque volte ma alla ventesima diventa palloso
poi non so magari seguendo soltanto le missioni principali non ci si accorge di questo ma allora che l'hanno messe
a fare? se è per allungare il brodo è stata una pessima scelta imho.
No dai, qui almeno i posti di blocco si possono evitare. In far cry 2 eri costretto a uccidere tutti di nuovo se volevi passare di lì, se non ricordo male.
Che alla lunga possano stancare siam d'accordo, ma il respawn come scelta non credo sia stato sbagliato. Alla fin fine lo scopo è acquisire conoscenza delle basi nemiche per poi infiltrarsi sempre con maggior facilità.
Lo scopo del gran numero di missioni secondarie serve sicuramente per favorire lo sviluppo della mother base. se non ti piace questo aspetto, allora si, ti sembreranno inutili.
Io in peace walker la mother base non la cagavo molto, perché mi interessava la storia. Qui però le meccaniche sono più rifinite e sembra più interessante.
Le missioni extra, come in peace walker, servivano per i completisti e coloro che volevano sviluppare al massimo la base. Quindi meglio concentrarsi sulla main.
Che poi stanchino è ovvio dopo un po' la varietà viene meno
Sent from my Z00D
si possono evitare vero ma l'immedesimazione va a farsi benedire. questo per dire che per il momento sono rimasto un pò deluso.
vedo poca varietà di cose da fare,missioni opzionali ripetitive,mappa semivuota e narrazione che per il momento latita clamorosamente.
Fai meno side op tra una missione principale e l'altra. Io sono arrivato in Africa proprio quando stavo iniziando a stufarmi dell'ambientazione desertica e (quasi) deserta, e il cambio d'aria ha aiutato a rendere le cose più interessanti. Le side op raramente si rivelano interessanti, perchè alla fine sono gli stessi posti e gli stessi obiettivi, però sono le occasioni migliori per provare tutto ciò che hai a disposizione senza preoccuparti di malus vari.
ma si infatti continuerò a farle fin quando non mi annoiano e poi bon le lascio dove sonoFai meno side op tra una missione principale e l'altra. Io sono arrivato in Africa proprio quando stavo iniziando a stufarmi dell'ambientazione desertica e (quasi) deserta, e il cambio d'aria ha aiutato a rendere le cose più interessanti. Le side op raramente si rivelano interessanti, perchè alla fine sono gli stessi posti e gli stessi obiettivi, però sono le occasioni migliori per provare tutto ciò che hai a disposizione senza preoccuparti di malus vari.
Purtroppo i pro ed i contro degli open world sono questi, di solito la narrazione latita se dietro non c'è una scrittura rock solid, come con The Witcher.
Anche nel mondo di Geralt c'erano una marea di side quest che alla fine erano una mera ripetizione, però c'era meno "stacco" dalla main e spesso si incrociavano con quest'ultima.
In MGSV c'è solo un tipo di side: vai dal punto A al punto B e recupera C (uomo/progetti/sarcazzo), diciamo che la sfida in questo caso è COME si porta a compimento la missione.
si don ma puoi essere d'accordo che se in un metal gear solid la narrazione è scialba diventa un fattore non di poco conto.Purtroppo i pro ed i contro degli open world sono questi, di solito la narrazione latita se dietro non c'è una scrittura rock solid, come con The Witcher.
Anche nel mondo di Geralt c'erano una marea di side quest che alla fine erano una mera ripetizione, però c'era meno "stacco" dalla main e spesso si incrociavano con quest'ultima.
In MGSV c'è solo un tipo di side: vai dal punto A al punto B e recupera C (uomo/progetti/sarcazzo), diciamo che la sfida in questo caso è COME si porta a compimento la missione.
da sempre il marchio mgs è sinonimo di narrazione di qualità.
Infatti, per adesso la narrazione NON esiste, si ferma unicamente al prologo dell'ospedale (che visto così è solo per collegare GZ con PP, manco sembra lo stesso gioco) ed un minimo alla missione 6 (quella Bee sarcazzo) dove si vede Testa di Teschio.
Il resto delle missioni sono un vai-ammazza-torna.
Un pò meh.