panda -grande panda, a quando la kung fu panda?
panda -grande panda, a quando la kung fu panda?
ODIO quando mi soffiano le battute!
Comunque non dovrebbe essere troppo diverso da quello che ha fatto Citroen con la gamma DS; mi sembra però riduttivo il monoallestimento per la gamma "razionale".
La mia Panda suona il rock
mah...secondo me la cosa ha senso al di la di come viene presentata...
pure io sono un po' perplesso dal singolo allestimento, ma bisogna un po' vedere come sarà impostato questo singolo allestimento...e poi comunque secondo me ci saranno sempre i vari pacchetti di optional...
ma poi due soli motori? un benzina e un diesel? Persino la dacia che mi sembra campione di razionalità ne offre di più su alcuni modelli
Mi sembra strano che la Panda possa essere offerta in allestimento unico ecc...
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
che poi non vuoi farne una versione Benza, una GPL e una Metano? e la 4x4? ...mah...
Ma secondo me ci sarà 1 allestimento di partenza e poi ci si attaccherà qualche pacchetto di optional...
Ultima modifica di Enriko!!; 22-08-15 alle 08:52:34
Ma secondo me i "4 colori+2 motori+1 allestimento" sarà una pregorativa di Aegea/Viaggio/PuntoTurca o cos'altro abbiano in mente di fare (sulla filosofia di worldcar lowcost). Farlo sulla Panda sarebbe un mezzo suicidio. Poi ci sarebbe anche l'erede di Freemont, che mi pare fosse stato mezzo confermato.
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Sarebbe più saggio far diventare la 500L qualcosa con un nome diverso e un leggero facelift se vogliono lasciarla nella fascia "razionale" e non "emozionale"; il family feeling con la 500 potrebbe confondere.
A me la 500L come family feeling è sempre sembrata più una panda L
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Infatti, sembra un Pandone.
Io pensavo che il family feeling di 500L fosse ispirato all'auto di Peppa Pig
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
http://www.repubblica.it/motori/sezi...la_-121703150/Marchionne: "Fiat Chrysler può sopravvivere da sola"
E' questo il messaggio lanciato dall'amministratore delegato di Fca sul Wall Street Journal. "Possiamo finanziare da soli il portafoglio di prodotti"
"Fiat Chrysler automobiles può sopravvivere anche senza convolare a nozze con un gruppo del settore". E' questo il messaggio lanciato da Sergio Marchionne, l'amministratore delegato di Fca, alle circa 7.000 Persone impiegate nelle sue concessionarie. Come scrive il Wall Street Journal, da Las Vegas (Nevada) il manager italo-canadese ha spiegato di non sentirsi sotto pressione per fondersi con un altro produttore d'auto. Anche perché fca può finanziare da sola il suo portafoglio di prodotti.
"Ci hanno detto che l'idea in base alla quale non possiamo competere da soli non aveva senso", ha detto al Wsj uno dei partecipanti all'evento. "I nuovi modelli mostrano che non ci sono ritardi" nel loro arrivo sul mercato.
Nella capitale del gioco d'azzardo, Marchionne ha presentato una serie di modelli nuovi o significativamente aggiornati tra cui un minivan ibrido e tre Jeep. Sempre secondo le fonti del Wsj, i tre suv comprendono un crossover, un Grand Wagoneer pensato per competere contro la Land Rover e la prossima generazione di Jeep Wrangler.
Al suo pubblico riunito questa settimana a Las Vegas, marchionne ha detto che anche se un merger si verificasse, non avrebbe "alcun impatto" sulla rete di vendita americana di Fca, ora pari a 2.630 Concessionari.
alla fine che sia vero o meno, secondo me fiat (FCA) deve far vedere di non avere un bisogno troppo disperato di un'alleanza per evitare che i concorrenti rifiutino alleanze sperando poi di spolparsi il cadavere fra qualche anno...
http://www.quattroruote.it/news/conc...prototipo.htmlFiat Ducato 4x4 ExpeditionRude e integrale, ma è solo un prototipo
Spoiler:
In occasione del Düsseldorf Caravan Salon 2015, Fiat Professional presenta il concept Ducato 4x4 Expedition, realizzato in collaborazione con Tecnoform, Dangel e Olmedo. Dopo l'anteprima in Germania il veicolo sarà esposto negli eventi nazionali di Parma, Le Bourget e Birmingham.
Le caratteristiche principali. La trasformazione camper del Ducato segue un trend ben definito sul mercato, visto che il 25% dei veicoli del segmento in Europa sono basati sulla meccanica Fiat Professional. Il veicolo è dotato di passo lungo, tetto rialzato, propulsore 2.3 Multijet II 150 CV e trazione integrale permanente con giunto viscoso sviluppata dalla Dangel.
La personalizzazione esterna. La carrozzeria, personalizzata da Olmedo, è decorata con la verniciatura bicolore, e sono presenti anche l'assetto rialzato, le piastre di protezione inferiori, il verricello e uno speciale portapacchi sul tetto con zona calpestabile.
L'abitacolo. Gli interni, curati dalla Tecnoform, sono realizzati con materiali di alta qualità e supportati da soluzioni tecnologiche d'avanguardia, come il sistema di infotainment con schermi a scomparsa e l'illuminazione diffusa integrata negli elementi d'arredo. Il guidatore può inoltre contare sul sistema UConnect con navigatore satellitare e retrocamera.
spero che nella Wrangler mantengano le linee da 4x4 dura e pura attuale aggiornandola solo quanto basta, e' quello il suo fascinom e non si abbandonino alle linee alla gundam robot che tanto sembrano piacere ai designer
In risposta a queste petroliere, visto che mi sento in colpa per i consumi di auto e moto... passo il nitro a mia madre, che vende il TT mk1, via anche la C2, prendo una 500 per i giri di lavoro e
Spoiler:Spoiler:Spoiler:Spoiler:Hummer per il w.e. (col blocco differenziale e ovviamente nera)
http://www.motori24.ilsole24ore.com/...eno-regime.phpAltavilla (Fca): «Stabilimenti italiani verso al 100% della Capacità». Alfa Romeo solo made in Italy
Secondo il numero uno di Fiat Chrysler per l'area Emea il reshoring delle fabbriche del nostro Paese è un successo
«Per il 2018 l'utilizzo della capacità produttiva degli stabilimenti italiani sarà al 100%, già oggi siamo all'80%». Lo ha detto il responsabile Emea di Fiat Chrysler, Alfredo Altavilla, all'assemblea dell'Unione Industriale di Torino dedicata al tema del reshoring, cioè del ritorno della produzione in Italia.
«Abbiamo recuperato il gap che avevamo nel momento più brutto della crisi e il nostro piano investimenti procede come da programmi». Lo ha detto Alfredo Altavilla, coo della regione Emea per Fca, intervenendo all'assemblea dell'Unione Industriale Torino presso la sede di Alenia Aermacchi a Caselle. «Quando si vuole - ha aggiunto - si riesce a fare sistema in questo paese. La nostra decisione di riportare la produzione della panda dalla Polonia in Italia non è stata pienamente capita allora ma ora si sta rivelando per quello che è, un successo per il riposizionamento del gruppo».
Nelle politiche di insediamento in Italia di Fca secondo Altavilla «abbiamo trovato gusto a farci del male da soli, e abbiamo pagato un prezzo molto alto per una polemica ingiustamente personalizzata a causa della nostra volontà di riscrivere le regole del gioco, anche con i sindacati. Grazie al lavoro fatto insieme a loro, ad alcuni di loro, il rilancio degli stabilimenti in Italia sta diventando realtà».
Infine il top manager di Fca ha anche confermato che il rilancio di Alfa Romeo sarà tutto made in italy: «Non uscirà mai un'Alfa Romeo da una fabbrica non italiana. E questo vale anche per i motori perché la produzione motoristica italiana non è seconda a nessuno».
Fiat Aegea
So che in questo topic si dovrebbe spalare escrementi di cane sulla Fiat, ma la Aegea non mi sembra affatto male come linea...
non e' brutta,ma mi sembra una linea gia' un po' invecchiata, ricalca linee che su modelli di altre aziende si vedono in giro gia' da 4-5- anni, ora vanno per la maggiore ma quando le altre cambieranno la agea sara' old e relativamente recente!!
azzardare qualcosa di innovativo prima di altri pare sia offensivo!!!
Con il tempo questo topic si è trasformato involontariamente "Fiat: parliamone (bene o)male qui "
Fiat Toro
http://www.autoevolution.com/news/ne...e-100233.html#
Dopo i fiattari, il Fiat Toro.
Veranno i fiattori che andranno tutti a holliwood a lavorare...prego ridere...
parlare male della fiat è diventato un luogo comune fine a se stesso, quelle cose prese per vere in ogni caso, boh...
Ma sì, il titolo del topic era un po' una presa in giro; qui si parla in generale di Fiat/FCA e di quello che combina, essendo il principale gruppo automobilistico parzialmente ( ) in Italia.