voglio solo alzare il morale un pò![]()
voglio solo alzare il morale un pò![]()
Parlando di failbook, settimana scorsa (o anche prima) o segnalato la foto di un tizio col cranio trapassato dal corno di un toro (dai che avete capito) e failbook mi manda la seguente risposta alla mia segnalazione
Grazie per il tempo dedicato alla segnalazione di un contenuto che secondo te potrebbe non rispettare i nostri Standard della comunità. Le segnalazioni come la tua sono fondamentali per rendere Facebook sicuro e accogliente. Abbiamo analizzato la foto che hai segnalato per la presenza di violenza esplicita e abbiamo stabilito che non viola i nostri Standard della comunità.![]()
failbook![]()
sul profilo di salagiochi80 (o qualcosa del genere) hanno pubblicato una schermata di Gals Panic con metà donna ripulita di sotto (non si vedeva nulla)
Un coglione (cogliona) ha segnalato e l'hanno rimossa.
Non vi dico i commenti di gente che voleva sapere il nome del bigotto/della bigotta di cui sopra
Ultima modifica di Glorfindel75; 15-09-15 alle 15:05:52
Io segnalo solo per profilo hackato quando partono i video strani con 100 tag di persone
I primi tempi segnalavo alcune pagine che vedevo ma ricevevo sempre la risposta standard come lo zio, quindi ho smesso. Erano foto di campi di concentramento nazi con didascalia variabile che augurava di vedere i figli di [etnia odiata al momento] in posti del genere, ovviamente no problem!
Però un'immagine del genere (testimone!) viene bannata al volo, la didascalia era "la mia cena per sta sera"Spoiler:
![]()
su steam danno gratis Amnesia The dark descent
http://www.wired.it/internet/web/201...licita-online/
Harry Kargman, fondatore e CEO di Kargo, aggiunge: “Bisognerebbe far capire che bloccare le pubblicità è come rubare: non è differente dallo scaricare un disco pirata, o un film“.![]()
Ultima modifica di Trickster..; 15-09-15 alle 20:05:11
Mi sembra un po' sparato fuori il tizio. Le pubblicità non è che siano un obbligo e gli eventuali introiti sono un di più, non è che ogni pubblicità non vista sono guadagni mancati, non gli erano dovuti già dall'inizio. Già è complesso il modo con cui qualcuno decide che una pubblicità in un certo momento o luogo abbia un certo valore, anche perché non è che per forza di cose influisca sulle vendite.
Io piuttosto considero il vedere la pubblicità un favore che gli fai e molto spesso è una forzatura che ci viene fatta perché non sempre ci viene chiesto prima se vogliamo vederla. E una volta vista secondo me sono gli inserzionisti a dovere qualcosa a chi l'ha guardata, è lui che hai disturbato.
Per come funzionano online, si, ogni pubblicità non vista è un introito mancato per il sito che la ospita; che poi sia o meno un guadagno mancato per l'inserzionista è irrilevante, tutti gli spazi pubblicitari si basano sul "pago in anticipo, speriamo piaccia e qualcuno compri".
Mi pare un discorso un po' curioso questo, non si parla di pubblicità inserita "a tradimento" in un VG o un software, ma normale pubblicità su una pagina: in TV e in radio non ti chiedono il permesso, se vuoi cambi canale; i manifesti per strada non ti chiedono il permesso, ti giri dall'altra parte... non vedo perchè su un sito ti debbano chiedere il permesso, cosa cambia?! puoi navigare altrove in qualsiasi momento.
Ora, associarla alla pirateria mi pare un po' stiracchiata, ma comunque è abbastanza ovvio quale sia il concetto che vogliono esprimere: ti vengono offerti dei contenuti gratuiti sovvenzionati dalla pubblicità, tu "cracchi" il sito per tenere i contenuti intatti ed eliminare tutta la pubblicità, quelli non prendono la loro percentuale ma tu ti continui a godere del loro lavoro.... è un pochino antipatico.
Fatto tutto questo preambolo, io comunque continuerò ad usare AdBlock senza rimorsi fintanto che, come accennano anche nell'articolo, le cose non verranno fatte bene.
Giusto per fare un esempio calzante, su un sito come Rock Paper Shotgun non ho alcun problema a disabilitare AdBlock, perchè la pubblicità è molto poco invasiva, non "rovina" il layout del sito e quasi non si nota, ed è per lo più in tema con l'argomento; qui su TGMOnline non ci penso manco morto, visto che è 100 volte più fastidiosa e malfatta... non parliamo poi di come si comporta su iOS che mi viene voglia di dare un cazzotto a qualcuno, è letteralmente L'UNICO sito che manda in bambola Safari (iPad mini recente e aggiornato)![]()
Me ne sbatto visto che gran parte dei virus online circolano tramite pubblicità dato che i colossi non si mettono a controllare tutte le inserzioni
Non c'era uno youtuber italiano che distribuiva un malware per toglierti adblock se no non guadagnava abbastanza?
In ogni caso, Adblock sempre e per tutti. Se il sito è onesto si mette in whitelist. Intanto ti protegge meglio di un antivirus da tanti malware e per i meno esperti salva quei 80€ ogni 3 mesi di tecnico per ripulire il pc da adware e altre boiate.
Sopratutto programmi come Adblock non tolgono la pubblicità, bloccano solo ciò che gira tramite Adsense di Google o quello che è. Se metto nel mio sito un'immagine pubblicitaria con link al negozio nessun programma me la può rimuovere in automatico.
Adblock è stata la giusta risposta ad un'invasione di pubblicità senza regole. Man mano che i siti useranno pubblicità non pericolosa e non invasiva gli utenti sentiranno sempre meno il bisogno di usare certi plugin.
Apro origin e mi becco un update, ok lo apro solo per la roba gratis mi sembra anche giusto. Fatto l'update accedo, clicco sullo store e mi dice che non posso andare online con origin perché non è aggiornato! Scarico un altro (o di nuovo?) l'update, login.....mi ha cancellato le credenziali! Vai a recuperale perché non me le ricordo minimamente
Indiegala, accedo con il solito account per riscattare la roba in regalo, faccio per riscattare il gioco e mi fa log out! "Visto che è la prima volta che usi il nostro servizio devi sbloccare l'account"![]()
Cioè, io apro un sito in cui i curatori mi invitano,
-mi poppano 30mila finestre di pubblicità,
-tra cui pure quelle in sovraimpressione che se non esco non posso navigare nel sito
-poi escono le finestre a tempo, tipo truffa, in cui c'è il pulsante clicca qui, ma il trucco è che TUTTA LA FINESTRA E' UN'ESCA CLICCABILE
-partono pure i video in automatico con audio, giusto per dare anche fastidio
-non tenendo conto di pubblicità di aziende che puzzano di pratiche illegali
e un coglione mi viene a dire che se io blocco le "truffe/un disturbatore di quiete personale" sto rubando?
E' come se mi dicessero che rubo alla camorra: continuerò con il sorriso sulle labbra.
Per come sono fatte le pubblicità su certi siti, l'uscita di questo è come dire:
"quando un tizio ti suona alla porta ogni 5 minuti perchè ti vuole vendere contratti a terremoto, fallo entrare e discutine. Se lo cacci, stai rubando alla sua azienda"
Quando il problema è che nessuno va da quell'azienda a vedere se è in regola nelle pratiche che attua.
Ultima modifica di Glorfindel75; 16-09-15 alle 08:33:01
la pubblicità su internet è il male
Ottima analogia.![]()
Ma cosa sono i contratti a terremoto?![]()
Anche a me Origin cancella ogni volta le credenziali di accesso. per fortuna me le ricordo.Apro origin e mi becco un update, ok lo apro solo per la roba gratis mi sembra anche giusto. Fatto l'update accedo, clicco sullo store e mi dice che non posso andare online con origin perché non è aggiornato! Scarico un altro (o di nuovo?) l'update, login.....mi ha cancellato le credenziali! Vai a recuperale perché non me le ricordo minimamente
a me non accade con Origin, ma se lo avviate dopo mooolto tempo (almeno una settimana comunque, dalla mia esperienza, non ho valutato i giorni precisamente) chiede di rifare il login con email e password
È una misura di sicurezza, ci sta.