Fin quando non annuncia niente Konami è un classico click bait
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Fin quando non annuncia niente Konami è un classico click bait
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Ho lollato
https://youtu.be/NdYTIBGfaoc
il decoy
fatte ieri notte 29 30 e 31...Kojima fottuto genio!!!
Il pathos sale a livelli incredibili, dopo aver tenuto la tensione discretamente bassa...pazzesco!
una cosa non ho capito o forse mi è sfuggita
Spoiler:
all inizio del capitolo 2, quando Miller si toglie gli occhiali: ma è cieco??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkSpoiler:Mi pare che non venga affrontato oltre, sinceramente. C'è code talker che ad un certo punto, dovrebbe essere più avanti, dice una frase che è un po' ambigua nel significato, e può essere intesa in riferimento proprio al cambiamento degli occhi di miller, però appunto non viene trattato oltreSpoiler:Si, è cieco, è cieco per tutto il gioco, forse lo è addirittura da anni (dall'incidente dell'elicottero). Credo che Code Talker usi i suoi parassiti per aiutarlo a restare informato su tutto ciò che succede, da cui il criptico "Miller's eyes"
Code Talker, del resto, è cieco a sua volta. Non sarebbe strano se si aiutassero un pochino a vicenda.
Allora arrivato alla missione 26 posso fare un paio di appunti.
Free roaming a corridoi che mal si sposa con lo stealth.
Missioni con km da fare a piedi o a cavallo prima di arrivare agli obbiettivo.
Poi le quest sono onestamente un filo ripetitive. Estrai l'ostaggio, distruggi lì, elimina il bersaglio.
Trama molto ma molto diluita.
Cosa mi serve poi estrarre la pecorella smarrita o raccogliere il rosmarino? (cit.)
Non so mi aspettavo un MGS e questo per certi versi non lo è.
Spero sia tutto spoiler free. Adesso shitstorm su di me
nono è così fondamentalmente...da quel punto di vista in effetti non ha nulla a che vedere con il free roaming di the witcher, ma li vabè si parla dell eccellenza...davvero fatico a capire il perché di una scelta del genere da parte degli sviluppatori e allungare il brodo così tanto..comuqnue dài, sei vicino alla 29...da lì qualcosa succede
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Speriamo non sai l'emozione provata ad ogni missione
Ma è il peggior MGS di sempre?
fbeiuz ploz
Scusa perché Snake Eater e il primo MGS non sono anni luce avanti in termini di gameplay narrativa e intensità? Su dai.
Magari prima finiscilo.
Magari eh.
Certo questo è il mio parere dopo più di quaranta ore di gioco. Potrà cambiare qualche sfumatura nella mia opinione ma direi che un'idea me lo sono fatta, purtroppo.
Dopo la missione 26 migliora?
A livello di gameplay MGSV è TOTALE, c'è tutto e di più.
Concordo che la parte narrativa è un po' in sofferenza.
No. Pochissimi appunti si possono fare al gameplay. Uno è l'evidente incapacità di Snake di camminare su inclini maggiori di 15 gradi. Oppure il non poter superare gradini alti 10 centimetri strisciando. Ma il feeling del sistema di controllo è mille volte meglio di MGS3, figuriamoci rispetto ai giochi precedenti.
La difficoltà è molto più bassa e il rinunciare ad aiuti come gli indicatori e le silhouette dei nemici non è premiato dal gioco quando sarebbe dovuto esserlo. Alcune boss battle sono ridicole, noiose e/o frustranti, ma ci si può scappare via.
Si. Ma 9 cutscene su 10 mi sono comunque piaciute. Alcuni personaggi sono assolutamente piatti, ma alcuni personaggi sono splendidamente realizzati. Si parla però di roba che succederà più avanti.narrativa e intensità? Su dai.
Diverse delle cassette sono interessanti, e avrebbero meritato di essere cutscene, ma la gente si lamentava che voleva giocare e non vedere dei video
A me il level design non è piaciuto e in particolare la scelta di abbracciare il genere free roaming che mal si sposa a mio avviso con il genere stealth. È divertente fare un km a cavallo in un territorio senza nulla per raggiungere un bersaglio? Tra l'altro finto free roaming visto che spesso sono enormi corridoi. Alcune missioni sono ripetitive del tipo raccogli l'ostaggio o uccidi il bersaglio. Qua si tratta di gameplay o di level design che l'influenza?
Puoi criticare la trama non appassionante come snake eater ma il gameplay è 100 volte meglio dei precedenti
stealth in un free roaming è perfetto, perché non hai corridoi.
Quella del finto free roaming giuro che non la capisco, è surreale
E invece il free roaming ha dato qualcosa in più a questo gioco, che difficilmente si può considerare stealth nell'insieme, visto quanto peso viene dato all'approccio a testa bassa. Un normale gioco stealth rende il caricare con l'arma spianata poco consigliabile, se non letteralmente impossibile. La libertà che mgsv concede al giocatore è una novità non da poco nel panorama dei vg moderni, questo è innegabile. E il free roaming fa parte di questa libertà, fare tante mappe piccole come Camp Omega e separate tra loro sarebbe stato ridicolo.A me il level design non è piaciuto e in particolare la scelta di abbracciare il genere free roaming che mal si sposa a mio avviso con il genere stealth. È divertente fare un km a cavallo in un territorio senza nulla per raggiungere un bersaglio? Tra l'altro finto free roaming visto che spesso sono enormi corridoi. Alcune missioni sono ripetitive del tipo raccogli l'ostaggio o uccidi il bersaglio. Qua si tratta di gameplay o di level design che l'influenza?
Poi possiamo parlare della realizzazione. Anche io avrei voluto un mondo più dinamico, con più nemici, basi più complesse, più pattuglie a riempire le strade, specialmente in Afghanistan, e più fazioni, avversarie in Africa. E magari obiettivi più complessi. Mi sarebbe piaciuto anche poter sfruttare la verticalità del paesaggio afghano, e vederla sfruttata nel design. Che so, sentieri che si inerpicano su alcuni dei rilievi più alti, e qualche base o avamposto a controllare la vista.
E poi su, un chilometro a cavallo ti dura un minuto e mezzo al massimo. Metti su una cassetta se proprio sei sicuro che non troverai niente e nessuno
Sono d'accordo anche sulla ripetitività delle missioni. Ma è più una questione di trama secondo me, o meglio di motivazioni e di scopo per andare avanti. Troppe missioni non portano avanti l'intreccio, e servono più per far comprendere l'aspetto ''mercenario'' di Diamong Dogs. Ma avrei preferito fossero state side op, al contrario di roba tipo ''distruggi la fanteria pesante'' o tutte quelle missioni dove bisogna estrarre soldati o prigionieri skillati di cui te ne fai zero già da mid game.
In molti frangenti in Afghanistan si hanno a destra e a sinistra montagne invalicabili e si può passare nel mezzo. Quindi enormi corridoi. La situazione migliora un po' in Africa dove gli scenari sono un po' più vari e un po' meno a "corridoi"
Esatto alla fine è un Action più che uno stealth alla fine. Conta più la velocità e la rapidità che lo stealth puroE invece il free roaming ha dato qualcosa in più a questo gioco, che difficilmente si può considerare stealth nell'insieme, visto quanto peso viene dato all'approccio a testa bassa. Un normale gioco stealth rende il caricare con l'arma spianata poco consigliabile, se non letteralmente impossibile. La libertà che mgsv concede al giocatore è una novità non da poco nel panorama dei vg moderni, questo è innegabile. E il free roaming fa parte di questa libertà, fare tante mappe piccole come Camp Omega e separate tra loro sarebbe stato ridicolo.
L'Afghanistan é cosi. Che pretendi da una regione al 80% fatta da montagne/valichi?
No mi aspettavo almeno un po' più di varietà nelle basi/missioni e qualche corridoio in meno in Afghanistan...
ma come si scelgono le armi da montare su Dwalker???
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Hai provato in customizzazione > buddy? Cane e cavallo si personalizzano lì, penso anche DW