Ma le NVIDIA non eran lodate per le loro basse temperature?
Comunque preso ieri il DLC ma non ancora provato, oggi ci farò un paio di giri![]()
Ma le NVIDIA non eran lodate per le loro basse temperature?
Comunque preso ieri il DLC ma non ancora provato, oggi ci farò un paio di giri![]()
Ora non son sicurissimo ma se non sbaglio da specifiche le R9 280 dovrebberò sopportare fino ai 85 gradi poi c'è di che preoccuparsi, mentre le R9 290 sui 90/95 gradi
Comunque di mio se dovesse andare sopra gli 80 mi cagherei in mano![]()
Visto che siamo in argomento, ho constatato tramite Speccy che la temperatura del mio processore sale fino ad addirittura 100° quando gioco e il dissipatore (stock) fa un po' più rumore del solito... Non ho una scheda video dedicata e quindi per il momento sono costretto a usare quella integrata, una AMD 8670D, il procio è un 680K quad core a 4.1 GHz sempre AMD, che sia questo doppio lavoro a causare tali temperature? O magari è colpa del dissipatore? O magari è Speccy che si è fumato chissà cosa? Voi quale software usate per controllare le temperature?
Io ho quello della m.b. che è pure un asus.occhio a naso mi pare alta come temperatura
100 gradi è tantissimo, ora non so se la causa sia che stai usando la GPU integrata ma fossi in te cambierei dissipatore e ci metterei un tower o un qualcosa di più "refrigerante"Visto che siamo in argomento, ho constatato tramite Speccy che la temperatura del mio processore sale fino ad addirittura 100° quando gioco e il dissipatore (stock) fa un po' più rumore del solito... Non ho una scheda video dedicata e quindi per il momento sono costretto a usare quella integrata, una AMD 8670D, il procio è un 680K quad core a 4.1 GHz sempre AMD, che sia questo doppio lavoro a causare tali temperature? O magari è colpa del dissipatore? O magari è Speccy che si è fumato chissà cosa? Voi quale software usate per controllare le temperature?![]()
100° è il picco massimo, quando metto su AC si aggira in media tra i 70 e i 90...
Si ma la GTX470 è vecchia, parliamo di 5 generazioni fa (all'epoca erano le ati a consumare poco e scaldare di meno, poi con gli ultimi anni la cosa si è invertita), tra l'altro la serie GTX4XX è stata quella con il picco di consumo/calore più alto, poi dalla 5XX in su hanno imboccato la via del calo di consumi e basse temperature.
Nonostante la vecchiaia comunque sono 6 anni che tiene botta, tante altre schede dopo 2-3 anni scoppiano
Mi sembra impossibile che il processore arrivi a 100°, dovrebbe andare automaticamente in protezione termica e spegnersi ben prima di quella temperatura.Visto che siamo in argomento, ho constatato tramite Speccy che la temperatura del mio processore sale fino ad addirittura 100° quando gioco e il dissipatore (stock) fa un po' più rumore del solito... Non ho una scheda video dedicata e quindi per il momento sono costretto a usare quella integrata, una AMD 8670D, il procio è un 680K quad core a 4.1 GHz sempre AMD, che sia questo doppio lavoro a causare tali temperature? O magari è colpa del dissipatore? O magari è Speccy che si è fumato chissà cosa? Voi quale software usate per controllare le temperature?
Lo credo bene che fa rumore, con 100° sarà tipo un jet al decollo
Comunque mai tenere i dissipatori stock, sono delle ciofeche.
Con 20-30 euro si trovano dissipatori decenti.
Ultima modifica di Maelström; 10-10-15 alle 12:37:08
Io ho questo
http://www.amazon.it/gp/product/B006...ilpage_o05_s00
però è un bestione e non so se ci sta nel mid-tower
Prova a monitorare la temperature con questo, per vedere se magari è il software che usi a essere sballato
http://openhardwaremonitor.org/downloads/
Ultima modifica di ZioYuri78; 10-10-15 alle 12:39:00
Tornando ad AC, ieri ho provato a fondo la Countach: auto fantastica, forse anche troppo nel senso che è estremamente stabile e bilanciata, anche frenando a fondo le ruote difficilmente si bloccano e l'auto non si scompone minimamente, ci si può persino fare drifting con un controllo eccellente della derapata... probabilmente devono ancora calibrare bene i parametri perchè mi sembra impossibile che vada così bene considerando che è un auto di serie di 25-30 anni fa.
Al contrario, la nuova RUF a dispetto delle apparenze è una ciofeca, instabile e con tendenza ad imbarcarsi di continuo...esattamente come la Yellowbird![]()
Ultima modifica di Maelström; 10-10-15 alle 12:48:09
Sto provando ora, che diavolo è successo ai comandi? Io uso il pad 360 e col cambio manuale a volte non mi scala la marcia
EDIT:
Niente, è il downshift protection che hanno inserito con la patch, ora se sei troppo su di giri non ti scala la marcia, devo reimparare a guidare perchè sto canando tutte le staccate![]()
Ultima modifica di ZioYuri78; 10-10-15 alle 13:42:46
Molti assetti mi sono sballati di nuovo, ho provato a fare delle gare online con le 458 e M3 gt2 a spa e tutte e due erano inguidabili, troppo basse e troppo rigide. Assetti da rifare, di nuovo.
Con molte macchine di serie con le semislick mi sto migliorando con discreta facilità invece![]()
Ultima modifica di Narc; 10-10-15 alle 16:34:16
Ho provato a fare una gara con le GT e mi sono accorto che manco mi carica gli assetti salvati, mi da errore
Effettivamente la fisica è cambiata rispetto a prima, tocca reimparare a guidare per l'ennesima volta![]()
L'ho scaricato ed ecco due screen con le temperature, a me sembrano minori comunque giudica tu stesso.Io ho questo
http://www.amazon.it/gp/product/B006...ilpage_o05_s00
però è un bestione e non so se ci sta nel mid-tower
Prova a monitorare la temperature con questo, per vedere se magari è il software che usi a essere sballato
http://openhardwaremonitor.org/downloads/
#1 ; #2
Beh 65 di massima è normalmente alta, i dissipatori stock di tutte e due le marche non sono proprio sufficienti a raffreddare le cpu sotto carico pesante. Bisognerebbe abbassarle di almeno 10° comunque.
Quindi dovrei pensare a procurarmene uno? Dimenticavo di precisare che il case che ho è uno Strike-X One Army Edition e il socket della mobo è FM2+ .
Una risposta alla mia domanda, per favore?
Se sì, sapreste consigliarmene uno?
Nel dubbio prova a chiedere nella sezione hardware che li qualche risposta precisa la ottieni di sicuro:
http://www.***************.it/forum/...hp?26-Hardware
Uno dei migliori http://www.amazon.it/Cooler-Master-2.../dp/B0068OI7T8
From Nexus 7
10 giri sul ring tourist e neanche un incidente, in pista c'erano tipo 10 personevuoi vedere che hanno imparato a stare in pista?
Provato a fondo dopo l'update e il dlc. Tutto di buona qualità come sempre, ma non imprescindibile imho come il primo. Montmelò è fantastico manco a dirlo, quando gli addetti parlano di "circuito tecnico"... molto difficile girare veramente bene. Ottime anche le macchine. La Glickenhaus ha anche qualche nuovo effetto audio che dovrebbero aggiungere anche altre auto gt però.
Comunque dinamica delle gomme slick decisamente cambiata, spero trovino presto finalmente una strada da seguire a riguardo.