Bon, squadra messa in campo senza idee e senza grinta.
E' evidente che Marotta ed Allegri non si siano parlati neanche una volta da giugno a settembre, altrimenti è inspiegabile che ci si presenti alla partita fondamentale con Morata seconda punta (e non lo sa fare), Zaza prima (e fa cagare ovunque tu lo metta) e Dybala in panca. Lo abbiamo preso ad una cifra assolutamente inspiegabile per fare il vice Tevez, usiamolo come vice Tevez, non snaturiamo Morata che da prima punta è letale per affidare tutto il peso del nostro attacco ad uno che faceva cagare al Sassuolo. Come è inspiegabile che A. Sandro, pagato una fortuna, abbia collezionato 180 minuti in serie A e 14 in CL. Tanto rispetto per Evra, ma porco cazzo fargli fare 20 minuti a sto ragazzo pareva tanto brutto? Al momento è il peggior acquisto di una campagna acquisti fallimentare, e non per colpa sua.
Poi, il 352 faceva schifo a livello di gioco con Conte, ma in campo c'era una cattiveria ed un agonismo al momento inesistenti, e soprattutto c'era ordine. Usare questo schema è assolutamente folle, ed è sempre di più un messaggio di Allegri alla società, rea di avergli messo in mano una rosa agli antipodi di quelle che sono le sue esigenze. A questo punto sarebbe molto meglio tornare al gioco dell'anno scorso, con difesa a 4, al centro khedira marchisio e pogba e l'orrido pereyra trequartista. Almeno proveremmo a giocare a calcio. E si, lo so che così cuadrado sta fuori, ma il colombiano per quanto ammirevole è, di fatto, inutile. Dribbla, scarta, corre, ridribbla, ma sbaglia SEMPRE l'ultimo atto. Se c'è da tirare lo fa di merda, se c'è da crossare lo fa di merda, o perde palla tentando l'ennesimo dribbling, o l'ennesimo scatto. Impegna le difese avversarie, ma di fatto pericoli concreti non ne crea praticamente mai.
Ed ora via alle scuse, al blablabla, solo sfiga, ehhhh il palo, ehhhhh valeri, ehhh ma ci vuole tempo, ehhhh ma i nuovi, ehhhhh ma stocazzo. 9 punti in 8 partite, quattordicesimi, non c'è giustificazione al mondo per una cosa del genere.
Bon, partita equilibrata e risultato tutto sommato giusto.
Meglio noi i primi 10-15min, poi decisamente meglio l'inter.
Le cose sono cambiate nella ripresa, dove avremmo meritato sicuramente di più.
Zaza per me ha fatto una buona gara, e mi è sembrato più in palla di Morata.
Tutto quello che volete, ma se Khedira ficca dentro quel pallone da due metri, ti porti a casa i 3 punti e chiusa lì.
Diciamo che va anche bene così, ma ora le prossime gare sulla carta dovrebbero essere abbastanza agevoli... tocca cominciare a macinare qualche punto, che altrimenti diventa dura
oggi pomeriggio ho visto 2 squadre esprimere un gioco ben definit,o veloce, spazi strettissimi, pressing e idea di squadra in cui i campioni aggiungono il tocco in piu', questa sera ho visto 2 squadre senza un cazzo di gioco affidarsi solo ad iniziative dei singoli, ecco la differenza fra chi sa allenare e chi no!!
ottusangolo indisponente ,forse puo' farti vincere un paio di partite all'anno ma le restanti e' solo un dribblomane inutile
Bon, partita equilibrata e risultato tutto sommato giusto.
Meglio noi i primi 10-15min, poi decisamente meglio l'inter.
Le cose sono cambiate nella ripresa, dove avremmo meritato sicuramente di più.
Zaza per me ha fatto una buona gara, e mi è sembrato più in palla di Morata.
Tutto quello che volete, ma se Khedira ficca dentro quel pallone da due metri, ti porti a casa i 3 punti e chiusa lì.
Diciamo che va anche bene così, ma ora le prossime gare sulla carta dovrebbero essere abbastanza agevoli... tocca cominciare a macinare qualche punto, che altrimenti diventa dura
Pure la traversa di perisic se entra erano 3 pt.![]()
se avevate solo 8 punti per quanto avete espresso in campo da inizio campionato non sarebbe stato uno scandalo, la prima squadra seria che avete incontrato ve ne ha fatti 4, e in casa vostra, stasera se nel totale c'era una squadra che pur giocando di merda meritava di vincere non era l'inter di sicuro
Pure mio nonno se aveva 3 palle era un flipper, rammaricarsi sempre che se non c'era questo o quello si tornava a casa con il risultato e' assurdo. Abbiamo un attacco sterilissimo, Testalustra per quanto si sia sbattuto e' stata una cosa fine a se stessa, non ha creato un pericolo che fosse uno, un paio di volte si e' trovato davanti ad Handanovic ed ha sempre tentennato sprecando l'attimo. Morata e Marchisio non li giudico, il primo perche' se gioca da seconda punta fa cacare come lo faceva Coman, il secondo perche' rientra da un mese e non si puo' pretendere che faccia il Vieira della situazione.
Il tutto condito con l'ennesima formazione utilizzata, voglio vedere quando usera' un modulo per piu' di 3 partite di seguito. Di A.Sandro non parlo piu' perche' sinceramente non capisco come si puo' adattare barzagli a terzino destro, gioca bene niente da dire, ma ha un eta' oramai, e non far giocare lui che di anni ne ha 20 o giu' di li. Sarebbe il caso di dare finalmente un identita' a questa squadra.
se avevate solo 8 punti per quanto avete espresso in campo da inizio campionato non sarebbe stato uno scandalo, la prima squadra seria che avete incontrato ve ne ha fatti 4, e in casa vostra, stasera se nel totale c'era una squadra che pur giocando di merda meritava di vincere non era l'inter di sicuro
Stasera il pareggio é stato giusto. Fine.
Allegri: «Juve, entro Natale a -4 dalla vetta»
Il tecnico bianconero: «Non credo che in dieci partite raggiungeremo il primo posto, ma dobbiamo dimezzare lo svantaggio attuale»twitta
domenica 18 ottobre 2015
MILANO -«La fame non è tornata perché non è mai passata, ma credo che neanche tra dieci partite riusciremo ad essere in testa alla classifica. L'importante comunque è fare partite come quella di stasera, imparare quando bisogna alzare il ritmo e quando abbassarlo, e imparare ad essere più cinici sottoporta. Non abbiamo preso gol, questo è molto importante, pensiamo ora a mercoledì. Bisogna migliorare molto sul piano tecnico, sulla finalizzazione e sulla gestione della partita. Abbiamo otto-nove punti di svantaggio dalla vetta, dobbiamo dimezzare questo svantaggio entro Natale con pazienza e continuità e poi entro Marzo presentarci al rush finale nella condizione migliore». Così Massimiliano Allegri a Premium commenta lo 0-0 ottenuto in casa dell'Inter. «Il centrocampo con Khedira, Pogba e Marchisio? Finalmente, Era dall'inizio del campionato che non avevo tutti questi giocatori a disposizione...Ma ora ho giocatori con condizioni molto differenti tra loro».
ZAZA, DYBALA, GLI ATTACCANTI - «Dybala? Lui e Pereyra sono arrivati solo giovedì pomeriggio, come Cuadrado che ha giocato solo perché in quel ruolo non ho altri giocatori al momento visto che Lichtsteiner è ai box, seppur con caratteristiche diverse. Zaza? ha fatto una bella partita, era l'uomo ideale per allungare la loro difesa. Davanti ho giocatori con caratteristiche diverse, anche se lui e Mandzukic sono due prime punte. Poteva essere un po' più lucido in qualche occasione, ma questo fa parte del processo di crescita di un ragazzo che è alla Juventus da quattro mesi».
UNDICI BARZAGLI - Chiusura sulla prestazione maestosa di Barzagli in difesa: «Se davanti avessimo avuto la cattiveria di Barzagli, avremmo vinto la partita».
![]()
Perfettamente d'accordo, l'ostracismo a Dybala e Alex Sandro è incomprensibile anche per me.E' evidente che Marotta ed Allegri non si siano parlati neanche una volta da giugno a settembre, altrimenti è inspiegabile che ci si presenti alla partita fondamentale con Morata seconda punta (e non lo sa fare), Zaza prima (e fa cagare ovunque tu lo metta) e Dybala in panca. Lo abbiamo preso ad una cifra assolutamente inspiegabile per fare il vice Tevez, usiamolo come vice Tevez, non snaturiamo Morata che da prima punta è letale per affidare tutto il peso del nostro attacco ad uno che faceva cagare al Sassuolo. Come è inspiegabile che A. Sandro, pagato una fortuna, abbia collezionato 180 minuti in serie A e 14 in CL. Tanto rispetto per Evra, ma porco cazzo fargli fare 20 minuti a sto ragazzo pareva tanto brutto? Al momento è il peggior acquisto di una campagna acquisti fallimentare, e non per colpa sua.
Evra stasera giocava maluccio ed è stato pure ammonito, perché non cambiarlo nell'intervallo? Zaza a me non piace, non ha giocato neanche malissimo ma Dybala è un'altra cosa. Forse l'ha fatto riposare per la Champions? Boh, non riesco a capire.
Sono d'accordo anche su Cuadrado, fa tutto bene ma sbaglia quasi sempre l'ultima giocata, stasera ne ha combinate alcune veramente clamorose. Però non mi sembra possibile tenerlo fuori finché è così in forma.
Però guarda che dietro giocavano a 4, Barzagli faceva il terzino destro.
Per me stasera meritava la Juve, l'Inter è stata migliore per 20 minuti nel primo tempo e stop, solo che i gol bisogna farli.
I punti buttati via a cazzo iniziano a essere tanti.
mastrolindo non e' un giocatore da juve punto e basta, solo in un universo parallelo in cui rosi bindi e' una strafiga lui puo' valere 18 milioni, su alex sandro inizierei a chiedere spiegazioni, o il giocatore e' un'ennesima sòla rifilata dai portoghesi o allegri deve motivare perché tra campionato e coppa ha fatto si e' no 180 minuti,Pure mio nonno se aveva 3 palle era un flipper, rammaricarsi sempre che se non c'era questo o quello si tornava a casa con il risultato e' assurdo. Abbiamo un attacco sterilissimo, Testalustra per quanto si sia sbattuto e' stata una cosa fine a se stessa, non ha creato un pericolo che fosse uno, un paio di volte si e' trovato davanti ad Handanovic ed ha sempre tentennato sprecando l'attimo. Morata e Marchisio non li giudico, il primo perche' se gioca da seconda punta fa cacare come lo faceva Coman, il secondo perche' rientra da un mese e non si puo' pretendere che faccia il Vieira della situazione.
Il tutto condito con l'ennesima formazione utilizzata, voglio vedere quando usera' un modulo per piu' di 3 partite di seguito. Di A.Sandro non parlo piu' perche' sinceramente non capisco come si puo' adattare barzagli a terzino destro, gioca bene niente da dire, ma ha un eta' oramai, e non far giocare lui che di anni ne ha 20 o giu' di li. Sarebbe il caso di dare finalmente un identita' a questa squadra.
gli 11 più bonus per hernanes sono soldi buttati nel cesso con Marchisio e khedira se regge fisicamente il campo non lo vede mai
Ultima modifica di -jolly-; 18-10-15 alle 23:04:18
Ennesima formazione insulsa, ennesima dimostrazione di non-gioco. Nonostante ci sia il centrocampo titolare ancora dobbiamo sorbirci chiellini che imposta l'azione sparando cannonate sui piedi dell'attaccante di turno. Ancora una volta bypassiamo il centrocampo, ci affidiamo TOTALMENTE a cuadrado, e questi sono chiari dettami di allegri. Poi si va con una leziosità del cazzo in ogni contrasto, lenti e svogliati al massimo. La stagione ormai è compromessa, possiamo al massimo puntare al terzo posto.
E per me allegri è da mandare a casa.
con questa media punti il terzo posto e' un miraggio, e se lo raggiungi. con le famose partenze di allegri e' facile che perdi i preliminari e butti via un'altra stagione per una preparazione stravolta a causa appunto dei preliminariEnnesima formazione insulsa, ennesima dimostrazione di non-gioco. Nonostante ci sia il centrocampo titolare ancora dobbiamo sorbirci chiellini che imposta l'azione sparando cannonate sui piedi dell'attaccante di turno. Ancora una volta bypassiamo il centrocampo, ci affidiamo TOTALMENTE a cuadrado, e questi sono chiari dettami di allegri. Poi si va con una leziosità del cazzo in ogni contrasto, lenti e svogliati al massimo. La stagione ormai è compromessa, possiamo al massimo puntare al terzo posto.
Zaza è fortissimo, come difensore. Il problema è che fa l'attaccante. Posso capire che allegri voglia rompere il gioco avversario già sulla loro trequarti, ma se lo fa con vidal è un conto, se lo fa con chi deve buttarla in rete no, perché oltre al dispendio di energie, quando prendiamo palla siamo in 11 dietro la linea di metà campo, rendendo ancora più inutile cuadrado e i suoi dribbling. Io non capisco, ma è troppo difficile creare un gioco tuo invece di fare le partite solo per bloccare quello degli avversari? Comebfa poi a lamentarsi della media realizzativa scarsa quando lui in primis porta gli attaccanti ad avere al massimo una o due occasioni per segnare a partita? Boh, forse sono io a vederla troppo semplice, ma non mi sembra che real/barca/bayern/psg/united/city/napoli/fiorentina/ecc... giochino sempre con moduli diversi a seconda di chi affrontano, hanno un loro gioco e tentano di imporre quello, noi facciamo specchio riflesso e cerchiamo solo di bloccard gli altri sperando poi nella sculata o nella giocata del singolo...
l'ho detto prima ,oggi pomeriggio nel veder giocare napoli e fiorentina ho visto 2 squadre esprimere calcio , nel veder giocare inter e juve non ho visto esprimere nulla, solo rare iniziative dei singoliZaza è fortissimo, come difensore. Il problema è che fa l'attaccante. Posso capire che allegri voglia rompere il gioco avversario già sulla loro trequarti, ma se lo fa con vidal è un conto, se lo fa con chi deve buttarla in rete no, perché oltre al dispendio di energie, quando prendiamo palla siamo in 11 dietro la linea di metà campo, rendendo ancora più inutile cuadrado e i suoi dribbling. Io non capisco, ma è troppo difficile creare un gioco tuo invece di fare le partite solo per bloccare quello degli avversari? Comebfa poi a lamentarsi della media realizzativa scarsa quando lui in primis porta gli attaccanti ad avere al massimo una o due occasioni per segnare a partita? Boh, forse sono io a vederla troppo semplice, ma non mi sembra che real/barca/bayern/psg/united/city/napoli/fiorentina/ecc... giochino sempre con moduli diversi a seconda di chi affrontano, hanno un loro gioco e tentano di imporre quello, noi facciamo specchio riflesso e cerchiamo solo di bloccard gli altri sperando poi nella sculata o nella giocata del singolo...
Oh allora avete giocato benissimo, che squadra forte.
I 9 punti che avete son colpa di qualche vento da Roma/Napoli/Firenze![]()
Sui sud americani ha detto che son tornati giovedì e non erano al top per giocare oggi.Perfettamente d'accordo, l'ostracismo a Dybala e Alex Sandro è incomprensibile anche per me.
Evra stasera giocava maluccio ed è stato pure ammonito, perché non cambiarlo nell'intervallo? Zaza a me non piace, non ha giocato neanche malissimo ma Dybala è un'altra cosa. Forse l'ha fatto riposare per la Champions? Boh, non riesco a capire.
Sono d'accordo anche su Cuadrado, fa tutto bene ma sbaglia quasi sempre l'ultima giocata, stasera ne ha combinate alcune veramente clamorose. Però non mi sembra possibile tenerlo fuori finché è così in forma.
Ha messo per forza quadrado visto che col Litch ai box non aveva alternative a destra.
Probabilmente vedremo Dybala titolare in CL.
Su Sandro son d'accordo che, nonostante i discorsi fatti sui leader persi e su qualche mancanza difensiva del brasiliano, qualche minuto in più era lecito aspettarselo.
Quoto dalla prima all'ultima parola.Ennesima formazione insulsa, ennesima dimostrazione di non-gioco. Nonostante ci sia il centrocampo titolare ancora dobbiamo sorbirci chiellini che imposta l'azione sparando cannonate sui piedi dell'attaccante di turno. Ancora una volta bypassiamo il centrocampo, ci affidiamo TOTALMENTE a cuadrado, e questi sono chiari dettami di allegri. Poi si va con una leziosità del cazzo in ogni contrasto, lenti e svogliati al massimo. La stagione ormai è compromessa, possiamo al massimo puntare al terzo posto.
Quindi secondo voi a San Siro bisogna farne 4 senno siamo delle pippe, prendo atto.
Ah perché il vostrola vostra fortuna è che riuscite a difendere bene la porta facendo densità con i mille zappatori che avete in campo. Ma in quanto a gioco...
difficile cavar sangue dalle rape, noi ci abbiamo già provato a far gioco con Melo regista, e i risultati non sono stati entusiasmanti. E dire che forse è il meno peggio lì in mezzo
![]()