Una funzione monotona crescente è tale per cui il suo valore rimane costante o cresce per ogni X(2) > X(1). Nel nostro caso la funzione descrive il numero di giochi in backlog e la variabile X è il tempo.
Col passare del tempo il numero di giochi in backlog può solo crescere o tuttalpiù rimanere costante (considera che l'intervallo di tempo tra X(1) e X(2) può essere anche infinitesimo quindi la funzione non può essere strettamente crescente se la variabile tempo non è discretizzata in intervalli molto grandi).
![]()
quella che descrivi tu è monotona non decrescente.Una funzione monotona crescente è tale per cui il suo valore rimane costante o cresce per ogni X(2) > X(1). Nel nostro caso la funzione descrive il numero di giochi in backlog e la variabile X è il tempo.
Col passare del tempo il numero di giochi in backlog può solo crescere o tuttalpiù rimanere costante (considera che l'intervallo di tempo tra X(1) e X(2) può essere anche infinitesimo quindi la funzione non può essere strettamente crescente se la variabile tempo non è discretizzata in intervalli molto grandi).
Nella monotona crescente è sempre f(x2)>f(x1) per x2>x1, dove x è il tempo ed f(x) il backlog
Quella io la chiamo strettamente crescente![]()
Cambiate discorso: siete monotòni.![]()
ba dumm tss
chepalle!!!![]()
Vedete come f(x) tende a infinito...
~ Professoressa indicando la curva-di-Siffredi.
Basta!! Hai superato ogni limite!!
~ La variabile x su una funzione monotona crescente...
A tutto c'e un limite!!
~ L'universo.
Ma questo limite tende a zero??
~ Chiese la variabile x non immaginando che il limite aveva invece altre e ben più strane tendenze...
Quando c'era lo stealth sale su Steam stavo per comprare Splinter Cell Conviction, poi ho deciso di aspettare perché non avrei tempo di giocarci subito.
Oggi apro Uplay e mi rendo conto che ce l'avevo già lì![]()
Ho schivato una pallottola![]()
li morte'...![]()
le funzioni...odio profondo
quote![]()
Io quando devo decidere "a che gioco giocare oggi" mi dimentico sempre che ne ho circa 5 su Uplay.
Però almeno credo che mi ricorderei di averli prima di comprarli nuovamente.
La mia wishlist steam invece viene accorciata ogni mese dal plus di Playstation, prima con valiant hearts, poi con Styx e infine con Broken Age...
Eh quelli li avevo già rimossi dalla wishlist steam comprandoli su steam.![]()
infatti non ci credevo, ho dovuto dire a mio fratello di mostrarmelo (l'xbotola è sua)![]()
Questa settimana Bloodrayne 1, 2 e Betrayal a 99 cent l'uno, da farci un pensierino...
A me incuriosiscono i Konung, ma su steam non si trova il primo episodio.
sicuramente è così.
Il primo mi piacque molto e ricordo che potei provarlo solo dopo aver cambiato pc
Nulla di speciale, all'epoca mi pare le valutazioni si attestassero sulla sufficienza, ma come Duke Nukem Forever insegna non sempre i voti degli esperti corrispondono a verità assoluta.
Il secondo, stando ai gameplay che sono andato a spulciarmi, pare più macchinoso, la grafica è oggettivamente migliore, anche se io preferisco lo stile del primo, ed ancora più esagerato nella violenza rispetto al primo in maniera quasi grottesca.