+ Rispondi alla Discussione
Pag 10948 di 11112 PrimaPrima ... 10448107981093810946109471094810949109501095811098 ... UltimaUltima
Risultati da 273,676 a 273,700 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

io ad essere sincero non ho capito praticamente mai quale fosse il modulo di oggi. passi in 10 che sbanda tutto, ma in 11 non si capiva se Barzagli dovesse fare il centrale o il terzino, se Cuadrado fosse trequartista o meno, dove dovesse stare Dybala. Si capiva solo che Mandzukic era lì ad occupare spazio a caso

La Borga L'avatar di Reri

Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    io ad essere sincero non ho capito praticamente mai quale fosse il modulo di oggi. passi in 10 che sbanda tutto, ma in 11 non si capiva se Barzagli dovesse fare il centrale o il terzino, se Cuadrado fosse trequartista o meno, dove dovesse stare Dybala. Si capiva solo che Mandzukic era lì ad occupare spazio a caso
    In parità numerica si è giocato a tre dietro. In 10 invece Sturaro è andato a fare il terzino destro e sono scalati a 4.

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    In parità numerica si è giocato a tre dietro. In 10 invece Sturaro è andato a fare il terzino destro e sono scalati a 4.
    Ecco, Sturaro terzino è stata forse l'unica cosa che s'è capita in campo.

Oltre a Mandzukic peso morto. Sì, lo dirò sempre

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    si era trovata una discreta solidità a centrocampo e lui stravolge tutto mettendo sturaro- lemina
    Francamente non mi sembra che stasera il problema sia stata la solidità del centrocampo.
    A parte i primi 20 minuti, il sassuolo non ha costruito praticamente nulla.

Stasera Asa e Marchisio erano fuori per infortunio, si è scelto di far riposare un attimo khedira (che le ha fatte tutte da quando è rientrato), a quel punto rimanevano quelli che hanno giocato + Hernanes.

Ora, a posteriori dico anche io che forse si poteva far giocare Khedira al posto di sturaro, ma io non so quali fossero le condizioni del tedesco... magari lo ha visto affaticato e non lo voleva rischiare.
    D'altra parte veniamo da una gara in cui è stato dato del coglione ad allegri per aver rischiato Pereyra anche se non era al top (e via di mese e mezzo di stop), quindi ok, possiamo dire che doveva giocare il tedesco... poi però se avesse giocato e si fosse rotto per altri due mesi bene così.

Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    Sulla carta imho era albero di natale anche oggi.

Quando si gioca col 433 o col 352, Cuadrado tende a giocare mooooolto più largo... mentre oggi partiva praticamente sempre dal centro.
    Ed anche Dybala mi sembra coprisse la posizione che abbiamo visto con l'atalanta.

Poi diciamo che in questo modulo Pereyra è sicuramente più a suo agio di Cuadrado... anche se volendo ci si può lavorare.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il sassuolo ha cominciato meglio di noi, trovando gol su una punizione capolavoro di Sansone.
    Diciamo anche vantaggio meritato per quel che si è visto in quei 20 minuti... ma senza quella punizione non avrebbero segnato mai (non che le punizioni non valgano, ovvio... ma è per dire che, per quanto stessero giocando meglio di noi, non è che stessero producendo chissà che cosa).
    pure noi abbiamo vinto diverse partite per un'unica punizione. Inoltre dal sassuolo non mi aspetto di certo che mi prenda a pallate

Poi più equilibrata... con un Sassuolo che copriva benissimo e noi che avevamo difficoltà a costruire.
    Merito del sassuolo ma soprattutto demerito nostro. Non siamo il real, non possiamo continuare a cambiare modulo e giocatori. E' anche una questione di affiatamento, di movimenti.. Non abbiamo mai giocato con gli stessi 11 iniziali. Cazzo perfino il barca lo fa' eddai.
    Oltretutto siamo indietro, e dobbiamo recuperare. hai un'influenzato in un punto importante in mezzo al campo e quindi ne togli pure un'altro?
    ma il disastroso cammino fino a qui non gli ha acceso manco una lampadina a sto mentecatto livornese?
    Secondo tempo giocato ad una porta sola, un assedio, pareggio che per quello che si è visto ci sarebbe complessivamente stato persino stretto.
    Il sassuolo ha fatto quello che doveva fare. Non lasciare spazi per le ripartenze, farci stancare e provare qualche contropiede.
    Cioe' ha fatto l'ABC del calcio di una suqdra inferiore in vantaggio contro una big. E infatti ha vinto.
    I'llussorio l'arrembaggio a testa bassa, con cambi insulsi.

In tutto questo una terna oscena... che ha ammonito totalmente a caso nel primo tempo (era evidente dal 15esimo che con quel metro la gara non sarebbe finita in 11vs11), ci ha espulso un giocatore non si sa bene neanche perchè... e poi ha improvvisamente dimenticato di avere i cartellini.
    Usando lo stesso metro, il sassuolo avrebbe finito la partita in 9.
    Giocatori che morivano per il campo, perdite di tempo a go go... con l'arbitro totalmente incapace di farsi rispettare, trattato come un pupazzo.
    [/quote]
    Vero. ma non abbiamo perso per quello. E' da inizio anno che si vogliono trovare alibi ad una squadra senza un gioco, una formazione, un modulo e uno schema.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Manzo era meglio di Llorente. Grande affare di Marotta e Sturaro. Ahhhh Sturaro. L'unico giocatore al mondo a cui confronto Nocerino pare Pirlo.

E Allegri? Fenomenale. Mica quel cialtrone di Conte

Il calcio è semplice: se fai una squadra di merda e la fai allenare ad un cialtrone ottieni risultati ridicoli.

Su hernanes non ho parole. Restano solo le bestemmie x lui e per quel mentecatto che lo ha acquistato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 28-10-15 alle 22:49:19

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    pure noi abbiamo vinto diverse partite per un'unica punizione. Inoltre dal sassuolo non mi aspetto di certo che mi prenda a pallate
    E non ho detto che non si possa vincere così.

Merito del sassuolo ma soprattutto demerito nostro. Non siamo il real, non possiamo continuare a cambiare modulo e giocatori. E' anche una questione di affiatamento, di movimenti.. Non abbiamo mai giocato con gli stessi 11 iniziali. Cazzo perfino il barca lo fa' eddai.
    Oltretutto siamo indietro, e dobbiamo recuperare. hai un'influenzato in un punto importante in mezzo al campo e quindi ne togli pure un'altro?
    ma il disastroso cammino fino a qui non gli ha acceso manco una lampadina a sto mentecatto livornese?
    Il sassuolo ha pressato a mille ed è messo benissimo in campo.
    Noi quest'anno i nostri demeriti nella costruzione del gioco (e soprattutto nell'ultimo passaggio) li abbiamo sempre... ma nel primo tempo ci sono tantissimi meriti del sassuolo.

Il sassuolo ha fatto quello che doveva fare. Non lasciare spazi per le ripartenze, farci stancare e provare qualche contropiede.
    Cioe' ha fatto l'ABC del calcio di una suqdra inferiore in vantaggio contro una big. E infatti ha vinto.
    I'llussorio l'arrembaggio a testa bassa, con cambi insulsi.
    A me è sembrato proprio che nel secondo tempo abbiano subito molto più di quanto volessero... non è stata semplicemente volontà di catenacciare, sono stati proprio schiacciati ed hanno rischiato moltissimo.
    Nel primo tempo, in parità numerica, hanno tenuto il campo molto meglio, per dire.

Vero. ma non abbiamo perso per quello. E' da inizio anno che si vogliono trovare alibi ad una squadra senza un gioco, una formazione, un modulo e uno schema.
    Non è un alibi e non dico si sia perso per questo.
    Però è successo ed è innegabile.

O non si può dire?
    Ultima modifica di Bobo; 28-10-15 alle 23:03:20

La Borga L'avatar di Blade Runner

nomi per sostituire allegri ce ne sarebbero a milioni. i primi che mi vengono in mente montella,spalletti,ancelotti, mou ( )

Ma pure Delneri guarda

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ora, non voglio passare per quello che si attacca all'arbitraggio... ma quel che è giusto è giusto
    Io ho cominciato a vederla dal quinto minuto più o meno, ed in giro leggo da più parti di un rigore su sturaro cinturato da peluso ad inizio gara.

Confermate?

Arbitraggio? minchia chiamiamolo topic Roma/Napoli/Inter.

Dopo 12 punti in 10 giornate abbiamo coraggio di attaccarci all'arbitro?

Predefinito [CLUB] Juventus

A mio parere è stato uno scontro di gioco in stile manzo-Florenzi a Roma: Sturaro gli è passato davanti e i due sono caduti. Io non avrei fischiato a Roma, stessa cosa dico stasera.
    Non mi è parso proprio che l'abbia cinturato.

Lo Zio

Però mi rode che gervasoni non abbia permesso di giocarla in parità numerica.
    Il rosso è colpa di Chiellini: ha preso la prima ammonizione dopo pochi minuti per proteste, una roba inaccettabile, e il secondo ci stava tutto. Poi Gervasoni ha arbitrato malissimo, la decisione più assurda per me è l'ammonizione a Lemina, ma non credo abbia influito sul risultato.
    Oltretutto la Juve ha giocato molto meglio in 10, quindi dire che ha perso per colpa dell'espulsione mi sembra azzardato.

Comunque io continuo a non capire le decisioni di Allegri, è vero che lui i giocatori li vede tutti i giorni ma certe cose mi sembrano inspiegabili: continua a far giocare Mandzukic che evidentemente non sta in piedi. Decide di fare turnover, che va anche bene, e di far riposare Khedira, poi Marchisio si ammala e lascia fuori il tedesco lo stesso. Deve rimontare e fa entrare Zaza per Dybala. Non so cosa pensare.

Poi davanti sono lentissimi, le difese hanno il tempo di schierarsi e non si cava un ragno dal buco. E sarebbe anche ora che si allenassero a crossare.
    Ultima modifica di Felaggiano; 28-10-15 alle 23:10:19

Allegri non sa allenare. Quando spaccia la minchiata che "i giocatori devono migliorare tecnicamente" sostanzialmente dice "boh io come metterli in campo non lo so, se migliorano tecnicamente e fanno la giocata la sfanghiamo. Altrimenti son cazzi."
    L'anno scorso con Tevez, Vidal, Pirlo, Marchisio sano e il fratello non scemo di Pogba gli è andata bene. Quest'anno si vedono i risultate delle sue grandi doti di allenatore

Dal 2011 al 2014, 114 partite e 7 sconfitte

Dal 2014 al 2015, 48 partite e 7 sconfitte
    Ultima modifica di MrVermont; 28-10-15 alle 23:35:35

A mio parere è stato uno scontro di gioco in stile manzo-Florenzi a Roma: Sturaro gli è passato davanti e i due sono caduti. Io non avrei fischiato a Roma, stessa cosa dico stasera.
    Non mi è parso proprio che l'abbia cinturato.
    Ok, grazie

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il sassuolo ha cominciato meglio di noi, trovando gol su una punizione capolavoro di Sansone.
    Diciamo anche vantaggio meritato per quel che si è visto in quei 20 minuti... ma senza quella punizione non avrebbero segnato mai (non che le punizioni non valgano, ovvio... ma è per dire che, per quanto stessero giocando meglio di noi, non è che stessero producendo chissà che cosa).

Poi più equilibrata... con un Sassuolo che copriva benissimo e noi che avevamo difficoltà a costruire.

Secondo tempo giocato ad una porta sola, un assedio, pareggio che per quello che si è visto ci sarebbe complessivamente stato persino stretto.

In tutto questo una terna oscena... che ha ammonito totalmente a caso nel primo tempo (era evidente dal 15esimo che con quel metro la gara non sarebbe finita in 11vs11), ci ha espulso un giocatore non si sa bene neanche perchè... e poi ha improvvisamente dimenticato di avere i cartellini.
    Usando lo stesso metro, il sassuolo avrebbe finito la partita in 9.

Giocatori che morivano per il campo, perdite di tempo a go go... con l'arbitro totalmente incapace di farsi rispettare, trattato come un pupazzo.
    Bobo, di solito sei il più lucido qua dentro... L'assedio c'è stato perché il Sassuolo si è chiuso in difesa e i nostri andavano avanti con la forza della disperazione. Ma non avremmo mai e poi mai vinto, è evidente... Ad un certo punto speravo pure che ci facessero il secondo e il terzo per palesare l'inettitudine.

ritiro fino al derby. Non so se esserne felice o meno

Mancano tre giorni!
    Comunque, viste anche le dichiarazioni di Buffon, penso che si sia sull'orlo del baratro. Una eventuale sconfitta al derby, specie se maturata in condizioni simili a stasera, secondo me costerà cara ad Allegri.

e dire che ci sarebbe stato Klopp libero fino a poco tempo fa :(

Il Nonno L'avatar di Coma White

Evidentemente un anno fa Allegri è stato miracolato da boh, gli sarà scesa la scienza in corpo nello scorso campionato, poi si è rotta il cazzo e lo ha abbandonato, facendolo tornare ai propri ranghi di allenatore mediocre che di calcio non capisce un cazzo, oppure la verità è che finchè c'erano Pirlo, Vidal e Tevez, diciamo pure Tevez che gli altri due giocavano in pantofole, gli è sfangata bene, adesso che manca il genio per lui e per noi son cazzi...

Annata da buttare, valutiamo cosa salvare e cosa mandare al macero, bella riflessione su Bello Sguardo, e ricominciare.

PS Fateci il favore di togliere il dieci da quella foca con la stella tatuata in testa, è una bestemmia.

La Borga L'avatar di Brix

Il problema non è l'arbritro: abbiamo giocato addirittura meglio quando eravamo in 10.

Il problema non è il mercato: con questa rosa a disposizione non si può battere Sassuolo Chievo e Udinese?dai...

Il problema non è Mandzukic: quanti palloni buoni ha avuto oggi? per me zero,o al massimo uno.

Il problema non è Pogba che in un momento no può anche starci,non può fare il fenomeno sempre,nè giocare largo a sinistra.

Allegri? In partite dove le avversarie fanno un tiro un gol?

La sfortuna? Siamo la JUve,la sfortuna non esiste.

Il problema è che non so il problema

EDIT azzardo però che abbiamo in campo una rosa con valori tecnici importanti ma fatta di calciatori che calcisticamente parlando non sono delle cime (Pereyra,Cuadrado su tutti,Morata,etc.),cioè fanno scelte spesso sbagliate*, ed abbiamo un allenatore valido dal punto di vista tattico ma che nelle situazioni offensive fa in modo che ogni calciatore sia nella situazione di potere decidere LUI di fronte ad un ventaglio di possibilità, al contrario di Conte che invece fa giocare a memoria i suoi e per questo con le capre ci va a nozze.
    Mercato sbagliato?ottimo ma Morata e Pereyra c'erano anche l'anno scorso. La colpa della dirigenza IMHO è più che puntare ai grandi nomi doveva puntare a calciatori intelligenti calcisticamente,capendo che con Allegri una (*) capra come Cuadrado che sa saltare l'uomo il %100 delle volte ma poi fa la scelta sbagliata (vedi oggi il tiro al portiere da posizione difficile),un Pereyra (anche se oggi non ha giocato,parlo in generale) che corre a testa bassa e pur avendo piedi più che discreti finisce per sbattere addosso i difensori, un Morata che il 90% delle volte prova l'azione in solitaria, son tutti calciatori che in mano a "questo tipo" di allenatore non vanno bene.

Il vero problema è una responsabilità collettiva: la dirigenza deve comprende che c'è bisogno di più fosforo in campo, Allegri dovrebbe smettere di dare fiducia ad alcuni "stupidi" della nostra rosa e smetterla di essere uno yes man.

Non so se sono stato chiaro ho scritto di getto.
    Forza juve,IMHO possiamo incrociare le dita e la speranza non è ancora morta del tutto (e mi prendo il rischio di dirlo in questa situazione )
    Ultima modifica di Brix; 29-10-15 alle 01:08:31

Mandzukic i palloni manco se li cerca, dai...

soldi buttati nel cesso

L'Onesto L'avatar di Dasser

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    E' la sfortuna.

O la mancanza di Tevez, con il quale si seppellisce tutti...

ok, la mancanza di Tevez.

Credete un Tevez scazzato e poco volenteroso di essere da noi sarebbe stato davvero, DAVVERO, utile?

La Borga L'avatar di Brix

Ragazzi stiamo parlando di Tevez non di Messi o C.Ronaldo.
    Per quanto bravo possa essere un calciatore, non può solo lui portare una squadra in finale di CL e far vincere un campionato dominando,a meno che non sia Messi,Maradona,Zidane,Ronaldinho,etc.
    Con tutto il rispetto per Tevez,eh...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10948 di 11112 PrimaPrima ... 10448107981093810946109471094810949109501095811098 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato