l'anno scorso s'è probabilmente raggiunto l'apice, tutto qui
l'anno scorso s'è probabilmente raggiunto l'apice, tutto qui
Te lo dico con affetto ed amicizia, credimi..., ma ti sei perso qualcosa....
Io sono interista, ma ciononostante ritengo che la perdita di un Tevez, sia un precedente MOLTOOO pericoloso, errore da non ripetere assolutamente...![]()
non è mia intenzione darti torto ma nella juve vista questa sera, in quella di questo periodo, anche tevez avrebbe potuto poco.
La cosa che mi fa dannare è che giochiamo pure meglio di alcune che ci sono sopra
[QUOTE=Brix;14717611]Il problema non è l'arbritro: abbiamo giocato addirittura meglio quando eravamo in 10.
Il problema non è il mercato: con questa rosa a disposizione non si può battere Sassuolo Chievo e Udinese?dai...
Il problema non è Mandzukic: quanti palloni buoni ha avuto oggi? per me zero,o al massimo uno.
QUOTE]in questo momento un palo della luce e' piu' mobile di manducoso,inizio a credere che se giocassi al bayern monaco dove vincono millemila partite con 5 gol di scarto, un ventina di gol a campionato potrei segnarli anche io con i 2 ferri da stiro che ho al posto dei piedi, giocatore probabilmente sopravvalutato
Ora..., non è mia intenzione venire a scassare le palle nel topic della Juve, ma continuo a trovare francamente risibile il fatto che, qualcuno di voi, che evito di citare qui, senza riportare il nome, poichè non è quello lo scopo, abbia cercato di dimostrare che con Tevez, la Juve - almeno quella attuale - ci avrebbe "seppellito" nello scontro diretto avvenuto a San Siro in Inter-Juventus.
Per completezza, e per dovere di circostanziare quel che dico, ritengo che "sulla carta", restate tutt'ora, e come valore di giocatori in rosa, pur superiori all'Inter attuale, anche se lo scontro diretto avvenuto al "Meazza", e la vostra classifica attuale, fanno propendere in senso contrario.La cosa che mi fa dannare è che giochiamo pure meglio di alcune che ci sono sopra![]()
Ormai non ne avevo più nemmeno io, e detto francamente, dopo il suo perenne "...devo entrare in forma...",ormai mi erano rimasti solo gli insulti...
Vedo che pur essendo io e te rivali - rivali sul piano sportivo s'intende - almeno su questo argomento, siamo in pieno accordo...Restano solo le bestemmie x lui e per quel mentecatto che lo ha acquistato.![]()
A me pare che Buffon abbia mandato un chiaro messaggio alla societá. Su Allegri. Magari Bobo e Camus lo chiamino per spiegargli di aspettare Natale![]()
Molti allenatori danno importanza ad aspetti tattici e cercano di imprimere nei giocatori alcuni schemi di gioco, io invece amo elevare il tasso tecnico dei singoli
Parole e musica da mrallegritactics.it, mica cazzi.
Te lo dico in maniera molto diretta: non me ne frega un cazzo della solidità difensiva se in campo non vedo una singola idea in fase di costruzione.
Eddai Brix![]()
Grazie per Allegri [cit.]
Come era chiaro a noi milanisti, da tempo, acciuga é uno che non dà le giuste motivazioni, l'anno scorso viaggiava in automatico.
Allegri se trova la squadra gia fatta e che gira si limita a: "giocate come sapete", se deve costruire da zero é una capra di allenatore quindi é una sega allucinante di allenatore nel complesso. L'anno scorso la squadra giocava come sapeva gia, allegri cosa ha portato? Nulla.
Sent from Outer Space
La classifica senza dubbio, ma lo scontro diretto proprio no.Per completezza, e per dovere di circostanziare quel che dico, ritengo che "sulla carta", restate tutt'ora, e come valore di giocatori in rosa, pur superiori all'Inter attuale, anche se lo scontro diretto avvenuto al "Meazza", e la vostra classifica attuale, fanno propendere in senso contrario.
Non è vero, perché l'anno scorso la Juventus da dicembre in poi giocava in modo diverso rispetto alla Juve di conte.Allegri se trova la squadra gia fatta e che gira si limita a: "giocate come sapete", se deve costruire da zero é una capra di allenatore quindi é una sega allucinante di allenatore nel complesso. L'anno scorso la squadra giocava come sapeva gia, allegri cosa ha portato? Nulla.
Sent from Outer Space
Quello che è vero, è che questa Juve non ha gli automatismi della vecchia Juve, vuoi perché allegri non ha avuto il tempo di crearli, vuoi per gli infortuni, vuoi per la preparazione mandata a ramengo per la supercoppa ed il campionato che inizia con una giornata di anticipo, vuoi per il mercato, vuoi perché allegri forse non è bravo in queste cose.
Trovare scuse per allegri é triste. Eppure al Milan ha dimostrato quanto sia una capra. Sempre a trovare scuse state.
Sent from Outer Space
allegri sarà anche una sega, però in campo ci vanno i giocatori: e vedo Pogba vs Mondo Intero perdere palla a ripetizione, Mazucoso che non vede un cross (anzi uno, di Alex Sandro e manca poco inzucca a mezzo metro dalla porta), Bonucci che è in stato di dis-grazia, Cuadrado che corre corre e non combina un cazzo... non si vince un contrasto, s'arriva sul pallone tre minuti dopo, si pressa a cazzo di cane, scoordinati e corricchiando....
La squadra quest'anno ha perso motivazione e cattiveria agonistica: quando prova a ritrovarla, s'incazza e basta
Fortuna che Buffon ha piu' sale in zucca di molta gente.. e non si trincera dietro alibi arbitrali. (come fanno e hanno fatto per anni gli intertristi, romanisti etc)
Il turn over di ieri e' stato insulso. Insulso.
L'ho scritto pure prima, siamo indietro in classifica, anzi molto indietro visto che davanti le abbiamo TUTTE, e dobbiamo risalire.
Ma l'affiatamento, i movimenti etc come fai a farli se per esempio ogni santa volta gioca una coppia d'attacco diversa? Anche se non ce ne' bisogno! Non tiriamo fuori infortuni e ballini vari. Cosa caspio ci faceva khedira in panca visto che c'era marchisio out?
Le parole di Buffon, che essendo nell'ambiente interno ne sa dieci mila volte piu' di noi mettono in allarme.
vorrei farvi notare che abbiamo vinto 3 partite su 10.![]()
Come ti ho risposto su Faccialibro, sino all'espulsione di Chiellini si giocava a 3 dietro, un bel 352 e ti passa la paura, e sono daccordo con Reri, se ti manca Marchisio, fai giocare Khedira per forza, non schieri un centrocampo che non da garanzie.Non vorrei dire, ma una delle partite migliori di questa stagione (quantomeno in campionato) l'abbiamo fatta pochi giorni fa con l'albero di natale.
Bene o male stasera ci siamo presentati con la stessa formazione, salvo cambi di uomini dovuti ad infortuni e turnover.
Imho invece pensare che sia solo colpa di uno che non va in campo nel calcio è stupido.
Il Milan sono 5 anni che pensa che il problema sia quello in panchina.
Parlare di singolo responsabile alla Juve attualmente è sbagliato e stupido
Quindi e' una sega....Quello che è vero, è che questa Juve non ha gli automatismi della vecchia Juve, vuoi perché allegri non ha avuto il tempo di crearli, vuoi per gli infortuni, vuoi per la preparazione mandata a ramengo per la supercoppa ed il campionato che inizia con una giornata di anticipo, vuoi per il mercato, vuoi perché allegri forse non è bravo in queste cose.
I giocatori non li schiero io in campo, il Padoin regista basso non l'ho messo io in campo per ben due volte, l'Hernanes regista basso, pur sapendo che e' inutile in quella posizione, non l'ho messo io in campo, cosi' come l'Ottusangolo trequartista non me lo sono inventato io, ruolo che non sa neanche dove sta di casa. Detto questo dopo 10 partite e dico 10 si dovrebbe vedere un minimo e dico un minimo di gioco, cosa che invece latita, questo lo deve dare Alegher non io, 10 partite e 10 modi di stare in campo diversi, creeranno un po' di confusione, dico io, perche' non iniziare con uno scolastico 442, per far conoscere la squadra e poi passare a cose piu' elaborate. Ripeto e lo ripetero' a lungo, un allenatore che fa del 4312 il suo cavallo di battaglia, pur avendolo un simil-trequartista si inventa sempre cose diverse e non fa giocare chi dovrebbe in quel ruolo, mi fa capire che c'e' del marcio in Danimarca. Anche sulle punizioni, sembra di essere al campetto dell'oratorio, c'e' la calca per tirarle, ma te ALLENATORE hai stilato delle gerarchie o no, oppure tutto e' lasciato al " il piu' grande/forte/bello/simpatico tira? La Juve di quest' anno e' costruita con la presunzione e supponenza, di chi pensava che "tanto cosa ci vuole a vincere contro sti morti di sonno".
Infatti i responsabili sono 2,allegri e marotta.
Comunque turno di campionato a noi favorevole, conserviamo 6 punti di vantaggio sulle rivali dirette e possiamo affrontare il derby in tutta tranquillità.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Non volevo scrivere un wot, e spero di non farlo ma gli ultimi due post possono far sembrare che allegri non abbia colpe.
Iniziamo dal fondo e andiamo in ordine.
In 11vs10 al Sassuolo è bastato chiudersi per ammazzare la partita, loro hanno smesso di creare, la Juve più che qualche calcio d'angolo non ha creato.
La Juve si è mossa unicamente grazie alle giocate dei singoli, giocate per lo più sterili, Cuadrado, Sandro e Dybala per lo più incapaci di saltare l'uomo e creare superiorità. Ieri il campo forse suggeriva di non giocare palla a terra ma affidarsi più a lanci e cross sulla torre.
A centrocampo di nuovo un trio giovane, di quantità più che di qualità. Hernanes bocciato? Vogliamo di nuovo dire che con il campo pesante un giocatore tecnico e lento é penalizzato? Va bene, però di fatto quello muscolare invece non ha prodotto nulla.
Il centrocampo non ha prodotto nulla né come singoli, né come organico a sé stante nè in relazione con gli altri reparti. Va bene il campo, va bene la mediana muscolare ma almeno una sovrapposizione o una triangolazione la si potrebbe anche fare. In panchina Khedira ed Hernanes
Conte, e qui per ora Allegri gli è inferiore, aveva dato ad una rosa insicura una serie di giocate a memoria che aiutavano la squadra a giocare. Se sei scemo tatticamente (e per ora vuoi per insicurezza, vuoi per limiti propri alcuni lo sembrano) non dover pensare a quello che devi fare, perché tanto non sei capace, é una bella mano.
In difesa Barzagli da una parte può anche non dover salire sempre ma Sandro teoricamente sì, di fatto però né da uno né dall'altro si è creato movimento.
Hernanes non è un fenomeno (cit.) però se non va bene neppure col Sassuolo allora abbiamo un problema, Mandzukic fa più movimento di llorente, ma comunque ha dei punti di forza simili (le sponde) e se non viene cercato è inutile, possiamo anche prendere in campo dei driblomani, però gli altri dei movimenti senza palla per portare via l'uomo potrebbero anche farlo.
Ieri la Juve era ferma sulle rimesse laterali e quello imho attualmente inquadra pericolosamente la vera carenza della Juve attuale, non ci sono giocatori che sappiano muoversi senza palla seguendo un'idea precisa.
Vediamo che si inventano, imho la Juve rimane una rosa da champions, ma è difficile pensarlo con prestazioni del genere
E che vuoi che si inventino, per ora si sono inventati il ritiro, cosa che non si vedeva da anni, poi magari qualche fenomeno dovrebbe iniziare a stare in panchina e riflettere sul cosa vuole fare da grande, e la dirigenza un bagno d'umilte', perche', lo ripeto per l'ennesima volta questa squadra e' stata assemblata con la supponenza e l'arroganza di fare una cavalcata senza rivali sino a maggio.
Le parole di Buffon, che mi trovano completamente daccordo, oramai gli alibi sulla conoscenza tattica, l'amalgama non stanno piu' in piedi.La crisi di risultati dovuta alla fase di rinnovamento poteva reggere fino a 4 domeniche fa, ma dopo una serie di prestazioni importanti nell'ultimo mese non puoi fallire un tempo come stasera a Sassuolo
Ultima modifica di frittole; 29-10-15 alle 08:52:10
continuo a pensare che l'allenatore conti sì e no il 20% del valore di una squadra e sono generoso: altrimenti Sacchi sarebbe tra i grande della storia, invece appena abbandonato il Milan s'è sculato giusto giusto in nazionale grazie a Baggio nel 1994, poi figure cacine a ripetizione e pensione anticipata
Allegri non è un genio, ma ha dimostrato che se lavora in tranquillità, come l'anno scorso, è uno che sa preparare molto bene le partite: quest'anno gli mancano certezze e ne sta cercando partita dopo partita. Si affida a Pogba, e lui fa cacare; si affida all'esperienza di Manzucoso, ma è isolato perchè non gli arriva un pallone; si affida alla difesa e alla prima azione pericolosa prendiamo gol; cerca un centrocampo affidabile, e gli si (ri)rompono Khedira, Marchisio, Pereyra...
Non è il solo responsabile: per me è tutta questione di testa dei giocatori, che non hanno più la voglia di correre e mordere i polpacci altrui, almeno in campionato, dove probabilmente mancano motivazioni (che invece hanno squadre che hanno mangiato merda per 4 e più anni e vedono l'occasione di uno scudetto)
Le energie mentali, per ora, sono dirottate in champions, ma quando passeggi per tutta la settimana sul campo, è difficile cambiare atteggiamento perchè senti la musichina della CL...
Boh, guarda, iniziamo col dire che paradossalmente proprio sulla base di quello che ho detto il modo più rapido per sviluppare un gioco di squadra, movimenti consapevoli ed automatici é proprio quello di non cambiare, quindi fiducia in un modulo ed in un 11 titolare e via, perché non è cambiando rosa e modulo che si sviluppano gli automatismi.E che vuoi che si inventino, per ora si sono inventati il ritiro, cosa che non si vedeva da anni, poi magari qualche fenomeno dovrebbe iniziare a stare in panchina e riflettere sul cosa vuole fare da grande, e la dirigenza un bagno d'umilte', perche', lo ripeto per l'ennesima volta questa squadra e' stata assemblata con la supponenza e l'arroganza di fare una cavalcata senza rivali sino a maggio.
Quindi il ritiro per me è giusto ma arriva tardi, doveva iniziare a luglio e gli dovevano fare la cura Ludovico per i movimenti in campo
Poi discorso supponenza, boh, sì, in champions sì con le squadre forti, no con la più scarsa del gruppo ed in campionato, però poi vai a vedere ed in campionato gli scontri diretti con le possibili rivali hanno portato un punto su nove.
Imho il problema grave, più delle varie critiche a Marotta e allegro, è che per ora non sono una squadra ma se va bene dei reparti a sé stanti, tipo la difesa o il centrocampo con kehdira Marchisio e Pogba, se va male tanti piccoli giocatori che si vedono al campo per giocare
Cosa che non sta succedendo, e questo non e' che lo facciamo io o te, anzi, magari io avrei giocato fisso in un modo e tu in un altro, ma qui e' il continuo cambiare, e questo lo fa solo l'allenatore.Boh, guarda, iniziamo col dire che paradossalmente proprio sulla base di quello che ho detto il modo più rapido per sviluppare un gioco di squadra, movimenti consapevoli ed automatici é proprio quello di non cambiare, quindi fiducia in un modulo ed in un 11 titolare e via, perché non è cambiando rosa e modulo che si sviluppano gli automatismi.
Il ritiro per me e' l'effetto placebo di chi non sta capendo piu' niente e si butta sul ritiro, non e' che cambia piu' di tanto.Quindi il ritiro per me è giusto ma arriva tardi, doveva iniziare a luglio e gli dovevano fare la cura Ludovico per i movimenti in campo
La supponenza intendo quella di una dirigenza che pensa che per sostituire tre pezzi da 90, non servano tanti sforzi, ma solamente dei correttivi, senza tenere conto che non e' che hai perso solo giocatori ma anche attributi grossi cosi'.Poi discorso supponenza, boh, sì, in champions sì con le squadre forti, no con la più scarsa del gruppo ed in campionato, però poi vai a vedere ed in campionato gli scontri diretti con le possibili rivali hanno portato un punto su nove.
E chi e' che deve far si che si formi l'amalgama se non l'allenatore, oppure devo pensare che lo sta facendo apposta a non sistemare il tutto.Imho il problema grave, più delle varie critiche a Marotta e allegro, è che per ora non sono una squadra ma se va bene dei reparti a sé stanti, tipo la difesa o il centrocampo con kehdira Marchisio e Pogba, se va male tanti piccoli giocatori che si vedono al campo per giocare
Quindi sta venendo fuori che Marotta non c'entra niente e neppure allegri. Domanda: ma se x tutto ció che accade non hanno mai colpe...che ci stanno a fare?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk