+ Rispondi alla Discussione
Pag 3291 di 3309 PrimaPrima ... 279131413281328932903291329232933301 ... UltimaUltima
Risultati da 82,251 a 82,275 di 82715
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Ah:

Sono una professionista dotata di competenze multitasking in ambito giornalistico, ho maturato capacità di leadership e di problem solving in contesti di ampio raggio. Creo gruppi particolarmente coesi nel raggiungimento dell' obiettivo della squadra
    Doppia libidine coi fiocchi, direbbe quello là

Vitor
    ospite

wat

«Noi poliziotti senza mezzi»
    Ma in tv aveva truccato le prove: sospeso dirigente Sap

È accusato di aver «truccato» le prove per mettere in difficoltà i vertici della polizia. Sospettato di aver utilizzato equipaggiamenti ormai in disuso da anni, per sostenere la tesi che i caschi e i giubbotti antiproiettile in dotazione agli agenti sono pericolosi e non garantiscono la sicurezza. Per questo F.R., uno dei dirigenti del sindacato Sap, è stato denunciato per reati gravi e sospeso dal servizio. Ad accusarlo è un video girato dai suoi colleghi della Digos, che hanno svolto gli accertamenti, già consegnato alla procura di Roma. Le contestazioni sono peculato, abuso d’ufficio, interruzione di pubblico servizio, pubblicazione di notizie esagerate false e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico, abbandono di posto di servizio.
    Caschi e giubbotti

Il problema delle apparecchiature non idonee a contrastare l’emergenza terrorismo e comunque a garantire il controllo del territorio era stato sollevato nelle scorse settimane da diverse sigle sindacali guidate proprio dal Sap. Il 24 novembre, durante un servizio andato in onda a Ballarò, sui Raitre, è stato intervistato un poliziotto in divisa, con il volto oscurato, che ha parlato della «pericolosità del materiale in dotazione al personale impegnato nelle attività di controllo del territorio» e ha sottolineato che «i giubbetti antiproiettile risultano inadeguati a proteggere l’operatore di polizia in caso di conflitti a fuoco con l’utilizzo di armi con calibro superiore al 357 magnum, mostrando poi alla troupe televisiva alcuni caschi u-bot in pessimo stato di conservazione e una pistola mitragliatrice, modello PM-12, con anno di fabbricazione 1978».

L’informativa alla Procura

È stato il capo della polizia Alessandro Pansa a chiedere immediate verifiche e l’indagine è stata affidata agli investigatori della Digos. La loro relazione è stata trasmessa la scorsa settimana alla magistratura. In particolare viene denunciato che «l’Assistente Capo F. R. il 23 novembre, giorno precedente al servizio televisivo, era impegnato in servizio di vigilanza con turno 13.00/19.00 presso il Commissariato dove lavora e ha chiesto al personale della pattuglia impegnata in attività di controllo del territorio, di poter essere accompagnato ad acquistare generi alimentari. Dall’acquisizione delle immagini della videosorveglianza esterna del Commissariato effettuata dalla ditta specializzata, è stato riscontrato che il 23 novembre u.s., alle 14.00 circa, la pattuglia ha parcheggiato negli spazi antistanti il Commissariato, è sceso l’operatore alla guida il quale si è diritto all’interno del Commissariato. L’Assistente Capo F. R., dopo aver ricevuto il cambio nel servizio di vigilanza al corpo di guardia dall’operatore alla guida della pattuglia è uscito dal Commissariato con due caschi (u-bot) e li ha riposti nel cofano posteriore di un’autovettura di con colori d’istituto (alfa romeo 159). Tali caschi, di vecchio tipo e non più in uso perché sostituiti con altri di nuova fabbricazione, erano conservati in un apposito armadio, all’interno del Commissariato. Lo stesso vale per l’arma mostrata nel servizio conservata in apposito armadio blindato all’interno della struttura di Pubblica Sicurezza. Dopo aver riposto il materiale nel cofano posteriore, F.R. , ha aperto lo sportello posteriore sinistro, ha depositato dell’altro materiale non ancora identificato sui sedili posteriori dell’autovettura di servizio, si è posto alla guida della stessa e ha lasciato il Commissariato. Durante il tragitto, da quanto ricostruito grazie alle relazioni di servizio dell’operatore che era bordo dell’autovettura con F.R., quest’ultimo avrebbe detto di dover incontrare delle persone con cui parlare delle condizioni logistiche della Polizia di Stato, con particolare riferimento alle dotazioni da lui definite “obsolete”. Giunti in viale del Forte Antenne (luogo ove è stata effettuata l’intervista “travisata”), F.R. ha incontrato tre persone per un periodo di 10/15 minuti. Al termine di tale colloquio, F.R. ha fatto ritorno in Commissariato e ha ripreso il servizio di vigilanza al corpo di guardia, mentre sull’autovettura impegnata nel servizio di controllo del territorio è risalito l’equipaggio iniziale. Da altre relazioni di servizio è emerso, altresì, che all’interno dell’autovettura in questione, il giorno seguente, sono stati rinvenuti quattro caschi u-bot anziché due così come previsto dalle circolari ministeriali». Questa mattina è stato notificato all’agente il provvedimento di immediata sospensione dal servizio.

Chiwaz
    ospite

Quelli del SAP non si smentiscono mai.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Quando li aboliranno sarà comunque tardi...

La Borga L'avatar di Firestorm

Il Nonno L'avatar di gmork

se dico che sono miei poi posso tenermi il netto della vendita all'asta?

Maa...e ora come la chiudiamo?
    Va a finire che ci smeno io per gli obbligazionisti co*lioni?
    (scusate ma pensare che nel 2015 esista ancora gente che sottoscrive la qualunque sulla fiducia...)

Se non altro Padoan(che 99/100 sarà smentito/oscurato/sputacchiato) ha messo in chiaro due o tre cosette

@Alberace grazie, poi ho vitso i tuoi altri post negli altri tread sempre interessante un punto di vista interno.

Qualcuno ha avuto il coraggio di aprire l'editoriale della Boldrini sul corriere? Vai Marl scelgo te (cit)

Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Maa...e ora come la chiudiamo?
    Va a finire che ci smeno io per gli obbligazionisti co*lioni?
    (scusate ma pensare che nel 2015 esista ancora gente che sottoscrive la qualunque sulla fiducia...)
    Proprio per questo hanno fatto una cosa chiamata "Profilo di Rischio" che va da 1 a, mi pare, 5 e che indica le tue comptenze in ambito economico/finanziario e quanto sei disposto a rischiare, con 1 che equivale a "vecchina novantenne che se non le avessero detto che quei rettangolini di carta si usano per comprare le cose li userebbe per soffiarcisi il naso e che vuole tenere i suoi risparmi al sicuro come se fossero sotto il materasso" e 5 che corrisponde a "esperto di economia e finanza che gioca tutto in borsa comprando e vendendo azioni continuamente e che è ben consio del fatto che potrebbe perdere tutto quello che ha investito ed è probabile che sia uno di quei tizi che a Piazza Affari urlano come se gli stessero schiacciando i testicoli".

I valori 2, 3 e 4 sono intermedi, per cui se uno ha il profilo a 2 si può aspettare una piccola perdita, ma non che gli vengano piallati tutti i soldi come se fosse a 5.

Quindi c'è da vedere sotto che profilo rientravano quelle obbligazioni (che non possono nel modo più assoluto essere sottoscritte da chi è in un profilo più basso) e a che profilo erano iscitte le persone che hanno perso tutto.

Se la risposta è "5 a entrambi", beh: faceva parte del rischio.

Il Nonno

io non riesco a far capire a mia mamma, che è una persona normale di mezza età e con basse competenze finanziarie (come il 98% degli italiani del resto), che è sbagliato che il Contribuente si accolli gli errori determinati dall'ignoranza altrui e che se qualcuno è stato così stupido da sottoscrivere titoli ad alto rischio senza sapere cosa stava facendo deve sopportarne le conseguenze, non piangere urlando è colpa dello $hdado

Lux !
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    io non riesco a far capire a mia mamma, che è una persona normale di mezza età e con basse competenze finanziarie (come il 98% degli italiani del resto), che è sbagliato che il Contribuente si accolli gli errori determinati dall'ignoranza altrui e che se qualcuno è stato così stupido da sottoscrivere titoli ad alto rischio senza sapere cosa stava facendo deve sopportarne le conseguenze, non piangere urlando è colpa dello $hdado
    La regola fondamentale è: non importa quanto tu sia accorto con i tuoi soldi, li perderai comunque per darli a chi sa solo perderli

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Proprio per questo hanno fatto una cosa chiamata "Profilo di Rischio" che va da 1 a, mi pare, 5 e che indica le tue comptenze in ambito economico/finanziario e quanto sei disposto a rischiare, con 1 che equivale a "vecchina novantenne che se non le avessero detto che quei rettangolini di carta si usano per comprare le cose li userebbe per soffiarcisi il naso e che vuole tenere i suoi risparmi al sicuro come se fossero sotto il materasso" e 5 che corrisponde a "esperto di economia e finanza che gioca tutto in borsa comprando e vendendo azioni continuamente e che è ben consio del fatto che potrebbe perdere tutto quello che ha investito ed è probabile che sia uno di quei tizi che a Piazza Affari urlano come se gli stessero schiacciando i testicoli".

I valori 2, 3 e 4 sono intermedi, per cui se uno ha il profilo a 2 si può aspettare una piccola perdita, ma non che gli vengano piallati tutti i soldi come se fosse a 5.

Quindi c'è da vedere sotto che profilo rientravano quelle obbligazioni (che non possono nel modo più assoluto essere sottoscritte da chi è in un profilo più basso) e a che profilo erano iscitte le persone che hanno perso tutto.

Se la risposta è "5 a entrambi", beh: faceva parte del rischio.
    Certo, resta da stabilire:

a- perchè chi aveva il dovere di vigilare sulle attività di queste quattro banche disastrate non ha fatto nulla
    b- chi pagherà per rifondere le vecchine turlupinate

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Certo, resta da stabilire:

a- perchè chi aveva il dovere di vigilare sulle attività di queste quattro banche disastrate non ha fatto nulla
    b- chi pagherà per rifondere le vecchine turlupinate
    Beh:
    a- il prob- oh guarda che che carino questo video di gattini! - ehm, stavamo dicendo? Ah, si:
    b- ovviamente chi non c'entra assolutamente niente, non vorrai mica punire i colpevoli?
    Che mentalità retrograda.

Fermo restando che mi spiace per il pensionato che si e' suicidato (davvero e' non e' una frase di circostanza) ma caz*o ha investito 100000 euro (tutto quello che aveva) su una sola obbligazione???? Ora il problema qui non e' se lo stato deve risarcirli, ma capire una cosa era folle lui e quindi cazzi sua o e' stato TRUFFATO e quindi i soldi ce li dovrebbe mettere in prima persona quello che ha proposto? il discorso poverini aiutiamoli non e' rpoduttivo. E se avessero guadagno? Avrebbero diviso i guadagni con lo stato (no, non rispondete le tasse eh )

edit: bruciato dai post precedenti

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

A sentire alcune interviste, venivano concessi prestiti e mutui a fronte di investimento in obbligazioni... Normale?

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A sentire alcune interviste, venivano concessi prestiti e mutui a fronte di investimento in obbligazioni... Normale?
    Eh? Non ha senza senso.
    Se ho i soldi per un'obbligazione non ho bisogno di un mutuo o ne ho bisogno solo in parte: se mi servono 80k€ e ne ho solo 20k non faccio un mutuo da 80k€ ma da 60k€, quindi con quali soldi potrei comprare le obbligazioni?

Chiwaz
    ospite

Un po' si.
    E' un modo per legarti alla banca e fidelizzarti. Infatti s'è visto

Lux !
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Eh? Non ha senza senso. Se ho i soldi per un'obbligazione non ho bisogno di un mutuo o ne ho bisogno solo in parte: se mi servono 80k€ e ne ho solo 20k non faccio un mutuo da 80k€ ma da 60k€, quindi con quali soldi potrei comprare le obbligazioni?
    Non ricordo chi di noi raccontò che, al proprio capo che doveva fare una ristrutturazione edilizia ed aveva i soldi, il consulente della banca gli consiglio: chiedi un muto per la restaurazione ed i soldi investili nel nostro sistema supercazzola, così ti riprendi tutti i soldi del mutuo e ci guadagni pure!

Assolutamente si', specie nelle popolari. In alcune e' addirittura obbligatorio perche' se vuoi essere cliente devi essere anche socio, e per essere socio devi comprare titoli (azioni e/o obbligazioni).

Quello che non e' normale e' spostare i passivi in attivi un po' come te pare, per decreto.

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Un po' si.
    E' un modo per legarti alla banca e fidelizzarti. Infatti s'è visto
    "Banca Ca**oduroland: Investi da noi e poi muori!"

Ok, mi accompagno alla porta da solo

Porcaccia balena

sembra divertente

Zero/1
    ospite

i miei colleghi francesi confermano, divertente

Pongo qui un quesito sull'esistenza o meno degli alieni:
    l'altro giorno prendo un treno interregionale e per entrare nella zona dei binari ci sono i controllori che verificano se hai il biglietto (le macchinette per la convalida sono dopo i controllori, quindi questi guardano solo se ce l'hai, non se è timbrato); io mostro il mio biglietto ad un controllore il quale, a differenza dei suoi colleghi, passa una specie di penna sul retro del mio biglietto e al passaggio vengono stampate data, luogo e ora (con anche i minuti).

La scritta è venuta un po' ondeggiata per via della mano non tanto ferma.

Ma cosa diablo è quella penna?

Non è un timbro perchè i timbri stampano tutta la scritta assieme (e possibilmente dritta ) mentre lì è venuta al passaggio e avrebbe comunque il problema di doverlo modificare ogni minuto, anche se fosse stato un timbro tipo quelli per bambini col rullo di gomma che ruota e la scritta/immagine che viene stampata facendo scorrere il timbro si avrebbe il problema dell'ora.

era un man in black. hai visto troppo e quindi ti hanno insinuato nella mente falsi ricordi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3291 di 3309 PrimaPrima ... 279131413281328932903291329232933301 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato