+ Rispondi alla Discussione
Pag 11082 di 11112 PrimaPrima ... 105821093211072110801108111082110831108411092 ... UltimaUltima
Risultati da 277,026 a 277,050 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

per me a 3 punti di distacco, con praticamente tutti gli scontri diretti in casa e dopo una serie di 7 vittorie consecutive, oltre al gioco dimostrato, è dura non essere ottimisti sulla competitività della juve dopo queste premesse, sopratutto quando la juve ha recuperato tipo 10 punti di distacco dalla vetta

Il Nonno

hai ragione,ma guardando il calendario, napoli subito prima dell'andata con il bayern, l'inter subito dopo, 4 partite decisive tutte insieme e' tosta soprattutto a livello mentale e fisico, l'inter non ha le coppe e puo' sicuramente prepararla meglio di noi, il napoli che in uefa giochera' con la primavera e un paio di titolari, lusso che noi non possiamo permetterci,
    se hai qualche giocatore a mezzo servizio lo rischi in coppa dove in ogni caso sei fuori all'80% o in campionato?

Vitor
    ospite

Con il Villarreal non puoi permetterti la primavera.

Suprema Borga Imperiale

Sì, ma ripeto quello che dicevo da inizio stagione: la Juventus è l'unica in grado di mantenere un passo scudetto..le altre invece? Devono dimostrare la loro forza...e, per ora, non ci stanno riuscendo (la Juve ha recuperato millemila punti anche perché le altre hanno fatto un bel po' di passi falsi)

Il Napoli sembra il solito Napoli che manca, come al solito, il salto di qualità, la Roma sembra messa peggio di noi, la Fiorentina non ha la forza per puntare allo scudetto e l'Inter avrà difficoltà quando dovrà cominciare ad avere solo la vittoria come obiettivo...contro chiunque.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    personalmente tutto questo ottimismo non lo condivido
    Strano.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Con il Villarreal non puoi permetterti la primavera.
    se sei in piena bagarre scudetto e qualificazione per la prossima champions vai a rischiare di fare danni per giocarti tutto in uefa? personalmente lo farei solo se in campionato si mettesse male

Vitor
    ospite

Così esci dall'Europa League e poi magari perdi pure in campionato

La Borga

Gli scontri diretti non mi preoccupano, è con le piccole che abbiamo stupidamente buttato via punti e il pericolo è che continuino a farlo con quello stupido atteggiamento di superficialità che hanno dimostrato nel secondo tempo di domenica..

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Strano.

ho fatto un'analisi del perché, abbiamo 4 partite chiave consecutive nel giro di tre settimane con in mezzo mi sembra il bologna tra le due di Champions, solo dopo quelle si potra' vedere la nostra stagione,
    napoli-bayern- bologna-bayern-inter ,siamo per ora tutti in un fazzoletto di punti ,le prime che ne toppano un paio sono nei guai, e la strada piu' dura grazie al bayern sembra essere la nostra

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Così esci dall'Europa League e poi magari perdi pure in campionato
    dipende come ci arrivi alle partite fondamentali, come ho detto sopra,se sei in piena bagarre, un higuain ipoteticamente malconcio o non in grado di fare i 2 impegni a tre giorni di distanza, lo rischi contro la juve o contro il villareal? l'unica che puo' prepararsi esclusivamente per il campionato e' l'inter e mi pare un vantaggio non irrilevante

La Borga L'avatar di Brix

jolly non stiamo dicendo che vinceremo lo scudetto,ma che abbiamo motivi per essere ottimisti

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Si è visto ieri il vantaggio dell'Inter ero convinto che si sarebbero sciolti, non sono attrezzati per vincere, il centrocampo non è all'altezza e pure gli esterni mi preoccupa molto più il Napoli, ma Higuain prima o poi si ferma, continuando così la proiezione è sui 34 goal

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Si è visto ieri il vantaggio dell'Inter ero convinto che si sarebbero sciolti, non sono attrezzati per vincere, il centrocampo non è all'altezza e pure gli esterni mi preoccupa molto più il Napoli, ma Higuain prima o poi si ferma, continuando così la proiezione è sui 34 goal
    ieri la cazzata e' stata tutta di mancio, rinunciare ai migliori delle ultime settimane per un centrocampo formato da 2 fabbri e una fascia biabiany, Montoya e da comica anni 20,
    e ieri anche noi abbiamo rischiato di buttare via 2 punti al minuto 93,facendo tutto da soli

La Borga L'avatar di Brix

@Reri: non mi esalto. Semplicemente constatavo come abbiamo dato per scontato troppe cose.
    Se permetti mi sembra corretto ricordare come abbiamo sbagliato quasi tutti,e per quanto sia lecito criticare l'operato di società e allenatore, i numeri alla fine tornano a loro favore e ad oggi smentiscono chiaramente chi ha fanculizzato allegri e società.
    Il discorso che faccio non consiste nel "rinfacciare" i post passati, perché il tifoso in quanto essere umano ha il diritto di esprimere a parole la sua opinione: semplicemente dico che ad OGGI sembra avere avuto ancora ragione il buon vecchio Marottone e Acciughina, ed è per questo che io ed altri a ottobre abbiamo concesso il beneficio del dubbio e abbiamo conservato un po' di fiducia a chi il calcio lo vive da almeno 20 anni come mestiere(perché non è la prima volta che accade)

ho fatto un'analisi del perché, abbiamo 4 partite chiave consecutive nel giro di tre settimane con in mezzo mi sembra il bologna tra le due di Champions, solo dopo quelle si potra' vedere la nostra stagione,
    napoli-bayern- bologna-bayern-inter ,siamo per ora tutti in un fazzoletto di punti ,le prime che ne toppano un paio sono nei guai, e la strada piu' dura grazie al bayern sembra essere la nostra
    A me sembra un nuovo capitolo de "solo dopo la partita X potremo capire se..."
    Con X che slitta ogni volta in avanti.
    Ma magari sbaglio io

L'Inter non ha l'Europa e questo è un vantaggio enorme.
    Ma è un vantaggio su cui poteva contare fino ad ora: tra due gare saremo fuori dall'Europa pure noi, quindi..

Detto questo, non sto dicendo che vinceremo lo scudo.
    Ma che oggettivamente ci sono molte più ragioni per essere ottimisti che per non esserlo, ora come ora

Il Nonno

Sono ottimista pure io.

D'altra parte, ci ho sempre creduto

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Sono ottimista pure io.

D'altra parte, ci ho sempre creduto

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    tu quoque brute, fili mi?

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Gli scontri diretti non mi preoccupano, è con le piccole che abbiamo stupidamente buttato via punti e il pericolo è che continuino a farlo con quello stupido atteggiamento di superficialità che hanno dimostrato nel secondo tempo di domenica..
    Ecco, non tanto per tutto il secondo tempo ma gli ultimi 20' sono stati da manicomio.

Onestamente io sino a dopo la partita con il Torino ero incazzato nero, non deluso, incazzato, perche' si vedeva che non sapevano cosa fare in campo, non si riusciva a concludere tre passaggi di seguito, Manzotin, il pontificato Manzotin sostituito quasi ogni partita che vagava per il campo senza una palla giocabile che fosse una, perche' Alegher era convinto che Sandro non fosse pronto, che Dybala doveva seguire un certo dettame tattico da seconda punta e via dicendo. Come d'incanto si e' passati di nuovo al 352 e si e' incominciato a vedere un minimo di tre passaggi di seguito, ha incominciato a giocare con regolarita' Sandro e si e' visto. Con il Bayern??? Boh! Voglio crederci, perche' "anche i ricchi piangono" e' puo' succedere, se non dovesse succedere AMEN, anche se la partita con il Valencia grida vendetta. Ora vorrei veder giocare di piu' RUGANI che male non si e' comportato. E vorrei veder finire i 5' di ordinaria follia come ieri.
    Ultima modifica di frittole; 21-12-15 alle 19:43:52

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A me sembra un nuovo capitolo de "solo dopo la partita X potremo capire se..."
    Con X che slitta ogni volta in avanti.
    Ma magari sbaglio io
    e non dimenticarti che "noi abbiamo segnato per caso"

L'Inter non ha l'Europa e questo è un vantaggio enorme.
    Ma è un vantaggio su cui poteva contare fino ad ora: tra due gare saremo fuori dall'Europa pure noi, quindi..
    Il vantaggio maggiore dell'Inter non è l'assenza dalle coppe ma il fatto che il suo obiettivo è stato, fino ad ora, il posto in CL. L'Inter visto in queste 17 giornate ha enormi difficoltà nel fare la partita e ha fatto leva sulla sua solidità difensiva e sulla possibilità di non essere costretta a vincere. Quando, invece, l'obiettivo diventa il primo posto..beh..bisogna scendere in campo per vincere perché non bisogna dare vantaggi (anche mentali) alle inseguitrici.

Ieri l'Inter è scesa in campo conoscendo i risultati delle altre, con l'obbligo di vincere IN CASA contro una squadra inferiore e non in forma. Ha perso meritatamente e senza riuscire a mai ad avere la partita in pugno.

Poi, i giocatori ci sono, la società pure, l'allenatore è abituato a stare in alto...beh...ha tutte le possibilità per trasformarsi una seria candidata allo scudetto ma deve abbandonare questa mentalità da provinciale

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Io farei di tutto per non farla entrare neanche in CL....

La Borga L'avatar di Reri

Predefinito [CLUB] Juventus

se sei in piena bagarre scudetto e qualificazione per la prossima champions vai a rischiare di fare danni per giocarti tutto in uefa? personalmente lo farei solo se in campionato si mettesse male
    Eh già che schifo provare a vincere l'Europa league quando hai una squadra assolutamente in grado di farlo.
    Quindi con il tuo ragionamento allegri dovrebbe schierare la primavera a Monaco, giusto?
    Cazzo jolly....
    Ultima modifica di Reri; 22-12-15 alle 07:21:34

hai ragione,ma guardando il calendario, napoli subito prima dell'andata con il bayern, l'inter subito dopo, 4 partite decisive tutte insieme e' tosta soprattutto a livello mentale e fisico, l'inter non ha le coppe e puo' sicuramente prepararla meglio di noi, il napoli che in uefa giochera' con la primavera e un paio di titolari, lusso che noi non possiamo permetterci,
    se hai qualche giocatore a mezzo servizio lo rischi in coppa dove in ogni caso sei fuori all'80% o in campionato?
    Boh, imho la rosa della Juve, a livello di qualità delle seconde scelte nella serie A non le ha nessuno.

Fino ad oggi la Juve è quella che ha fatto più turn over, il Napoli quella che l'ha fatto meno. Da qui a febbraio può cambiare tutto.

Ad oggi la Juve ha risolto i suoi dilemmi tattici e sfoggia un 3-5-2/4-4-2 che permette ad Allegri di avere soluzioni alternative in quasi ogni ruolo.

Ed in ogni caso anche a voler seguire il tuo ragionamento il problema della Juve sarebbe la champions dove essendo già fuori non ci sarebbe motivo per schierare i titolari e quindi da febbraio in poi si troverebbe nella stessa situazione dell'Inter, cioè preparare una partita alla settimana, mentre il Napoli comunque dovrebbe continuare a preparare più partite settimanale durante il resto della stagione.

L'Inter prepara una partita la settimana da inizio anno e comunque la Juve della stagione compromessa a settembre secondo molti tifosi e per la gazzetta ad ottobre si tornava "ai tempi cupi dei vari Ferrara, Delneri e in parte Ranieri. L'immagine di Giorgio Chiellini, testimone della pessima era pre-Conte, che esce dal campo a testa bassa dopo l'espulsione, chiude un epoca segnata da quattro scudetti e da una stagione, l'ultima, entrata nella storia".

Ad oggi imho c'è da essere ottimisti anche solo perché noi non volevamo fare la rivoluzione, loro l'hanno voluta fare, avevano previsto che avrebbero recuperato entro natale ed hanno pure avuto ragione. Vinceremo il campionato? Boh. Io in quanto tifoso tifo perché avvenga

La Borga

Nonostante il mercato mezzo sbagliato la Juve assieme alla roma ha la squadra nettamente più forte. La Roma non ha la capoccia, mentre la Juve ha allegri, due begli handicap

Mercato sbagliato dove? Per il solo Hernanes?

No perché gli altri acquisti ad oggi stanno tutti facendo il loro

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Eh già che schifo provare a vincere l'Europa league quando hai una squadra assolutamente in grado di farlo.
    Quindi con il tuo ragionamento allegri dovrebbe schierare la primavera a Monaco, giusto?
    Cazzo jolly....
    Esattamente
    Secondo quel metro, quelli a dover schierare la primavera dovremmo essere noi.

Ma fuori all'80% cosa... il Napoli può tranquillamente candidarsi a vincere l'EL, non scherziamo.
    Poi, col fatto che di soldi ne entrano pochi magari non glie ne frega nulla e vanno a giocare in spagna con la primavera per puntare tutto sullo scudo... tutto è possibile.

Ma se ne fai un discorso di probabilità di vincere la coppa, allora siamo noi e non il napoli a dover schierare la primavera contro il bayern, altrochè

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Mercato sbagliato dove? Per il solo Hernanes?

No perché gli altri acquisti ad oggi stanno tutti facendo il loro
    Esattamente.

Imho continua a mancare il trequartista con i contropippi... cosa che probabilmente il tecnico ha chiesto e sulla quale non è stato accontentato.
    Così come è oggettivo che qualcosa non sia andato per il verso giusto, se dopo la partita con l'udinese (quindi a stagione già iniziata) il tecnico si trova a dire ai giornalisti "vediamo come finisce il mercato, così capiremo come dobbiamo giocare"

Però ad oggi, e con la decisione di puntare sul 352, parlare di mercato mezzo sbagliato mi sembra dura.
    Nell'ottica di un 352, è stato un ottimo mercato che ha decisamente aggiunto opzioni sugli esterni e che ad oggi non ha perso qualità davanti (perchè in questo momento, e soprattutto in ottica futura, io preferisco di gran lunga il quartetto "Dybala, Manzo, Morata, Zaza" a "Tevez, Llorente, Morata, Matri")

Mettiamola così.

Se l'idea era di giocare col 4312, allora abbiamo fatto un mercato a metà.
    Per quel modulo serviva un signor trequartista che non facesse rimpiangere il Vidal fuori ruolo, e si è andati a cercare il trequartista coi punti della conad e dopo aver preso tutto il resto... ed è arrivato Hernanez

Se l'idea era di avere un reparto difesa/centrocampo abbastanza stabile, con diverse opzioni davanti, allora le cose cambiano.
    Perchè se dietro giochi a 4 hai preso un signor terzino sinistro a completare il pacchetto.
    A centrocampo hai Pogba-Marchisio-Khedira stabili che sono un signor centrocampo (che ha in Khedira una grossa incognita, indubbiamente).
    Hai preso un'ala che può farti giocare a volte col 433 (con Pereyra/Dybala/Morata eventualmente dall'altra parte), l'opzione 4312 se è spot ancora esiste (Hernanes, Pereyra) e nell'ottica 352 hai abbondanza di ricambi di qualità ovunque.
    Ultima modifica di Bobo; 22-12-15 alle 09:33:17

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11082 di 11112 PrimaPrima ... 105821093211072110801108111082110831108411092 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato