+ Rispondi alla Discussione
Pag 1001 di 1017 PrimaPrima ... 50185199199910001001100210031011 ... UltimaUltima
Risultati da 25,001 a 25,025 di 25410

Discussione: [STEAM] Official Topic

Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod

Predefinito Re: [STEAM] Official Topic

Le carte foil danno la medaglia foil.
    Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le medaglie normali da ogni gioco ne puoi ottenere 5 tutte differenti, poi non le potrai craftate più.
    No: ne puoi ottenere la metà circa, per cui se ti servono 16 carte ne puoi ottenere 8, se te ne servono 6 ne puoi ottenere 3.
    Inoltre le puoi anche ottenere tutte uguali.

roydog
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Le carte foil danno la medaglia foil.
    No: ne puoi ottenere la metà circa, per cui se ti servono 16 carte ne puoi ottenere 8, se te ne servono 6 ne puoi ottenere 3.
    Mmmm credo si parlasse di medaglie non di carte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    sfiga

Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    Mmmm credo si parlasse di medaglie non di carte.

Ah, stavi dicendo che puoi craftare 5 volte la stessa medaglia, avevo inteso che puoi ottenere 5 carte per la medaglia.

Allora è giusto.

La Borga

Ma la metà delle carte che non si droppano voi come preferite ottenerle?

BenG_P87
    ospite

Per un mio amico, un usato sui 100€ un g2 ci sta ancora o si puo trovare di meglio?
    mediamente si intende

Il Fantasma

Da che livello avete iniziato a ricevere carte? Io sono quasi al venti, ma ancora nulla...

roydog
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Da che livello avete iniziato a ricevere carte? Io sono quasi al venti, ma ancora nulla...
    Sempre se non ricordo male il livello minimo per droppare pacchetti di carte è il decimo, la percentuale di possibilità sale con l'aumento del livello. Comunque era già raro riceverli i primi tempi, ora con il livello 20 la vedo durissima, se ti dice culo durante i saldi(quando molti craftano) potrai riceverne qualcuno.

Edit:@Mr yod eh io avevo capito quello, poi boh

Suprema Borga Imperiale

Le carte le ricevi giocando ai giochi che le droppano.
    Se intendi invece i pacchetti di carte, quelli arrivano con frequenza che aumenta man mano che sali di livello. Io sono a livello 15 e ogni tanto uno lo ricevo, anche se molto raramente.

nobody47
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Il drop delle carte non dipende dal livello, ma dal gioco che le ha, se compri un gioco con le carte puoi droppare un certo numero di carte che dipende dal gioco. Sono i booster pack che si ricevono in base al livello e ai giochi che possiedi e di cui hai droppato le carte e la cosa è totalmente casuale, per iniziare a riceverli devi essere minimo di livello 10 e se ricordo bene cosi hai il 20% di possibilità di beccarne uno, poi dopo il livello 20 hai il 40% e cosi via.
    Qui spiega tutto.
    Ultima modifica di nobody47; 22-12-15 alle 12:51:10

Il Fantasma

Sì, so bene come funziona, ma sono al livello 19 da sei mesi almeno ed ancora nulla... =(

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ma la metà delle carte che non si droppano voi come preferite ottenerle?
    Io vendo le carte dei giochi che non mi sono piaciuti (o le carte con un pessimo design) e con quei soldi compro le carte che mi mancano di giochi che mi sono piaciuti

Il Nonno L'avatar di Given

I saldi sono i periodi migliori per craftare medaglie Di solito faccio la medaglia dell'evento vendendo le carte in più e con il ricavato compro quelle che mi mancano per completare la medaglia che mi costa di meno

Il Fantasma

Anche io le mancanti le compro con quelle che avanzano dai saldi e con il ricavato dalla vendita delle doppie

io non ci capisco una mazza e vendo tutto subito

heXen
    ospite

Completamente d'accordo con UFC-Que Choisir
    http://www.tomshw.it/news/steam-denu...i-giochi-72947

Speriamo che dopo anni di dibattiti la abbiano vinta aprendo il mercato dell'usato anche per gli utenti.

Suprema Borga Imperiale

Onestamente trovo giusto che non si possano rivendere i giochi.
    Quello che vorrei sarebbe un family sharing in cui si possano prestare i singoli giochi invece che tutta la libreria.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd

Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Completamente d'accordo con UFC-Que Choisir
    http://www.tomshw.it/news/steam-denu...i-giochi-72947

Speriamo che dopo anni di dibattiti la abbiano vinta aprendo il mercato dell'usato anche per gli utenti.
    Io invece spero proprio di no, e' una richiesta miope che probabilmente alla fine dei conti darebbe piu' svantaggi che vantaggi.

heXen
    ospite

Io ci vedo solo vantaggi ad acquistare a una cifra da stabilire con un amico un gioco che non vuole più e che magari nel catalogo è ancora a prezzo pieno

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd

Io ci vedo solo vantaggi ad acquistare a una cifra da stabilire con un amico un gioco che non vuole più e che magari nel catalogo è ancora a prezzo pieno
    Il problema non e' cosi' semplice come hai riassunto in questa riga.
    L'idea, per come la vedo io, e' trovarsi in una situazione GENERALE vantaggiosa, il che non significa necessariamente "uau posso comprare COSO usato a 1/10 del prezzo di listino!". Quello e' un vantaggio immediato, ma non necessariamente significa che nel lungo periodo ci guadagno.
    La cosa positiva e' trovarsi in una situazione in cui il mercato dei videogame funzioni, ci siano tante proposte (perche' il mercato le premia) e i prezzi rimangano vantaggiosi come sono da un po' di tempo a questa parte.

Pensi che permettendo la libera rivendita dei giochi tutto il resto rimarrebbe uguale? Che avremmo gli stessi prezzi e sconti?
    Credi che il sistema sia equo nei confronti di quei giochi che magari sono belli ma non hanno alta rigiocabilita' (che quindi sarebbero i primi candidati al play&resell)? Credi che i produttori non cercherebbero altri modi di recuperare il guadagno perso? Magari con maggiore presenza dell'always online, o con ancora maggiore diffusione dei f2p con microtransazioni?

Sinceramente credo che pensare che si possa permettere la rivendita dei giochi senza andare a toccare le altre variabili che regolano il mercato, sia una cosa incredibilmente ingenua.

Suprema Borga Imperiale

Ridurrebbe enormemente gli introiti delle software house, costringendo ad alzare i prezzi e diminuendo di molto le percentuali di sconto.
    Finiremmo per pagare di più i giochi secondo me.
    Poi diciamoci la verità, il prezzo dei videogame su PC non è mai stato così basso, c'è davvero bisogno di ridurre ulteriormente la spesa? Abbiamo tutti un backlog infinito lo stesso.
    Ora che c'è il rimborso su steam non abbiamo neanche più la scusa che il gioco non è bello e quindi lo Vigliano rivendere.

nobody47
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema non e' cosi' semplice come hai riassunto in questa riga.
    L'idea, per come la vedo io, e' trovarsi in una situazione GENERALE vantaggiosa, il che non significa necessariamente "uau posso comprare COSO usato a 1/10 del prezzo di listino!". Quello e' un vantaggio immediato, ma non necessariamente significa che nel lungo periodo ci guadagno.
    La cosa positiva e' trovarsi in una situazione in cui il mercato dei videogame funzioni, ci siano tante proposte (perche' il mercato le premia) e i prezzi rimangano vantaggiosi come sono da un po' di tempo a questa parte.

Pensi che permettendo la libera rivendita dei giochi tutto il resto rimarrebbe uguale? Che avremmo gli stessi prezzi e sconti?
    Credi che il sistema sia equo nei confronti di quei giochi che magari sono belli ma non hanno alta rigiocabilita' (che quindi sarebbero i primi candidati al play&resell)? Credi che i produttori non cercherebbero altri modi di recuperare il guadagno perso? Magari con maggiore presenza dell'always online, o con ancora maggiore diffusione dei f2p con microtransazioni?

Sinceramente credo che pensare che si possa permettere la rivendita dei giochi senza andare a toccare le altre variabili che regolano il mercato, sia una cosa incredibilmente ingenua.
    Ci aspetta un bel futuro di soli F2P, microtransazioni e dlc a tutto spiano per sopperire al mancato introito derivante dall'usato

Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ridurrebbe enormemente gli introiti delle software house, costringendo ad alzare i prezzi e diminuendo di molto le percentuali di sconto.
    Finiremmo per pagare di più i giochi secondo me.
    Poi diciamoci la verità, il prezzo dei videogame su PC non è mai stato così basso, c'è davvero bisogno di ridurre ulteriormente la spesa? Abbiamo tutti un backlog infinito lo stesso.
    Ora che c'è il rimborso su steam non abbiamo neanche più la scusa che il gioco non è bello e quindi lo Vigliano rivendere.
    Mi compro un gioco a 2€ e lo rivendo a 1€

Il mercato dell'usato su PC non ha senso di esistere al momento con tutti gli sconti che ci ritroviamo, persino i tripla A il giorno dopo l'uscita si trovano a metà del prezzo.
    Ultima modifica di nobody47; 22-12-15 alle 16:09:08

anche questa è una questione annosa... io sarei per la 'liberalizzazione' ma sono anche vere, o almeno plausibilissime, le motivazioni contrarie...
    vediamo come evolve, ma imho non cambierà nulla.

La Borga

Quello che vorrei sarebbe un family sharing in cui si possano prestare i singoli giochi invece che tutta la libreria.
    Sicuro non si possa fare?

Vediamo di non tirare troppo la corda. Siamo noi i primi a dare degli avidi alle sw e puntare il dito...

ZioYuri78
    ospite

chiudo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1001 di 1017 PrimaPrima ... 50185199199910001001100210031011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato