Mah, vado un pò controcorrente... bello graficamente ma come gameplay lo hanno un pò imbastardito.
Capisco siamo nel 2016 ma secondo me c'han buttato dentro un pò troppa roba.
scusate la domanda idiota, conosco wonderboy ma francamente non ci ho mai giocato e ricordo ben poco...ma anche l'originale era un miscuglio di giochi come questo? (vedo roba che sembra uscita da super mario, da zelda e da sonic perfino) oppure è una cosa che hanno messo adesso?
in bf4 sono gli altri che hanno copiato da wonder boy
Tieni presente che questo è un diciamo reboot, di Wonder Boy in Monster Land, il secondo titolo della serie.
Diversamente dal primo, WBiML introduceva elementi gdr, con equip da comprare, come armi, armature, scarpe... Inoltre i cuori (si parte con 5), si potevano aumentare durante il gioco. Anche le mappe di gioco avevano una connotazione da action-adventure, sviluppandosi sia in orizzontale che in verticale.
Quindi, questo nuovo titolo prende questo schema di gioco ampliandolo con trasformazioni e puzzle da risolvere, da qui la somiglianza con i titoli da te citati.
Ultima modifica di Strider; 24-12-15 alle 13:59:53
Il gioco è sicuramente un reboot di Wonder Boy in Monster Land (arcade, Master System, MegaDrive, PC-Engine e altro).
Però con tutte quelle trasformazioni, mi ricorda il 3°.
Wonder Boy III: The Dragon's Trap, il mio preferito... dove c'era già il cavaliere-leone.
non so quante volte l'avro finito da gagno su Master System.