sono 2 giochi così differenti ed entrambi assai belli...
io prenderei Crysis...
sono 2 giochi così differenti ed entrambi assai belli...
io prenderei Crysis...
Preso Dark Souls.
Ok, ora stai calmo, rilassati e compra un secondo joypad di ricambio
assolutamente this
così t'impari a non prendere Crysis![]()
Comunque, davvero, respiri profondi e concentrazione a seimila.
Non essere avido.
GUARDA SEMPRE E BENE TUTTO.
Inviato da un sarcazzo volante.
Ultima modifica di NOXx; 31-12-15 alle 17:34:49
La difficoltà maggiore che ho avuto in Dark Souls era il movimento e le collisioni con l'ambiente più che con i nemici. Sono morto più volte perché il tipo inizia a slittarmi di lato o roba del genere che per i nemici.
Boh, peggio di X-wing non può essere, più che altro non sono troppo abituato a usare gamepad moderni, mi scordo sempre dei grilletti.
Ah, e ho già fatto il tutorial col primo boss, la cosa degli XP a terra ricorda il sistema di Diablo II (solo che lì era con l'equip).
X-wing? Che cos'è? E soprattutto, come può far sclerare più di Dark Souls?
Ho sempre pensato che fosse Dark Souls la mamma di tutti i controller conficcati nel monitor per la disperazione...
No bhe, tutte le storie sulla difficoltà e "bastardaggine" di Dark Souls sono esagerate. Tutte le riviste e simili del settore lo incoronano come gioco più difficile della storia solo per una questione di money.
Esagerate proprio no. Alcune zone sono davvero da bestemmia.
Magari non è "nintendo hard", perchè quel tipo di difficoltà lì era figlia dei suoi tempi; però se è vero che non è così difficile, è invece decisamente bastardello in un sacco di cose, più e meno evidenti.
Ora magari è diventato un prodotto mainstream e quindi ci marciano pure sulla sua fama, ma quando uscì Demon's Souls dicevano le stesse identiche cose, ed era molto più di nicchia e non pompato come blockbuster, per cui non è sicuramente solo questione di money
io lo droppai quasi subito per frustrazione, lo vidi giocare e mi spiegarono che in realtà basta bilanciare bene il personaggio a livello di statistiche.
imparare i fondamentali (parry, schivate, etc) e non sembra così agghiacciante come difficoltà.
purtroppo non amo questo genere di gameplay, quindi sia dark souls che lords of the fallen li ho piantati lì a imperitura memoria.
mi rode il culo aver buttato 26€ su lords of the fallen, che l'altro ieri ho visto a 5$ su non so che sito.
Sto grindando anime per comprarmi il kit di riparazione dal mercante, ma non c'è un modo per vendere la paccottiglia o comunque convertirla in qualcosa di utile?
Un vecchio spacesim basato su Guerre Stellari arcinoto per la sua difficoltà, ci ho messo vent'anni (mollato e ripreso un sacco di volte) a completarlo.
Tanto per intenderci ci sono missioni tipo:
-ispeziona trasporti (avvicinandoti a meno di 100M),trova quello da catturare, disabilitalo, distruggi tutti gli altri, scorta la navetta lambda (hai presente la navetta imperiale rubata in epVI? Stesso modello) che va a catturare il trasporto.
Facile no?
Non tanto se la devi fare con la nave più lenta e meno manovrabile in mano alla ribellione (il Y-wing), i trasporti sono tipo TRENTA e gli imperiali che aspettano i trasporti per fermarti e distruggere la nave d'abbordaggio ti buttano addosso i Tie Interceptor (sempre visti in epVI, sono i TIE con le ali a pugnali) che sono navi MOLTO più veloci della tua quindi difficilissime da intercettare.
Ci ho messo un anno abbondante per completare quella missione, la mia media di solito era quattro/cinque tentativi per finirne una, per farti un'idea.
Ah, e se muori c'è la possibilità che tu muoia o venga catturato dall'impero, in tale caso perdi tutti i punti guadagnati, il che vuol dire niente promozioni o medaglie bonus, l'unico modo per evitarlo è backupparti manualmente il pilota (immagina come era ai tempi del DOS...).
Considera che pure ai tempi (stiamo parlando dei primi anni '90) la difficoltà era abbastanza assurda, al punto che nella versione CD-rom con le espansioni, suono digitale e il voice acting uscita un paio di anni più tardi c'era l'opzione per rendere un paio di missioni un po' meno bastarde (giusto un po', nella missione summenzionata avevo provato entrambe le opzioni e non cambiava nulla) e il suo seguito ufficiale, Tie Fighter, fece una gigantesca marcia indietro introducendo una curva di difficoltà che viene tuttora lodata per come è calibrata bene, tre livelli di difficoltà (X-wing non ne aveva) e il backup automatico in-game dei piloti, a differenza di X-wing questo riuscii a completarlo non appena ebbi un computer che non lo faceva crashare nei primi dieci minuti di gioco.
Ho mollato anch'io DS dopo qualche decina di morti per cadute da grandi altezze e morti da ragequit.
Sono troppo vecchio e ho troppi arretrati per potermi permettere di sclerare su un singolo gioco per quanto bello.
Forse 30 anni fa, con più riflessi, tempo e mooooolti meno giochi a disposizione, mi ci sarei cimentato di più...
Tutte quelle sensazioni sono tarate sul livello di difficoltà di qualsiasi altro gioco uscito su console.
Esclusi alcuni "Bastard Game" che sono fatti appositamente per far inveire tutti i santi del calendario anche alle Suore del Santuario di Pompei, conosco solo La-Mulana (un platform) con un livello di difficoltà pari a Dark Souls.
Non credo, semplicemente ci sono tanti recensori che hanno iniziato nell'era PS1, quando el difficoltà erano più gestibili, conoscono poco certi generi che ci sono solo su PC o sono comunque di nicchia in genere e si sono troppo abituati a certe curve di difficoltà molto morbide.
Ho la sensazione comunque che tanti critici di videogiochi dei miei tempi siano finiti a fare altro, tra i nomi che vedo nella redazione odierna di PCgamer per esempio non vedo nessuno di quelli che ricordo dai tempi in cui la prendevo cartacea.
AH, e come si fa a vendere la roba in Dark Souls?
*Ho mollato anch'io DS dopo qualche decina di morti per cadute da grandi altezze e morti da ragequit.
Sono troppo vecchio e ho troppi arretrati per potermi permettere di sclerare su un singolo gioco per quanto bello.
Forse 30 anni fa, con più riflessi, tempo e mooooolti meno giochi a disposizione, mi ci sarei cimentato di più...
Droppai demons soul quando fu regalato sul PS plus, arrivai al secondo boss.
Più che altro, c'era anche il problema della non pausa nel gioco. È inconcepibile che a 30 anni potessi stare a giocare ore senza ricevere telefonate e disturbi altrimenti il minimo pirla mi shottava
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
più avanti nel gioco apparirà un npc nei pressi del primo falò che "mangia" gli oggetti e ti dà anime, ma non conviene tantissimo
tipo 100 anime a oggetto (anche rari), se ben ricordo
fai prima a grindare anime
Per il "selling" ti hanno spiegato, il problema che è scomodo visto che devi vendere un oggetto alla volta. Ma visto che non ti occupano spazio o peso ti conviene venderli piuttosto che buttarli.
Tieni da parte i "blocchi di anime", non mi ricordo il nome esatto, sono roba tipo "Anima del guerriero" o roba simile e le anime dei boss. Quando le usi ti danno anime (soldi) quindi usale solo quando ne hai bisogno se tipo vuoi livellare vicino ad un falò o devi comprare roba. Se le tieni "chiuse" non le perdi quando muori.
Per la storia Dark Souls, money e giornalismo di settore (riviste, blog, youtube, etc..) intendo che se devi fare una classifica con il "gioco più difficile di sempre" metti Dark Souls e non Ghost n Goblins, Contra o altri simili per il semplice motivo che in ragazzino "target" dice "che è sta merda" davanti ai giochi 8-16bit e invece si esalta davanti ad un gioco recente o che magari possiede. Lo stesso discorso vale per Fallout, Skyrim, GTA, etc.....
Mi ricordo ai tempi quanti articoli o classifiche su Skyrim come "mappa di gioco più grande in assoluto" o "mai avuto un libertà tale prima in un videogioco". Sono tutti articoli esagerati per cavalcare l'onda, perché dire al ragazzino "guarda questo è un buon gioco, ma il primato va questo gioco che non conosci di 20 anni fa" equivale per loro a "il gioco famoso che piace a te fa schifo" e quindi seguo il sito/youtuber che mi dice che il gioco che ho comprato e va di moda è bello.
La difficoltà di DS è tutta di "conoscenza", c'è poca skill. Devi solo capire come funzionano i combattimenti (dodge, roll, parry+risposte, i pesi), le stats (una è totalmente inutile), le varie meccaniche del gioco e come "funzionano" certi mostri. Poi per il resto è fattibile. Se dei nemici sono troppo forti basta spendere un po' di tempo a livellare il personaggio o l'equip.
Sicuramente DS offre un'ottimo grado di sfida (lo apprezzato molto per quello) ma vedo di più nell'olimpo dei giochi "difficili" quelli esclusivamente skill based.
Per la bastardaggine......ni. Alla fine lascia sempre un indizio o la possibilità di evitare una "trappola" (anche alla prima volta).....bisogna sempre stare all'erta è quello il problema.
Addio....![]()
Vabbé, ma quello è normale, se vedi le classifiche "miglior gioco di Star Wars di tutti i tempi" non vedi quasi mai Tie Fighter ma in compenso vedi quasi sempre quei platform barboni per SNES, è lo stesso motivo per tra i "migliori film fantasy di tutti i tempi" è più facile trovare "La storia infinita 2" rispetto a "Die Nibelungen" di Fritz Lang.Per il "selling" ti hanno spiegato, il problema che è scomodo visto che devi vendere un oggetto alla volta. Ma visto che non ti occupano spazio o peso ti conviene venderli piuttosto che buttarli.
Tieni da parte i "blocchi di anime", non mi ricordo il nome esatto, sono roba tipo "Anima del guerriero" o roba simile e le anime dei boss. Quando le usi ti danno anime (soldi) quindi usale solo quando ne hai bisogno se tipo vuoi livellare vicino ad un falò o devi comprare roba. Se le tieni "chiuse" non le perdi quando muori.
Per la storia Dark Souls, money e giornalismo di settore (riviste, blog, youtube, etc..) intendo che se devi fare una classifica con il "gioco più difficile di sempre" metti Dark Souls e non Ghost n Goblins, Contra o altri simili per il semplice motivo che in ragazzino "target" dice "che è sta merda" davanti ai giochi 8-16bit e invece si esalta davanti ad un gioco recente o che magari possiede. Lo stesso discorso vale per Fallout, Skyrim, GTA, etc.....
Mi ricordo ai tempi quanti articoli o classifiche su Skyrim come "mappa di gioco più grande in assoluto" o "mai avuto un libertà tale prima in un videogioco". Sono tutti articoli esagerati per cavalcare l'onda, perché dire al ragazzino "guarda questo è un buon gioco, ma il primato va questo gioco che non conosci di 20 anni fa" equivale per loro a "il gioco famoso che piace a te fa schifo" e quindi seguo il sito/youtuber che mi dice che il gioco che ho comprato e va di moda è bello.
La difficoltà di DS è tutta di "conoscenza", c'è poca skill. Devi solo capire come funzionano i combattimenti (dodge, roll, parry+risposte, i pesi), le stats (una è totalmente inutile), le varie meccaniche del gioco e come "funzionano" certi mostri. Poi per il resto è fattibile. Se dei nemici sono troppo forti basta spendere un po' di tempo a livellare il personaggio o l'equip.
Sicuramente DS offre un'ottimo grado di sfida (lo apprezzato molto per quello) ma vedo di più nell'olimpo dei giochi "difficili" quelli esclusivamente skill based.
Per la bastardaggine......ni. Alla fine lascia sempre un indizio o la possibilità di evitare una "trappola" (anche alla prima volta).....bisogna sempre stare all'erta è quello il problema.
Grazie mille per la spiegazione di X-Wings, purtroppo all'epoca non ero vivo (o comunque infante), quindi non ne sapevo nulla...