+ Rispondi alla Discussione
Pag 11097 di 11112 PrimaPrima ... 105971094711087110951109611097110981109911107 ... UltimaUltima
Risultati da 277,401 a 277,425 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Reri

Predefinito [CLUB] Juventus

Penso che sia presto per esprimere qualsiasi giudizio, altro che quintali di senno....

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

I riflessi filmati (non li avevo ancora visti avevo ospiti ieri)

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Quindi l'acquisto peggiore, dopo Hernanes, di tutta la gestione Marotta continua a fare gol...assurdo

E non parliamo dei 42 milioni per Dybala
    Devo tifare per il Barcellona
    Ultima modifica di hansolo; 07-01-16 alle 08:11:08

Gangrel
    ospite

ragazzi si sa, marotta c'ha i suoi giri di soldi con quei 2-3 presidenti e ogni anno deve dare qualche mazzetta a zamparotfl e pozzo

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sì ma capirei questo discorso se lo scorso anno Morata fosse esploso come punta di movimento accanto a Llorente...
    Ma lo scorso anno è esploso accanto a Tevez, che sostanzialmente faceva il tipo di gioco che ora copre Dybala.

Io ricordo che all'inizio tendeva a svariare troppo.. ma poi aveva imparato a fare di più i movimenti da prima punta ed i risultati si erano visti.

In estate ha dimenticato tutto?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    l'anno scorso Morata è esploso con il 4-3-1-2 e quest'anno ha retto fino al passaggio col 4-3-3, quando invece si è passati al nuovo 3-5-2 che diventa 4-4-2 in fase difensiva e 3-3-4 in fase offensiva invece è finito in panca.

Imho il problema è sempre lo stesso, Morata ad oggi non ha ancora imparato a giocare spalle alla porta nè a fare movimenti senza palla come Zaza. Fisicamente è una prima punta ma vuole giocare palla a terra e fare parte dell'azione quando sia mandzukic sia zaza sono più dei finalizzatori.

Ad oggi può essere tanto che sia incompatibile con certi moduli, tanto che sia un po' limitato a livello tattico quindi impiega più tempo ad imparare i moduli, quanto semplicemente essere in un periodo no. Personalmente mi gioco la due. Ha 23 anni, gli è stato chiesto contemporaneamente di adattarsi ad un nuovo modulo, di finire di specializzarsi nel ruolo di prima punta e contemporaneamente di non farsi scavalcare da uno come Mandzukic, che ha sempre fatto la prima punta, e da Zaza che fa dell'ignoranza la sua arma preferita. Zaza mi dà l'impressione che puoi cambiare otto moduli e lui fa sempre la stessa cosa incurante di tutto, però funziona

Nel cambio di modulo ha faticato uno come Pogba, ci sta che fatichi anche Morata.

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa fui riempito di insulti per aver detto che dybala aveva la stoffa del fuoriclasse, mentre morata poteva ambire a diventare "solo" un ottimo giocatore. Volevo sapere se qualche giudizio è cambiato, dall'alto di qualche quintale di senno di poi.
    ha 23 anni e l'anno scorso era titolare nella squadra che è arrivata in fondo a tutte le competizioni cui ha partecipato. Ridurre il tutto a "è solo un ottimo giocatore" significa dire che quello che ha fatto vedere Morata a 22 anni è quello che sarà Morata per i prossimi 10 anni.

E quest'anno abbiamo visto nella juve Pogba cambiare leggermente ruolo, Dybala cambiare ruolo, Cuadrado che si sta specializzando nell'interpretare il ruolo di terzino e Marchisio che negli ultimi due anni sta imparando a giocare da play.

Ad oggi è facile dire che se Morata si ostina a voler fare la seconda punta, esterno d'attaco non è altro che un super Manolo Gabbiadini, se invece al contrario dell'italiano finisce di imparare a fare la prima punta come dio comanda, quindi anche sgomitare, prenderle e darle, può davvero diventare forte, perchè la tecnica ce l'ha ed il fisico pure. Con un quintale di senno di poi si può solo dire che se continua a giocare da seconda punta il real non lo riscatta, se invece finisce di imparare a fare la prima punta capace che il real un pensierino ce lo fa...

La Borga

Ho capito, il senno di poi non è ancora abbastanza, è necessaria una cura Prandelli, più traumatica.

Il Nonno

A quanto ho letto dovrebbero rientrare tutti a breve.
    Per me o si prende un top, oppure non ha senso infilare in mezzo un altro centrocampista

Quoto. Siamo già pieni di centrocampisti di medio/basso livello, prenderne uno in più non ci serve a nulla. A noi serve un quarto titolare da far girare con gli altri.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

La Borga

Congratulazioni a gigi di nuovo papà
    Però il nome

"come ti chiami? "
    " Leopoldo Mattia "
    " che nome cazzuto"

chi indovina la (semi)citazione?

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Ho capito, il senno di poi non è ancora abbastanza, è necessaria una cura Prandelli, più traumatica.
    Hellvis ma senno di poi cosa? Non segna da tre mesi ma tre mesi fa era l'unico punto fermo della Juve. In champions ha portato 6 punti su 11 con i suoi gol. In questi 5 mesi il rendimento di Morata é questo.

L'anno scorso il suo rendimento ha totalmente disatteso il tuo pronostico, più che valutazione.

Ti rendi conto che questa tua valutazione sia basa su 3 mesi di stop, in cui comunque la Juve ha cambiato modulo ed interpreti e tu invece sei quello che non capisce perché la fiorentina sia prima e continui a pensare che il Milan possa andare in Europa?

Dai sù, fai il piacere, puoi pure avere ragione su Morata ma ad oggi non c'è motivo per dirti: bravo Hellvis, c'hai ragione Morata a 23 anni è un giocatore che ha già raggiunto l'apice della sua carriera.

Poi ovvio giocasse nel Milan capirei che Morata non può esprimere il potenziale e sarebbe condannato a diventare anche un mediocre, ma per sua e nostra fortuna gioca nella Juve

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    No scusa spiegaceli questi meriti.
    Guarda, è davvero molto semplice.

Alla diciottesima giornata dello scorso campionato, la classifica era:

Juventus prima a 43 punti
    Inter nona a 25 punti

La classifica attuale alla diciottesima giornata dice:

Inter prima a a 39 punti
    Juventus quarta a 36 punti.

I numeri, che raramente mentono, ci dicono che l'inter ha fatto 14 punti in più ed ha guadagnato 8 posizioni di classifica, noi 7 punti in meno e perso 3 posizioni di classifica rispetto a 12 mesi fa. E loro hanno cambiato e rinnovato ben più di noi.

Senza contare il lavoro svolto in fase di cessione giocatori, dove loro son riusciti a farsi pagare Kovacic quanto Vidal, ed hanno venduto per 11 milioni Hernanes quando noi abbiamo regalato Tevez e Llorente. Tanto per dirne due.

Poi, se domani la Corea decidesse di fare i propri test nucleari alla Pinetina io stapperei lo champagne, ma voler negare che si siano mossi meglio di noi è abbastanza stupido.

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

A quanto ho letto dovrebbero rientrare tutti a breve.
    Per me o si prende un top, oppure non ha senso infilare in mezzo un altro centrocampista

Con i se ed i ma non ci facciamo nulla, allo stato attuale se non rientrano, almeno uno di loro, ci troviamo a giocare a Sampdoria senza Marchisio, un centrocampista in meno. Ora, chi l'ha detto che non si puo' investire ora invece che quest'estate, tralasciando Gungongan, prendere un centrocampista di peso, ha il suo riflesso anche sull'andamento della squadra, perche' qui' diamo gia' per scontato di non passare con il Bayern, un innesto alla Gungogan puo' dare piu' chances di farcela, poi se non si passa amen, hai comunque un CC che puo' dare peso ad un centrocampo menomato dai tanti assenti. Perche' ora Khedira sta giocando, e spero lo faccia sino alla fine, ma quanto e' affidabile la sua condizione fisica? Asa l'hanno venduto agli Zingari? Lemina' ha risolti i problemi alle ginocchia e Pereyra rientra o ricapitombola in un infortunio di nuovo? Io preferisco avere abbondanza che mettere P20 a fare il regista basso.

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio

Inter nona a 25 punti

Inter prima a a 39 punti

I numeri, che raramente mentono, ci dicono che l'inter ha fatto 14 punti in più ed ha guadagnato 8 posizioni di classifica, noi 7 punti in meno e perso 3 posizioni di classifica rispetto a 12 mesi fa. E loro hanno cambiato e rinnovato ben più di noi.

Senza contare il lavoro svolto in fase di cessione giocatori, dove loro son riusciti a farsi pagare Kovacic quanto Vidal, ed hanno venduto per 11 milioni Hernanes quando noi abbiamo regalato Tevez e Llorente. Tanto per dirne due.

Poi, se domani la Corea decidesse di fare i propri test nucleari alla Pinetina io stapperei lo champagne, ma voler negare che si siano mossi meglio di noi è abbastanza stupido.
    Per dire, sei giornate fa la juve era a -9 dall'inter, ora siamo a -3. Sei giornate fa i numeri che raramente mentono descrivevano addirittura un mercato migliore per l'inter e un mercato peggiore per la juve. Questi numeri non mentiranno ma mi sembrano meramente descrittivi di una situazione mutevole e per nostra fortuna in corso di mutamento

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    I riflessi filmati (non li avevo ancora visti avevo ospiti ieri)
    Grazie Angels, non l'avevo vista neanche io
    Bello pure il gol di Zaza... vero che Pogba gli da un pallone d'oro, ma lo è altrettanto che Zaza fa il movimento perfetto.

Il problema principale di Zaza era che segnava poco e solo gol "difficili".
    Ora pare che abbia imparato anche a fare quelli facili... e si fa trovare sempre pronto nelle occasioni che gli vengono date.

Già detto, prima di cedere Zaza io ci penserei molto molto attentamente.

Magari non diventerà mai così forte da essere il titolare del reparto... ma se continua così può tranquillamente essere la prima alternativa per i prossimi 5 anni.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    l'anno scorso Morata è esploso con il 4-3-1-2 e quest'anno ha retto fino al passaggio col 4-3-3, quando invece si è passati al nuovo 3-5-2 che diventa 4-4-2 in fase difensiva e 3-3-4 in fase offensiva invece è finito in panca.
    Ma vero che si è cambiato modulo.... lo è altrettanto che (trequartista o meno) Morata lo scorso anno faceva la prima punta accanto a Tevez.
    Eppure mi sembra che dopo un inizio in cui stava facendo gli stessi errori di ora, poi abbia imparato a fare più il punto di riferimento davanti... ed a fare pure i suoi gol.

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio

Inter nona a 25 punti

Inter prima a a 39 punti

Sono d'accordo che non si può più parlare di culo, a metà campionato.

L'inter ha una identità precisa... ed ha fatto un mercato in funzione di questa identità.
    E' una squadra che sotto alcuni aspetti ricorda l'Atletico di Simeone... perchè si basa su una solidità eccellente: è squadra che non ti fa giocare, che concede pochissime palle gol.
    Ed una volta si diceva che le difese vincono i campionati.

Poi però costruisce poco... è brava e fortunata a concretizzare quel poco che costruisce, perchè diciamo che molte delle partite dell'inter potrebbero tranquillamente finire 0-0 e nessuno avrebbe nulla da dire.

Per il resto, in questi numeri che raramente mentono, su di noi pesa un inizio di stagione difficilissimo (dovuto ai cambiamenti, ai troppi infortuni e si... anche alla sfiga) mentre all'inter è andato bene tutto quello che poteva andar bene.

Vedremo poi a fine stagione come saranno andate le cose.

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Con i se ed i ma non ci facciamo nulla, allo stato attuale se non rientrano, almeno uno di loro, ci troviamo a giocare a Sampdoria senza Marchisio, un centrocampista in meno. Ora, chi l'ha detto che non si puo' investire ora invece che quest'estate, tralasciando Gungongan, prendere un centrocampista di peso, ha il suo riflesso anche sull'andamento della squadra, perche' qui' diamo gia' per scontato di non passare con il Bayern, un innesto alla Gungogan puo' dare piu' chances di farcela, poi se non si passa amen, hai comunque un CC che puo' dare peso ad un centrocampo menomato dai tanti assenti. Perche' ora Khedira sta giocando, e spero lo faccia sino alla fine, ma quanto e' affidabile la sua condizione fisica? Asa l'hanno venduto agli Zingari? Lemina' ha risolti i problemi alle ginocchia e Pereyra rientra o ricapitombola in un infortunio di nuovo? Io preferisco avere abbondanza che mettere P20 a fare il regista basso.
    Io dico semplicemente che abbiamo in rosa:

Marchisio
    Pogba
    Khedira
    Sturaro
    Lemina
    Asa
    Pereyra
    Padoin
    Hernanes

Asa facciamo finta che non esista, Khedira è presumibile che abbia qualche ricaduta da qui alla fine, Lemina e Pereyra li danno prossimi al rientro (probabilmente dalla prossima gara), Padoin sta lì.
    Per il resto a livello numerico ce ne sono pure troppi, e di questi abbiamo Sturaro e Lemina che son giovani da far crescere ed Asa che probabilmente avrebbe bisogno di giocare per rientrare in forma.

In tutto questo io dico: o prendi un top (Gundogan o equivalenti) ed allora ok, hai i 4 titolari da ruotare e gli altri per coprire i buchi.
    E mi sta pure bene.

Ma se devi prendere una toppa tanto per (e far entrare subito Mandracora sarebbe questo... così come per certi aspetti sarebbe prendere Banega), allora per me non ha nessun senso.
    Ci teniamo questi, valutiamo serenamente se Lemina vale l'investimento e stop.

Col Bayern usciremo al 90%
    Ed usciremo al 90% pure con Gundocoso o con qualsiasi altro giocatore che sia realmente prendibile a gennaio.

A meno che non facciano contento Dybala:

Spoiler:
    Calciomercato Juventus, Dybala: «Messi? Sarebbe bellissimo averlo qui»

L'attaccante bianconero, autore del momentaneo 1-0 contro il Verona: «Morata? Deve stare tranquillo, il gol arriverà»

TORINO - «Sarebbe bellissimo avere Messi qui e vederlo in un altro campionato, ha sempre giocato in Spagna». Parola di Paulo Dybala, autore della straordinaria rete che ha aperto il match tra Juventus e Verona. «Cosa hanno in più gli attaccanti del mio paese? Non so, quando nasci in Argentina - ha dichiarato la Joya a Sky - la prima cosa che ti danno è il pallone. Per fortuna mi hanno messo in attacco».

Io dico semplicemente che abbiamo in rosa:

Marchisio
    Pogba
    Khedira
    Sturaro
    Lemina
    Asa
    Pereyra
    Padoin
    Hernanes

Asa facciamo finta che non esista, Khedira è presumibile che abbia qualche ricaduta da qui alla fine, Lemina e Pereyra li danno prossimi al rientro (probabilmente dalla prossima gara), Padoin sta lì.
    Per il resto a livello numerico ce ne sono pure troppi, e di questi abbiamo Sturaro e Lemina che son giovani da far crescere ed Asa che probabilmente avrebbe bisogno di giocare per rientrare in forma.
    Io toglierei Asa ed anche Hernanes che e' l'acquisto peggiore, anche peggio di Esnaider o Blanchard.
    Siamo tanti e vero, ma abili arruolati quanti? ORA e dico OGGI sono in 4, vedremo se rientra uno tra Pereyra e Lemina'.

In tutto questo io dico: o prendi un top (Gundogan o equivalenti) ed allora ok, hai i 4 titolari da ruotare e gli altri per coprire i buchi.
    E mi sta pure bene.
    Ed io questo sto dicendo, prendere ora il TOP, poi magari usciamo con il Bayern, anche se io dico 70 e 30 per loro, ovvio che prendere un buon giocatore non serve a niente, li abbiamo gia' i buoni giocatori.

Io toglierei Asa ed anche Hernanes che e' l'acquisto peggiore, anche peggio di Esnaider o Blanchard.
    Siamo tanti e vero, ma abili arruolati quanti? ORA e dico OGGI sono in 4, vedremo se rientra uno tra Pereyra e Lemina'.
    Bon, ma "ora" non significa nulla... se tra una settimana ne tornano due.

L'unico giocatore che farei finta che non esista è Asa... che fino a quando non fa 3 partite di seguito non vale neanche la pena di essere preso in considerazione.
    Gli altri son tutti giocatori con normali condizioni di forma... un po più delicato Khedira, ma gli altri dovrebbero tutti essere generalmente disponibili nel corso della stagione.

E parliamo di nove giocatori per tre posti.
    Togliamo Asa? Sono comunque otto.

Ed io questo sto dicendo, prendere ora il TOP, poi magari usciamo con il Bayern, anche se io dico 70 e 30 per loro, ovvio che prendere un buon giocatore non serve a niente, li abbiamo gia' i buoni giocatori.
    Bene, allora siamo d'accordo

Bon, ma "ora" non significa nulla... se tra una settimana ne tornano due.
    Tu dai per scontato che rientrano, io sino a che non li vedo nelle file degli abili ed arruolati sono un punto interrogativo.

L'unico giocatore che farei finta che non esista è Asa... che fino a quando non fa 3 partite di seguito non vale neanche la pena di essere preso in considerazione.
    Gli altri son tutti giocatori con normali condizioni di forma... un po più delicato Khedira, ma gli altri dovrebbero tutti essere generalmente disponibili nel corso della stagione.
    Io farei finta che non esiste neanche Hernanes, e' un giocatore inutile, dove l'hai messo ha sempre fatto male, lento dietro, poca visione di gioco davanti, inutile anche nel tiro, che era la parte migliore, ma vabbe' c'e' a chi piace.
    L'eventuale TOP per me sarebbe il sostituto di Khedira che TOP lo e', ma e' fragile, per questo dico che forse prendere adesso un giocatore di quel tipo ora non sarebbe male.
    Ripeto, preferisco che ci sia abbondanza che scarsita' nel ruolo.

Tu dai per scontato che rientrano, io sino a che non li vedo nelle file degli abili ed arruolati sono un punto interrogativo.
    Beh non è che faccio finta, ho letto i bollettini della juventus

Non parliamo di Asa, che considerato l'infortunio che ha avuto ed il tempo che è stato fuori, è un punto interrogativo totale.

Parliamo di due infortuni "normali".... Lemina ha una infiammazione al tendine che sembra risolta, Pereyra ha qualche acciacco muscolare ma torna in gruppo la prossima settimana.

Se mi dici di andare sul mercato per prendere un top indipendentemetne da tutto allora posso essere anche d'accordo... ma se dici di farlo perchè ora siamo "pochi"... no

Chi gioca al posto di marchisio la prossima?

Kehdira e dentro Sturaro o rischia Hernanes?

Dio non voglia Hernanes vertice basso, per favore...

L'Onesto

Vedere Hernanes bruciato in velocità da Cassano potrebbe essere uno spettacolo interessante. una roba tipo divisione per zero

Il Nonno

Piuttosto di hernanes metto Zaza o rugani vertice basso.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Lo Zio

Per me riprova Hernanes lì, sfruttando il fatto che i fischi in trasferta sono normali
    Il sostituto sarebbe Leminà che è out pure lui.

Imho mette Khedira a fare il Marchisio e Sturaro a fare il Khedira

A meno che non riesca a rientrare Lemina

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    "come ti chiami? "
    " Leopoldo Mattia "
    " che nome cazzuto"

chi indovina la (semi)citazione?
    Leon

La Borga

Spero la prima che hai scritto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11097 di 11112 PrimaPrima ... 105971094711087110951109611097110981109911107 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato