Io, però, Dybala "pacco di Zamparini" e Mandzukic "paracarro" li ho letti qui dentro![]()
Io, però, Dybala "pacco di Zamparini" e Mandzukic "paracarro" li ho letti qui dentro![]()
Manzotin paracarro e' stato detto, l'ho detto anche io,
su dybala nessuno credo abbia mai detto pacco, che fosse stato strapagato per quanto dimostrato sino ad allora , si e' stato detto, del resto il girone di ritorno non fece un solo gol e 32+8 mi sembravano e mi sembrano esagerati per quanto fatto vedere sino a quel momento,col senno di poi bravo marotta,
peccato che ha inficiato tutto con l'acquisto di hernanes
Inficiato un paio di balle daiManzotin paracarro e' stato detto, l'ho detto anche io,
su dybala nessuno credo abbia mai detto pacco, che fosse stato strapagato per quanto dimostrato sino ad allora , si e' stato detto, del resto il girone di ritorno non fece un solo gol e 32+8 mi sembravano e mi sembrano esagerati per quanto fatto vedere sino a quel momento,col senno di poi bravo marotta,
Dybala è stato pagato 32+8 ed ora se qualcuno bussasse alla porta di Marotta dovrebbe avere in mano almeno il doppio di quella cifra, per strappartelo via.
Per Hernanes alla brutta hai buttato nel cesso 12mln per una riserva... e fortunatamente siamo in grado di ammortizzare operazioni del genere
Dybala ottimo acquisto
Kedhira buon acquisto
Alex Sandro buon acquisto
Mandzukic buon acquisto
Rugani buon acquisto
Lemina da rivedere
Hernanes errore
Un errore su 6 ci può stare, non si può criticare Marotta per questa sessione di mercato, probabilmente bisognava prendere un sostituto di Marchisio/Kedhira per la prima parte della stagione, visto che Lemina non poteva essere pronto, troppo giovane e inesperto, hanno puntato su Hernanes sbagliato, oggi Allegri ha voluto dimostrare di poter vincere pure con lui, ma si vede che non ha i tempi e che i compagni si fidano il giusto del brasiliano, speriamo di vederlo il meno possibile.
32 mln (+8 difficili da sborsare) per un 22enne che ha fatto una stagione da leader del palermo, con 13 gol e 10 assist, dopo due preedenti annate di alto livello tra serie A e B ...beh...non mi sembra una cifra tanto esagerata visto il mercato dei giovaniManzotin paracarro e' stato detto, l'ho detto anche io,
Mi sembra più esagerato i 2x milioni per Iturbe dell'anno precedente. O i potenziali 21 mln per un diciannovenne che ha giocato circa 7-8 partite in carriera (e giocate pure male)![]()
Difficili da sborsare non credo. A cosa sono legati i bonus?
comunque e' palese che se si continua con il 3-5-2 serve un C.C. assolutamente,
hernanes non e' una riserva e' una mina vagante, serve un titolare comn Marchisio che torna al suo ruolo con la certezza che in caso di infortunio del nuovo C.C.
puo' sostituirlo degnamente
riguardo hernanes il lavoro glie lo trovo io, i miei 2 molossi hanno bisogno di tibie da sganare ,se interessato mi mandi un pm
Se ben ricordo.
Uno è legato ai gol complessivi fatti da Dybala in stagione (ed imho il rigorista principale non è lui anche per questo)
Uno è legato ad i gol in europa.
L'ultimo dovrebbe essere legato ai risultati della squadra (mi pare che scatti ai quarti di CL).
Se sono davvero questi, direi che a naso il 2 ed il 3 sono con tutta probabilità saltati
Sul primo se continua così ci sarà da sborsare... e ne saremmo tutti felicissimi.
Se Lemina torna disponibile, per me stiamo bene anche cosìcomunque e' palese che se si continua con il 3-5-2 serve un C.C. assolutamente,
hernanes non e' una riserva e' una mina vagante, serve un titolare comn Marchisio che torna al suo ruolo con la certezza che in caso di infortunio del nuovo C.C.
puo' sostituirlo degnamente
![]()
Oltre a Lemina dovrebbe rientrare anche Pereyra....
dai su ,lemina mi piace per quel poco che si e' visto ma ha tutto da dimostrare,
in quel ruolo serve un titolare di ruolo, Marchisio anche se lo fa piu' che degnamente in quella posizione e' uno spreco tattico, nel suo ruolo naturale e' un mezzo fenomeno
Ma Pereyra dove è finito, ha dato il cambio a Kedhira per scaldare il lettino dell'infermeria?
Dopo Udine avremo molte più partite in casa che in trasferta, soprattuto quasi tutti gli scontri diretti, è vitale tenere duro ora anche con partite sofferte che dopo dovrà essere tutto più in discesa.
Ricordiamo dove eravamo alla 10a giornata e dove siamo ora
![]()
Bon, dai per essere una stagione compromessa a metà campionato siamo ancora in corsa ed ad oggi il più grosso rammarico non è il campionato ma la champions dove la Juve ha letteralmente buttato via il primo posto.
Ieri il peggiore in campo é stata quella sega di Hernan...no, il peggiore in campo é stato Morata, e più per come si muove in campo e non fa la prima punta che non per i gol sbagliati che una prima punta dovrebbe riuscire a fare.
Hernanes ieri ha alternato cose molto buone ad altre orribili. Per me c'è del potenziale su cui lavorare, perché c'è sia un problema di posizione in campo che psicologico.
E questo vale sia per Hernanes sia per Morata, il problema è che la Juve non si può permettere di recuperarli facendoli giocare, ma allo stesso tempo deve recuperarli.
Il paradosso è che attualmente la Juve ha più bisogno di recuperare Hernanes che non Morata
Cosa vuoi recuperare hernacoso, è una sega.
Sent from Outer Space
Francamente preferirei che si investisse tempi su Lemina, come vice marchisio, che su Hernanes.
Se in questa stagione riesci a trovare in Lemina (22 anni) un buon vice marchisio, hai un bel giocatore che con 10mln ti porti a casa e ti tieni per un bel pezzo.
Se recuperi Hernanes hai fatto una buona cosa... ma stiamo parlando cmq di un 30 enne che non ti sposterà mai gli equilibri.
Il primo è un investimento per il futuro, il secondo nella migliore delle ipotesi è una buona toppa per i prossimi due anni.
Anche allegri vorrebbe sfruttare Lemina, se solo potesse....
Rispondo adesso perche' sono tornato da Lavoro.
Mi piace leggere gli amanti del "giorno dopo" chissa quanto hanno tenuto a freno l'inebriante frenesia di scrivere " IO L'AVEVO DETTO"
Tornando a noi, tirando le somme, siamo a -2, ma se non avessimo scazzato le partite con l'Udinese, il Sassuolo, il Frosinone ed il Chievo, premetto che me ne fotto che li hai presi a pallate, la partita alla fine e' terminata 1-1, oggi magari eravamo a + TOT e sinceramente non mi garba neanche vedere il bicchiere mezzo pieno, perche' contro le squadre summenzionate potevi vincere anche con le squadre schierate in campo, detto questo, Manzotin le prime 10 giornate era un paracarro, il perche' era da cercarsi sul tipo di gioco che si faceva, no cross, no lanci, palla a terra e lanci lunghi dove si pretendeva che ci arrivasse di corsa...ma dove! Manzotin ha iniziato a giocare bene quando ha iniziato a riceve cross fatti come Dio comanda, l'inserimento di Sandro, e stop ai filtranti lunghi da fargli raggiungere di corsa. Dybala, ma chi l'ha detto che era un pacco, se non mi sbaglio si parlava di averlo pagato troppo 32+8 o giu' di li, un ragazzo che aveva un esperienza non eclatante in serie A, e' solo un girone di ritorno al Palermo fatto alla grande e non si piu' avere dei dubbi non sulla bonta' dell'affare ma sulla somma pagata, oppure e' peccato?. Pacco? No non pacco, come non e' un pacco Khedira ma se facendo SLIDING DOOR se avessimo avuto un Gungogan a caso al posto suo a centrocampo, si poteva fare di piu' nelle prime 10 gare? Probabilmente si, pero' qualcuno poteva dire "ehhhh ma lo dovevi pagare". Buffon ha detto ieri " visto da dove arriviamo negli ultimi 4 anni, il secondo posto non ci accontenta" ed e' cosi' infatti, troppi punti buttati alle ortiche adducendo sempre le solite scuse, pero' quando si e' iniziato a giocare con l'evergreen 352, anche a trazione anteriore, sono arrivati i risultati.
L'unica cagata pazzesca e' stato l'acquisto di Hernanes uno che potrebbe passare il resto della sua carriera come soprammobile o in un MODULO lunare, ma lontano dai campi di calcio. Per il resto, contento della vittoria, meno del gioco, abbiamo sofferto la SAMP subito dopo il secondo goal, facendo anche delle discrete minchiate in fase di disimpegno e difesa, vedasi le due punizioni regalate dal Prode hernanes agli avversari ed amenita' varie dello stesso.
Si vede che manca Manca Marchisio e chi lo dovrebbe sostituire non c'era, quindi un CC magari di peso ci vuole.
Ma Pereyra dove è finito, ha dato il cambio a Kedhira per scaldare il lettino dell'infermeria?
Dopo Udine avremo molte più partite in casa che in trasferta, soprattuto quasi tutti gli scontri diretti, è vitale tenere duro ora anche con partite sofferte che dopo dovrà essere tutto più in discesa.
Pereyra e' su Faccialibro o sul Twitter che riceve gli auguri dalla societa' e dai tifosi per il suo compleanno.
Tra l'altro Pereyra non e' un vero e proprio CC, quello che ci serve, Lemina' sarebbe da rivedere, ma e' fuori oramai da tempo immemore, e le infiammazioni alle ginocchia non sono da una botta e via.
Mah, con Maifredi la prima parte non fu malaccio, e dopo che inizio' il giudizio universale.Al giro di boa, direi che due conti si possono tirare...
Ed ecco che abbiamo una squadra rivoluzionata, nonostante una prima metà di girone forse tra le peggiori dai tempi di maifredi (ma chiedo l'aiuto da casa al saggio Frittole), gira sta boa come seconda in classifica a soli due punti da questo gran bel napoli
Io sinceramente non capisco se Hernanes ti pagaIeri il peggiore in campo é stata quella sega di Hernan...no, il peggiore in campo é stato Morata, e più per come si muove in campo e non fa la prima punta che non per i gol sbagliati che una prima punta dovrebbe riuscire a fare.
Hernanes ieri ha alternato cose molto buone ad altre orribili. Per me c'è del potenziale su cui lavorare, perché c'è sia un problema di posizione in campo che psicologico.per fare quelle affermazioni. Ieri il brasileiro ha fatto due cose buone, la prima il tiro all'improvviso ad inizo gara, vuole dire che si ricorda che mestiere fa, la seconda non fare eccessivi danni.
Lento, mai presente nell'azione, sempre e solo passaggi orizzontali, come dice Bobo non dico che debba fare dei NoLook d'antologia, ma almeno dirigere in maniera sufficiente il gioco, lanciando i compagni. Ha 30 anni i problemi psicologici di testa dovrebbero essere una cosa da Morata e non da lui. Continuo a pensare che sono 11mln buttati, ed ogni volta che lo vedo giocare sento le risate provenire da Corso Vittorio Emanuele 9 e da Appiano. L'unica cosa a cui serve Hernanes ora e' fare la differenziata.
Ultima modifica di frittole; 11-01-16 alle 13:00:28
Solo una cosa: "il giorno dopo" fino ad un certo punto eh... che qui in parecchi stanno dicendo queste cose da subito, anche quando si pareggiava col frosinone e si facevano 12 punti in 10 gare.... mica da oggi.Rispondo adesso perche' sono tornato da Lavoro.
Mi piace leggere gli amanti del "giorno dopo" chissa quanto hanno tenuto a freno l'inebriante frenesia di scrivere " IO L'AVEVO DETTO"
Tornando a noi, tirando le somme, siamo a -2, ma se non avessimo scazzato le partite con l'Udinese, il Sassuolo, il Frosinone ed il Chievo, premetto che me ne fotto che li hai presi a pallate, la partita alla fine e' terminata 1-1, oggi magari eravamo a + TOT e sinceramente non mi garba neanche vedere il bicchiere mezzo pieno, perche' contro le squadre summenzionate potevi vincere anche con le squadre schierate in campo, detto questo, Manzotin le prime 10 giornate era un paracarro, il perche' era da cercarsi sul tipo di gioco che si faceva, no cross, no lanci, palla a terra e lanci lunghi dove si pretendeva che ci arrivasse di corsa...ma dove! Manzotin ha iniziato a giocare bene quando ha iniziato a riceve cross fatti come Dio comanda, l'inserimento di Sandro, e stop ai filtranti lunghi da fargli raggiungere di corsa. Dybala, ma chi l'ha detto che era un pacco, se non mi sbaglio si parlava di averlo pagato troppo 32+8 o giu' di li, un ragazzo che aveva un esperienza non eclatante in serie A, e' solo un girone di ritorno al Palermo fatto alla grande e non si piu' avere dei dubbi non sulla bonta' dell'affare ma sulla somma pagata, oppure e' peccato?. Pacco? No non pacco, come non e' un pacco Khedira ma se facendo SLIDING DOOR se avessimo avuto un Gungogan a caso al posto suo a centrocampo, si poteva fare di piu' nelle prime 10 gare? Probabilmente si, pero' qualcuno poteva dire "ehhhh ma lo dovevi pagare". Buffon ha detto ieri " visto da dove arriviamo negli ultimi 4 anni, il secondo posto non ci accontenta" ed e' cosi' infatti, troppi punti buttati alle ortiche adducendo sempre le solite scuse, pero' quando si e' iniziato a giocare con l'evergreen 352, anche a trazione anteriore, sono arrivati i risultati.
Chiaro che sarebbe facile parlare adesso... ma qui si sta parlando da inizio stagione mi sembra, mentre altri davano già per spacciata la stagione, se ne uscivano (dopo 4 gare) che il mercato faceva cagare "ed i fatti (con Padoin regista) lo stanno dimostrando", che "eh, ma quanto dobbiamo aspettare prima di dare un giudizio?" e via dicendo...
Diamo atto a tutti di quello che hanno scritto.
Per il resto, è andata alla fine come si diceva: la società ha deciso di cambiare tanto, si dovevano mettere in conto le fisiologiche difficoltà iniziali che questo avrebbe comportato... ma poi queste difficoltà, complici infortuni (abbiamo potuto mettere in campo una parvenza di centrocampo titolare solo dalla gara con l'inter), errori ed anche un po di sfiga, sono durate molto più del previsto.
Nel momento in cui siamo riusciti a giocare con i titolari per 3 gare di seguito ed abbiamo trovato un assetto adatto a tutti i nostri uomini, i risultati si sono visti.
E, come detto da allegri mesi fa, siamo arrivati alla fine del girone di ritorno assolutamente in corsa per il titolo.
Si poteva essere già in fuga, senza i punti persi nelle prime 10 gare?
Assolutamente si... ma meglio zoppicare all'inizio e poi trovare il bandolo della matassa che fare il contrario come la roma, dico io.
Wooo la guerra dei wot è ricominciataaaah
Inviato dal mio OnePlus One
Vabbè dai, su Dybala basta andare a leggere i vecchi post... Quando non era la prima scelta e scrivevo che avrebbe dovuto giocare titolare sempre, mi veniva risposto da Zuma e altri: "no perchè si deve inserire gradatamente". Alegher qui ha avuto culo che gli infortuni lo hanno obbligato a farlo giocare titolare.
Idem i discorsi sul 352
Anyway, ho letto una statistica che mi ha sorpreso: la Juve è la squadra che ha portato a termine più dribbling![]()
Con Dybala e Pogba non mi stupisce chi altro ha giocatori che driblano così bene
Bobo, il perdere con la Roma ed il Napoli ci sta, anche se Padoin regista con la Roma e Hernanes con il Napoli mi fanno ancora sanguinare gli occhi, si sarebbe potuto evitare se con Marchisio fuori combattimento, magari e dico magari se al posto di Khedira, gran giocatore ma purtroppo con un difetto di tenuta fisica che e' direttamente proporzionale al suo valore, ci fosse stato un acquisto non a costo 0 ma qualcuno che sapesse come fare, anche solo per averlo letto, il regista basso, ma vabbe'. Ma con le altre si poteva fare ben altra partita, ma con un modulo inadeguato rispetto agli uomini che avevi hai perso punti per strada, ritrovando la ragione quando si e' reiniziato a giocare con questo 352 a trazione anteriore.
Bobo dopo 10 partite puoi iniziare a farti un idea e parecchi, non mi vado a riprendere i post passati, sono transitati dalla sicurezza di riprendere le prime posizioni ad un posto CL ed anno di transizione.Chiaro che sarebbe facile parlare adesso... ma qui si sta parlando da inizio stagione mi sembra, mentre altri davano già per spacciata la stagione, se ne uscivano (dopo 4 gare) che il mercato faceva cagare "ed i fatti (con Padoin regista) lo stanno dimostrando", che "eh, ma quanto dobbiamo aspettare prima di dare un giudizio?" e via dicendo...
E perche' invece di giocare con i tre TITOLARI solo dalla partita con l'Inter non si e' tenuto in considerazione che Khedira poteva essere un OTTIMO upgrade ma non TITOLARE visto le continue ricadute. Adesso gioca fisso, ed io prego ogni partita che non esploda in mille pezzi al primo contatto. Non e' neanche plausibile, e le partite giocate senza Marchisio lo dimostrano che si debba soffrire sempre a centrocampo, gli infortuni fanno parte del gioco purtroppo, pero' a volte se prendi un giocatore che ha tendenza ad infortunarsi spesso ci ragioni un attimo sull'opportunita' di prendere qualcuno che non abbia questi problemi.Per il resto, è andata alla fine come si diceva: la società ha deciso di cambiare tanto, si dovevano mettere in conto le fisiologiche difficoltà iniziali che questo avrebbe comportato... ma poi queste difficoltà, complici infortuni (abbiamo potuto mettere in campo una parvenza di centrocampo titolare solo dalla gara con l'inter), errori ed anche un po di sfiga, sono durate molto più del previsto.
Nel momento in cui siamo riusciti a giocare con i titolari per 3 gare di seguito ed abbiamo trovato un assetto adatto a tutti i nostri uomini, i risultati si sono visti.
E per concludere se tu hai un allenatore che gioca prevalentemente con il trequartista non gli prendi, anche se solo in prestito, un ala, ed uno che non si sa cosa sia, questo vuole dire avere le idee confuse, ed il mercato e' stato Ottimo fino all'acquisto di Sandro, gli ultimi 10gg e' stata una confusione totale.
Non mi interessava essere primo, ma arrivare ad oggi giocando mediamente bene.Si poteva essere già in fuga, senza i punti persi nelle prime 10 gare?
Assolutamente si... ma meglio zoppicare all'inizio e poi trovare il bandolo della matassa che fare il contrario come la roma, dico io.