http://www.nba-live.com/nba07/index.php
interessante la collaborazioe con espn
http://www.nba-live.com/nba07/index.php
interessante la collaborazioe con espn
gira da qualche parte un immagine con T-Mac in copertina ...
a questo punto lancio il sondaggione!!!
COSA VORRESTE IN NBA LIVE 07':
comincio io:
influenza della difesa più equilibrata (dal 05 al 06 siamo passati da un estremo all'altro)
commenti della Dinasty che facciano riferimento a fatti realmente accaduti delle stagioni precedenti, si parla di mere statistiche e dati, es:
- sono 3 anni che vince l'MVP della stagione
- l'anno scorso ha concluso con circa 22 punti di media
- è stato accusato di aver stuprato l'omino che vende le bibite
sessioni di allenamento della Dinasty maggiormente personalizzabili, es:
- francamente, se alleno il mio playmaker in "difesa" vorrei che questo migliorasse nell'abilità "rubate" e non in quella "stoppate"
- a cosa serve che il mio centro sappia palleggiare come un playmaker del Rucker Park, ma non sappia segnare un gancio?
(per inciso attualmente il mio Andrew Bogut ha raggiunto 98 overall ma non ha nessun freestyle offensivo ... mentre altri lo hanno ottenuto con il tempo, merito dell'accrescimento di skills inutili)
Freestyle più realistico, va bene che Wade è un fenomeno ... ma addirittura schiacciare per tutta la partita in testa a Ben Wallace è un po troppo.
CPU che non bara! maggior livello di difficoltà non significa che la squadra guidata dal computer prende i rimbalzi offensivi con Earl Boykins e segna da 3 allo scadere con Nazr Mohammed (cose realmente successe). Voglio vedere una CPU che usa schemi e si prende conclusioni intelligenti.
Multiplayer ... rifatemi lo scherzo dell'anno scorso e potete anche dire addio alla vostra sede italiana.
Reintegrare le animazioni per gli schemi offensivi
Reintegrare il replay automatico, quanti alley hoop fantastici ho fatto ma non sono stati rivisti?
Il solo Replay "a comando" per il Freestyle non può bastare ...
Commento in italiano? ... ma non è una necessità, anche quello in lingua originale è molto piacevole.
che la cpu in fase di mercato sia quantomeno verosimile
io credo che per la prima volta passerò a espn 2K etc.
mentre il 2k5 era l'orrore fatto gioco, il 2k6 era mille volte avanti a nba 2006
Ma non esiste per PcVitorbaia ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 11:29
io credo che per la prima volta passerò a espn 2K etc.
mentre il 2k5 era l'orrore fatto gioco, il 2k6 era mille volte avanti a nba 2006
infatti io ho la ps2
TraditoreVitorbaia ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 13:06
infatti io ho la ps2
Già che ci sono vado un pelo OT: ho il 05 aggiornato con i vari database...ma a quanto leggo è migliore dello 06,che è appena entrato nella collana EA classics a 15 euro...lo compro o lo lascio lì?
Cily ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 15:14
TraditoreVitorbaia ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 13:06
infatti io ho la ps2
Già che ci sono vado un pelo OT: ho il 05 aggiornato con i vari database...ma a quanto leggo è migliore dello 06,che è appena entrato nella collana EA classics a 15 euro...lo compro o lo lascio lì?
Lo 06 è un'altro mondo sia come giocabilità sia come grafica...
jimi ha già detto tutte le mie aspettative, non so che dire,speriamo bene
ma che ci fa tmac che ha giocato si e no 2 partite sto anno in copertina?
onestamente però NBA live 2005 è stato davvero uno dei migliori giochi di basket di sempre, questo 06' ha inserito delle buone idee ma saranno davvero mature e ben calibrate nel 07' ... almeno si spera!Morf ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 23:45
Cily ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 15:14
TraditoreVitorbaia ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 13:06
infatti io ho la ps2
Già che ci sono vado un pelo OT: ho il 05 aggiornato con i vari database...ma a quanto leggo è migliore dello 06,che è appena entrato nella collana EA classics a 15 euro...lo compro o lo lascio lì?
Lo 06 è un'altro mondo sia come giocabilità sia come grafica...
A me interessa sopratutto la giocabilità.
Ci sono grosse differenze?
enormi differenze ... a livello di gameplay sono due giochi totalmente diversi, e non dico tanto per dire!Cily ha scritto dom, 02 luglio 2006 alle 16:08
A me interessa sopratutto la giocabilità.
Ci sono grosse differenze?
In meglio o in peggio?Leggendo qua e là delle recensioni ho letto di una virata verso l'arcadeJimiBeck ha scritto dom, 02 luglio 2006 alle 19:45
enormi differenze ... a livello di gameplay sono due giochi totalmente diversi, e non dico tanto per dire!Cily ha scritto dom, 02 luglio 2006 alle 16:08
A me interessa sopratutto la giocabilità.
Ci sono grosse differenze?
è un analisi errata, la gente tende a definire "arcade" una cosa semplice, e "simulazione" una cosa difficile, senza capire esattamente di cosa si stia parlandoCily ha scritto dom, 02 luglio 2006 alle 20:25
In meglio o in peggio?Leggendo qua e là delle recensioni ho letto di una virata verso l'arcadeJimiBeck ha scritto dom, 02 luglio 2006 alle 19:45
enormi differenze ... a livello di gameplay sono due giochi totalmente diversi, e non dico tanto per dire!Cily ha scritto dom, 02 luglio 2006 alle 16:08
A me interessa sopratutto la giocabilità.
Ci sono grosse differenze?
dal 05 al 06 i cambiamenti di gameplay sono stati:
- influenza della difesa: nel 2005 la difesa aveva fin troppo peso, capitava di prendere stoppate "da dietro" anche dall'ultimo degli scarsoni, la ricerca di un tiro smarcato era d'obbligo per mandare a buon fine un'azione, le forzature erano fin troppo punite
nel 2006 la stoppata non è più il fulcro della difesa, ora tutto si gioca su di una più realistica ricerca dell'anticipo sulle linee di passaggio, e la marcatura stretta di un uomo non è più così inibente ... forse troppo poco inibente
- attacco: nel 2005 i giocatori potevano sfruttare un parco conclusioni che si risolveva a due tasti, tiro e schiacciata, con quest'ultima che poteva risolversi in un sottomano a seconda della distanza da canestro e della skill del giocatore, questa particolare situazione portava ad imbarazzanti giocate nella quale un canestro poteva essere comodamente segnato se portato in lay-up ... e invece viene fallito perchè il giocatore tenta un improbabile schiacciata tra Ben e Rasheed, con conseguente stoppata e insulti rivolti al proprio giocatore (mamma e sorella inclusa).
nel 2006 le possibilità di concludere a canestro si ampiano se il giocatore in questione ha accesso al "Freestyle Superstar", che gli permette ben altre 4 differenti (oddio ...) tipologie di tiro/schiacciata al 90% letli per la difesa avversaria. Questo porta ad una maggior aderenza alla realtà quando si sta guidando il Kobe Bryant di turno che si rivela realmente inarrestabile quando decide di attaccare il ferro, però porta troppo spesso ad un abuso di queste conclusioni ... insomma Kobe li ha segnati 81 punti in una partita, ma non per tutta la stagione
(si aggiunga che i playmakers hanno il freestyle per i passaggi smarcanti)
. IA: l'intelligenza artificiale di NBA live 2005 era buona, ma peccava di alcune lacune decisamente "anti divertimento", parlo sopratutto delle situazioni di contropiede, del comportamento della CPU in difesa e a rimbalzo e della selezione degli schemi offensivi.
NBA live 2006 migliora alcuni di questi aspetti ma non tutti, il contropiede adesso viene finalmente seguito dai compagni (e direi che era il minimo) il che migliora nettamente la sensazione della partita. Il comportamento a rimbalzo e in difesa (dei giocatori che non sono direttamente sotto il nostro controllo) ha fatto un salto in avanti ma ancora si palesano situazioni di incomprensibile smarrimento, del tipo: "mentre Wade penetra sulla linea di fondo i vostri lunghi sembrano discutere animatamente delle variazioni climatiche che stanno portando allo scioglimento dei poli"
Nulla che non ci fosse anche nel 2005 cmq
- difficoltà: 2000/01/02/03/04/05/06 e la butto lì anche per il 07' ... è sempre la stessa storia l'innalzamento del livello di difficoltà si traduce in rimbalzi tutti a favore della CPU, percentuli di tiro assolutamente fantasiose, e fischi arbitrali da Juventus ...
- fatta la legge trovato l'inganno: ogni anno c'è il sistema per fare canestro, personalmente nel 2005 il mio pick&roll in post basso ha fatto scuola sia in single player che online, punti assicurati a tutte le ore
Nel 2006 non ho potuto trasportare lo stesso schema dato che la skill "passaggio" adesso ha davvero un influenza, e se non si hanno Garnett e Dirkone fare passaggi in post si traduce spesso in una palla persa.
Però quest'anno basta arrivare fino a sotto canestro (ma proprio sotto) tramite qualche blocco e qualche spin-move, schiacciare il tasto "schiacciata", e il canestro è assicurato ... a prova del miglior Ben Wallace
conclusione
Sono due giochi diversi, credo cmq che le novità introdotte nel 2006 saranno più mature e meglio integrate nel prossimo 2007 ... io personalmente a questo 2006 mi ci sono divertito parecchio (18 stagioni Dinasty, e ancora deve passare tutta l'estate) e non trovo sia eccessivamente arcade, poi volendo ci sono sempre le slide da regolare a tuo piacere.
Basterebbe che alla EA guardassero come è stato fatto 2k6 per xbox 360. Sarei già contentissimo, gioco mooooooooolto più bello.
Grazie Jimi...mi trovo talmente bene con il 05 (una volta quasi azzerato lo slider delle stoppate,ovviamente) che aspetto il 2007 a questo punto
Vitorbaia ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 11:29
io credo che per la prima volta passerò a espn 2K etc.
mentre il 2k5 era l'orrore fatto gioco, il 2k6 era mille volte avanti a nba 2006
Almeno adesso non sono più l'unico a preferire la serie 2k. Comunque non sono d'accordo con te, il 2k5 non mi sembrava per niente un orrore. Anzi non mi sembra molto peggiore del 2k6. Aveva inoltre una caratteristica nella association che secondo me hanno fatto male a eliminare, la possibilità di parlare con i giocatori.
Sul Live concordo pienamente con Jimi. Il problema del baro della cpu non capita solo nel live ma in quasi tutti i giochi sportivi, 2k incluso. E' probabilmente dovuto alla scarsa potenza dell' hardware attuale che non permette di creare una IA troppo evoluta e quindi si ricorre a questi mezzucci. Comunque il 2007 dovrebbe uscire a Settembre quindi non manca molto, sperando nell'online quest'anno.
Intanto vediamo grafica e animazioni:
http://www.youtube.com/watch?v=3zQSWOTS3 Gw
staminchiaruscation ha scritto mar, 11 luglio 2006 alle 21:53
Intanto vediamo grafica e animazioni:
http://www.youtube.com/watch?v=3zQSWOTS3 Gw
... devo assolutamente cambiare PC!!!
o passare sull'altra sponda...
stai scherzando spero? io odio le console, e la mia guerra personale contro Sony e la sua esclusiva per GTA non finirà mai!ruscation ha scritto mar, 11 luglio 2006 alle 22:09
o passare sull'altra sponda...
allora comprati anche tu un 360JimiBeck ha scritto mar, 11 luglio 2006 alle 22:14
stai scherzando spero? io odio le console, e la mia guerra personale contro Sony e la sua esclusiva per GTA non finirà mai!ruscation ha scritto mar, 11 luglio 2006 alle 22:09
o passare sull'altra sponda...
per farci che? a me i giochi per console non piacciono ... mi aggiorno il PC che serve anche ad altre cose oltre che a giocare (non so se lo sapevate)Tyus da bass ha scritto mer, 12 luglio 2006 alle 18:49
allora comprati anche tu un 360JimiBeck ha scritto mar, 11 luglio 2006 alle 22:14
stai scherzando spero? io odio le console, e la mia guerra personale contro Sony e la sua esclusiva per GTA non finirà mai!ruscation ha scritto mar, 11 luglio 2006 alle 22:09
o passare sull'altra sponda...
P.S.
Ho una PS2 ma l'ho lasciata a casa di mia madre con il solo Tekken 4 come gioco, l'unico gioco che manca davvero su PC.
per fare le altre cose usi il piccirillo che hai già e risparmi minimo 600 € (un 360 ne costa 400; un miliaio di euros ti partono per un upgrade serio )JimiBeck ha scritto mer, 12 luglio 2006 alle 18:53
per farci che? a me i giochi per console non piacciono ... mi aggiorno il PC che serve anche ad altre cose oltre che a giocare (non so se lo sapevate)
P.S.
Ho una PS2 ma l'ho lasciata a casa di mia madre con il solo Tekken 4 come gioco, l'unico gioco che manca davvero su PC.
PS: i giochi per 360 sono gli stessi del picchio (esclusi gli rts)
si ma giocare a Ghost Recon con il joypad è da mongopletticiTyus da bass ha scritto mer, 12 luglio 2006 alle 19:06
PS: i giochi per 360 sono gli stessi del picchio (esclusi gli rts)
niente può battere mouse e tastiera sugli FPS, ce ne accorgeremo quando finalmente il multiplayer sarà cross-piattaforma
e cmq sono un integralista del PC!