Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Quanti Grognards ci sono su TGM Online?

    Fatevi avanti.

    Gioco praticamente a tutti i tipi di wargames ambientati a tutte le ere, comunque preferisco i "classici" wargame di attrito, ad esagoni, ambientati nella WWII

    I miei giochi preferiti:

    Deluxe Bitter Woods

    Panzergruppe Guderian

    Ardennes '44

    Streets of Stalingrad


  2. #2
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Quanti Grognards ci sono su TGM Online?

    Forse The Operational Art of War, ma è ormai introvabile...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Quanti Grognards ci sono su TGM Online?

    Il primo e ultimo gioco ad "esagoni" a cui ho messo mano si chiamava "Isonzo".
    Era un gioco da tavolo ed io e i mie amici dei ragazzini (avevamo 15/16 anni).
    Facemmo il "salto di qualità" dopo aver stragiocato a Risiko (cambiandone pressocchè tutte le regole, un "mod cartaceo" potremo definirlo ).
    Impiegammo settimane solo a capire il regolamento (era un papiello enorme) però una volta "padroneggiato" ci divertimmo moltissimo (anche se le ragazze iniziavano a "divertirci" di più...).
    Dal allora... Il deserto dei tatari...
    Dunque, non posso venirti incontro!
    Saluti

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Quanti Grognards ci sono su TGM Online?

    Streets of Stalingrad e' il mio pallino da sempre...nn sono mai riuscito a prenderlo (una volta avrei potuto procurarmelo per 90 euro...e chi conosce il gioco sa che e' un prezzo stracciato)...ma l'offertona mi e' capitata in un periodo mio di poca pecunia...


    Altro rammarico e' "A world at War" http://www.aworldatwar.com/ ....il Wargame...con la W maiuscola...comprato e mai giocato per mancanza di giocatori...alla fine l'ho venduto. (sti giochetti sono dei piccoli capitali... )


    L'ultimo wargame che ho giocato e' stato stalingrad pocket...ma ormai il tempo e' poco...

    Un mezzo wargame, che gioco tutt'ora (e' una parolona, ma ogni tanto qualche partita ci scappa) e' Europe Engulfed...bellissimo gioco che consiglio...non e' un wargame puro, ma ci si avvicina molto.
    I counters sono a cubetti e non il solito cartoncino...in questo modo nn sai precisamente la forza delle unita' nemiche....e la mappa non e' esagonale, ma a zone. (io lo considero l'anello di congiunzione tra un wargame e un boardgame)

    http://www.boardgamegeek.com/game/6205
    http://files.boardgamegeek.com/bggimages /pic112959_sized.jpg

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: Quanti Grognards ci sono su TGM Online?

    Sono un fan di Empires in Arms che giudico il miglior wargame di sempre ( quante notti !! ) ... world at war e' enorme e in tanti emozionanti ma ha alcuni meccanismi che aiutano i volponi del regolamento e questo non mi piace ... ho giocato anche moderatamente a Squad Leader ( di cui Close Combat e' stato un eccellente trasposizione su PC )

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: Quanti Grognards ci sono su TGM Online?

    Streets of Stalingrad è un giocone, abbiamo fatto solo una lunghissima partita durata quattro mesi. Peccato solo che non usa i simboli NATO, certo cosi è più "realistico" ma non è immediato riconoscere le unità. E che tutto quello che doveva uscire per questo gioco, Player's Guide, Espansione, ecc.. causa la rottura tra Lupinacci & Lombardi è stato cancellato .

    Di SoS ho comprato recentemente su ebay la seconda copia, rimasta ancora incellofanata, per 125$

    Sono in attesa di un altro monster game, Devil's Cauldron della MMP che tratta dell' Operazione Market Garden a livello di compagnie. Sul sito di Vassal c'è uno scenario scaricabile, la grafica è leccarsi i baffi.

    Comunque per me il numero 1 rimarrà sempre Russian Campaign, le meccaniche saranno pure preistoriche ma ha qualcosa di magnetico che te lo fà rigiocare fino alla nausea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato