+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    792

    Predefinito AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    Ciao a tutti! ho bisogno di voi x una guida passo-passo x riversare delle videokassette VHS in DVD ,possibilmente con qualità dvd. il mio pc fisso credo lo conoscete! ho la audigy 2 zs platinum pro con il drive esterno pieno di uscite/entrate e la 9800xt con il box entrate uscite varie! ora appreso ciò. come collego il tutto? il video credo di saperlo ,jack rosso e bianco dal videoregistratore al box della radeon no? e l'audio invece? volevo sfruttare la audigy... poi fatto ciò ke software uso? è possibile metterli in qualità dvd? grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    angeloancona84 ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 23:14
    Ciao a tutti! ho bisogno di voi x una guida passo-passo x riversare delle videokassette VHS in DVD ,possibilmente con qualità dvd. il mio pc fisso credo lo conoscete! ho la audigy 2 zs platinum pro con il drive esterno pieno di uscite/entrate e la 9800xt con il box entrate uscite varie! ora appreso ciò. come collego il tutto? il video credo di saperlo ,jack rosso e bianco dal videoregistratore al box della radeon no? e l'audio invece? volevo sfruttare la audigy... poi fatto ciò ke software uso? è possibile metterli in qualità dvd? grazie
    no il bianco ed il rosso sono per l'audio, il giallo è per il video, prima di tutto guarda se la tua ati ha l'ingresso video-in senza di quello non puoi fare nulla ( a meno che non hai una scheda d'acquisizione apposita)

    se sono vhs vecchie o comunque registrate da tv analogica, scordati la qualità dvd, se sono registrate da digitale ( satellite ddt) la qualità è gia meglio.

    allora lo spinotto giallo va all'ingresso video, il biancoed il rosso alla audigy, come programma puoi usare virtual-dub, la risoluzione la metti a 352x288 ( è inutile metterla di più visto che le vhs sono registrate con questa risoluzione).Di solito le acquisisco come avi non compresso, e anche l'audio lo lascio in pcm non compresso, ovviamente cosi occuperà moooolto spazio (quanto devi acquisire? da quanto è il tuo hd?), una volta acquisito si puo converitre e trasformarlo in dvd video. domani al limite ti faccio una guida passo passo

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    knamir ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 23:54
    angeloancona84 ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 23:14
    Ciao a tutti! ho bisogno di voi x una guida passo-passo x riversare delle videokassette VHS in DVD ,possibilmente con qualità dvd. il mio pc fisso credo lo conoscete! ho la audigy 2 zs platinum pro con il drive esterno pieno di uscite/entrate e la 9800xt con il box entrate uscite varie! ora appreso ciò. come collego il tutto? il video credo di saperlo ,jack rosso e bianco dal videoregistratore al box della radeon no? e l'audio invece? volevo sfruttare la audigy... poi fatto ciò ke software uso? è possibile metterli in qualità dvd? grazie
    no il bianco ed il rosso sono per l'audio, il giallo è per il video, prima di tutto guarda se la tua ati ha l'ingresso video-in senza di quello non puoi fare nulla ( a meno che non hai una scheda d'acquisizione apposita)

    se sono vhs vecchie o comunque registrate da tv analogica, scordati la qualità dvd, se sono registrate da digitale ( satellite ddt) la qualità è gia meglio.

    allora lo spinotto giallo va all'ingresso video, il biancoed il rosso alla audigy, come programma puoi usare virtual-dub, la risoluzione la metti a 352x288 ( è inutile metterla di più visto che le vhs sono registrate con questa risoluzione).Di solito le acquisisco come avi non compresso, e anche l'audio lo lascio in pcm non compresso, ovviamente cosi occuperà moooolto spazio (quanto devi acquisire? da quanto è il tuo hd?), una volta acquisito si puo converitre e trasformarlo in dvd video. domani al limite ti faccio una guida passo passo
    sono 3 cassette da 1 ora l'una circa.. ho 146Gb di disponibili su 2 dischi in raid 0
    PS: ho scaricato virtual dub da virtualdub.com ma sembra un software molto terra-terra ,tipo dos.. na cosa piu carina c'è? nn si installa neanche! parte senza installarsi

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    angeloancona84 ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 00:29
    knamir ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 23:54
    angeloancona84 ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 23:14
    Ciao a tutti! ho bisogno di voi x una guida passo-passo x riversare delle videokassette VHS in DVD ,possibilmente con qualità dvd. il mio pc fisso credo lo conoscete! ho la audigy 2 zs platinum pro con il drive esterno pieno di uscite/entrate e la 9800xt con il box entrate uscite varie! ora appreso ciò. come collego il tutto? il video credo di saperlo ,jack rosso e bianco dal videoregistratore al box della radeon no? e l'audio invece? volevo sfruttare la audigy... poi fatto ciò ke software uso? è possibile metterli in qualità dvd? grazie
    no il bianco ed il rosso sono per l'audio, il giallo è per il video, prima di tutto guarda se la tua ati ha l'ingresso video-in senza di quello non puoi fare nulla ( a meno che non hai una scheda d'acquisizione apposita)

    se sono vhs vecchie o comunque registrate da tv analogica, scordati la qualità dvd, se sono registrate da digitale ( satellite ddt) la qualità è gia meglio.

    allora lo spinotto giallo va all'ingresso video, il biancoed il rosso alla audigy, come programma puoi usare virtual-dub, la risoluzione la metti a 352x288 ( è inutile metterla di più visto che le vhs sono registrate con questa risoluzione).Di solito le acquisisco come avi non compresso, e anche l'audio lo lascio in pcm non compresso, ovviamente cosi occuperà moooolto spazio (quanto devi acquisire? da quanto è il tuo hd?), una volta acquisito si puo converitre e trasformarlo in dvd video. domani al limite ti faccio una guida passo passo
    sono 3 cassette da 1 ora l'una circa.. ho 146Gb di disponibili su 2 dischi in raid 0
    PS: ho scaricato virtual dub da virtualdub.com ma sembra un software molto terra-terra ,tipo dos.. na cosa piu carina c'è? nn si installa neanche! parte senza installarsi
    virtualdub fidati che va benissimo,è molto completo. in 146 Gb ci sta 1 ora di filmato non compresso, quindi ne acquisisci uno poi lo comprimi e vai avanti con gli altri (ma devi unirli assieme ?)

    fai partitre virtualdub
    file->capture avi
    video->video source-> video composito
    video->format e scegli 352x288 e RGB 16bit
    video->compression scegli uncompressed
    audio->compression scegli uncompressed pcm
    audio->source ( mi sembra) scegli "quel ch senti"
    capture->settings e metti 25.0 come frame rate

    i settaggi sono grosso modo questi, al momento non ho sotto mano la scheda d'acquisizione e non ti posso dire di più
    per acquisire fai play sul videoregistratore e start capture in virtualdub. una volta acquisito lo puoi trasformare in dvd (poi vedi te se devi modificare/tagliare qualche scena ecc)
    per convertire in dvd l'avevo scrittoad un' altro utente appena trovo il link te lo posto

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    trovato il link : conversione avi-dvd

    edit:
    mi sembra che anche la suite di nero (l'ultima non ricordo la versione forse la 7) permetta di acquisire filmati e poi di convertirli in dvd,facendo meno passaggi, guarda te come ti trovi meglio...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    poi facci sapere, perche' riversare fonti analogiche in pc e' sempre un po' delicato...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    Ho provato a seguire la procedura che mi hai indicato, ma c'è un problema fondamentale: l'anteprima (e poi l'acquisizione) mi danno solo schermo nero. Smanettando nelle "set custom video format" non mi è possibile associare la "frame size" 352x288 con 16-bit RGB ma solo con la UYVY 4:2:2 interlaved... che fare????

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    angelo84 ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 23:06
    Ho provato a seguire la procedura che mi hai indicato, ma c'è un problema fondamentale: l'anteprima (e poi l'acquisizione) mi danno solo schermo nero. Smanettando nelle "set custom video format" non mi è possibile associare la "frame size" 352x288 con 16-bit RGB ma solo con la UYVY 4:2:2 interlaved... che fare????
    ve bene anche quello, per il fatto che sia l'anteprima che la cattura danno schermo nero, sembra dovuto al fatto che non hai selezionato il corretto ingresso video

    prova cosi:
    nel menu video seleziona la voce preview (se non è gia selezionata)
    video->capture pin e selezioni video composito (oppure hai video in) e la stessa risoluzione di prima
    video->preview pin stessa cosa come sopra.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    no! gli ingressi video li ho selezionati tutti! sono stato tutta la sera a smanettare! sempre così con tutti i software ,sempre schermo nero che sfarfalla! può essere andato il chip rage theater della Ati? nn so che spiegazione dare sennò...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    angelo84 ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 13:21
    no! gli ingressi video li ho selezionati tutti! sono stato tutta la sera a smanettare! sempre così con tutti i software ,sempre schermo nero che sfarfalla! può essere andato il chip rage theater della Ati? nn so che spiegazione dare sennò...
    può anche essere, solo che cosi è un pò dura dirlo...
    prova a postare delle foto dei settaggi di virtualdub (anhce se hai detto che hai provato ogni cosa...) ma ha altri ingressi oltre a quello? (s-video, tv-tuner ecc...)

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    ho appurato che il chip funziona! ho collegato il pc alla tv tramite cavetto giallo e sulla tv il desktop si vede quindi dovrebbbe andare no?
    io collegato il videoregistratore tramite scart con cavetto giallo che si infila nella scheda video! va bene così? poi in virtual dub ho selezionato video-composito ma nulla.. sfarfalla sempre tutto!

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    angelo84 ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 13:36
    ho appurato che il chip funziona! ho collegato il pc alla tv tramite cavetto giallo e sulla tv il desktop si vede quindi dovrebbbe andare no?
    io collegato il videoregistratore tramite scart con cavetto giallo che si infila nella scheda video! va bene così? poi in virtual dub ho selezionato video-composito ma nulla.. sfarfalla sempre tutto!
    mumble mumble mumble...

    dalla scart del videoregistratore vai con il cavetto con lo spinotto giallo alla scheda video (all'ingresso video-in suppongo), la scart ha una levetta per selezionare in o out? se si va messa su out (sempre che non l'abbia gia fatto) se no sei sicuro che non sia solo per un verso? ovvero se attacchi lo spinotto giallo di quella scart alla tv vedi la cassetta?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    nn ci sto capendo piu un cavolo che 2 palle!!!!
    se attacco il cavo giallo alla tv si vede!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    angelo84 ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 16:06
    nn ci sto capendo piu un cavolo che 2 palle!!!!
    se attacco il cavo giallo alla tv si vede!
    non saprei proprio se il cavo funge, la scheda hai detto che funge, dovrebbe andare..

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    la situazione è così. come sospettavo. per acquisire da fonte analogica in formato digitale a 25i il videoregistratore e la scheda video non sono sufficienti, se da come ho capito la scheda video non è professionale o TBCzzata. serve infatti un aggeggio chiamato TBC ovvero Time Base Corrector, che risolve la situazione. Io personalemte uso un mixer video digitale con ingressi TBCzzati per acquisire da fonti analogiche (VHS, Hi8, etc...). Sono purtroppo attrezzature professionali dal costo elevato. Per quanto riguarda il programma ti assicuro che non fa la differenza. Ho testato la situazione su Premiere PRO 1.5 e Avid Xpress Pro (programma da 2000 euro e un rene) e la situazione non cambia. video sfarfallante e qualità pessima.

    il mio unico consiglio è di acquistare un dvd recorder e usare quello. sorry, ma non ci sono alternative.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    azz e me lo dite ora? allora avere una scheda VIVO a ke serve scusa?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    ma da quel cho ho capito angelo84 ha schermo nero che sfarfalla, non vede neanche l'immagine, a che gli serve un tbc? un conto è se vedesse l'immagine che continua a sfarfallare, ma vede schermo nero e basta. Questo è quello che ho capito, bisogna vedere se non ho capito male...

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    knamir ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 15:30
    ma da quel cho ho capito angelo84 ha schermo nero che sfarfalla, non vede neanche l'immagine, a che gli serve un tbc? un conto è se vedesse l'immagine che continua a sfarfallare, ma vede schermo nero e basta. Questo è quello che ho capito, bisogna vedere se non ho capito male...
    è così! io vedo sempre skermo nero sfarfallare! se ci volesse x forza una skeda di acquisizione ,mi spiegate a ke serve allora il sistema VIVO? ke tra l'altro sta x VIDEO IN/VIDEO OUT

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: AIUTO PASSO PASSO RIVERSAGGIO VIDEO

    in teoria dovresti riuscire ad acquisire tranquillamente , magari non ad alta qualità, ma qualche cosa dovresti acquisire.Il fatto che non ci riesci, può derivare da vari fattori, solo che è difficile stabilire la causa, se la scheda funziona, i driver sono regolarmente installati ecc non saprei dire...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato