+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Aiuto per upgrade computer!!!

    Ho due problemi:

    -ho solo 512 mb ram...pensavo se volessi portarli a 2 giga quanto dovrei spendere?
    Potrei avere problemi di compatibilità aggiungendo nuova ram?
    COsa sono le stecche della morte che mi sono state nominate e da cui dovrei guardarmi?

    -Ho una Ati Radeon 9800 pro, vorrei ovviamente cambiarla ormai non basta più, volevo sapere verso cosa dirigermi per non ridurmi sul lastrico ma per dare un sonoro calcio in cu... al mio pc, insomma almeno per farlo durare un anno o anche due!
    Resto su ati o è meglio nvidia?

    Tenete conto che non ci capisco tantissimo di pc e di linguaggio tecnico, quindi consigliatemi semplicemente un nome di una scheda, con prezzo indicativo annesso.

    Ah, per controllare che questa scheda possa funzionare senza problemi sul mio pc, che devo fare, mi è stato detto di controllare che la mia scheda madre abbia uno slot PCI-Express invece di uno slot AGP, ma cos'è, dov'è, come capisco se c'è?

    Mi raccomando indicatemi i prezzi di ram e scheda perchè altrimenti poi non so dove sbattere per saperli, mi basta un prezzo indicativo, poi se non è preciso sti gran cassi...

    Grazie infinite, sono nello sconforto, oblivion mi gira male, pure black&white 2 devo abbassare in modo indegno il dettaglio, agghh!!!

    Insomma ecco tenete conto se vi serve saperlo che ho un processore pentium 4 a 3 giga e mezzo e che vorrei poter giocare a questi giochi suddetti (aggiungeteci pure prey, hal life2, quake 4 e F.E.A.R. e compagnia bella) senza problemi, non pretendo di alzare il dettaglio di oblivion al massimo ma diamine una cosa decente si!

    Ancora grazie anticipate, ciao a tutti!!!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Aiuto per upgrade computer!!!

    Con ordine:

    1)RAM: La tua scheda madre quanti slot per le ram possiede? La soluzione migliore per passare ai 2GB, in ogni caso, sarebbe vendere il tuo banco da 512MB e prendere un kit dual channel di 2 banchi x 1GB.

    Costo per un kit economico 170-180€

    Stecche della morte?! Mai sentite...


    2)Scheda video: Se monti una 9800Pro allora il tuo bus è l'AGP. come schede mi orienterei su una 7600GS (140€) o 7600GT (200€) rigorosamente in versione AGP

    Calcola che entrambe le schede dovresti trovarle in commercio verso Settembre.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Aiuto per upgrade computer!!!

    La scheda video che hai è agp ( agp è il nome del posto dove si attacca la scheda video alla scheda madre, le nuove schede madri non hanno più l'Agp ma il pci express ), quindi ti serve una nuova scheda video agp..ormai se ne trovano poche, perchè adesso c'è il pci-express, ma comunque qualcosa si trova....come scelta, dire che c'è:

    -Nvidia 6600Gt -> 115€, scheda di fascia media, ma decente

    -Nvidia 7600Gs -> 120€, nuova scheda di fascia media

    -Nvidia 6800GS -> 180-200€ , meglio della 6600gt

    -Nvidia 7800GS -> 260€, il massimo che c'è..ottima scheda

    -Ati Radeon X1600XT -> 120€, nuova scheda fascia media Ati

    -Ati Radeon X800GTO -> 150€ vecchio modelli agp, solo shader 2.0, non 3.0

    -AtiRadeon X850XT -> 215€ vecchio modello di punta, ottima vga, ma solo shader 2.0

    Le Nvidia hannotutte gli shader 3.0 ( effetti di nuova generazione nei videogiochi ), mentre le Ati no ( a parte la x1600 ), quindi ti consiglierei di stare sulla 7600Gs, la 6800gs o meglio la 7800gs....

    Per la ram, se vuoi 2 Gb, ti conviene prendere 1 Kit da 2Gb, ti troveresti meglio...non ci dovrebbero essere incompatibilità, e il prezzo si aggirerebbe attorno ai 160€...

    Dai un'occhiata a questi negozi, così ti fai un'idea:

    -> http://www.tecnocomputer.it/

    -> http://www.tiburcc.it/


  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: Aiuto per upgrade computer!!!

    Nerevarine ha scritto gio, 03 agosto 2006 alle 16:32

    -Nvidia 7800GS -> 260€, il massimo che c'è..ottima scheda


    Per la ram, se vuoi 2 Gb, ti conviene prendere 1 Kit da 2Gb, ti troveresti meglio...non ci dovrebbero essere incompatibilità, e il prezzo si aggirerebbe attorno ai 160€...

    farò così!!
    Grazie del consiglio!

    Che bello, non so perchè ma mi aspettavo dei prezzi più assurdi...cioè più alti insomma...si vede che è quasi un anno che non sto dietro a ste cose
    Fiuuu...una spesa così me la posso permettere in breve tempo, anzi la ram forse subito nel giro di due mesi, la scheda video forse aspetto natale, ma non c'è problema!

    Fino a quel momento farò bene a rispolverare tutta una serie di giochi più vecchini che non ho mai giocato-finito e che prendono polvere sul mio scaffale (tipo deus ex, vampire the masquerade redemption, gothic e altri).

    Grazie infinite davvero epr i consigli, non sapete sto forum quanto mi è utile!! E' davvero una miniera d'oro per consigli del genere!!

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Aiuto per upgrade computer!!!

    Con la 7800Gs non avrai problemi a far girare i giochi...e per un annetto abbondante dovresti essere a posto
    Se guardi, trovi anche una 7800GS che costa 375€, è una versione particolare, più potente della "normale" 7800GS e con 512Mb di memoria...ma ti conviene restare sulla 7800GS normale

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: Aiuto per upgrade computer!!!

    grazie ancora, daie fra un po' avrò un pc coi contro caz...ehm senti ma puta caso avanzasse spazio negli slot i 512 mb che ho ce li posso infilare uguale? Cioè farebbero 2 giga e mezzo...insomma alla grande ...no?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Aiuto per upgrade computer!!!

    Uhm, quanti slot hai nella scheda madre? Se sono 4, le ram è meglio accoppiarle, altrimenti non ti funziona il dual channel...e poi, con 2Gb di ram, direi che sei a posto per molto tempo
    Il modulo da 512 è meglio se lo vendi

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Aiuto per upgrade computer!!!

    Nerevarine ha scritto gio, 03 agosto 2006 alle 17:04
    Uhm, quanti slot hai nella scheda madre? Se sono 4, le ram è meglio accoppiarle, altrimenti non ti funziona il dual channel...e poi, con 2Gb di ram, direi che sei a posto per molto tempo
    Il modulo da 512 è meglio se lo vendi
    Quoto

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: Aiuto per upgrade computer!!!

    Ma voi come le vendete cose del genere?
    Solo tramite la rete si può?

    Senti ma cos'è il dual channel, scusa non mi intendo molto ?

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Aiuto per upgrade computer!!!

    Nei computer moderni ci sono 4 slot per la ram, 2 di un colore e 2 di un altro ( a volte sono tutti neri però ), mettendo 2 moduli di ram identici in questi slot, funzionano in dual channel, che è un sistema di trasmissione dati più veloce..detto in parole semplici è tutto qua

    Per vendere il modulo di ram, o trovi un amico, oppure puoi usare Ebay, oppure i vari mercatini dell'usato...ilpuù grande è questo:

    http://www.hwupgrade.it/forum/forumdispl ay.php?s=66657b8f3fb29f6cde9d76d7efc5cb7 e&forumid=45


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato