L'attesissimo...
Ne è uscito un video (il secondo) e pare na schifezza
Scatta, il giocatore cerca di selezionare un milione di volte le truppe con un caos di fanti e carri...
Bah...
L'attesissimo...
Ne è uscito un video (il secondo) e pare na schifezza
Scatta, il giocatore cerca di selezionare un milione di volte le truppe con un caos di fanti e carri...
Bah...
Io mi chiedo: ma come è possibile "rifare" una cosa e farla peggio della prima volta?!
Mi ricorda i cartoni animati giapponesi della mia infanzia (Goldrake, Mazinga, per intenderci secoli fa )...
Erano sempre sul punto di vincere (i cattivi), poi, per una ragione o un'altra le prendevano; tuttavia invece di perfezionare il "robottone" che era stato sul punto di aver successo ricominciavano tutto daccapo con risultati sempre peggiori; non mi capacitavo...
Io non vorrei dire...ma almeno nei movie perchè non cercano di far vedere i punti di forza invece dei difetti?
Bhè.. O sono onesti (wow) o sono fessi... delle due l'una...
ma io ve lo dico. Il mitico sudden strike forever è l'unico gioco che mi sia rimasto veramente nel cuore e l'unico videogioco che continuo a giocare tutt'ora (a distanza di anni).
Sono impaziente per questo sudden 3: i filmati mi sembrano ottimi e mi lascinao ben sperare.
Spero che venga conservata l'ottimo equilibrio realismo - giocabilità raggiunto con i vecchi capitoli.
E' uscito un nuovo filmato, con tanto di interfaccia (ovv ricorda molto quella dei sudden precedenti).
Il gioco è 3d ma la telecamera può essere tenuta fissa e la cosa mi gasa.
Non so, io non vedo l'ora di averlo tra le mani... e magari avere anche un pc in grado di farlo girare decentemente....
Andrea
Hanno fatto anche un nuvoo sito, orribile, dove però potete trovare il link del nuovo filmato (sono 25 mb).
www.sudden-strike.com
SS è un gioco che certametne ha fatto "scuola".
Spero davvero che con il terzo capitolo si sia lavorato bene. Le nuove (per me) immagini viste sul sito che hai postato sono molto interessanti anche se non fugano qualche mia perplessità già espressa (cosa ci fanno i Devastator sui cieli europei?!).
La cosa che fa ben sperare è che sembra che, a differenza dei precedenti (e, in parte, anche diversamente da Blitz per quanto in monor ragione con quest'ultimo) le unità che si comandano non sembrano numerosissime...
A mio avviso quello era il primo difetto degli episodi precedenti, troppe unità significava, spesso e volentieri caos nel comandarle, quindi confusione di gioco (e perdite evitabili).
Speriamo dunque che le aspettative non vengano tradite e che, semmai, si siano realizzate (inconsapevolmetne) le tante osservazioni espresse in questo forum in materia di RTS sulla II g.m..
Saluti
il fatto che in sudden ci fossero così tante unità secondo me era un plus più che un minus.
Si anche io ricordo all'inizio il casino... dove si mandavano tutti al macello senza distinzioni.
Poi ho incominciato a capire che, ad esempio, la fanteria era diversificata e c'era chi aveva più vista , chi poteva mettere le mine, chi andava bene nella mischia, etc...
Di certo si raggiungeva questo livello dopo ore ed ore di gioco, ma sudden è sempre stato un gioco per adulti.
Ovviamente, visto il motore 3d, il numero di unità per missione diminuirà , però mi auguro non di troppo: era troppo bello comandare tutta quella gente, specie quando raggiungevi un'abilità che ti permetteva di farlo.
Bhè, non condivido...
Le unità da comandare in SS erano, in alcuni casi, davvero troppe per me.
Per quanto si capisse e si imparasse a sfruttare ogni tipologia d'armi restava cmq una massa eccessiva, rindondante, di unità da comandare.
Non era la diversificata "tipologia" delle unità un difetto (anzi!) ma il numero sul campo.
Comandare 30 fucilieri, 30 assaltatori, 10 cecchini, 30 mortai, 30 genieri, 30 pezzi di artiglieria varia, 30 tank, 20 carri, 30 tra blinddati vari e così via (peraltro semza il sistema dell'almeno facoltativo comando a squadre -come con Blitzkrieg con la fanteria-) era davvero uno stress che, in alcune situazioni di attacco (subito), significava confusione quasi totale.
Per me l'ideale, anche in merito a ciò, come detto altre volte per altri versi, è Close Combat (per quanto migliorabile sotto altri punti di vista)...
Comandi 7/8 squadre di una decina scarsa di fanti e una quindicina, o poco più, di unità tra artiglieria e carri.
In tali condizioni puoi usare al meglio ogni singola unità con tempi di azione reazione molto veloci (non devi andarti a pescare le unità in giro per tutta la mappa).
Ovviamente anche il nemico dispone di, grosso modo, le stesse tue risorse (salvo ambientazioni storiche di forte scompenso di risorse - stalingrado ad es-).
Ovviamente tieni presente che questo è dovuto anche ad un realismo molto più accurato che in SS (quasi arcade a confronto). Li gli scontri tra carri necessitano della massima attenzione perchè basta un solo colpo ben piazzato per farti fuori, non ci sono "barre vitali" che contano, più o meno, i colpi incassati...
Ma questione di gusti...
Saluti!
Ciao a tutti.
Seguo da un po' di mesi il sito di suddenstrike 3. E penso di essere uno dei pochi italiani.
E' uscito il filmato dell'E3 che, a mio modestissimo parere, promette molto bene.
Scaricatevelo dall'orribile sito:
www.suddenstrike.com
Non ho ancora visto il filmato ma ho dato una occhiata agli screenshots.
Mi sembra faccia ben sperare il fatto che ci siano mappe apparentemetne piuttosto vaste e che i mezzi che appaiono (almeno negli screen visti) non sono innumerevoli.
Anche le distanze di ingaggio, guardando le rispettive carcasse fumanti, mi sembrano buone.
Saluti.
Sta per uscire il demo (sembra 17-18 agosto, mah).
Dal sito:
Quote:
GamersHall.de and Sudden-Strike-Maps.de:Release Date of Sudden Strike 3 – Arms for Victory?
Fireglow team:Q4/2006
Users: Shall we see demo version of Sudden Strike 3: Arms of Victory? If so when will we see it?
Fireglow team:In 17-18 august 2006 year. Information of how you can download it will posts on our main sites http://fireglowgames.com/ and http://www.suddenstrike.com/.
Nessuno ha provato la demo?
Se si,pareri?
La demo e' scattosa e i caricamenti sono paurosamente lunghi (3 o 4 minuti)....ma la cosa ci puo' stare visto che e' una open beta e il tutto deve essere ancora regolato...
Per il resto...l'ho provato poco...quindi un giudizio effettivo non lo do.
Per quanto riguarda le distanze di ingaggio ci siamo....il gioco non e' veloce, quindi uno sherman non disintegra 10 carri in 8 secondi netti, mitragliando nel frattempo e devastando un intero plotone, ci si cannoneggia parecchio prima di vedere reali danni...e questo vale anche per la fanteria, che non viene sbriciolata alla prima raffica, anzi nelle lunghe distanze e' praticamente incolume e riesce a passare attraverso il fuoco nemico....la fanteria sembra essere determinante e non viene sbriciolata al primo contatto...il resto sembra essere NON positivo.
Millemila omini che si selezionano singolarmente....un fronte enorme da gestire e tutto in tempo reale (spero che ci sia la pausa...forse con una gestione giusta della pausa e degli ordini il tutto diventa meno caotico...)
Un tank distrutto che nemmeno lascia una carcassa che sparisce dopo pochi secondi...si disintera e lascia un solchetto nel terreno.
Graficamente non e' il massimo, ma il tutto e' confezionato per gestire spazi molto grandi e fronti lunghissimi, il massimo zoom e' la normale visuale di un classico rts.
Bho....ha quel qualcosa che me lo fara' riprovare con piu' calma...
I tank distrutti ogni tanto rimangono sul terrono....deve essere un bug quando spariscono immediatamente.
Resta il fatto che il fronte e' troppo grande per gestire tutto al meglio....e non riesco a gustarmi bene il tutto causa pesantezza immotivata.
Giudizio...mah...vedro'...non saprei
Ciao!
Puoi darci qlc informazione di piu' sulla demo?
Tipo quante mappe/missioni...se è per il single o il multy...che fazioni si usano....
Danke!!!
Guarda la Demo è in versione alfa altro che beta
Cmq è impostata con la grafica al massimo e non si può scalare per questo scatta anche a me, sul forum ufficiale inoltre dicono che non è stata ottimizzata la gestione della ram e quindi più ram uno libera ha e meglio è.
Allora è solo single player ed è una mappa sola (credo visto che per i troppi scatti, mi va a 11 fps, non sono riuscito a finirla) anceh se molto grande.
A parte la grafica che è cmq bella, i difetti peggiori che ho riscontrato secondo me sono la quasi impossibilità di distinguere le varie unità di fanteria anche zomando molto, infatti a colpo d'occhio io non sono riuscito a distinguere un soldato normale da uno con bazzoka.
La mancanza dei traccianti dei colpi, e la non buona gestione degli ordini alle untà, mi spiego meglio più di una volta mi è capitato che selezionando una decina di uomini di fanteria e muovendoli in un direzione non tutti seguissero l'ordine e mi ritrovavo con un omino fermo al punto di partenza, uno a metà percorso e cosi via.
Nel complesso però non posso giudicare altro in quanto la scattosità come gia detto non mi ha permesso di giocarlo appieno.
Guarda...io ho 2 giga di ram e scatta paurosamente...proprio non e' ottimizzato.
Anche io non sono riuscito a dare un giudizio "reale" proprio perche' la sua scttosita' non mi permette di gustarmelo...io mi chiedo perche' facciano uscire cose del genere (e non e' la prima volta), cosi' non fanno altro che perdere potenziali clienti.
Anche perche' sembrerebbe che le distanze d'ingaggio siano ottime, come per gli spostamenti della fanteria (non piu' carne da mecello come in blizkrieg)...ma, come hai detto tu...e' un alfa che non puo' essere giudicata.
Se non cambia qualcosa nel gioco originale...il gioco lo boccio.
Potenzialmente potrebbe essere il migliore RTS realistico sulla ww2...c'e' anche una bella mappa tattica per gestire in maniera semplificata artiglieria aerei e quant'altro. Le mappe sono molto grandi e belle...e questo permette di avere distanze d'ingaggio ottimali e tattiche abbastanza ampie, visto che c'e' "spazio" per attuarle...
La fanteria e' utile, non viene massacrata facilmente...
....pero' e' troppo caotico...e la mazzata finale la da la fanteria, che se da un lato fatta bene, si hanno pero' millemila omini microscopici che vanno selezionati uno ad uno e che si perdono per la strada... (Ma dico io...sembra che sudden strike e blitzkrieg non riescano a rubarsi a vicenda le idee belle...cosi' uno e' bello per una cosa ma carente per altro e viceversa....)
Basterebbe venire su questo forum e leggersi le "recensioni"...
Ma dico, qualcuno si proponga alle case produttrici come "consulente"!
Poi dividiamo... (ci si potrebbe far retribuire anche in giochi... )
Saluti.
Per quando è prevista l'uscita del gioco in Italia?
Una data d'uscita precisa non c'e' ancora...
Orologio ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 09:55
Guarda...io ho 2 giga di ram e scatta paurosamente...proprio non e' ottimizzato.
Anche io non sono riuscito a dare un giudizio "reale" proprio perche' la sua scttosita' non mi permette di gustarmelo...io mi chiedo perche' facciano uscire cose del genere (e non e' la prima volta), cosi' non fanno altro che perdere potenziali clienti.
Anche perche' sembrerebbe che le distanze d'ingaggio siano ottime, come per gli spostamenti della fanteria (non piu' carne da mecello come in blizkrieg)...ma, come hai detto tu...e' un alfa che non puo' essere giudicata.
sto leggendo il forum ufficiale per capirci qlc...
una volta ottimizzato e se nn fanno vaccate stupide,questo puo' essere veramente l'RTS sulla seconda guerra definitivo...
le mappe sono enormi e potenzialmente le unita' moltissime...quindi si possono elaborare manovre che nn siano l'accozzaglia di tank e fanteria dovuta alla ristrettezza della mappa...
come dice orologio,si possono gestire aviazione e artiglieria dalla mappa tattica...pensate che bello poter bombardare da lontanissimo e poi assaltare (mi sono stancato di nebelwerfer che sparano a 20 m di distanza)...
speriamo che ottimizzino bene il tutto...che rendano l'AI meno stupida possibile e che nel pack sia presente l'editor per le mappe...
..........perche' se penso ad una Stalingrado creata da appassionati (cosi' come facevano per SS e per SS2) con queste potenzialita'......
La vastità delle mappe è una cosa molto positiva, la possibilità di concepire e sviluppare manovre ad ampio raggio darà grande soddisfazione.
Tuttavia, come detto già, il fatto di dover gestiere enormi quantità di unità (peraltro la fanteria senza possibilità di gestirle per "plotoni"...) può essere un ostacolo quasi insormontabile...
Altro aspetto che mi lascia "perplesso", guardando gli screnshots, sono le skin e la fedeltà storica dei mezzi utilizzati.
oltre ai già segnalati Devastator (peraltro con livrea utilizzata alla fine degli anni '30) sui cieli d'Europa ci sono i Firefly nel Pacifico e il solito verde per i carri alleati e il solito grigio per i tedeschi...
Insomma, non chiedo una fedeltà, in tal senso, come quella di Blitz-Kursk, però...
In compenso la grafica mi sembra molto buona sotto tutti i profili (davvero belle le navi e l'effetto mare).
Rimangono da capire altre cosucce tipo già dette "carcasse", capacità della IA (in termini di iniziativa, capacità di disimpegnarsi, ecc), possibilità di riparazione e riutilizzo delle proprie unità danneggiate e di quelle del nemico, rapporto cannone/corazza in relazione alle distanze, punto di impatto, ecc., livello di sfruttabilità dell'ambiente (case, ruderi, vegetazione, rilievi, ecc.), risorse, ecc.
E poi c'è la mia Personalissima avversione al 3D... Per me è solo un fastidio...
Per ora il mio "top" continua ad essere Blitz-Kursk, vedremo.
Saluti.
cmq scutum,
vedendo le foto della demo,ho notato diversi Panzer tedeschi con colori mimetici...quindi forse nn sara' tutto grigio o tutto verde....
e se lo lasciano moddabile,vedrai che usciranno skin,unita' e mappe a go go...
diverso il discorso della gestione delle unita'...certo,dover controllare fante per fante su una mappa enorme migliaia di unita' la vedo tosta...
speriamo bene...
in conclusione pero' ha ragione orologio quando cita blitzkrieg e sudden....
la fusione tra i 2 game sarebbe la sintesi quasi perfetta di un RTS della WWII....possibile che nessuno ci abbia pensato????
Non sono in grado di poter esprimere un'opinione: in linea generale posso essere d'accordo con Scutum ma il gioco mi scatta talmente tanto da indurmi a non giocare...
PS: il mio PC non è una baracca di 5 anni fa...