+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 1000/8=125cc

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di 161190
    Data Registrazione
    01-03-05
    Località
    Qui
    Messaggi
    81

    Predefinito 1000/8=125cc

    Dovrei comprare un 125 nuovo e facile da potenziare ; attualmente quali sono i migliori modelli in circolazione.

  2. #2
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: 1000/8=125cc

    gpr 125, si ripotenzia con un fusibile, però la carena è oscena

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: 1000/8=125cc

    grazie betto per aver postato. Cmq la domanda era x me, dopo 1000 moto viste e caxxi vari papà ha accondisceso per il nuovo. E così sono indeciso tra mito e rs. La derbi è plasticosissima, l'ho vista. So della mito(qualcosa) ma non so niente del nuovo modello dell'rs....spero qualcuno mi illumini

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: 1000/8=125cc

    allora...

    si parla di stradali giusto?

    1Carenate: Derbi GPR, Cagiva Mito, Aprilia RS
    la prima si ripotenzia con un fusibile ma non è al livello delle altre... la mito costerà 50€ ripotenziarla ed è quasi allo stesso livello dell'aprilia... l'aprilia devi comprare un kit apposta da circa 250€ ed è la migliore, ma non molto più della mito... diciamo che se non devi farci le gare le due italiane sono sullo stesso livello e il giudizio si basa sull'estetica...

    2Scarenate: Derbi GPR nude, Cagiva Raptor, Aprilia Tuono (Mi sa che è uscita di produzione)
    i motori sono gli stessi delle sorelle carenate e lo stesso la ciclistica... quindi vale quanto detto sopra...



    Considera che le 2 italiane sono superiori sia di ciclistica che di motore, ma sopratutto considera che sono nate negli anni d'oro dei 125, quindi sono state studiate e ristudiate e perfezionate sempre più...

    Spoiler:
    io consiglio le cagiva sono le più belle e ripotenziarle non costa tanto...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: 1000/8=125cc

    Tene ha scritto sab, 26 agosto 2006 alle 20:20
    allora...

    si parla di stradali giusto?

    1Carenate: Derbi GPR, Cagiva Mito, Aprilia RS
    la prima si ripotenzia con un fusibile ma non è al livello delle altre... la mito costerà 50€ ripotenziarla ed è quasi allo stesso livello dell'aprilia... l'aprilia devi comprare un kit apposta da circa 250€ ed è la migliore, ma non molto più della mito... diciamo che se non devi farci le gare le due italiane sono sullo stesso livello e il giudizio si basa sull'estetica...

    2Scarenate: Derbi GPR nude, Cagiva Raptor, Aprilia Tuono (Mi sa che è uscita di produzione)
    i motori sono gli stessi delle sorelle carenate e lo stesso la ciclistica... quindi vale quanto detto sopra...



    Considera che le 2 italiane sono superiori sia di ciclistica che di motore, ma sopratutto considera che sono nate negli anni d'oro dei 125, quindi sono state studiate e ristudiate e perfezionate sempre più...

    Spoiler:
    io consiglio le cagiva sono le più belle e ripotenziarle non costa tanto...
    quoto da un altro forum

    =jacky=
    a okki chiusi ti dico mito....
    l'rs 2006 il kit di ripotenziamento costa circa 500 euro.... invece nella mito sn solo da toglieri un fermo nel carburatore e l'altro nella marmita...
    per la derbi nn ti so dire..cmq mi sempra che sia la stessa cosa dell'rs...

    la mito si guida da dio...è un po piu impegnativa all'inizio ma poi quando ci prendi la mano ti diverti una marea...
    personalmente l'rs nn mi piace specialemente il modello vecchio..questo nuovo è piu carino pero ce troppa eletronica e visto che il suo primo difetto rilevato è l'affidabilita delle centraline che hanno dato dei problemi...ti sconsiglio l rs....
    che c'è un sacco di elettronica nella nuova rs non ci piove. Domani mattina chiamo di nuovo i concessionari per sapere quanto costa il kit potenziamento rs da loro e la moto singola e un usato decente

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: 1000/8=125cc

    Sono alquanto inorridito dal fatto che ho dovuto pagare il kit di potenziamento ben 552 euro ma stiamo scherzando! Mi sembra molto più intelligente comprare il kit termico della polini almeno con gli stessi soldi si ha un aereo sotto il sedere.... Detto questo la moto è splendida ed ha una tenuta di strada che farebbe piangere un R6 del 2000

    http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProva te/ApriliaRS125_prova.html?tbk=166975

    Il prezzo? 5.015 euro come la versione precedente, cui aggiungere eventualmente circa 800 euro per il kit di potenziamento Full Power. Non proprio bruscolini per un sedicenne, per portare a casa comunque una moto “vera”.

    http://it.cars.yahoo.com/20032006/254/ap rilia-rs-125-test-ride.html


  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: 1000/8=125cc


    A me la RS nuova piace tantissimo.
    Se ce la fai col dinero, prendila

    (Certo se penso che con 200€ in più prendi una Kawa er6n )

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: 1000/8=125cc

    Kraven VanHelsing ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:18

    A me la RS nuova piace tantissimo.
    Se ce la fai col dinero, prendila

    (Certo se penso che con 200€ in più prendi una Kawa er6n )
    ehehe lo so. purtroppo. ma cosa dovrei fare? cmq penso prenderò la mito...
    l'rs vogliono 5299 + almeno 500 euro per il ripotenziamento sono un pacco di soldi
    la mito su listino 4700, (rs 5000) quindi al massimo viene 5000 ma e c'è un ma la mito x ripotenziarla non ci vuole niè, 50-100 euro...

    per la derbi mi sono informato su internet e il fusibile la ripotenzia sì, ma a soli 22cv contro i 30 e passa dell'rs/mito

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: 1000/8=125cc

    Eh, visto che sei passato al nuovo la scelta e' piu' ardua, anche perche' l'RS e' appena stata rivisitata e ora ha un avantreno migliore, una piastra di sterzo spettacolare e la strumentazione che arriva dalla 1000.

    C'e' da dire che costa MOLTO.. anche se la mito non e' poi da meno, e per contro ha delle rifiniture piu' brutte, un telaio/forcellone molto meno "opera d'arte" anche se egualmente datati come quelli dell'rs che non hanno subito modifiche negli ultimi.. boh 12 anni

    Il fattore ripotenziamento e' vero, qui a milano da pogliani mi dissero "indicativamente sui mille euro"
    Il problema e' che loro prendevano tutto il kit e lo montavano, tutto il kit consta di "centralina, marmitta full power, carburatore 34, valvola rave, centralina valvola rave e ingresso scatola filtro" ed e' ovvio che il costo sale.

    Un passaggio alternativo prevede la modifica della centralina originale, la rimozione del diaframma nella marmitta originale, lasciare il carburatore da 28 e fregartene della rave. Magari non arrivi ai cv pieni ma dovresti essere cmq a buon punto.

    La mito invece dovrebbe avere solo la marmitta e nulla piu.


    Non so prendi cio' che preferisci considera cmq che con la mia arrivo anche ai 9.5 al litro quando fa caldo e scanno.. con un 34 la situazione non puo' che peggiorare.

  10. #10
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: 1000/8=125cc

    mister_x ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 12:11
    Kraven VanHelsing ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:18

    A me la RS nuova piace tantissimo.
    Se ce la fai col dinero, prendila

    (Certo se penso che con 200€ in più prendi una Kawa er6n )
    ehehe lo so. purtroppo. ma cosa dovrei fare? cmq penso prenderò la mito...
    l'rs vogliono 5299 + almeno 500 euro per il ripotenziamento sono un pacco di soldi
    la mito su listino 4700, (rs 5000) quindi al massimo viene 5000 ma e c'è un ma la mito x ripotenziarla non ci vuole niè, 50-100 euro...

    per la derbi mi sono informato su internet e il fusibile la ripotenzia sì, ma a soli 22cv contro i 30 e passa dell'rs/mito
    stiamo calmi... la derbi a circa 26 cv, la mito di una volta ne aveva 31 e adesso anche quella circa 26 e l'rs di una volta 34 e adesso quasi altrettanti...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: 1000/8=125cc

    Tene ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 13:18
    mister_x ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 12:11
    Kraven VanHelsing ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 11:18

    A me la RS nuova piace tantissimo.
    Se ce la fai col dinero, prendila

    (Certo se penso che con 200€ in più prendi una Kawa er6n )
    ehehe lo so. purtroppo. ma cosa dovrei fare? cmq penso prenderò la mito...
    l'rs vogliono 5299 + almeno 500 euro per il ripotenziamento sono un pacco di soldi
    la mito su listino 4700, (rs 5000) quindi al massimo viene 5000 ma e c'è un ma la mito x ripotenziarla non ci vuole niè, 50-100 euro...

    per la derbi mi sono informato su internet e il fusibile la ripotenzia sì, ma a soli 22cv contro i 30 e passa dell'rs/mito
    stiamo calmi... la derbi a circa 26 cv, la mito di una volta ne aveva 31 e adesso anche quella circa 26 e l'rs di una volta 34 e adesso quasi altrettanti...
    la mito 26 facendo cosìhttp://www.mitoclub.com/forum/index. php?showtopic=4979&hl=potenziamento. mettendoci 1 marmitta si superano i 26cv

    l'rs costa di + e con quello che costa rispetto alla mito si può modificare dopo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato