io in semi pro ogni tanto mi faccio i bei giretti sull'erba , comunque i nemici () smanettano sempre nelle qualifiche oltretutto a volte ti vengono adosso quando escono dai box , ed è facile in partenza inbucharsi tra le due file di macchine e passare davanti
anche io gioco in semi pro senza nessun aiuto al 90/95% di ai e devo dire che me la sudo anche in centro gruppo a volte (a parte qualche pista che do una vita al secondo)..
Io ho fatto un paio di gare al 100% di difficoltà e aggressività Real a Monza e se c'è una cosa della quale proprio sono rimasto soddisfatto è l'IA.
Oltre ai vari tentativi di sorpasso, resistono bene se si prova l'attacco.
L'unica cosa che ho notato è che a volte perdono troppo tempo dietro a doppiati e vetture più lente.
Riguardo a chi gira a GTR 1 in semi-pro... buttatevi subito sulla sim, almeno dovrete imparare a guidare una volta sola.
il problema è che l'AI funziona SOLO in quel frangente, per il resto è un pericolo pubblico...
cosa cambia da semi-pro a simulazione?! gli aiuti io gia li ho tutti disabilitati?"
Ma i tempi di riferimento per gtr dove li trovo? Sono per caso quelli che si trovano nella schermata descrittiva del circuito quando seleziono la pista o sono altri? Lo chiedo perchè girando su qualche forum ho trovato tempi ben al di sotto di quelli che sono riportati a gtr. Giusto per sapere quanto ancora devo migliorare (Ancora sono a circa a un secondo da quelli riportati dal gioco, a barcellona e monza, anche perchè al momento sto studiando solo su queste due piste)
quelli probabilmente sono i record ufficiali per quelle categorie... se sbaglio corregggete..
I tempi ufficiali credo siano quelli dei replay presenti di base nel gioco. Per vederli con sicurezza, puoi andare qui: http://www.schuerkamp.de/zope/gtrank/
Una volta registrato, puoi uppare i tuoi e vedere se hai superato o meno il tempo di riferimento.
Ci sono dei comandi nella configurazione di questo gioco che proprio non capisco quale effetto provochino all'interno del gioco... Ho provato a lasciare la freccia sopra per un popup esplicativo che però non c'è...
Io miei dubbi riguardano (nelle opzioni)...
-nella tab GIOCO:
--Display Heads Up
--Modal. Letterbox
--Specchi [Off, Reale,Virtuale]
-nella tab AVANZATO:
--Vertex Damage
--Ripresa Scontro
--Collisione Sempl. Rottami
--Look-to-apex (barra da regolare)
Mi sapreste che sono ste voci???
Un coro di risposte è?Ci sono dei comandi nella configurazione di questo gioco che proprio non capisco quale effetto provochino all'interno del gioco... Ho provato a lasciare la freccia sopra per un popup esplicativo che però non c'è...
Io miei dubbi riguardano (nelle opzioni)...
-nella tab GIOCO:
--Display Heads Up
--Modal. Letterbox
--Specchi [Off, Reale,Virtuale]
-nella tab AVANZATO:
--Vertex Damage
--Ripresa Scontro
--Collisione Sempl. Rottami
--Look-to-apex (barra da regolare)
Mi sapreste che sono ste voci???
--Display Heads Up: è l'hud, cioè le "sovraimpressioni" con varie info
--Modal. Letterbox: questa non l'ho capita manco io, ma penso che sia la modalità 16:9
--Specchi [Off, Reale,Virtuale]: off non hai specchietti, reale hai gli specchietti come sono veramente (cioè 2 ai lati e uno centrale, che però non vedi a meno che non giri la testa), virtuale hai lo specchietto in alto a destra sempre visibile
--Vertex Damage: è il tipo di danni migliore
--Ripresa Scontro: ehrrr...boh!!
--Collisione Sempl. Rottami: se lo attivi alleggerisci il calcolo della fisica nell'impatto con rottami in pista
--Look-to-apex (barra da regolare): più la alzi e più il tuo pilota guarderà alla corda (l'apex) della curva
ps. per quanto riguarda la difficoltà, iniziate un campionato e vedrete vanno 1 secondo buono più veloce che nelle gare normali! per esempio a monza nelle qualifiche di una gara normale mi bastava un tranquillo 1.43 alto per avere la pole, in campionato ho dovuto sudarmi un 1.42.7 per aver un vantaggio di 2 decimi sul secondo... e con la poca gomma che c'è nelle qual l'ho dovuto sudare abbastanza, nonostante il mio pb sia 1.41.2
--Display Heads Up: è l'hud, cioè le "sovraimpressioni" con varie info
--Modal. Letterbox: questa non l'ho capita manco io, ma penso che sia la modalità 16:9
--Specchi [Off, Reale,Virtuale]: off non hai specchietti, reale hai gli specchietti come sono veramente (cioè 2 ai lati e uno centrale, che però non vedi a meno che non giri la testa), virtuale hai lo specchietto in alto a destra sempre visibile
--Vertex Damage: è il tipo di danni migliore
--Ripresa Scontro: ehrrr...boh!!
--Collisione Sempl. Rottami: se lo attivi alleggerisci il calcolo della fisica nell'impatto con rottami in pista
--Look-to-apex (barra da regolare): più la alzi e più il tuo pilota guarderà alla corda (l'apex) della curva
ps. per quanto riguarda la difficoltà, iniziate un campionato e vedrete vanno 1 secondo buono più veloce che nelle gare normali! per esempio a monza nelle qualifiche di una gara normale mi bastava un tranquillo 1.43 alto per avere la pole, in campionato ho dovuto sudarmi un 1.42.7 per aver un vantaggio di 2 decimi sul secondo... e con la poca gomma che c'è nelle qual l'ho dovuto sudare abbastanza, nonostante il mio pb sia 1.41.2
io faccio fatica a girare sotto i 2 minuti e mi sembra di essere al limite! qualcosa che non va?!
--Display Heads Up: è l'hud, cioè le "sovraimpressioni" con varie info
--Modal. Letterbox: questa non l'ho capita manco io, ma penso che sia la modalità 16:9
--Specchi [Off, Reale,Virtuale]: off non hai specchietti, reale hai gli specchietti come sono veramente (cioè 2 ai lati e uno centrale, che però non vedi a meno che non giri la testa), virtuale hai lo specchietto in alto a destra sempre visibile
--Vertex Damage: è il tipo di danni migliore
--Ripresa Scontro: ehrrr...boh!!
--Collisione Sempl. Rottami: se lo attivi alleggerisci il calcolo della fisica nell'impatto con rottami in pista
--Look-to-apex (barra da regolare): più la alzi e più il tuo pilota guarderà alla corda (l'apex) della curva
ps. per quanto riguarda la difficoltà, iniziate un campionato e vedrete vanno 1 secondo buono più veloce che nelle gare normali! per esempio a monza nelle qualifiche di una gara normale mi bastava un tranquillo 1.43 alto per avere la pole, in campionato ho dovuto sudarmi un 1.42.7 per aver un vantaggio di 2 decimi sul secondo... e con la poca gomma che c'è nelle qual l'ho dovuto sudare abbastanza, nonostante il mio pb sia 1.41.2
Grazie mille... Però non ho ben capito " --Look-to-apex (barra da regolare): più la alzi e più il tuo pilota guarderà alla corda (l'apex) della curva": che intendi per "guardare alla corda"?
solo a me non mi vedono in ogni situazione?!io più che altro non capisco le AI quando diamine facciano i giri veloci in qualifica, quando scendo in pista mi ritrovo macchine lentissime lungo tutto il tracciato, poi vado a vedere i tempi e scopro che girano tutti cinque secondi più veloce di me... mah... e poi le AI sono di un'idiozia assurda, frenano in rettlineo, si spetasciano in modo assurdo, ti vengo addosso in pit lane, ti buttano fuori quando le affianchi (nelle prove libere!!!), una delusione totale...
ora ho un po staccato x colpa dell'università..cmq ancora un campionato non l'ho neanche iniziato.ho voluto provare ad imparare a guidare su piste che già conoscevo come Barcellona e Monza.a monza ho girato poco,ma a barcellona ho fatto un casino di giri.forse non ne ho mai fatti così tanti in altri giochi di guida. non sono riuscito ad andare sotto al 1:43,957 . Gli altri vanno 3-4 sec più veloce.. come diavolo fate?!
Ultima modifica di Giux; 25-09-06 alle 20:02:26
spetta però, io sto parlando del 2 eh, forse tu dell'1...
@Fonzie: se l'aumenti, avvicinandoti alla curva la visuale punterà sempre di più verso la curva, come fanno veramente in piloti...
Ragazzi, una domanda....
Io sono un veterano di FPS e RTS e ho sempre odiato i giochi dove non ci sono cannoni pistole, spade e t similia.
Spinto da un amico ho preso questo GTR2 che mi è piaciuto subito per il fatto che funge alla perfezione sul mio pc...
tuttavia:
Ho notato che il mio problema (vsto che non ho il volante e NON lo comprerò) è lo sterzo....ho notato che nelle opzioni si può calibrare, ma non riesco a trovare l'impostazione giusta....mi sembrava troppo lento, poi l'ho messo al 100% e mi sembrava di guidare sul sapone...
Insomma, tenendo conto del fatto che gli unici aiuti che uso sono quelli di stabilità e cambio automatico, come devo impostare lo sterzo su questa dannata tastiera per avere una guida efficiente?
Grazie.
Io gioco in simulazione...e mi chiedo...
E' normale che nelle qualifiche i piloti della IA facciano tempi bassissimi e in gara li aumentino spropositatamente?
Per me è stata programmata male l'IA, infatti nelle qualifiche se noti ti vengono adosso spesso e volentieri , mentre nella gara tendono ad essere più prudenti , il problema è che vanno piano anche se sei davanti di un bel pezzo, per esempio a laguna seca facendo sempre gli stessi tempi e con qualche uscita , sono riuscito a distanziare il primo di 8 secondi quando in qualifica me ne ha dati 10
Ah ecco mi sembrava... perchè a Barcellona non riesco mai a qualificarmi nelle prime file, ma in gara lotto regolarmente per le prime posizioni. Soprattutto nella prima curva capita che riesca a sorpassare parecchie macchine in staccata.