+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: DEVO cambiare scheda

  1. #1
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito DEVO cambiare scheda

    ho una geforce 4 mx integrated gpu. fa schifo, non ha i pixel shaders, mi occupa ram. un gioco su due non parte.
    vorrei una scheda compatibile, che abbia gli shaders, e soprattutto che costi poco. sui 30 euro. non voglio che sia potente, per oblivion ho la 360. solo che il mio sistema con una scheda video migliore potrebbe dare di più, duron 2500+ 640 mb ram (+128 senza scheda), la scheda madre si chiama M7NCG 400. non so se ha lgi slot giusti, cmq ho il manuale se volete sapere uqalcosa in particolare per potermi consigliare meglio basta dirlo. giochi come x3 che potrebbero andare non vanno, anche heroes of m&m5, ho proprio bisogno di una scheda più compatibile. se poi poteste anche spiegarmi come disattivare la mia attuale scheda, sarebbe ottimo. grazie

  2. #2
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    Ati 9800xt ?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    Con 30euro ti compri una fx5200, che è della stessa potenza della tua attuale scheda solo che supporta gli shaders. Ma non credere di giocare a qualche gioco. Se vuoi anche giocare oltre a vedere tante FOTO, allora minimo una 6600 o una 9800pro che costano più di 30 euro

  4. #4
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    ditraverso ha scritto mer, 30 agosto 2006 alle 16:38
    Ati 9800xt ?
    parlami di questa 9800xt...
    se mi dici un nome così senza dirmi niente nn mi serve a un caz

  5. #5
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    Baddo ha scritto mer, 30 agosto 2006 alle 17:47
    ditraverso ha scritto mer, 30 agosto 2006 alle 16:38
    Ati 9800xt ?
    parlami di questa 9800xt...
    se mi dici un nome così senza dirmi niente nn mi serve a un caz
    E cosa doveva dirti?
    Cerca su internet e vedrai che trovi un milione di informazioni, recensioni, negozi e prodotti usati su questa scheda.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    Baddo ha scritto mer, 30 agosto 2006 alle 17:47
    ditraverso ha scritto mer, 30 agosto 2006 alle 16:38
    Ati 9800xt ?
    parlami di questa 9800xt...
    se mi dici un nome così senza dirmi niente nn mi serve a un caz
    Si chiama Radeon, di cognome Ati, è nata nel 2004 (mi sembra?)dopo la sorella minore, 9800pro. Allora era il top del top, ora ovviamente è una scheda che ha 3 anni di vecchiaia, che in ambito informatico non sono pochi. Con quella scheda ancora giochi un pò a tutto, salvo pochissime eccezioni, ma devi abbassare i dettagli e alle volte anche la risoluzione. Nuove non si trovano, dovresti comprarla usata e credo la pagheresti sulla 60ina di euro.
    Io però se vuoi spendere poco ti consiglio la 6600gt che supporta gli shader 3.0 ed è appena più potente della signora Radeon. Però la 6600gt fa di cognome Nvidia

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    Baddo in questi mesi ne avrai aperti 5-6 di topic qui, chiedendo sempre la stessa cosa, non sai proprio deciderti eh?

    Comunque in un topic da queste parti avevo visto un sito dove c'erano tante schede a partire dalla cifra che dici tu, appena lo ritrovo lo posto.


    edit: niente non lo trovo, comunque ho visto da tibur con 33€ c'è la 9250 se ti accontenti....

  8. #8
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    asd
    ma in uno dei mille topic che ho aperto mi hanno detto che la 9250 è lka peggiore delle schede video per quanto riguarda la comaptibilità...

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Stukas_91
    Data Registrazione
    16-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    più che altro perchè è una scheda di fascia bassissima con p.s.2 non adatta al gioco

  10. #10
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    MA
    mettiamo che io mi prenda la radeon 9250. riuscirei a giocare a, per esempio, x3, heroes of might and magic 5,che sono fondamentalmente gli unici giochi per cui vorrei prenderla? anche a dettagli minimi senza ombre e senza nasi, non me ne frega, riuscirebbero a partire come compatibilità?

  11. #11
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    potrei anche prendere una 9550 da 256 a 50 euro... sarebbe buona per giocare? e quale mi consigliate, guardando tibur, tra quella sapphire e quella non?

    edit: ma la cosa che mi preoccupa di più è che io NON HO IDEA di come si faccia a montarla e disattivare la onboard. l'ultima voòlta hce ho provato cambiare scheda video con una potente mi si avviava il pc una volta su 10 e dopo 5 min si spegneva

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    http://forumtgmonline.futuregamer.it/for um/index.php?t=msg&th=327792&sta rt=0&rid=5740

    stesso tuo problema
    ho risolto con una geforce 6200 della xfx.

    http://www.xfxforce.com/web/product/list Configurations.jspa?seriesId=43

    Ce ne sono diverse versioni,io ti consiglio di prendere la liscia (la TC = turbo cache è peggiore).
    Se hai agp prendi quella con 256 di ram ddr2!
    costa 50 €, io l ho presa da tdshop.it (c erano 18 pezzi la sett scorsa ora sono tutti finiti credo)....

    Ho un xp2000+ e riesco a giocare a bf2 e css con dettagli medio alti con 40 fps (quindi fluidi si, però nei momenti più concitati 1 pò di calo framerate)

    Non ha una ventola quindi è supersilenziosa, quindi, se vuoi fare come me e non spendere ed avere un buon compromesso questa è ottima

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    Baddo ha scritto ven, 01 settembre 2006 alle 19:23
    potrei anche prendere una 9550 da 256 a 50 euro... sarebbe buona per giocare? e quale mi consigliate, guardando tibur, tra quella sapphire e quella non?

    edit: ma la cosa che mi preoccupa di più è che io NON HO IDEA di come si faccia a montarla e disattivare la onboard. l'ultima voòlta hce ho provato cambiare scheda video con una potente mi si avviava il pc una volta su 10 e dopo 5 min si spegneva
    per come installarla ti spiego io se vuoi appena ne hai comprata una (su msn ci potremmo incontrare)

    ps: vedendo il sito che ti ho dato,ci sono sia versioni a ddr2 e a ddr normali, seppur queste ultime sembrino più grosse, con la ventola eccetra credo che siano peggiori di quelle a ddr2 visto che hanno ram più lente

  14. #14
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    wow un raggio di sole!
    ho solo uno slot agp 8x, niente pci-e, quindi mi ero rassegnato ad aspettare e prendere una 6600gt o una radeon 9800 xt... il mio contatto msn è [email protected]

  15. #15
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    ma guardando la scheda mi sorge il dubbio... i pixel shaders li supporta? praticamente la cambio solo per quelli... anche per quei 128 mb di ram in + che mi porterebbero a 768 come te! cmq se davvero a 256 mb costa solo 50 euro è conveniente!

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    è una delle poche che supporta pixelshader 3.0 (a quel prezzo) e opengl 2.0.
    cmq cerca meglio su internet per tutti i dettagli.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    Per disattivare la tua scheda video integrata basta che vai nel menù del bios e nella voce Integrated Peripherals o robe del genere deselezioni o disattivi la voce inerente al chipset grafico integrato.
    Con una FX5200 o una 9250 vedresti già la differenza rispetto alla tua, cmq a sto punto punta sulla 6200, se riesci a trovarne ancora...l'ideal sarebbe quella con 128 Mega di ram onboard col bus a 128 bit (molte hanno il bus a 64 bit) da potere moddare a 6600 liscia...
    Cmq X3 è un macigno, non dico che ti scatterà al minimo, ma con quel sistema dovrai davvero abbassare di parecchio i dettagli e la risoluzione...

  18. #18
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    si sono gia rassegnato al minimo. cmq penso che proverò con uqella scheda che mi ha consigliato shonik3. che a proposito invito ad addarmi su msn

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di shonik3
    Data Registrazione
    17-03-02
    Località
    Nascosto in qualche base chimera!
    Messaggi
    2,559

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    ti ho aggiunto msn, ma mi trovi solo la sera!!!!

  20. #20
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: DEVO cambiare scheda

    ecco. oramai è tempo di comprare schede video. mi puoi spiegare bene dove l'hai presa?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato