+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Ma che ca...o!

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Ma che ca...o!

    Allora, stasera ho fatto un formattone riparatore (TM) al mio computer.
    Reinstallo più o meno tutto, attivo il router... e al momento dell'attivazione di windows mi compare una schermata che dice "lei ha superato il limite di installazioni per questa product key, ne acquisti un'altra". E questo da dove salta fuori? adesso non posso nemmeno reinstallare windows più di tot volte senza ricomprarlo????? Anche perchè piuttosto che fare una cosa del genere preferisco passare un pomeriggio al mese a reinstallare tutto...

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Quando me lo fece per la prima volta andai lì lì per buttare il PC fuori dalla finestra

    In realtà basta fare l'attivazione telefonica invece che via internet, spiegare all'addetto e lui riattiverà tutto tranquillamente...

    Ogni tot installazioni verificano che l'utente legato alla licenza sia sempre lo stesso... Altra precauzione anti pirateria...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Uhmp, avevo provato a fare l'attivazione via telefono, un'ora fa mi aveva fatto battere tuti i 245 numeri del product key, e POI mi ha detto che il servizio c'era solo dalle 8 alle 22

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Quando me lo fece per la prima volta andai lì lì per buttare il PC fuori dalla finestra

    In realtà basta fare l'attivazione telefonica invece che via internet, spiegare all'addetto e lui riattiverà tutto tranquillamente...

    Ogni tot installazioni verificano che l'utente legato alla licenza sia sempre lo stesso... Altra precauzione anti pirateria...
    ma può essere installato su + pc contemporaneamente?

  5. #5
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Chiami, ti fanno un interrogatorio e sistemano tutto

  6. #6
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ma può essere installato su + pc contemporaneamente?
    Se è scritto licenza valida per un solo pc, in teoria no...

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di He Corno
    Data Registrazione
    23-09-06
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Quelli di MS devono aver letto di Zenone, dell'impossibilità di fare due volte il bagno nello stesso fiume, e sono arrivati alla conclusione che non si può installare windows sullo stesso computer.

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Corporate edition e via andare

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Citazione Originariamente Scritto da He Corno Visualizza Messaggio
    Quelli di MS devono aver letto di Zenone, dell'impossibilità di fare due volte il bagno nello stesso fiume, e sono arrivati alla conclusione che non si può installare windows sullo stesso computer.
    Non hanno mica tutti i torti. Non è più lo stesso computer


    Domandone fine millennio: ma se io poi il mio computer lo vendo ad un altro questo dovrebbe comprarsi una copia sua, perchè quella che c'è l'ho acquistata io per il mio computer?
    Sicuramente vivono in una realtà parallela alla microsoft (ma questo lo penso da secoli)

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Da quello che ho letto su di una rivista molto ma molto tempo fa',con una copia puoi fare max 3 installazioni...altrimenti concordo con Violet...
    CORPORATEEEEEEE....

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Ok, ho installato via telefono. Peccato che ci abbia messo 30 minuti visto che la signorina dall'altra parte era una slava che parlava un italiano quasi incomprensibile.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    a me è capitato già tre volte, e all'altro capo del telefono nell'ordine ho beccato un'indiano, una francese e una brasiliana, tutti con un accento devastante (e quando ti devono comunicare mille mila numeri non è esattamente comodissimo).
    Inoltre tra la prima telefonata e la terza l'invasività delle domande è aumentata in maniera esponenziale.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    permettete una curiosità: in che senso "l'invasività delle domande è aumentata"? Ti chiedono cose tipo "il posto più strano dove hai fatto l'amore" e "quante posizioni del Kamasutra conosci"?

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    la prima volta ho spiegato che il blocco è sopraggiunto in seguito ad un cambio di scheda video e ram , non hanno fatto una piega e mi hanno dato il codice di sblocco.
    la seconda mi hanno chiesto su quante macchine avevo installato il sistema operativo e se avevo fatto cambi hardware.
    la terza mi hanno chiesto se avevo fatto cambi hardware (dopo che io avevo già premesso che avevo cambiato scheda madre , processore e hard disk) , se avevo una versione oem (cosa che penso sia facilmente intuibile dal codice stesso), se avevo una versione aggiornamento, se avevo lo stesso xp installato su più macchine o se avevo più copie di xp (cosa gli interesserà poi sapere quante licenze di xp ho non l'ho capito).
    Ora , non è tutto questo sbattimento rispondere a queste domande, lo ammetto, ma visto che ormai xp mi si blocca ad ogni format (come mi è stato gentilmente comunicato all'ultima telefonata) e formatto relativamente spesso, la cosa sta cominciando ad infastidirmi.

  15. #15
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Beh puoi evitare di attivarlo fino all'ultimo giorno così se devi formattare entro 30 giorni non serve che lo attivi

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    No, in quanto gli aggiornamenti non critici li puoi scaricare solo se il sistema è stato attivato. Inoltre, non so perchè, ma finchè non ho fatto l'attivazione (e nonostante avessi settato tutte le opzioni interne a italiano (italia)) il mio computer veniva riconosciuto come svedese, con il risultato che i siti mi sparavano messaggi in quella lingua

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    beh, scusate tanto... io non sono un detrattore della MS ma con questo "scherzetto" imho si rendono ridicoli. Va bene controllare i giri di copie pirata ma rompere le pelotas al povero utente ogni volta che formatta è veramente patetico e tutto fuorché user friendly

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Citazione Originariamente Scritto da He Corno Visualizza Messaggio
    Quelli di MS devono aver letto di Zenone, dell'impossibilità di fare due volte il bagno nello stesso fiume, e sono arrivati alla conclusione che non si può installare windows sullo stesso computer.
    non era Eraclito?

  19. #19
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    E' vergognoso

    La microsoft ultimamente sta adottando una politica tutta a danno del povero utente che si smazza a portare a casa i soldi per comprarsi qualcosa e quando ce l'ha fatta deve rompersi i marroni per fare qualunque cosa perché è "limitato quello, è limitato quest'altro,non puoi fare questo, non puoi fare quest'altro..." e che cavolo! Ormai noi non compriamo più un pc, ma lo prendiamo in affitto da Bill stesso, il ché vuol dire che il pc rimane sempre di sua proprietà e noi non possiamo fare nulla previa approvazione dal grande capo...

    Ma stiamo scherzando!

    Ormai non siamo più administrator del nostro stesso computer!

  20. #20
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    administrator lo sei, è bill che è owner

  21. #21
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Citazione Originariamente Scritto da siriochan Visualizza Messaggio
    administrator lo sei, è bill che è owner
    ma allora, i soldi, che glieli diamo a fare?

    Pensavo che li comprassimo, i suoi software, non li prendessimo in affitto...

    Se si preoccupa tanto che la pirateria (e poi uno si domanda perchè win lo prende pirata ) potrebbe portare al fallimento della sua povera e piccola azienducola di periferia, potrebbe iniziare innanzitutto a pensare di diminuire il costo dei suoi prodotti per gli home user (pagare un OS 400 euro quando esce è a dir poco ridicolo) ed eliminare questa insulsa "protezione" delle attivazioni limitate!

    E perdincibacco!


  22. #22
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Pensavo che li comprassimo, i suoi software, non li prendessimo in affitto...
    Il grande errore è questo.... Non li compri, paghi per avere una lincenza d'uso alle loro condizioni.... Smile!

  23. #23
    wxyz
    ospite

    Question Re: Ma che ca...o!

    protezione antipirateria:

    if copia pirata
    sei cattivo e disonesto, però di fatto ok, puoi lavorare senza grane
    if copia originale
    scassa le palle a sangue a chi ti ha dato i soldi e vuole essere onesto a
    tutti i costi, complicagli la vita, fallo sentire un pirla in confronto di chi
    onesto non lo è stato, costringilo a fare salti mortali, installagli
    wga, ecc.

    ' segue ottimizzazione, come da prassi
    for I=1..200000
    perdi tempo
    next



    btw, iirc, il software rimane ms, tu hai solo la licenza di usarlo, egguai se lo tocchi

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    a me non da fastidio che microsoft cerchi di verificare la legittimità della mia richiesta di sblocco (o se per questo di ogni verifica sulla autenticità del software)... è solo che deve essere una procedura rapida, semplice e trasparente.
    Ditemi voi che senso ha fare una domanda del tipo "su quanti pc ha installato questa versione del sistema operativo" e poi fidarsi della risposta per concedere lo sblocco?
    e poi dubito che un eventuale pirata chiami la microsoft per farsi sbloccare il s.o.

  25. #25
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Ma che ca...o!

    Citazione Originariamente Scritto da Boomer Visualizza Messaggio
    a me non da fastidio che microsoft cerchi di verificare la legittimità della mia richiesta di sblocco (o se per questo di ogni verifica sulla autenticità del software)... è solo che deve essere una procedura rapida, semplice e trasparente.
    Ditemi voi che senso ha fare una domanda del tipo "su quanti pc ha installato questa versione del sistema operativo" e poi fidarsi della risposta per concedere lo sblocco?
    e poi dubito che un eventuale pirata chiami la microsoft per farsi sbloccare il s.o.
    E' questo il punto.

    Oltre a rompere i cosiddetti all'utente onesto, sono procedure del tutto senza senso. Come fanno a considerare una domanda fatta per telefono veritiera?

    Mi sembra tutta una grossa presa in giro.

    A questo punto anche un pirata potrebbe telefonare, tanto per vedere cosa gli dicono.
    Il problema è che chi pirata win non ha bisogno dell'attivazion di Bill, e può reinstallare il sistema operativo quante volte vuole...

    poi, io dico a cosa serve questo sistema delle installazioni limitate? Bill ti vende una licenza per installare win su un solo computer, che gli interessa su quale computer?
    Non potrebbe limitarsi a controllare che non esistano più di una copia di win attivate con quel seriale?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato