+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26

    Predefinito Re: Prima Noi: che ne pensate? :D

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    Prima di tutto mi scuso per qul mio post.

    Allora, il tiro random di un dado equivale più o meno ad una somma...diciamo che un migliaio di tiri dovrebbero essere fatti in pochi millesimi di secondo.
    Discorso a parte potrebbe essere la lentezza intrinseca dei combattimenti ove, se venissero applicate tutte le regole di D&D (e non quella miscela vista da BG a NWN) i turni sarebbero più complessi, magari come Il Tempio del Male Elementale ()
    Con la carica

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Prima Noi: che ne pensate? :D

    dunque...da quel che so molte cose nella storia (sopratutto a livello di dialoghi) richiederanno un attento studio delle abilità perchè si faranno diversi check per superare prove o accedere a parti di dialogo particolari, quando in NWN bastava invece ciclare un pochino tra le risposte per arrivare infine a quella desiderata.

    Se l'uso dei dadi che viene descritto da Xam è questo, sono più che contento che sia presente nel gioco. Ma se il gioco risulta lento nel combattimento perchè si è cercato di simulare al meglio il sistema di D&D, secondo me è un errore.
    In NWN1 ci sono stati alcuni scontri durati diversi minuti dove io vedevo il mio personaggio camminare intorno all'avversario provare a dare qualche botta, mancarlo e riprovare. Dato che una volta selezionato un bersaglio in NWN, il combattimento va in automatico finchè uno dei due contendenti non muore, potevo pure alzarmi, andare in cucina, in bagno, tornare e continuare a vedere i due combattere come se danzassero. Tutto molto bello e pratico, ma alla lunga stanca e rompe il pathos che dovrebbe esserci nei grandi scontri con i villains più forti.

    Se si cercasse di implementare il regolamento di D&D alla lettera, il gioco giusto per farlo non sarebbe un RPG, ma uno strategico, possibilmente a turni.

    Sarà che sul cartaceo gioco prevalentemente dei Freeform (piegando le regole secondo la mia esigenza), ma da un CRPG mi aspetto buoni dialoghi, storia avvincente, una ambientazione evocativa...non una aderenza pedissequa delle regole.
    Ultima modifica di Beho; 10-10-06 alle 14:35:25

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Prima Noi: che ne pensate? :D

    Penso che i nostri dubbi saranno presto (tra una decina di giorni) svelati! Quando leggeremo tremanti la recensione su TGM!!!

  4. #29

    Predefinito Re: Prima Noi: che ne pensate? :D

    Beh...cmq non dimenticate che durante i combattimenti a seconda del pg si possono usare alcune mosse particolari , che possono far pendere il risultato del combattimento da un lato o dall'altro. In fondo a meno di avere un pg ai primi livelli anche su nwn il combattimento e' meno statico di quel che sembra

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Prima Noi: che ne pensate? :D

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Il "Prima noi" mi ha smontato.........e non poco.........
    I combattimenti, in un gioco di ruolo D&D, DEVONO essere fatti con il lancio di dadi, altrimenti mi compro qualche action rpg (che mi hanno proprio stufato in maniera enorme)........
    Vabbè, aspetto la recensione e basta.
    Sottoscrivo in pieno. Non si tratta mica di Titan Quest ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato