+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Consiglio processore AMD

    Ciao a tutti.
    Come descritto in sign ho una main socket 939 abbastanza recente e non vorrei cambiarla. Premesso questo, mi piacerebbe cambiare processore (attualmente ho un 3000+ che va bene in overclock) per passare ad un dual core. Cosa mi consigliate? Mi conviene andare su un athlon x2 socket 939 oppure mi consigliate di aspettare e cambiare poi in seguito mobo? Nel caso su cosa dovrei orientarmi? Un 4200 o 4400 o un 4800? Magari anche un processore che abbia caratteristiche di overclock

    Attendo consigli e magari relativi prezzi medi, visto che non ho ancora dato uno sguardo in giro.

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Io direi che potresti aspettare un po' a prenderla.. O prendi subito una mobo su socket am2. Ma tieni presente che dovrai cambiare pure le rad (ddr2).

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Citazione Originariamente Scritto da Kilang Visualizza Messaggio
    Io direi che potresti aspettare un po' a prenderla.. O prendi subito una mobo su socket am2. Ma tieni presente che dovrai cambiare pure le rad (ddr2).
    Cambiare adesso non posso.
    Quindi dici che non mi conviene passare al dual core?
    Tieni presente che principalmente uso il pc per giocare.

  4. #4

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Il socket 939 è fuori produzione. Da fine anno in poi dovrebbero essere sempre più radi fino ad stinguersi venendo soppiantati dall'AM2.
    Pertanto suppongo che sia bene comprare magari un 4400-4600-4800 dual core da qui a un mese - un mese e mezzo, dopo può essere che ci siano problemi di reperibilità e ti ritrovi a dover cambiare scheda madre e ram.
    Sbaglio ?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    senza spendere molto io ti consiglio se lo trovi di prendere un X2 4400+ skt 939, e tiri avanti un bel pezzo, specie se lo overclocchi al livello di un FX60

  6. #6

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Anche io ho una mobo socket 939... ho trovato un 4000+ singlecore nuovo a 130 euro (ora ho il 3200+) boxato.

    Visto che prevedo di spendere 270 euro per una X1900XT256 e circa 90 per una mobo 939 con nforce4 ultra, mi consigliate di prendere adesso il 4000+ a quel prezzo e raggiungere cosi' il mio limite max di budget (500 euro allo stato attuale), oppure dite che overcloccando il 3200+ @2500mhz con uno Zalman 9500cu è all'incirca come avere il 4000+, per poi prendere sotto natale un X2 4400 sui 200 euro?

    Io sarei + propenso per quest'ultima alternativa, risparmierei ora 70 euro circa (il costo della cpu - lo Zalman per il 3200+) e in questo lasso di tempo troverei sicuramente i fondi per prendere l'X2 (che magari costerà anche meno seppur difficile da reperire... ho letto su TGM che sto mese escono i 65nm di Amd, gli avversari dei Conroe! Indi scenderanno i 939 penso)

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Citazione Originariamente Scritto da utente random Visualizza Messaggio
    ...per poi prendere sotto natale un X2 4400 sui 200 euro?
    dubito che a natale siano ancora reperibili gli X2 su socket 939

  8. #8

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Vabbè magari su ebay, qualche rimasuglio di magazzino... anche un 4200+ X2...

    cavolo ci sono ancora in giro i thunderbird! Magari a costo di comprarlo in germania... ho già un paio di shop che accettano paypal e fanno prezzi simili a quelli italiani se ci sommi le spese di spedizione.

    Il fatto è che il 4000+ è un singlecore che va a 2,4ghz con 1mb di cache.
    Il 3200+ cloccato andrebbe a 2500 anche se avrebbe la metà della cache. Secondo me spendere 130 euro su quella cpu è troppo...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Raisty
    Data Registrazione
    11-06-05
    Località
    Appennino Reggiano
    Messaggi
    677

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    se cambi prendi un dual core inutile prendere il 4000+ che come dici tu hai gia un 3200+che arriva @2500 anche senza il 9500 imho

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Citazione Originariamente Scritto da lorka81 Visualizza Messaggio
    senza spendere molto io ti consiglio se lo trovi di prendere un X2 4400+ skt 939, e tiri avanti un bel pezzo, specie se lo overclocchi al livello di un FX60
    Ci sono dei dual core più overcloccabili di altri?

  11. #11
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Citazione Originariamente Scritto da RobySchwarz Visualizza Messaggio
    Cambiare adesso non posso.
    Quindi dici che non mi conviene passare al dual core?
    Tieni presente che principalmente uso il pc per giocare.
    Tieni prenset eche cmq ora come ora a parte qlc raro caso e qlc patch ad hoc per alcuni giochi il dual core non e' che ti dia poi ste gran differenza di prestazioni sui giochi (certo a meno che tu non voglia giocare mentre il pc fa dell'altro, allora la differenza la senti eccome).

    Cmq mia ccodo a chit 'ha detot dia spettare un emsetto o giu di li', i prezzi dovrebbero calare ancora prima di veder sparire le cpu dal mercato.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

  13. #13

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Ho appena acquistato un 4800+ X2 su ebay a 229 euro + 10 euro di spedizione... utente italiano (Pisa), 100% feedback positivi (21), pagamento posticipato all'acquisto con vaglia postale post contatto. Dovrebbe averne ancora 5...
    Ovviamente e' pure boxato... al prezzo di un 4400+

    Lo stesso tizio vende 7 schede Gigabyte 7900GTX 512mb a 309 euro + ss :shock:
    Valore di mercato 500 euro...

    Ok adesso scannatevi

    A novembre piglio la mobo a 90 euro tipo una Asus A8N SLI o E, e una buona scheda video sui 220 euro che duri 1 annetto (X1900XT 256 o X1950pro 512) da cambiare nel 2008 con una dx10. Totale 550 euro e il pc tira tranquillo il 2007
    Ultima modifica di utente random; 18-10-06 alle 18:04:23

  14. #14

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Io darei uno sguardo qua http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pre...939_18923.html e qui http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nie...am2_18934.html... Fortuna che i 939 (fuori produzione e sostituiti dagli AM2) dovevano durare più dei 754!

  15. #15

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Difatti io ho preso la palla al balzo... teoricamente avrei dovuto aspettare 1 mesetto o almeno 20giorni... poi vedendo quel prezzo su ebay mi sono sparato sto 4800+ X2 con compra subito (nuovo con fattura!)... speriamo solo che il venditore mi contatti perchè una cpu del genere a quel prezzo è da favola

    L'ultimo 939... manco fosse un film

    Adesso devo cercare mobo e scheda video... anche se la scheda video mi sa che mi conviene prenderla almeno tra 1 settimana... ho come l'impressione che tempo 1-2 settimane e qualcosa cambia ?_?
    Ovviamente Ati... nvidia si svaluterà d+ con l'uscita dei G80 mi sa. Sta X1950pro a 512mb gddr3 a 229 euro non mi pare male... anzi.
    Siamo poco sotto una X1900XT256 ma consuma meno. è + silenziosa, ha + ram (anche se meno pipeline), ottimizzata per un futuro crossfire e soprattutto è nuova.

    edit: mmm il tizio in questione mi ha chiesto di pagare su postepay... -.- no, io al max pago col vaglia, pp non è trackabile...
    Ultima modifica di utente random; 18-10-06 alle 19:21:54

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Purtroppo quel venditore non c'è più, proverò a guardare altri.
    Sapete se c'è un processore più overcloccabile di altri? E se si, quale è la sigla?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    anche io pensavo di cambiare processore(ho un 3000 come robyschwarz)...pero' pensavo o di tenere la mobo e prendere una cpu su 939 o di prendere cpu am2 e cambiare mobo o addirittura passare al conroe....ma nn so che fare e se conviene cambiare adesso....faccio questa domanda dato che ho il stesso dubbio di robyschwarz...

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Citazione Originariamente Scritto da B@stard Visualizza Messaggio
    anche io pensavo di cambiare processore(ho un 3000 come robyschwarz)...pero' pensavo o di tenere la mobo e prendere una cpu su 939 o di prendere cpu am2 e cambiare mobo o addirittura passare al conroe....ma nn so che fare e se conviene cambiare adesso....faccio questa domanda dato che ho il stesso dubbio di robyschwarz...
    Io penso di accattarmi un dual core, prima che vadano fuori produzione.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    sempre su 939......allora faro' come te...conviene...se no devo rifarmi il pc...perche' dovremmo cambiare sia mobo che memorie....e allora nn è piu un upgrade.....fortunatamente ho una 7800gtx....magari passo a 2gb....

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Citazione Originariamente Scritto da B@stard Visualizza Messaggio
    sempre su 939......allora faro' come te...conviene...se no devo rifarmi il pc...perche' dovremmo cambiare sia mobo che memorie....e allora nn è piu un upgrade.....fortunatamente ho una 7800gtx....magari passo a 2gb....

    La penso come te.
    Io ho una 7800gt e una main che supporta lo sli. In effetti con un dual core e magari 1gb in più spero di andare avanti ancora un annetto senza modificare altro!

  21. #21
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    visto che io fra dicembre e febbraio pensavo di ammodernare il pc...mi trovo un po' "fregato" mi sembra di capire...a questo punto il mio dubbio se tenere o no la scheda madre che ho sparisce...
    al momento ho un amd64 3200+...la mb visto che è ancora AGP e voglio cambiare anche la scheda video...immagino che sarei stato costretto a cambiarla comunque...solo che mi ritroverò con una tecnologia nuova e i prezzi saranno ancora altini immagino...boh sono perplesso... speravo almeno di tenere il mio gb di ram...e di affiancarne un altro gb...ma a quanto pare non salvo neppure quella... :(

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    si anche io cosi' vedo un po' come saranno le nuove cpu e come verranno sfruttate.....ho visto che usciranno altri conroe....pensavo al 4400 che ha piu' cache degli altri.....ma secondo voi 2 gb nn servono.....?

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Ho una domanda da fare: un dual core 4400 come si overclocca?

    EDIT: intendo dire, quanto sale?

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Ho una domanda da fare: un dual core 4400 come si overclocca?

    EDIT: intendo dire, quanto sale?

    E si, inetressa anche a me. E un 4800?

  25. #25
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio processore AMD

    Citazione Originariamente Scritto da B@stard Visualizza Messaggio
    si anche io cosi' vedo un po' come saranno le nuove cpu e come verranno sfruttate.....ho visto che usciranno altri conroe....pensavo al 4400 che ha piu' cache degli altri.....ma secondo voi 2 gb nn servono.....?
    ma secondo me ormai se si gioca e si ha intenzione di ammodernare il pc...per me vale la pena metterci 2gb di ram se si punta a farsi un pc di fascia media/alta...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato