+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Update ESCD successfully

    da un po' di tempo all'avvio del pc mi viene scritta questa frase.facendo una ricerca veloce ho capito che è il bios della scheda madre che si aggiorna, ma il fatto è che quando succede il pc mi si blocca e quindi devo riavviarlo.
    Ma non ho capito, cosa aggiorna?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Update ESCD successfully

    In realta' il BIOS aggiorna la configurazione, il che e' diverso. I blocchi potrebbero essere causati da un problema hardware, per esempio un disco IDE/SATA che fa le bizze "sparendo". Di conseguenza, il BIOS si accorge della differenza rispetto alla precedente configurazione restituendo quel messaggio.

    Il problema, ora, e' capire quale componente hardware da' problemi. Innanzitutto penso sia il caso di vedere come e perche' si blocca il pc.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Update ESCD successfully

    il pc si blocca ogni tanto, si blocca proprio, non riesco a far chiudere le varie applicazioni nemmeno con il taskmanager....a volte mi scrive "error read data..." qualcosa del genere.
    E quindi mi tocca riavviare ogni volta.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Update ESCD successfully

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    il pc si blocca ogni tanto, si blocca proprio, non riesco a far chiudere le varie applicazioni nemmeno con il taskmanager....a volte mi scrive "error read data..." qualcosa del genere.
    E quindi mi tocca riavviare ogni volta.
    Chi ti restituisce "error read data"? Qualche applicazione? L' explorer? Lo trovi scritto vicino l' orologio?

    Hai cambiato configurazione da poco? Te lo fa da allora?

    A me puzza di hard disk...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Update ESCD successfully

    allora, mi appare una finestra di errore con il simbolino rosso come quelli soliti di windows, però succede quando, una volta bloccato il pc, cerco di chiudere le applicazioni aperte (mi scrive che è impossibile chiudere le applicazioni perchè bloccate dal sistema).

    Da qualche mese ho cambiato l'harddisk, però solo ultimamente mi fa sti scherzetti...logico che appena accade di nuovo cerco di fare qualche screen così riesco ad essere un po' più chiaro.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Update ESCD successfully

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    allora, mi appare una finestra di errore con il simbolino rosso come quelli soliti di windows, però succede quando, una volta bloccato il pc, cerco di chiudere le applicazioni aperte (mi scrive che è impossibile chiudere le applicazioni perchè bloccate dal sistema).

    Da qualche mese ho cambiato l'harddisk, però solo ultimamente mi fa sti scherzetti...logico che appena accade di nuovo cerco di fare qualche screen così riesco ad essere un po' più chiaro.
    Il disco e' IDE o SATA?
    Hai mai avuto problemi nell' avvio del sistema?

    Gia' che ci sei, posta anche il resto della configurazione del pc...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato