+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-08-05
    Messaggi
    340

    Predefinito Buon software per gestione pc da remoto

    Ho 2 pc collegati ad internet, ho bisogno di gestire il pc dell'ufficio da casa, quindi vorrei vedere il desktop del pc dell'ufficio da casa mia.

    Tutti e 2 i pc hanno lo stesso router per la connessione internet (č un Netgear).

    Conoscete un buon programma per fare cio?

    Oppure, visto che su tutti e 2 i pc č installato WINDOWS XP con SP2 , si puo' fare direttamente dal sistema operativo?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Si, puo' fare, ma putroppo non si puo' sharare la sessione, ne far partire piu' sessioni in contemporanea ( come si fa su Windows 2k o 2k3 ). Per farla breve, se c' e' un utente loggato, chi si connette via Desktop Remoto deve necessariamente far sloggare l' altro, per potersi loggare.

    L' alternativa, secondo me piu' comoda, e' usare software come UltraVNC o RealVNC che permettono di prendere il controllo del Pc da remoto.

    Per poter fare funzionare VNC devi aprire le porte 5800 e 5900.

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-08-05
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Mi sono scordato una cosa forse fondamentale, cioč che nessuno dei 2 pc ha un ip fisso.

    Funziona lo stesso?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da Tarpone Visualizza Messaggio
    Mi sono scordato una cosa forse fondamentale, cioč che nessuno dei 2 pc ha un ip fisso.

    Funziona lo stesso?
    Certo. Basta usare uno dei tanti servizi di dynamic dns offerti da no-ip.com o dyndns.com. In pratica, fai due account ( uno per ogni pc ) ed installi un client su tutti e due.

    Questo, si occupera' di aggiornare automaticamente un indirizzo fisso deciso all' atto della registrazione ( tipo pippo.no-ip.info ) con l' IP dinamico del pc.

    Piu' facile a farsi che a dirsi...

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-08-05
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Ecco, io adesso ho registrato il pc dell'ufficio su no-ip.com, mi son fatto tutta la trafila e ora vedo che NO-IP DUC mi ha assegnato un ip (credo, o forse virtuale).

    Ora a casa faro' la stessa cosa sull'altro pc, ma quando provero' ad entrare con ultraVNC cosa mi verrŕ chiesto per ritrovare il pc dell'ufficio sulla rete? Un ip? Un indirizzo e-mail? Perchč il procedimento l'ho capito, solo non so cosa aspettarmi dall'altra parte che io debba fare...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da Tarpone Visualizza Messaggio
    Ecco, io adesso ho registrato il pc dell'ufficio su no-ip.com, mi son fatto tutta la trafila e ora vedo che NO-IP DUC mi ha assegnato un ip (credo, o forse virtuale).

    Ora a casa faro' la stessa cosa sull'altro pc, ma quando provero' ad entrare con ultraVNC cosa mi verrŕ chiesto per ritrovare il pc dell'ufficio sulla rete? Un ip? Un indirizzo e-mail? Perchč il procedimento l'ho capito, solo non so cosa aspettarmi dall'altra parte che io debba fare...
    Allora, innanzitutto controlla che VNC parta come servizio di sistema, ossia all' avvio ( idem per no-ip ).

    Per il resto, devi usare il VNC Viewer per connetterti al pc dandogli in pasto l' indirizzo no-ip ed un username/password ( che devi configurare prima ). Una volta autenticato, ti ritroverai di fronte al desktop.

    Putroppo per UltraVNC non posso essere piu' preciso, dato che uso RealVNC, ma la tecnologia di base e' la stessa.

    Tra l' altro, avevo capito male. Tu devi controllare solamente il pc dell' ufficio ( da casa ), indi su quello di casa devi installare solamente il VNC viewer, nulla piu.

    Il dominio assegnato da no-ip e' reale, indi il client no-ip aggiornera' automaticamente ( puoi anche decidere ogni quanti minuti ) il dominio con l' indirizzo IP del pc dell' ufficio.

    Tu devi puntare solamente a pippo-no-ip.info. Il fatto che il pc di casa abbia un indirizzo dinamico anch' esso, e' irrilevante.

  7. #7
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Localitŕ
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    dal mio ufficio non riesco a connettermi ad pc su cui gira vnc, credo che sia perchč sono sotto router (un antipaticissimo netopia), quello che volevo sapere č: come mai? cioč se sei sotto router devi aprire anche le porte per poter accedere ad un pc remoto? io credevo che solo per "entrare" si dovessero aprire le porte

    p.s.
    ovviamente vnc funziona bene, visto che lo uso nella mia rete interna ed ho provato a collegarmi anche da casa di un mio amico

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    dal mio ufficio non riesco a connettermi ad pc su cui gira vnc, credo che sia perchč sono sotto router (un antipaticissimo netopia), quello che volevo sapere č: come mai? cioč se sei sotto router devi aprire anche le porte per poter accedere ad un pc remoto? io credevo che solo per "entrare" si dovessero aprire le porte

    p.s.
    ovviamente vnc funziona bene, visto che lo uso nella mia rete interna ed ho provato a collegarmi anche da casa di un mio amico
    Le porte vanno aperte sul router dietro al quale si trova il pc con VNC. I client dall' esterno non ne hanno bisogno tranne nel caso in cui si trovino dietro proxy ( e' il mio caso al lavoro ). Indi devi per forza passare per il proxy, poi tentare la connessione al pc con VNC.

  9. #9
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Localitŕ
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    I client dall' esterno non ne hanno bisogno tranne nel caso in cui si trovino dietro proxy
    penso che questo sia anche il mio caso, perchč non riesco ad accere al pc dai pc che ho in azienda. che porte dovrei aprire?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    penso che questo sia anche il mio caso, perchč non riesco ad accere al pc dai pc che ho in azienda. che porte dovrei aprire?
    Se devi passare per il proxy, c' e' poco da aprire...

    Dovresti avere una connessione diretta o configurare il client VNC ( Viewer ) per passare attraverso il proxy.

  11. #11
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Localitŕ
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Se devi passare per il proxy, c' e' poco da aprire...

    passare attraverso il proxy.
    cioč?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    cioč?
    Cioe' devi vedere se nel tuo VNC Viewer c' e' la possibilita' di configurare un proxy da utilizzare per accedere ad Internet. Tra l' altro, non ho ben capito se tu sei sicuro che questo proxy ci sia.

    In realta' basta vedere tra le opzioni di Internet Explorer o Firefox per vedere se ce n' e' configurato uno.

  13. #13
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Localitŕ
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    il problema č che si tratta si una rete di mac, sotto un router netopia...come faccio a vedere se sono sotto un proxy?

    p.s.
    uso realvnc ed il viewer 4.12 oppure tramite firefox e java

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di StickyŠ
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    il problema č che si tratta si una rete di mac, sotto un router netopia...come faccio a vedere se sono sotto un proxy?

    p.s.
    uso realvnc ed il viewer 4.12 oppure tramite firefox e java
    Quello tramite Firefox e Java dovrebe andare anche con proxy...

    Che errore ti da', va in timeout?

  15. #15
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Localitŕ
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Buon software per gestione pc da remoto

    non ricordo di preciso l'errore, appena sono davanti a quel pc, faccio uno screen

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato