Ciao a tutti! Torno a proporvi un nuovo mazzo che ho costruito grazie all'aiuto di un amico prendendo spunto dal funzionamento di altri mazzi.
Il titolo del topic (il nome del mazzo l'ho inventato oggi) dice già molto, infatti è un mazzo basato su creature con soglia o non bersagliabili.
Passo subito ad esporvi la mia composizione!

//Terre

4 tundra
4 isola tropicale
3 savana
2 taiga
1 bayou
2 spiaggia allagata
2 delta inquinato
2 colline boscose
1 foresta
1 isola
------
totale 22

Mana base solida e molto varia, che mi permette sempre partenze veloci e senza difficoltà: 6 fetch servono anche per arrivare prima a soglia.

//creature

3 mangusta agile
3 orso mannaro
4 asceta troll
2 simic sky swallower
---
totale 12 creature

Ne troppe ne troppo poche! Il numero giusto.
Le prime sono piccole e fanno male i primi turni, asceta è sempre pericoloso, il simic è chiusura.

//spell
3 counterspell
4 force of will
4 nota mentale
3 brainstorm
2 cunning wish
3 da spade a spighe
2 disincantare
3 spirale fulminante
---
totale 24 spell

Il controllo non è totale ma in più esperimenti mi sono reso conto che è buono, nota mentale serve per soglia (anche se vorrei trovare anche un paio di ricerca accurata) e l'helix serve sia come offesa che come punti vita!

//artefatti

2 esplosivi ingegnerizzati
1 cappa delle profezie del sensei
---
totale 3 artefatti

L'indispensabile: esplosivi per il mana di tutti i colori e una cappa che non fa mai male!

TOTALE CARTE 61

//sideboard

1 contromagia
1 brainstorm
2 idroscarica
1 reprimere
1 canto di orim
1 impulso dei campi
1 ira di dio
1 disincantare
1 geyser vulcanico
1 ago spinale
2 calice del nulla
1 cripta di tormod

Side abbastanza semplice, con molti istant per cunning e un geyser che può fare da chiusura!

Il mazzo riesco ad essere (senza eccessi) un buon aggro e un buon control, risultando divertente da giocare e abbastanza competitivo.
Inizialmente l'avevo costruito T1, ma poi ho pensato che il suo formato ideale fosse questo e penso che i fatti mi abbiano dato ragione.

Ora mi farebbe piacere ascoltare i vostri pareri e i vostri consigli!
Grazie