+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: L'amica cinese

  1. #1
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito L'amica cinese

    Ho conosciuto una ragazza cinese laureata,che un giorno vorrebbe venire a lavorare qui (ama molto l'Italia).
    Ora,non sto chiedendo un'offerta di lavoro precisa,ma avrebbe qualche possibiltà in italia?
    E se si,in quale campo? Potrebbe fare l'insegnante,per esempio?

    Grazie mille

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: L'amica cinese

    Laureata in cosa? Parla l'italiano?



    EDIT: fare l'insegnante è difficile già per le italiane... che tipo di insegnante intendevi?

  3. #3
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: L'amica cinese

    Uhm...non la sento molto spesso ma mi pare sia laureata in lingue straniere (in effetti conosce bene l'inglese).Ovviamente oltre alla sua lingua madre e l'italiano.
    Intendevo chessò,magari l'interprete.
    Magari le sto sparando grosse

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'amica cinese

    Potrebbe piazzarsi in qualche azienda, come impiegata per l'ufficio commerciale estero, il fatto di saper parlare più lingue (tra le quali il cinese) in quest'ambito sarebbe per lei un buon biglietto da visita.



  5. #5
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: L'amica cinese

    Bene,grazie mille ,è già molto!

  6. #6

    Predefinito Re: L'amica cinese

    Se conosce un pò l'italiano ha più possibilità di trovare lavoro di un italiano. Il cinese conterà sempre di più...

  7. #7
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: L'amica cinese

    Lord Wilde ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 03:21
    Se conosce un pò l'italiano ha più possibilità di trovare lavoro di un italiano. Il cinese conterà sempre di più...

    La Cina è sempre più vicina

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: L'amica cinese

    Lord Wilde ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 03:21
    Se conosce un pò l'italiano ha più possibilità di trovare lavoro di un italiano. Il cinese conterà sempre di più...

    lo credo anche io. Qualsiasi cinese che conosce una lingua estera ha più possibilità di lavorare in quel paese di qualunque cittadino di quella nazione di cui conosce la lingua. Ok, sono stato contortissimo...
    Comunque i cinesi sono ovunque (e non intendo ristoranti e negozietti di cianfrusaglie) e tendenzialmente se possibile si assumono tra connazionali.
    Un mio amico lavora in una grande impresa di shipping che è la China Shipping (una delle maggiori al mondo) ed è circondato da cinesi, e in più se sei cinese puoi diventare capo, se non lo sei ti attacchi.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: L'amica cinese

    guarda, digli che il suo paese e’ in crescita economica l’europa e l’italia in particolare hanno un’economia stagnante se non in recessione e va male, e che probabilmente andra’ sempre peggio.

    Poi se magari gli fai presente che in italia e’ gia’ difficile trovare un lavoro decente per un laureato italiano, figuriamoci per uno straniero.

    Io sinceramente tutti sti cinesi ed indiani che continuano a venire in sto paese del cavolo non li capisco, vivono in paesi in pieno boom economico e lasciano tutto per venire a farsi schiavizzare in occidente per quattro soldi… contenti loro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato