ah tra l'altro da quel che ne so io l'ambientazione è "originale", ma le regole sono molto simili a quelle di d&d
A me stanno simpatici gli elfiPremetto che ho capito benissimo che non è il gioco dei libri ma gli sviluppatori dicono di basarsi su opere fantasy più serie come appunto song of ice and fire.
Detto questo semplicemente nani ed elfi un pò mi hanno scocciato (insomma, sbaglio o il genere si chiama fantasy? Mi sembra un controsenso che il conformismo a questo modello di draghi-orchi-elfi-nani sia così rigido), sono delle figure forse un pò immature, e soprattutto a chi mai sono stati simpatici gli elfi?
E non sono omosessuale
Comunque anche io "sento il bisogno" (tra virgolette, non è che non dormo la notte se non c'è..) di un fantasy un filino diverso
Gli effemminati con el orecchie a punta preferisco tenermeli alla alrga
Ad ogni modo la presenza o meno di elfi e nani non significa nulla, un'ambientazione puo' essere originalissima anche con loro dipende dal tipo di background e dalle carateristiche che fissano per le 2 società.
Notizia fantastica, mi dispiace solo che ci sia ancora una noiosa ambientazione fantasy classica. Esiste una cosa chiamata Cyberpunk, lo sanno o no ?
Penso che il sistema di Mass Effect non si limiti a decidere una frase invece di un'altra e in definitiva solo chiacchiere... penso che avrá un'effettivo peso sul gameplay...
se sono solo 4 frasi diverse da scegliere in effetti sarebbe solo fuffa... come sarebbe fuffa quindi un Planescape 2 uguale al primo, suppongo .
Si ma mi sembra troppo limitativo, SOLO 3 risposte per volta è un'esagerazione notevole.
se sono solo 4 frasi diverse da scegliere in effetti sarebbe solo fuffa... come sarebbe fuffa quindi un Planescape 2 uguale al primo, suppongo .
what
Ricordiamoci pero' che The witcher e' un action mentre DA e' un rpg duro e puro vecchio stampo (con aprty e tutti i crismi del caso)
eh si, ma che action dev'essere con le scelte morali !
se han banfato e me lo rovinano giuro che mi do fuoco in piazza recitando delle maledizioni in aramaico/veneto stretto.
anzi, mi faccio furbo do fuoco agli sviluppatori ... ma le maledizioni le recito io prometto
Siamo davvero sicuri che sarà 'vecchio stampo'? Non per fare il gufo eh, però ultimamemente sono diventato un filo pessimista nei confronti degli rpg occidentali.
Comunque anche io attendo The Witcher con impazienza (sono pure iscritto alla mailing list ufficiale).
Dalla press release DA sembrerebbe proprio cosi', almeno nelle intenzioni.
Gia' terza persona e party fanno ben sperare.
Darkless un gioco per essere di ruolo non deve avere per forza il party. Anzi apprezzo quando si può giocare in solitaria.
The witcher sarà il genere che vuoi, però il fatto che presenti scelte e conseguenze mi basta. E' la cosa più importante alla fine. Poter scegliere un ruolo, rispettarlo e vedere come le proprie azioni modifichino la trama e il mondo circostante.
Hah! grande, uno che parla come me.Darkless un gioco per essere di ruolo non deve avere per forza il party. Anzi apprezzo quando si può giocare in solitaria.
The witcher sarà il genere che vuoi, però il fatto che presenti scelte e conseguenze mi basta. E' la cosa più importante alla fine. Poter scegliere un ruolo, rispettarlo e vedere come le proprie azioni modifichino la trama e il mondo circostante.
In fondo, darkless, Vabene il party e la tattica e il sistema di azioni in coda alla The Sims (che é un'idea geniale), una specie di Waypoints, ma il GDR ndove sta?
Ultima modifica di Gylfi.(Fenriz.II); 07-11-06 alle 20:14:45
Il gdr starà in mezzo al gioco, dove deve essere. non cominciamo a dar giudizi su giochi che ancora non sono nemmeno in beta eh.
Nelc aso di the witcher poi potranno metterci tutt ele scelte morali che vogliono ma se lo imposteranno action sarà solo un diablo coi bivi, chi vivrà vedrà.
Per me la presenza del party in un rpg è fondamentale per garantire un filo di profondità tattica nei combattimenti. Insomma, giocare solo col proprio personaggio, negli ultimi rpg usciti (Oblivion, Gothic 3 per citare gli ultimissimi) si riduce ad ammazzare di legnate (o di spells) i mostri/avversari senza una vera e propria 'strategia' o quant'altro. Il bello dei Baldur's Gate, (e di Icewind dale) e titoli simili consisteva proprio nel fatto che in base anche al proprio personaggio si poteva costruire un party attorno lui che funzionasse al meglio possibile ogni qualvolta si dovesse affrontare un combattimento. Quante volte è capitato di affrontare party vs party in BG e di aver pianificato chi far attaccare a chi, con che spell e cosi via? Era una componente che offriva un filo di strategia al GDR e garantiva che i combattimenti non fossero nè monotoni nè prevedibili.
Se un simile concept dovesse essere riproposto in Dragon Age, ne sarò davvero felice.
Hai scritto delle cose che condivido in pienissimo.Per me la presenza del party in un rpg è fondamentale per garantire un filo di profondità tattica nei combattimenti. Insomma, giocare solo col proprio personaggio, negli ultimi rpg usciti (Oblivion, Gothic 3 per citare gli ultimissimi) si riduce ad ammazzare di legnate (o di spells) i mostri/avversari senza una vera e propria 'strategia' o quant'altro. Il bello dei Baldur's Gate, (e di Icewind dale) e titoli simili consisteva proprio nel fatto che in base anche al proprio personaggio si poteva costruire un party attorno lui che funzionasse al meglio possibile ogni qualvolta si dovesse affrontare un combattimento. Quante volte è capitato di affrontare party vs party in BG e di aver pianificato chi far attaccare a chi, con che spell e cosi via? Era una componente che offriva un filo di strategia al GDR e garantiva che i combattimenti non fossero nè monotoni nè prevedibili.
Se un simile concept dovesse essere riproposto in Dragon Age, ne sarò davvero felice.
Ritengo la presenza di un party abbastanza fondamentale.
Guidare un solo personaggio mi da l'impressione di giocare un action rpg dove l'unica cosa che conta è colpire l'avversario, non "come" lo si colpisce.
Beh anche altri personaggi non sarebbero male. Pensa se ci fosse una regina tipo Cersei, che macello . Oppure un party con un Jaime Lannister o un John Snow.
Onestamente, quanto sarebbe fattibile un porting di ASOIAF in VG? Io non credo sia possibile, a meno di snaturare completamente la saga, imho.
Già, meglio che resti sotto forma di libro e basta. Comunque se ci dovessero essere figure/personaggi simili in Dragon Age, tanto di guadagnato.
bene, ma allora dove cavolo é sto gdr, nei giochi ? No perché per la Bioware sta tutto in questo sistema di bivi.Il gdr starà in mezzo al gioco, dove deve essere. non cominciamo a dar giudizi su giochi che ancora non sono nemmeno in beta eh.
Nelc aso di the witcher poi potranno metterci tutt ele scelte morali che vogliono ma se lo imposteranno action sarà solo un diablo coi bivi, chi vivrà vedrà.
Per la questione del party non sono d'accordo, si potrebbero trovare meccaniche fantastiche anche per un one-man rpg... Se ci facciamo influenzare cosí dagli action siamo giá belli che finiti, visto che sembra che ci mangiano spazio.
Ultima modifica di Gylfi.(Fenriz.II); 08-11-06 alle 15:51:13