+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Bilanciere: la lunghezza giusta

    Intanto ciao a tutti.
    A casa ho da anni una panca abbastanza ben accessoriata, che mi permette di fare un po' di tutto, ma non ha un vero e proprio bilanciere da usare indipendentemente dai cavi, per cui oggi mi sono deciso ad acquistarlo. Devo assolutamente fare un po' di squat serio... Ebbene, volevo prendere quello da 120 cm, ma mi hanno consigliato quello da 160 cm. Ho preso questo, ma ovviamente faccio ancora in tempo a cambiarlo. Mi fido più del vostro consiglio che di quello del ragazzo del negozio. Sono alto 168 cm e non intendo arrivare a sollevare tonnellate. Va bene 160 o è meglio 120? Grazie.

  2. #2

    Predefinito Re: Bilanciere: la lunghezza giusta

    considera che quando ad esempio stai facendo panca piana nel momento in cui le braccia (o meglio la parte delle braccia che va dal gomito alla spalla) sono orizzontali gli avambracci (dal gomito al polso) dovrebbero fare circa un angolo di 90°. io uso una presa un po più larga delle spalle per la pianca piana e per altri tipi di esercizi la stringo un po se devo. devi quindi controllare che il bilanciere ti permetta di tenere la presa giusta senza costringerti a cambiarla per via di parti fastidiose tipo le sporgenze per bloccare i dischi. in genere la parte dell impugnatura è zigrinata vedi quindi come ti trovi mentre lo impugni maniera corretta.

    io nn ricordo la lunghezza del mio bilanciere in palestra, lo sceglievo per il peso (20kg per la panca piana eil lento dietro 15 per i tricipiti e bicipiti)

    nel tuo caso (ma anche per gli altri) direi assolutamente il 160. 120 mi sembra pochissimo.
    Ultima modifica di CapodelMondo; 26-11-06 alle 01:52:02

  3. #3
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Bilanciere: la lunghezza giusta

    ho un bilanciere da 160cm..e già questo è corto rispetto a quelli che trovi in palestra...
    120cm è troppo poco a mio avviso..

    vuoi fare squat a casa? suppongo non caricherai tanto...considera che se non hai gli appoggi devi portarti il bilanciere carico sulle spalle e questo non è il max...anzi..rischi infortuni.

    ciao!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato