+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 66 di 66
  1. #51
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    secondo me il problema non è l'età dell'individuo, ma l'eta del videogiocatore...
    mi spiego meglio: quando avevo un 8086 "raccattavo" tutti i giochi che potevo e giocavo a tutti... poi quelli più belli li portavo a conclusione e gli altri li tenevo "x collezione" senza negargli ancora qualche partitina sporadica.
    adesso (dopo mooolti anni) l'entusiasmo iniziale, dovuto anche alla novità della cosa, è passato e dopo aver giocato per più di 10 anni ad un fps (al tempo sono stato campione regionale di doom2 sarà una cretinata ma sono anche queste soddisfazioni) mi sono stancato di inseguire mostri o nazisti e cerco qualcosa di veramente nuovo... e viene da sè che la maggior parte dei giochi mi viene a noia dopo mezz'ora
    il 12enne che inizia a giocare adesso se la diverte allo stesso modo con cui ce la divertivamo noi... anzi di più! è inutile dire che i giochi di adesso sono peggiori perchè non è vero. semplicemente a noi risultano banali per colpa degli anni che ci portiamo dietro. poi è logico che molti giochi sono delle bufalate ma succedeva anche al tempo...
    sono sicuro che tra monkey island e fahrenheit (capolavoro della nostra infanzia contro gioco discreto contemporaneo) un novizio preferirebbe il secondo. e non solo per la grafica ma anche per i meccanismi di narrazione che grazie allo sviluppo tecnologico sono decisamente più coinvolgenti.
    alla fine è come un bambino di 13 anni che si gasa con i blink182... dopo 10 anni di chitarra ed una vasta cultura musicale sarà sicuramente stanco delle cagate di mtv e ricercherà musica più intelligente (si spera)
    insomma il succo del tutto è che stiamo invecchiando ma non per questo io mi diverto di meno... siamo solo più selettivi e più critici (il che secondo me è un bene)
    adesso torno a giocare a silent hill che vi ho già rincoglionito troppo...

    Straconcordo! Quindi, per usare un paradosso, con l'aumentare dell'età si diventa anche più rompi?

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    diciamo di si
    ma io userei il termine "pignoli"

  3. #53
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    Bred Pitt...e Giuvann regge la scala.

    ...lasciate perdere, battuta in dialetto abruzzese
    A me mi chiamano Pitt per il grande pennello allora....

  4. #54
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    A me mi chiamano Pitt per il grande pennello allora....
    non si dice "a me mi"

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    hey darkless quella che hai in firma non è una canzone dei blind guardian?

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Agente 47
    Data Registrazione
    25-11-06
    Località
    Chiavenna!?
    Messaggi
    7,472

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Anch'io mi sono rotto le scatole di vedere hardware che ormai hanno superato i limiti: come si farà a giocare tra un paio d'anni senza crossfire o SLI? ogni volta che leggo qualcosa riguardo a schede video sbavo . poi guardo i costi

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Secondo me invece dipende dall'offerta...
    Ricordo che la demo di GTA mi era durata mesi,facevamo i turni io e mio fratello dato che era con limite di tempo,cercando di fare il più possibile...le demo erano l'unico svago,oltre ai rari casi in cui mio padre portava a casa dei giochi completi...figuriamoci lo stupore quando finalmente ebbi tra le mani la copia completa di GTA!
    Poi arrivò il 2,con la sua demo...tempo qualche settimana e me l'ero già procurato intero...mai giocato completamente,probabilmente nel frattempo mi era arrivato qualche altro gioco
    Oggi ci sono talmente tante demo (per nn parlare di altri modi per provare i giochi aggratis ) che nn si fa in tempo a godersene una che si può subito passare a quella dopo e quindi chi ha voglia di giocarsi lo stesso videogame/demo 2 volte di seguito per scoprire magari il finale alternativo/segreti vari?Tanto vale passare al nuovo,poi nel caso ci si ritornerà su...e il gioco ifnisce nel dimenticatoio,magari era un capolavoro,magari era pieno di piccole chicche ed easter eggs,magari era pieno di genialate...però il giorno dopo te lo sei già scordato:
    HL2,che cavolo avevi di bello a parte quella stupida gravity gun?Ora la fisica è talmente comune che nn si penso neanche a rigiocarmi quell'obbrobbrio su binari smezzati da caricamenti ogni 5 minuti...invece un bel Soldier of fortune,con il suo ghoul system tutt'oggi impareggiato,è sempre un piacere da rigiocare,così come Red faction e il suo geomod o Far cry e le sue giungle sterminate

    Mi sono perso,riassumiamo:
    tanti videogiochi,poche idee nuove,molto riciclo,vita breve,dimenticatoio e quindi anche i possibili capolavori che hanno bisogno di tempo per essere apprezzati nn hanno il loro momento di gloria...è questo che cercavo di dire?Nn saprei...interpretate un pò come volete

  8. #58

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Io d'estate smonto il computer e rimonto l'Amiga 500.
    I vari Bubble Bubble, Donald Duck, North & Soyth, Vampire, Batman........ joystick a forma di piede, la tastiera grande quanto la scrivania con le mitiche luci verde e rosso.....quanti ricordi

  9. #59

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Si potevano copiare i giochi sui floppy all'infinito. Meglio che continuare a buttare soldi per potenziare i PC adesso.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Il mio povero Amiga,nonostante sia bene o male funzionante,ha un problema col joystick quindi mi sono visto costretto a ricorrere ad un emulatore...con tutti i giochi che avevo una volta,che sono riuscito a ritrovare,nn ti dico la gioia!

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di startreknemesis
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    enterprise
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    bei tempi con l'amiga.

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Citazione Originariamente Scritto da startreknemesis Visualizza Messaggio
    bei tempi con l'amiga.
    eh gia'...
    peccato che il mio 500 abbia un problema col disk drive...si potra' cambiare? (si ruppe ai tempi e me lo cambiarono in assistenza, ma da subito diede problemi di lettura )

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Mi sono accorto di una cosa... mi sono accorto del TEEN POWER...ossia, la potenza dei teenagers a creare mode e tendenze.
    I videogiochi , la musica, i film sono condizionati da questo: fanno di tutto per piacere ai teenagers contemporanei.... sono loro che fanno muovere il "soldo"...
    Ma quando ero teen io c'erano Doom Wolfenstein e Monkey Island, oggi trovo GTA S.Andreas e Farheneit....
    c'erano film come Ritorno al futuro e Indiana Jones ed oggi c'è Scary Movie e Matrix...
    c'erano i primi Metallica, gli Iron Maiden dei primi 7 album, gli Europe, gli U2 fino ad Achtung Baby.....oggi guardo Mtv e lo trovo pieno di rap e chitarristi che non sanno fare un assolo decente..
    in definitiva ho trovato la causa di tutto...sono i gusti di cacca che hanno i teen oggi....

    Voi come la pensate? chi sta meglio? è scontro generazionale sui media?
    Ultima modifica di juice78; 01-12-06 alle 19:12:53

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Ma io di anni ne ho 40,un figlio ed annessa Moglie,eppure l'unica pausa di riflessione me la sono presa per il Multy dopo 2anni di sparatorie con Mohaa e SH in un Clan Italiano.In quel periodo ho ripreso il single re-iniziando a giocare i vecchi classici recuperati su Ebay come le serie della Sierra-Online partendo da Police Quest,King Quest,Quest for glory,passando attraverso la LucasArt e Ultima 7,1 e 2,grazie a quell invenzione del Dos-Box,ed Exult,e sopratutto in giochi non avevano bisogni di infinita' di patch.
    Ora la frenesia di presentare al mercato un prodotto finito da vita invece ad uno stillicidio di patch per fixare questo o quel bug,prodotto che potenzialmente potevano essere ottimi si rivelano tali solo dopo un iniezione steroidea di PATCH.
    Ma nonostante tutto non mi sono stancato di giocare e continuo a divorare riviste di informatica a iosa.

  15. #65

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Guarda Juice, quanto ai gusti dei giovani d'oggi ti dò perfettamente ragione.
    Ci sarebbe bisogno di un ritorno al pssato.

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Nostalgia canaglia...scende la lacrimuccia...

    Io invece sono annoiato dall'ennesima discussione su quanto qualcuno sia annoiato di giochi attuali che non sono più quelli di una volta.
    Ma del resto neanche le stagioni........

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato