+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 301 a 309 di 309
  1. #301
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: U2 - nuovo best of a Novembre

    Ma per piacere... Ribadisco anche in questo topic il concetto. Dire niente Metallica niente thrash, niente death (???), questa si che è una vaccata. Non esiste il fatto che senza una band non esisterebbe un genere. Riconosco l'importanza dei metallica sul piano di aver portato il metal su un altro livello, e averlo portato alla gente, lo ha reso accessibile. Ora parliamo oggettivamente del livello musicale dei Metallica: non è elevatissimo. Molte altre band sapevano fare molto meglio, ma non divennero così famose. Erano buoni musicisti, ma non erano eccelsi. Erano veloci rapidi aggressivi ma le loro canzoni erano piuttosto vuote... a parte delle eccezzioni, delle hit che li hanno resi celebri. Questa è la mia opinione. Per avvicinarsi al metal sono una buona scelta.

  2. #302
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: U2 - nuovo best of a Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ma per piacere... Ribadisco anche in questo topic il concetto. Dire niente Metallica niente thrash, niente death (???), questa si che è una vaccata. Non esiste il fatto che senza una band non esisterebbe un genere. Riconosco l'importanza dei metallica sul piano di aver portato il metal su un altro livello, e averlo portato alla gente, lo ha reso accessibile. Ora parliamo oggettivamente del livello musicale dei Metallica: non è elevatissimo. Molte altre band sapevano fare molto meglio, ma non divennero così famose. Erano buoni musicisti, ma non erano eccelsi. Erano veloci rapidi aggressivi ma le loro canzoni erano piuttosto vuote... a parte delle eccezzioni, delle hit che li hanno resi celebri. Questa è la mia opinione. Per avvicinarsi al metal sono una buona scelta.



  3. #303

    Predefinito Re: U2 - nuovo best of a Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ma per piacere... Ribadisco anche in questo topic il concetto. Dire niente Metallica niente thrash, niente death (???), questa si che è una vaccata. Non esiste il fatto che senza una band non esisterebbe un genere. Riconosco l'importanza dei metallica sul piano di aver portato il metal su un altro livello, e averlo portato alla gente, lo ha reso accessibile. Ora parliamo oggettivamente del livello musicale dei Metallica: non è elevatissimo. Molte altre band sapevano fare molto meglio, ma non divennero così famose. Erano buoni musicisti, ma non erano eccelsi. Erano veloci rapidi aggressivi ma le loro canzoni erano piuttosto vuote... a parte delle eccezzioni, delle hit che li hanno resi celebri. Questa è la mia opinione. Per avvicinarsi al metal sono una buona scelta.
    Ribadisco, vaccate.
    Niente Metallica è davvero niente generi estremi; è un'equazione sul serio indiscutibile e se si conosce qualcuno che gli '80 gli ha vissuti da "metallaro" lo si può capire con più facilità. Inoltre il fatto che nessun gruppo sia imprescindibile è qualcosa di non affatto scontato, anzi. Nella delineazione di una "scena" ci sono gruppi di contorno e gruppi imprescindibili; di qualunque genere si stia parlando ci sono gruppi che sono "eterni creditori" verso i loro proseliti..

    Poi tu dici: "Riconosco l'importanza dei metallica sul piano di aver portato il metal su un altro livello, e averlo portato alla gente, lo ha reso accessibile. Ora parliamo oggettivamente del livello musicale dei Metallica: non è elevatissimo. Molte altre band sapevano fare molto meglio, ma non divennero così famose. Erano buoni musicisti, ma non erano eccelsi. Erano veloci rapidi aggressivi ma le loro canzoni erano piuttosto vuote" e qua ti do ragione su tutto, tranne che sul "canzoni vuote" di cui non mi è ben chiaro il significato ma in ogni caso le canzoni dei Metallica sono tutto fuorchè trascurabili a livello di idee, basta a punto conoscere da dove provenivano musicalmente e cosa hanno fatto. Hanno ideato il classico riff metal che esiste nell'immaginario collettivo, solo gli Slayer quasi come loro (ma più di settore).

  4. #304
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: U2 - nuovo best of a Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Ribadisco, vaccate.
    Niente Metallica è davvero niente generi estremi; è un'equazione sul serio indiscutibile e se si conosce qualcuno che gli '80 gli ha vissuti da "metallaro" lo si può capire con più facilità. Inoltre il fatto che nessun gruppo sia imprescindibile è qualcosa di non affatto scontato, anzi. Nella delineazione di una "scena" ci sono gruppi di contorno e gruppi imprescindibili; di qualunque genere si stia parlando ci sono gruppi che sono "eterni creditori" verso i loro proseliti..

    Poi tu dici: "Riconosco l'importanza dei metallica sul piano di aver portato il metal su un altro livello, e averlo portato alla gente, lo ha reso accessibile. Ora parliamo oggettivamente del livello musicale dei Metallica: non è elevatissimo. Molte altre band sapevano fare molto meglio, ma non divennero così famose. Erano buoni musicisti, ma non erano eccelsi. Erano veloci rapidi aggressivi ma le loro canzoni erano piuttosto vuote" e qua ti do ragione su tutto, tranne che sul "canzoni vuote" di cui non mi è ben chiaro il significato ma in ogni caso le canzoni dei Metallica sono tutto fuorchè trascurabili a livello di idee, basta a punto conoscere da dove provenivano musicalmente e cosa hanno fatto. Hanno ideato il classico riff metal che esiste nell'immaginario collettivo, solo gli Slayer quasi come loro (ma più di settore).

    A parte il fatto che non è così vero che tecnicamente facessero tutti così schifo (vi siete scordati di cliff burton porca tr0i@? un bassista metal come lui non se vede tutti i giorni...RISPETTO CACCHIO!), secondo poi, canzoni vuote...CANZONI VUOTE!!? ma vi siete bevuti il sacrosanto cervello??? Canzoni vuote i metallica...bah...vatti a riascoltare fade to black, corri a riascoltarla voglio vedere se ti resta fredda, accidenti
    QUALCUNO LO FERMIIII!!!

  5. #305

    Predefinito Re: U2 - nuovo best of a Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che non è così vero che tecnicamente facessero tutti così schifo (vi siete scordati di cliff burton porca tr0i@? un bassista metal come lui non se vede tutti i giorni...RISPETTO CACCHIO!), secondo poi, canzoni vuote...CANZONI VUOTE!!? ma vi siete bevuti il sacrosanto cervello??? Canzoni vuote i metallica...bah...vatti a riascoltare fade to black, corri a riascoltarla voglio vedere se ti resta fredda, accidenti
    QUALCUNO LO FERMIIII!!!
    Hai quotato la persona sbagliata, io ho sostenuto la tua tesi.
    Cliff non l'ho scordato assolutamente; effettivamente era lui che tecnicamente impreziosiva un po' il gruppo..qualcuno lo vuole come erede metal di pastorius, ma io a sti paragoni ci credo poco; piuttosto lo vedo come un ragazzo con una buona conoscienza musicale, ottime idee e tocco dello strumento personalissimo, oltre che gusto elevato nei suoi arangiamenti, insomma un grande del metal e non solo..

  6. #306
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: U2 - nuovo best of a Novembre

    perchè questo topic deraglia in OT ogni 2 giorni?

  7. #307
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: U2 - nuovo best of a Novembre

    Allora, piano piano.
    Per ABBATH: Niente metallica vuol dire niente generi estremi ALLORA, al tempo dei metallica. Non puoi venirmi a dire niente metallica, niente generi estremi, ti rendi conto di questo? Perchè allora io ti dico niente sabbath niente metal per sempre, e questo è scorretto. Poi quoti tutto il resto quindi ci intendiamo su questo. Per vuote intendo che la maggior parte delle canzone degli album sono una serie di riffoni veloci su cui sono montati dei testi non proprio geniali e non troppo dissimili tra loro, che piacciono mentre li ascolti ma poi non ti lasciano granchè, ricordo che più o meno queste considerazioni furono fatte a suo tempo dai metallica stessi.

    Per ABSINT: leggi bene i post se vuoi rispondere. Non ho mai detto che fossero schifosi musicisti, ho scritto buoni ma non eccelsi, e su questo credo che tu, ascoltatore di metal, non puoi che darmi ragione. Poi ho detto che in generale le songs sono vuote, è inutile che mi fai l'esempio di fade to black, dal momento che ho scritto che le hits sono toste, e fade to black è una hits.

    Il topic a mio avviso è a forte rischio chiusura, e non voglio accada per colpa mia, si ritorni in topic.

  8. #308

    Predefinito Re: U2 - nuovo best of a Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Allora, piano piano.
    Per ABBATH: Niente metallica vuol dire niente generi estremi ALLORA, al tempo dei metallica. Non puoi venirmi a dire niente metallica, niente generi estremi, ti rendi conto di questo? Perchè allora io ti dico niente sabbath niente metal per sempre, e questo è scorretto. Poi quoti tutto il resto quindi ci intendiamo su questo. Per vuote intendo che la maggior parte delle canzone degli album sono una serie di riffoni veloci su cui sono montati dei testi non proprio geniali e non troppo dissimili tra loro, che piacciono mentre li ascolti ma poi non ti lasciano granchè, ricordo che più o meno queste considerazioni furono fatte a suo tempo dai metallica stessi.

    Per ABSINT: leggi bene i post se vuoi rispondere. Non ho mai detto che fossero schifosi musicisti, ho scritto buoni ma non eccelsi, e su questo credo che tu, ascoltatore di metal, non puoi che darmi ragione. Poi ho detto che in generale le songs sono vuote, è inutile che mi fai l'esempio di fade to black, dal momento che ho scritto che le hits sono toste, e fade to black è una hits.

    Il topic a mio avviso è a forte rischio chiusura, e non voglio accada per colpa mia, si ritorni in topic.
    Io non sono abbath

    Comunque ora hai riformulato giù più accettabilmente anche se:
    1) Non ho mai sentito i Metallica definire i loro pezzi assemblamenti di riff che ti lasciano vuoto (anche se ho presente l'intervista video a cui ti riferisci, ma non dici quello..)
    2)I testi sono molto più "saggi" di quello che sembri (tranne quelli del primo); ok non sono trattati di filosofia, ma sono sicuramente i più profondi ma anche taglienti che abbia sentito nel thrash. I Metallica nel loro genere sono caso a parte sui testi, più furbi del solito. I riff considerati sia da livello tecnico che di impatto non sono cose che "prendono" per un attimo e basta, ma sono la base di ispirazione di quasi chiunque scriva riff metal (se qualcuno scrive noterà come nell'immaginare riff metal spesso ci rifaccia al modello Metallica)
    3)Senza Metallica=niente generi estremi è in senso lato. Facendola breve e semplificata potremmo dire. Niente Metallica=niente Sepultura (anche influenzati molto dagli Slayer)=niente Chuck Schuldiner e via dicendo..capisci che dico?
    4)Caspita senza Black Sabbath davvero oggi non avremmo il metal (o forse si chiamrebbe metal un qualche forma di hard rock, chi lo sa). Chiunque suoni pesante è debitore di loro..nei gruppi degli '70 è pieno di rimandi ai Sabs.

    Ok, is torni pure IT.

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: U2 - nuovo best of a Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Allora, piano piano.
    Per ABBATH: Niente metallica vuol dire niente generi estremi ALLORA, al tempo dei metallica. Non puoi venirmi a dire niente metallica, niente generi estremi, ti rendi conto di questo? Perchè allora io ti dico niente sabbath niente metal per sempre, e questo è scorretto. Poi quoti tutto il resto quindi ci intendiamo su questo. Per vuote intendo che la maggior parte delle canzone degli album sono una serie di riffoni veloci su cui sono montati dei testi non proprio geniali e non troppo dissimili tra loro, che piacciono mentre li ascolti ma poi non ti lasciano granchè, ricordo che più o meno queste considerazioni furono fatte a suo tempo dai metallica stessi.

    Per ABSINT: leggi bene i post se vuoi rispondere. Non ho mai detto che fossero schifosi musicisti, ho scritto buoni ma non eccelsi, e su questo credo che tu, ascoltatore di metal, non puoi che darmi ragione. Poi ho detto che in generale le songs sono vuote, è inutile che mi fai l'esempio di fade to black, dal momento che ho scritto che le hits sono toste, e fade to black è una hits.

    Il topic a mio avviso è a forte rischio chiusura, e non voglio accada per colpa mia, si ritorni in topic.
    intanto chiedo scusa a violens magnus, io ho quotato il tuo post per dargli credito, ma effettivamente sembrava che ti stessi dando addosso a te.

    secondo, scusami tanto, rey ayanami, ma che intendi per hits? intendi belle canzoni? perchè se dici di un gruppo: "si le loro belle canzoni sono belle, ma il resto niente di che" stai a di cose ovvie, è la stessa cosa se dici: " le loro canzoni belle sono belle, quelle brutte, sai, direi che sono brutte"...insomma, che vuoi dire?

    Che a parte date canzoni che reputi belle, le restanti non ti piacciono molto?

    Guarda, si può benissimo affermare il contrario, tant'è che a me Kill'em All, Ride The Lightning e Master Of Puppets piacciono interamente allo stesso modo (poi è ovvio che in un disco uno selezioni le sue preferite, ma questo succede sempre), non ci sono canzoni in questi tre dischi che ritengo brutte. E sento di avere molta molta ragione.

    Inoltre, facciamo attenzione con le responsabilità dei gruppi, perchè tu certo puoi dire "se slayer, metallica, megadeth (per dirne tre famosi e importantissimi) non ci fossero stati, non per forza non ci sarebbero stati thrash metal e generi estremi conseguenti" perchè certo, magari ci sarebbero stati altri gruppi a prendere il loro posto (se si crede ad universi alternativi)...ma non puoi dire "metallica slayer e megadeth non hanno avuto importanza nella creazione di un genere, e ugualmente non ne hanno avuto per i generi a seguire" perchè stai a dì na cosa sbagliata, ci sono gruppi nella storia della musica che hanno segnato dei passaggi, se ne sono usciti con invenzioni, mescolanze, e intuizioni e hanno segnato una svolta. E' così, assolutamente. I metallica hanno avuto la loro fetta di importanza nell'unione dell'heavy con la velocità e l'aggressività del punk più estremo, creando un connubio che è sfociato in ciò che oggi chiamiamo thrash metal. NON SOLO LORO, ma ANCHE loro. Sono passaggi importanti nella storia della musica, la musica ha infatti una sua storia, i suoi personaggi importanti, i suoi cambiamenti importanti (determinati dall'azione di qualcuno).
    Quindi, pure i black sabbath, non sono gli unici detentori dell'invenzione del metal, siamo d'accordo, ma hanno contribuito al flusso di cambiamenti e novità che hanno sfociato nel metal e nel doom eccetera eccetera. Secondo me questo è un discorso basilare, la storia della musica è importante, e saper riconoscere l'importanza dei suoi illustri personaggi lo è altrettanto.
    Quindi tornando di corsa IN TOPIC, gli U2 in questo discorso non c'azzeccano un bel niente non hanno inventato NULLA, poveriiiiniiiiii

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato