Ieri, spulciando Slashdot come mio solito, mi sono imbattuto nel demo di uno sparatutto in prima persona intitolato .kkrieger. Nulla di trascendentale dal punto di vista del gameplay (cosa dicevamo ieri?), piuttosto semplice e immediato, quasi "old-style" oserei dire, con orde di nemici che ti si fanno incontro senza particolari attenzioni; le armi possono essere tranquillamente classificate come le "solite". La grafica non è malaccio: ambientazione fantascientifico-claustrofobica con stanze piuttosto piccole, luci dinamiche, ombre calcolate in tempo reale, modelli discretamente dettagliati (anche quelli delle armi).
I suoni sono poco realistici e la musica di sottofondo non è memorabile. I controlli sono limitati alla scelta delle armi, al movimento nelle quattro direzioni, al salto e al free look con il mouse. Se vi state chiedendo dove voglio arrivare con questa prosopopea, vi accontento subito: tutto quanto vi ho appena descritto è racchiuso, e credeteci perchè è vero, in soli 96 kb di codice eseguibile. Ogni elemento del gioco viene generato in tempo reale all'avvio, che richiede infatti qualche minuto, e un computer piuttosto potente per girare, però funziona, eccome! A dimostrazione del fatto che esistono ancora buoni (in questo caso direi geniali) programmatori. Chiudo citando Shlasdot: «quello che colpisce maggiormente è che l'intero gioco è grande più o meno quanto il readme.txt di UT2004».