+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 404

Discussione: Fallout 3...

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Fallout 3...

    era per tagliare corto sul penesiero di come sarà Fallout, infatti è una sensazione basata pero su alcuni non trascurabili fatti.

    Il post era per dimostrare il mio odio ai fanboy di cacca (cit.)

  2. #27
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Che poi su Fallout 3 ci hanno lavorato per 3-4 anni quella della Black Isle, eh..
    e tu credi che la bethesda riprenda in mano quel lavoro ? (di cui alla'tto pratico si sa che si son salvati giusto 3-4 sshots tutto il resto puo' benissimo esser andato perso) Suvvia siamo realisti, rifaranno tutto da zero, gia mi imamgino i brividi lungo la schiena che avro' quando vedro' il primo screen in prima persona (con tanti saluti a party, turni e via dicendo)

  3. #28
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito il "le saghe nate e cresciute su pc..." e "...i giochi rovinati dalle consolle.." oppure i " giochi per consolle sono tutti facile e da bimbominkia indi per cui i consolari e le consolle fanno schifo".

    E subito mi chiedo sempre? ma almeno c'avrenno mai giocato su una consolle eccetto che per un pretta in un centro commerciale? (per riprendere una discussione con Efesto in un vecchio topic)


    Poi quali sarebbero i giochi rovinati dalle consolle? viene quasi sempre citato Oblivion che è stato rovinato rispetto a morrowind perchè multipiattaforma e mi chiedo, Gothic 3, invece, che è duro e puro per pc, da chi è stato rovinato che rispetto al 2 prende bastonate sotto quasi tutti i punti di vista? eccetto che per la grafica (ovviamente per chi riesce a farla girare fluida).

    Dulcis in fundo, le sgahe blablabla. Ma ogni tanto le sfogliate le varie aree del forum? Mgs, FF, Pes, etc etc. Ma almeno co ste saghe ( e seghe mentali) state zitti. Tutte "nate e cresciute su consolle".
    E pes sarebeb una saga ? lol questa mi mancava

    Ag ogni modo il discorso sarebbe stato + valido una quindicina d'anni fa quando i vg erano considerati roba da nerd e su console si vedevano le conversioni dei vari dungeon master, eye of the beholder e ultima ma oramai il mercato e' cambiato e console e pc si son standardizzati su generi alquanto diversi.
    Soprattutto un tipo di gioco complesso come quello degli rpg su console e' mutato molto fissandosi sempre piu' o su jrpg o su titoli misti action mentre i gdr di stampo + classico si sono da tempo accasati sul pc (con qlc rara eccezione) portando solo spin-off e relativi abomini sulle console (ogni riferimento a dark alliance e brotherhood of steel e' puramente voluto). Va da sè che con questi presupposti nel momento in cui un titolo viene annunciato come multiformato si sà già che avrà un'impostazione ibrida per andare incontro ai diversi target delle varie piattaforme e a chi come me preferisce i gdr vecchio stampo (ancor piu' in caso di un seguito di una saga storica a cui siamo un po' tutti affezionati) queste notizie fanno lo stesso effetto di un gatto che si rifà le unghie sui propri zebedei.

    Benvengano i titoli multiformato ma solo se questo non deve modificare (o addirittura stravolgere) l'impostazione originale di un gioco.
    Ultima modifica di Darkless; 23-01-07 alle 19:12:34

  4. #29
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Che poi su Fallout 3 ci hanno lavorato per 3-4 anni quella della Black Isle, eh..
    Questo non vuol dire nulla, perchè Bethesda può aver tranquillamente gettato nella spazzatura tutto il precedente lavoro e averlo riavviato da zero.

  5. #30
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E pes sarebeb una saga ? lol questa mi mancava

    Ag ogni modo il discorso sarebbe stato + valido una quindicina d'anni fa quando i vg erano considerati roba da nerd e su console si vedevano le conversioni dei vari dungeon master, eye of the beholder e ultima ma oramai il mercato e' cambiato e console e pc si son standardizzati su generi alquanto diversi.
    Soprattutto un tipo di gioco complesso come quello degli rpg su console e' mutato molto fissandosi sempre piu' o su jrpg o su titoli misti action mentre i gdr di stampo + classico si sono da tempo accasati sul pc (con qlc rara eccezione) portando solo spin-off e relativi abomini sulle console (ogni riferimento a dark alliance e brotherhood of steel e' puramente voluto). Va da sè che con questi presupposti nel momento in cui un titolo viene annunciato come multiformato si sà già che avrà un'impostazione ibrida per andare incontro ai diversi target delle varie piattaforme e a chi come me preferisce i gdr vecchio stampo (ancor piu' in caso di un seguito di una saga storica a cui siamo un po' tutti affezionati) queste notizie fanno lo stesso effetto di un gatto che si rifà le unghie sui propri zebedei.

    Benvengano i titoli multiformato ma solo se questo non deve modificare (o addirittura stravolgere) l'impostazione originale di un gioco.
    Peto, firmo e sottoscrivo.
    Le console non sono il male (io apprezzo i jrpg e non solo), ma per quanto mi riguarda sono state il male per giochi come Fallout e Baldur's Gate, causa eccessiva semplificazione delle meccaniche per andare incontro a un altro tipo di mercato (in cui tra l'altro non si può nemmeno fare uso del mouse, quindi tutti a svilupparli per joypad), per cui si giunti ad un appiattimento di ibridi.
    Io non odio le console, ma che l'allargamento del mercato abbia rovinato quelli che erano i giochi di ruolo per piccì è un dato di fatto.

  6. #31
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Ma voi trovate realistico buttare al vento 3-4 anni di lavoro (e quindi spendere MOLTO di più)?

  7. #32
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Ma voi trovate realistico buttare al vento 3-4 anni di lavoro (e quindi spendere MOLTO di più)?
    sì, soprattutto se si intende cambiare target... alla fine la Beth ha comprato il brand... che gli frega del resto?

  8. #33
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Non solo, adattare dei programmatori a un codice scritto da altri non mi sembra la cosa più agevole del mondo. Così, a occhio.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da antonyfirst Visualizza Messaggio
    Peto, firmo e sottoscrivo.
    Le console non sono il male (io apprezzo i jrpg e non solo), ma per quanto mi riguarda sono state il male per giochi come Fallout e Baldur's Gate, causa eccessiva semplificazione delle meccaniche per andare incontro a un altro tipo di mercato (in cui tra l'altro non si può nemmeno fare uso del mouse, quindi tutti a svilupparli per joypad), per cui si giunti ad un appiattimento di ibridi.
    Io non odio le console, ma che l'allargamento del mercato abbia rovinato quelli che erano i giochi di ruolo per piccì è un dato di fatto.

    per pes. Vabbè si è cmq capito quello che intendevo.


    Ecco non capisco sto discorso di antony. Come ha già detto Darkless semplicemente gli rpg di stampo occidentale non esistono, o sono pochi, conversioni, e brutti su consolle.
    Che vuol dire che implicitamente le consolle hanno fatto male a giochi come Bg o Fallout? Semplicmente giochi come bg o fallout non sono mai esistiti, non esitono e mai esisteranno per consolle, quindi come hanno semplificato le meccaniche di gioco dei rpg occidentali se questi manco ci sono su consolle?
    Le consolle esistevano anche quando c'erano bg o fallout quindi l'allargamento di mercato regge fino ad un certo punto.
    Di fatto le consolle non hanno intaccato quello che era il mondo degli rpg per pc, perchè non ci hanno mai messo piede.
    Per me è lo stesso genere e gli stessi giocatori per pc che l'hanno fatto virare in quella direzione. Se gioconi come arx fatalis o vampire bloodlines vengono ignorati la colpa non è certo delle consolle ma degli utenti stessi per pc.
    Frecciatina: invece di dare le colpe di come è stato rovinato Oblivion e gli rpg occidentali perchè non si cita mai Kotor gioco per Xbox convertito per pc?

  10. #35
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Frecciatina: invece di dare le colpe di come è stato rovinato Oblivion e gli rpg occidentali perchè non si cita mai Kotor gioco per Xbox convertito per pc?
    Già fatto, era proprio lui la rara eccezione di cui sopra

  11. #36
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Ma voi trovate realistico buttare al vento 3-4 anni di lavoro (e quindi spendere MOLTO di più)?
    Alt, ti ricordo che si parla di 3-4 anni di lavori si, ma quei 3-4 anni risalgono a quasi uan decina di anni, il che basterebbe già di per se a renderli non esattamente pienamente fruibili, a aprte quello c'e' da vedere l'impostazione che bethesda vuol dare al gioco e non so xche' ho la VAGA impressione che sarà "un filino" diverso da quello inizialmente previsto dalla black isle...

  12. #37
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Una volta feci una domanda che mi stava a cuore, ma nessuno mi seppe rispondere. A distanza di un annetto la ritiro fuori: che fine ha fatto Tim Cain?

  13. #38
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 3...

    sposto nel forum dedicato alla saga di fallout...

    @ karat45:


  14. #39
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Perchè? Che c'azzecca questo con Fallout?

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Poi quali sarebbero i giochi rovinati dalle consolle?
    Se proprio vuoi un titolo, Kotor2.

    Poteva essere un capolavoro come il predecessore, ma per farlo uscire in tempo per natale sull'xbox hanno messo in vendita una schifezza completa al 75%.

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di Skappato
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi un titolo, Kotor2.

    Poteva essere un capolavoro come il predecessore, ma per farlo uscire in tempo per natale sull'xbox hanno messo in vendita una schifezza completa al 75%.

    Non sono d'accordo.
    Nonostante tutto l'ho apprezzato molto,a tratti anche più del primo capitolo(e te lo dice un fan sfegatato di Star Wars).

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Skappato, lo sanno anche i sassi che Kotor2 è un prodotto enormemente incompleto, tant'è vero che verso l'ultima metà del gioco ci sono dei buchi nella storia e negli avvenimenti spaventosi.
    Tant'è vero che è nato un gruppo di persone, il team gizka, che sta lavorando per far si che kotor2 sia come avrebbe dovuto essere.

    Per farlo uscire in tempo per natale sull'xbox i programmatori sono stati forzati a farlo uscire prima, completo solo al 75% circa (stima mia personale, ma i buchi e le mancanze sono veramente alle dimensioni di una voragine).

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Skappato, lo sanno anche i sassi che Kotor2 è un prodotto enormemente incompleto, tant'è vero che verso l'ultima metà del gioco ci sono dei buchi nella storia e negli avvenimenti spaventosi.
    Tant'è vero che è nato un gruppo di persone, il team gizka, che sta lavorando per far si che kotor2 sia come avrebbe dovuto essere.

    Per farlo uscire in tempo per natale sull'xbox i programmatori sono stati forzati a farlo uscire prima, completo solo al 75% circa (stima mia personale, ma i buchi e le mancanze sono veramente alle dimensioni di una voragine).

    Si questo è vero ... si notano senza troppi sforzi le mancanze nella trama e negli avvenimenti
    Giocabilissimo, godibilissimo sino a metà (anche oltre) ingiudicabile nel finale... :(




    Comunque il male di cui si parla per VG come Fallout e BG è dato dal fatto che, innegabilmente, ad oggi un gioco nasce al 99% multipiattaforma perché anche le console hanno raggiunto livelli tali sia in termini di diffusione che di tecnica che si "deve" sviluppare multipiattaforma (la sh che non lo fa vive poco da quel che ho capito).

    Da qui a pensare ad un gioco a turni in isometrica per console non è il massimo (non il suo standard, non quello a cui sono abituati i suoi utilizzatori) per giocabilità e diffusione, di conseguenza giochi come quelli vengono penalizzati dal momento in cui devi avere una versione console.
    In effetti da quando ho la PS2 (inizialmente comprata per mio figlio ma sicuramente apprezzata anche da me) ho giocato a giochi come Kingdom Herarts 2, PES, Shadow of Colossus, ICO... insomma... giochi che si adattano allo stile console... ho provato a giocare ad un gioco in soggettiva (anche solo King Kong) lo ritengo, per questione di abitudine (mouse e tastiera) ingiocabile, ma anche X-Man 2 che è in soggettiva ha una dinamica che si sposerebbe moooolto meglio con l'utilizzo di mouse e tastiera.



    In ogni caso spero che fallout3 non erediti solo il nome (anche se è il forte sentore che ho) e che anche se in prima persona e con le nuove tecniche grafiche mantenga quel feeling di gioco e di ambientazione.



    Poi pur essendo d'accordo con tutto il resto con Darkless (compreso il fatto che i 3/4 anni di lavoro della BIsle li abbiano bellamente buttati al cesso) ritengo che Bethesda non abbia fatto brutti giochi (morrowind mi è piaciuto molto, oblivion non l'ho giocato, il mio PC non regge, ma graficamente mi pare il top e non ne ho certo sentito parlar male), il fatto è che quello stile di gioco va bene per elder scroll (che a Dark può non piacere come gioco)
    ma spero proprio che come ipotizzato da alcuni F3 non diventi un Oblivion in abientazione Falloutiana :( ...



    Fossi io ovvio che pur inserendo il 3D ed una grafica superdettagliata lascerei una visuale isometrica, o comunque in terza persona (e non una terza persona sfigata come oblivion o omorrowind ma con PG che si muovono bene) ... sullo stile Kotor appunto, e mantenendo il concetto di party, anzi migliorandolo!

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Brizy Visualizza Messaggio
    Fossi io ovvio che pur inserendo il 3D ed una grafica superdettagliata lascerei una visuale isometrica, o comunque in terza persona (e non una terza persona sfigata come oblivion o omorrowind ma con PG che si muovono bene) ... sullo stile Kotor appunto, e mantenendo il concetto di party, anzi migliorandolo!
    Sembra quello che hanno fatto per nwn2, un'altro gioco rilasciato incompleto come krotor2, anche se non a livello di trama almeno...
    Bè un gioco con un grafica stile nwn2, anche se migliore visto i lavori suoi mototi grafici della bethesda non dovrebbe essere per loro difficile, con un buon livello di dettaglio, mantenedo la base di fallout non sarebbe male, anche se io non credo che inseriranno una gestione a turni del combvattimento...
    Non sò ma credo proprio che i turni ce li dovremo scordare.

  20. #45
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    sì, soprattutto se si intende cambiare target... alla fine la Beth ha comprato il brand... che gli frega del resto?
    Ma a livello di trama/quest/personaggi (che sono le cose che più mi interessano in un RPG, e quelle che più ho apprezzato della Black Isle), non vedo perchè dovrebbero voler stravolgere tutto
    L'adattamento ad un target diverso lo vedo più come modifiche al gameplay..

  21. #46
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Il bello di Fallout era anche il sistema di gioco agile e capace di garantire un'ottima libertà d'azione. In fondo ci ricordiamo i due Fallout perché consentivano ad ognuno di giocare come voleva... speriamo che la libertà rimanga...

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Il problema della bethesda, o almeno del suo ultimo lavoro, non è la libertà d'azione presa come, vai dove vuoi, ma il fatto che le loro quest sono, o fai come vogliamo o fallisci la missione, nell'obliofuffa, non cera margine di interpretazione e soluzioni multiple, il pg lo facevi come vuoi, ma le quest e i dialoghi erano di quanto più triste ricordassi, anche se rispetto a morrorwind erano meglio strutturate e non un mero porta quì porta là, senza senso.

  23. #48
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    Il problema della bethesda, o almeno del suo ultimo lavoro, non è la libertà d'azione presa come, vai dove vuoi, ma il fatto che le loro quest sono, o fai come vogliamo o fallisci la missione, nell'obliofuffa, non cera margine di interpretazione e soluzioni multiple, il pg lo facevi come vuoi, ma le quest e i dialoghi erano di quanto più triste ricordassi, anche se rispetto a morrorwind erano meglio strutturate e non un mero porta quì porta là, senza senso.
    Esatto, ed è per questo che nutro un filo di scetticismo nei confronti di Bethesda su quello che loro potranno tirare fuori. Il pregio dei due Fallout è che avevano una vera impostazione ruolistica che ti consentiva di andare avanti col gioco nella maniera più aggradata in base alle scelte e all'atteggiamento che si adottava con il proprio alter-ego. I vari Morrowind e Oblivion sotto questo profilo sono quasi a senso unico, e se la Bethesda non riuscirà a scrollarsi di dosso questo suo modo di impostare il gameplay dei propri RPG, dubito che Fallout 3 possa rivelarsi come il vero successori dei primi due. Comunque staremo a vedere, la speranza è l'ultima a morire ma il nome di Bethesda è davvero una bella Spada di Damocle sulla testa di Fallout 3.

  24. #49
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Nharre Visualizza Messaggio
    sposto nel forum dedicato alla saga di fallout...

    @ karat45:

    ti prego, vedere ste topic qua dentro mi fa male al cuore, non potresti rimetterlo dov'era ? Tanto con la bis f3 non c'entra nulla...

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Fallout 3...

    Il sistema di controllo e di combattimento a turni di fallout era parte integrante dello stesso, le quest e la componente ruolistica non possono essere non prese in considerazione... quello è fallout... potrei eventualmente passare per una gestione del combattimento in tempo reale (ma mi viene tendenzialmete da piangere, al massimo la pausa di gioco stile baldur's gate... in un rpg bisogna anche ragionare un momentino non per forza menar fendenti a raffica, non è detto che l'azione con l'arma sia il miglior attacco in certi momenti). Quello che dicono gli altri poi è verissimo, bethesda basa molto i suoi giochi sulla libertà d'azione ma poi quest e componenti strettamente ruolistiche lasciano un po' desiderare (non sempre che tu abbia impostato il PG in modalità cattivone o paladino cambia le cose... non sempre ho detto quindi non uccidetemi se a volte capita... vero anche che in determinati casi non deve incidere, un PG che mai ti ha visto, a meno che la fama ti preceda di tanto, non può giudicarti a priori se non da eventuali risposte nei dialoghi)... spero che dovesse scegliere faccia proprio il contrario, eventualmente meno libertà più RPG (se poi ci fossero entrambe potrebbe essere un capolavoro).

    PS: x maglor NWN2 non l'ho giocato, ho provato una volta il primo e mi è bastato per capire che non è un gioco di ruolo che fa per me (troppo diablo oriented, nonostante le regole D&D)... di conseguenza senza poter giudicare più di tanto perché non l'ho provato (recensioni e un minimo di minuti in demo a casa di un mio amico :( ) NWN2 mi deprime già di partenza... senza nulla togliere all'aspetto online, ma non giocando online non posso valutarlo per quel pregio.
    Ultima modifica di Brizy; 24-01-07 alle 09:52:50

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato