rimango dell'opinione che hl: source doveva essere fatto così
IMHO eh!
rimango dell'opinione che hl: source doveva essere fatto così
IMHO eh!
Ahhooo!!! Ma da dove saltate fuori Uccelli del Malaugurio
invece la situazioni più probabile è che il gioco venga portato a compimento, rimanga free perchè l'unica cosa che per ora tiene in piedi i traballanti rapporti con valve.
sul fatto che venga completato non c'è alcun dubbio. gran parte dei membri del team sono in odore di assunzione da varie software house, e una delle cose + positive da aggiungere al curriculum è la capacità di lavorare in gruppo e di portare a termine i progetti. è interesse per le carriere future di molti mappers e programmatori di concludere il mod. quindi nessun problema
è vero anche che potrebbero arrivare proposte di assunzione prima del completamento del mod..
qualcuno se non erro è pure finito dalla Florida alla Svezia a lavorare per quelli di Battlefield... ma rimangono comunque in più di 30 e se ne aggiungono sempre. Da quello che ho letto l'ultimo media release è servito a molto in tal senso:
We've been flooded with applicants.. this is exactly what we want to see; more people = mod finished faster and of higher quality.Per quanto riguarda la valve invece, la storia è lunga: il primo periodo fu di ignore totale, addirittura le riviste che dedicavano una pagina al mod, contattavano la valve per avere il benestare e ricevevano sempre risposte del tipo: "non siamo a conoscenza del mod" oppure nemmeno ricevevano una risposta.We've had some stunning applications, but there's always room for more!
Probabilmente stavano valutando anche loro quali strade intraprendere...
C'è stato poi un contatto iniziale, e l'unica cosa svelata era che fu un colloquio amichevole, nel quale gli fu girata l'email di uno dei loro avvocati.
Poi la richiesta di levare la tag source e in ultimo, prima di non parlarne più pubblicamente, pare che gli abbiano detto che sperano prima o poi di poter avere per le mani una versione giocabile.
Questo è quello che si sà; ora, se lo volevano bloccare l'avrebbero già fatto. Non li fai arrivare al 70% per poi fermarli. Ormai è solo questione di finirlo credo.
inoltre nei forum di steam il topic su BM sopravvive da ormai due anni e vede interventi regolari di componenti del team del mod
ecco, a differenza di FF, i cui threads venivano segati all'istante, quelli su BM son sempre rimasti aperti. E splittati spesso, essendo alcuni dei thread più lunghi in assoluto.
Speriamo bene,una bastardata del genere da Valve non la digerirebbe nessuno...far sviluppare BM fino alla fine e poi bloccarla.
Comunque bisogna sapere dove arrivano i diritti del gruppo dei Modder e diritti di Valve,quindi i primi devono sapere dove possono arrivare,ma credo che lo sanno visto che sono arrivati al 70% dello sviluppo!
BM insieme al pacchetto HL2e2,Portal,TF2 saranno al top in estate , altro che Crysis m*****oSperiamo bene,una bastardata del genere da Valve non la digerirebbe nessuno...far sviluppare BM fino alla fine e poi bloccarla.
Comunque bisogna sapere dove arrivano i diritti del gruppo dei Modder e diritti di Valve,quindi i primi devono sapere dove possono arrivare,ma credo che lo sanno visto che sono arrivati al 70% dello sviluppo!
http://forums.gamernode.com/showthread.php?t=8689Valve has specifically told the Black Mesa team that they will not stop us from making this mod. Indeed, they kindof invited it because in response to criticisms about Half Life: Source, Gabe himself said "If the mod community thinks they can do a better job, they are free to try."
Ma a parte la classica risposta "When it is done" qualcuno sa indicativamente quando esce? Perchè da quello che mi ricordavo doveva essere rilasciato tra Settembre e Dicembre oppure al max entro il primo quarto 2007
è iniziato il primo gennaio 2005 lo sviluppo, come può un progetto tanto enorme richiedere soltanto 1 anno e mezzo di sviluppo? Son passati due anni soltanto dopotutto.
Un team professionistico l'avrebbe sicuramente ormai concluso, ma son pur sempre professionisti che hanno esperienza e ci dedicano 8 ore al giorno. Questi son ragazzi che lo portano avanti nei ritagli di tempo, è gente che cerca di imbastire alla bellemeglio un organizzazione di sviluppo software via skype, attraverso un forum o una chat. Se ne vedono ovunque di richieste di date d'uscita ma loro stessi continuano a ripetere che è difficile soltanto ipotizzare una percentuale di sviluppo.
Per gli impazienti si parla di late 2007, ma è una data che non significa nulla.
Meglio che si prendano tutto il tempo che ci vuole, Episode Two porterà nuovi contenuti e nuove feature grafiche, ma l'importante è riuscire a ricreare le sensazioni che dava Half-Life, tutto il resto conta poco.
Si infatti mi pareva strano... Forse ho fatto confusione con la Media-Release di Dicembre
unreleased mod of the year e... video
http://awards.moddb.com/2006/theater/?video=262
HIGH DEFINITION TRAILER
Ultima modifica di Blood; 25-01-07 alle 08:29:18
ma esiste anche la categoria dei mod non rilasciati?
è la stessa categoria in cui ha vinto anche l'anno scorso...
ps: il video è bellissimo, grande atmosfera, ottima musica, ma non mostra granchè... a parte la scena iniziale della camera dei test e una visione a quasi 360° di Blast Pit
Da un intervista radiofonica di stanotte (lo zip è sul sito) sembra che entro un mese circa dovrebbe arrivare altro materiale. Inoltre alla richiesta di qualcosa di esclusivo fatta sui due piedi, è saltato fuori un loader in fase di skinning:
Poi, siccome l'attenzione ai particolari in hl non guasta mai, ecco che anche quelli vengono curati: http://images.rabid-monkey.com/wip/textures/
bellerrimo il modello.. già pensavo avessero bravi mapper ma vedo che anche negli altri reparti il livello qualitativo è davvero elevato..
resta da sperare che siano skillati anche nella ottimizzazione delle performance: non vorrei, dopo aver atteso tanto, metterci le mani sopra e scoprire che mi gira da schifo..
non dovrebbe essere un problema, per ora dovrebbe stare sui requisiti di Ep1, forse leggermente sopra. Diciamo che ci vorrà un pc che gestisca degnamente Ep2 dai...
pur non facendo vedere moltissimo, cio che si vede dal filmato lascia intravedere una qualità altissima almeno come "resa estetica". Speriamo bene
visto che si parla di modifiche moderne a giochi "vecchi" lo posto qui, per non aprire un nuovo topic...esiste o è in produzione un quake 2 con texture di quake 4?? o un quake 4 con un mod di quake 2?
Il modello texturizzato rende davvero bene e mi porta molta nostalgia
Vedendo tutti i dettagli a cui stanno attenti chissà operino anche nell'aggiungere le 'texture detail'...
Il source le supporta e, non capisco perchè nessuno le usi...(Valve compresa, negli ultimi titoli).
L'unica volta che l'ha è stato su Hl:Source...
Per 'texture detail' Intendo l'effetto che, quando sei vicino ad una texture (e quindi questa perde dettaglio) ne aggiunge una che si sovrappone come una specie di 'grana', compensando in 'qualche modo' la sfocatura...
Non farà gridare al miracolo ma a me piace 'sta chicca
Ultima modifica di smanu85; 26-01-07 alle 12:28:56
Smanu: scrivi sul forum, sicuro ti rispondono.
no, piuttosto speriamo che riescano a ricreare hl non tanto per la grafica o per ii livelli singoli, quanto per ambientazione e sensazioni. Ormai sulla qualità mi son rimasti pochi dubbi, quelli sul gameplay rimarranno fino a quando non lo giocherò.
Riguardo al filmato, vero, anch'io avrei preferito se non scene in game, almeno di vedere qualcosa di nuovo, ma i 10 secondi iniziali valgono per tutto il resto
Ultima modifica di Blood; 26-01-07 alle 11:53:06
http://storefront.steampowered.com/S...g/message/925/Originariamente Scritto da steam newsCongratulations to the Black Mesa for Half-Life 2 MOD team for picking up the Most Anticipated MOD Award for the coming year from Mod DB. Over 80,000 votes were cast for MODs built for a number of different games, and they have been crowned this year's most wanted. More information on this ambitious project to recreate Half-Life 1 from scratch in the Source engine is available on their site. We're as eager to play it here as everyone else.
bene ora sappiamo per certo che ne sono a conoscenza e che non c'è rischio che lo blocchino