+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ni.Bi.Ru.

  1. #1
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Ni.Bi.Ru.

    Apro questo topic nuovo (non mi va di andare a ripescare quello vecchio) perchè sto giocando a questa avventura (molto al di sotto delle aspettative, non sembra quasi neanche fatta dagli stessi autori di Black Mirror), e sono bloccato in un punto.

    Spoiler:
    E' l'enigma dentro alla piramide del tempio dell'alba, quello dove ci sono quei cerchi concentrici e le bilglie colorate. Mi sembra di aver capito di dover mettere le biglie dello stesso colore tutte allineate verso la freccia del colore stesso. Fino ad ora ho trovato un metodo per allineare le prime tre di pngi fila a partire dal centro, ma adesso questo non funziona più per quelle nelle ultime posizioni.

    Sapete darmi un indizio?

  2. #2

    Predefinito Re: Ni.Bi.Ru.

    Leggi questa soluzione: http://happiestgames.altervista.org/nibiru.htm spiega tutti i passaggi con tanto d' immagini.
    Ultima modifica di Nancy drew; 31-01-07 alle 19:41:14

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Ni.Bi.Ru.

    Devi partire dalle palline al centro, una volta posizionati tutti e quattro i colori passi al cerchio successivo. Almeno, io ho fatto così, cmq si và più per tentativi, alla fine si risolve.

    Anche a me ha deluso parecchio. La trama non è niente di che e non mi ha appassionato per nulla. Personaggi secondari non esistono. Gli enigmi non brillano. Black Mirror è decisamente su un'altro livello.

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ni.Bi.Ru.

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Devi partire dalle palline al centro, una volta posizionati tutti e quattro i colori passi al cerchio successivo. Almeno, io ho fatto così, cmq si và più per tentativi, alla fine si risolve.
    E così ho fatto, solo che non riesco a mettere a posto l'ultimo cerchio.

    Anche a me ha deluso parecchio. La trama non è niente di che e non mi ha appassionato per nulla. Personaggi secondari non esistono. Gli enigmi non brillano. Black Mirror è decisamente su un'altro livello.
    Io confesso che all'inizio la trama mi aveva preso molto. Però dopo un po' mi sono accorto che è di un piattume e di una linearità sconcertanti. Per ogni enigma ci sono due locazioni in generale, giusto la fase nel sotterraneo nazista è un po' movimentata, ma del resto è veramente una noia.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Ni.Bi.Ru.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E così ho fatto, solo che non riesco a mettere a posto l'ultimo cerchio.



    Io confesso che all'inizio la trama mi aveva preso molto. Però dopo un po' mi sono accorto che è di un piattume e di una linearità sconcertanti. Per ogni enigma ci sono due locazioni in generale, giusto la fase nel sotterraneo nazista è un po' movimentata, ma del resto è veramente una noia.
    Quoto pienamente. Parte bene ma non decolla mai. Più che altro manca di carisma...

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di Nofx2
    Data Registrazione
    04-01-07
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: Ni.Bi.Ru.

    Per lo stesso motivo l'ho abbandonata perchè non mi ha dato lo stimolo di voler sapere la fine..dopo il tempio d'alba..come si dice dalle mie parti..è scacata proprio!Fino alla miniera nazi era coinvolgente e non nego che ero molto immedesimato..e avevo paura di esser sempre scoperto [avendo deja vu con indy3..] ..poi ho capito che invece la cosa era moolto lineare e seccante..ed ho abbandonato..

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Ni.Bi.Ru.

    Citazione Originariamente Scritto da Nofx2 Visualizza Messaggio
    Per lo stesso motivo l'ho abbandonata perchè non mi ha dato lo stimolo di voler sapere la fine..dopo il tempio d'alba..come si dice dalle mie parti..è scacata proprio!Fino alla miniera nazi era coinvolgente e non nego che ero molto immedesimato..e avevo paura di esser sempre scoperto [avendo deja vu con indy3..] ..poi ho capito che invece la cosa era moolto lineare e seccante..ed ho abbandonato..
    Beh, praticamente l'hai finita. Anche se, ad essere sinceri, non mi ricordo neanche come finisce.

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di Nofx2
    Data Registrazione
    04-01-07
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: Ni.Bi.Ru.

    cioè finisce dopo che risolvi l'enigma delle biglie ? Possibile ? Così corto ???
    Che delusione..

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Ni.Bi.Ru.

    evvabbè, dai, con quello che costa, non lamentatevi...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Ni.Bi.Ru.

    Citazione Originariamente Scritto da Nofx2 Visualizza Messaggio
    cioè finisce dopo che risolvi l'enigma delle biglie ? Possibile ? Così corto ???
    Che delusione..

    No, ancora c'è un pò da giocare, però non molto. E non è che succeda niente di che da lì a la fine. Altri 3 o 4 enigmi e hai fatto...

    Cmq per il prezzo non è che sia malaccio, ma dopo black mirror ci si aspettava qualcosina di più!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato