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ma solo a me la grafica sembra "sporca" e "sgranata"?
mi pare poco definita........magari gli effetti sono anche belli, ma sono convinto che sia un po' grezza
ecco un esempio di quello che dicevo prima... sembrano quasi 2 giochi diversi..
i primi due screen danno una sensazione di piattezza (le mani e l'arma poi, non mi sono mai piaciuti e sono rimasti quelli del 2004...)
ma, come dicevo prima, piuttosto che scervellarsi sull'engine speriamo che mantenga le promesse riguardo al gameplay
esatto..anche per me sembrano veramente 2 giochi diversi...ecco un esempio di quello che dicevo prima... sembrano quasi 2 giochi diversi..
i primi due screen danno una sensazione di piattezza (le mani e l'arma poi, non mi sono mai piaciuti e sono rimasti quelli del 2004...)
ma, come dicevo prima, piuttosto che scervellarsi sull'engine speriamo che mantenga le promesse riguardo al gameplay
spero che i primi 2 screen siano meno recenti dei secondi 2 o almneno non della versione finale...boh...almeno me lo auguro..
certo che se il gioco sara tutto come i secondi screen non ha da invidiare nulla rispetto alla grafica dei giochi attuali, anzi!!
ma il mio obiettivo non è fare il solito confronto "titoloX c'ha la meglio grafica rispetto a giocoY", quanto piuttosto capire proprio il perchè di questa differenza che percepisco in occasione di ciascun media release
ho un sospetto: le mappe in esterno non si possono permettere più di tanto in termine di effettazzi (e sarebbe anche normale)
però quelle mani... ma chissà.. forse visto dal vivo farà un'altra impressione...
può anche essere...ma il mio obiettivo non è fare il solito confronto "titoloX c'ha la meglio grafica rispetto a giocoY", quanto piuttosto capire proprio il perchè di questa differenza che percepisco in occasione di ciascun media release
ho un sospetto: le mappe in esterno non si possono permettere più di tanto in termine di effettazzi (e sarebbe anche normale)
però quelle mani... ma chissà.. forse visto dal vivo farà un'altra impressione...
La grafica poligonale del gioco è quella degli screen "poveri".
Mi sembra chiaro che gran parte dei modelli poligonali hanno una certa età, poichè creati anni fa, ed era impossibile aggiornarli tutti senza posticipare il gioco a chissà quando.
Hanno "mascherato" questo aspetto datato dellla grafica aggiungendo effetti su effetti (bump mapping, specular mapping, hdr, bloom; tutta la fiera insomma).
Questi effetti "costano" in termini di risorse hardware, e non potranno essere attivati su tutti i pc.
Come hanno detto loro nella F.A.Q. ufficiale: più la scheda grafica (ma anche il resto del pc), è potente, meglio sarà (tradotto = Più effetti grafici si potranno attivare).
Quelli con una configurazione inferiore a quella raccomantata in quella FAQ e sono ossessionati dalla grafica, si "preparino spiritualmente" alla versione più povera della grafica, perchè per ottenere questo http://img49.imageshack.us/my.php?image=11mm3.jpg nei vasti ambienti esterni, COSTA (oblivion e gothic3 insegnano).
Ricordiamoci che uno sparatutto realistico per essere giocabile, non può scendere a troppi compromessi con la fluidità, come si può fare con gli sltri due giochi sopra citati.
Ultima modifica di Robin; 13-02-07 alle 10:12:56
HDR e Bloom subito da depennare, HDR dipende come è stato applicato perchè se come al solito crea la solita patian sulle texture lo levo...
E se magari i primi fossero esempi di gioco impostato con le dx 8 ?
Si ragazzi,scusatemi ma dovevo avvisare...sicuramente la differenza è data dal fatto che in questi siti sono proprio specificati e divisi gli screen Dx8 e gli screen Dx9,e gli screen man mano che i 4 anni disviluppo/slittamento sono passati;ed è ovvio che quest'ultima differenza si vede e come...
Insomma l'ultimo video l'abbiamo visto tutti e anche se a bassa risoluzione/qualita promette bene e daltronte visto la scalabilita del videogame stesso,ci sara un bella differenza di "aspetto in-game" tra i settaggi basso/medi e alti...con tutti le impostazioni extra del momento! E vorrei anche nuovamente evidenziare il "resto" che c'è in S.T.A.L.K.E.R. che sicuramente sarà la punta di diamante del videogame!
Ultima modifica di NoSf3rA†U; 13-02-07 alle 13:39:09
ragazzi non so voi, ma dopo hl2 questo è il gioco che mi sta creando più hype di tutti. strano, come ripeto mi è capitata solo una volta questa cosa, e l'attesa non fu tradita (apparte il doppiaggio lol). Speriamo che porti bene.
Se veramente gli sviluppatori non hanno castrato nulla delle aspettative originali possiamo sicuramente dire che supererà anche hl2 come bellezza di gioco ed innovazioni varie.
be di sicuro avranno ottimizzato la grafica per renderla + realistica....e poi ricordiamo che sto gioco doveva uscire nel 2004, ho visto un anteprima sulla rivista del sito nel giugno 2003( e si kiamava ancora oblivion lost e quando recensirono max payne 2 )
LA grafica alla fine credo non supererà Half Life 2 o Fear....ma quel che più importa, è che abbia un gameplay degno di nota....speriamo in bene
http://www.oblivion-lost.de/index.ph...esign2&lang=en
15 nuovi screens
Bene Blood,c'è anche il CONTOALLAROVESCIA...e mancano 36 GIORNI!
Vi annuncio inoltre che nel pomeriggio è pronta una Super Intervista...dove si parla di INFO varie,DEMO,supporto VISTA,(personalmente meno gradita o meglio...indifferente) versione console,di un prossimo TOOL e successi MODS ecc.
Dimenticavo,completamente tradotta in italiano per tutti noi
Ma LOL! Avete visto il simbolo del copricapo di questo stalker? Rassicurante!
Ultima modifica di NoSf3rA†U; 14-02-07 alle 16:54:52
Dal video postato qualche giorno fa però si nota che le animazioni dei soldati quando vengono uccisi sono sul serio brutte... Confrontate con quelle di HL2...
New Q&A with Oleg - Articles (fonte)
S.T.A.L.K.E.R. Update Interview
Riassunto completo e in 2 parti dell'intervista in italiano!
INTRODUZIONE
Dopo vari anni di sviluppo, GSC GameWorld e THQ hanno finalmente scelto Marzo come data finale per S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl. La scorsa estate abbiamo intervistato Oleg Yavorsky, il PR della GSC GameWorld, e ora che il gioco è quasi sugli scaffali abbiamo deciso di avere da lui un'aggiornamento su S.T.A.L.K.E.R.
FiringSquad: Per prima cosa, S.T.A.L.K.E.R. è finalmente vicino alla fine dello sviluppo. Ci sono stati varie voci di corridoio riguardanti problemi durante la fase di sviluppo. Puoi farci un po' di luce su questi casi che sono saltati fuori già poco tempo dopo che il gioco è stato annunciato?
Oleg Yavorsky: Non è facile unire le singole cose, ed implementarle in un progetto così grande. La parte più difficile da realizzare è stata l'IA, ma nonostante le difficoltà siamo riusciti a renderla viva e dinamica.
Credo che molti giocatori rimarranno impressionati dalla IA. Non è stato per nulla semplice implementare l'A-life. Questo sistema non era mai stato usato in nessun altro gioco, per cui ci siamo dovuti prendere la responsabilità degli inventori, e non è mai un cammino semplice. A volte ci è parso che fosse semplicemente impossibile. In qualunque caso, ce l'abbiamo fatta.
L'A-life controlla un grande numero di personaggi all'interno della Zona, i loro spostamenti e il loro ciclo di vita: gli Stalker fanno delle missioni; le fazioni si fanno la guerra tra loro. L'A-life crea sia eventi di background che una moltitudine di quest secondarie.
Un'altra cosa difficile è stata combinare la storia del gioco con l'A-life. Gli eventi più importanti sono necessariamente parti del gioco che il giocatore deve vedere, mentre l'A-life è un sistema dinamico in costante movimento, anche quando non lo si vede. Alla fine abbiamo trovato una soluzione al problema impedendo all'A-life di interagire con i posti in cui si svolgeranno gli eventi più importanti, finchè il giocatore non ci abbia interagito. Quando il giocatore supera quel dato evento, l'area si schiude all'A-life. Per cui quando tornerà in quel livello, sarà "colonizzato" dall'A-life, che creerà nuove situazioni e quest.
FiringSquad: Alcune persone pensano che ambientare un gioco a Chernobyl sia pericoloso, perchè c'è stato realmente un incidente. Perchè usare la città reale come ambientazione piuttosto che inventarne una?
Oleg Yavorsky: Trattiamo la tragedia di Chernobyl con rispetto, ed è passato molto tempo prima che decidessimo di ambientare lì il nostro gioco, in quanto avrebbe potuto offendere qualcuno. Solo quando siamo stati in grado di dare la giusta atmosfera al gioco, senza offendere nessuno, dopo che abbiamo deciso di poter fare un gioco che suonasse come un avviso, un gioco che contenesse le tracce del vero incidente e delle sue conseguenze, abbiamo usato la zona di Chernobyl nel gioco.
FiringSquad: Con Vista e le DirectX10 ormai usciti, molti si chiedono se il gioco sfrutterà le DirectX10. Ci puoi dire se ci sarà una versione per le DirectX10 e, se si, quando sarà inclusa?
Oleg Yavorsky: Quando le DX10 sono state a disposizione degli sviluppatori, avevamo già chiuso la lista delle cose da includere nel gioco. È impossibile continuare a lavorare al codice fino all'ultimo momento. Ad un certo punto bisogna fermarsi e dedicarsi al testing e all'ottimizzazione.
Certamente utilizzeremo le DX10 nei nostri prossimi prodotti, ma non abbiamo ancora deciso se far uscire o meno una patch DX10 per S.T.A.L.K.E.R.
FiringSquad: Non si sa ancora nulla su una demo per S.T.A.L.K.E.R. Ci sono piani per rilasciarne una?
Oleg Yavorsky: Abbiamo deciso di rilasciare una demo multiplayer poco prima dell'uscita del gioco. I dettagli saranno svelati fra poco tempo. Al momento stiamo utilizzando solo la beta trial del gioco. Tenete d'occhio il sito di S.T.A.L.K.E.R. per ulteriori notizie.
*Traduzione by khelden / modifiche e new by NoSf3
Continua nella seconda parte!
Ultima modifica di NoSf3rA†U; 03-03-07 alle 19:46:02
Seconda parte dell'intervista!
S.T.A.L.K.E.R. Interview (con't)
FiringSquad: Possiamo aspettarci di vedere STALKER su altre piattaforme, come PS3 o Xbox 360? (...lo metto giusto per rendere l'intervista completa, se fosse per me *ndNoSf3)
Oleg Yavorsky: Questo dipenderà da quanto successo otterrà STALKER e dalle decisioni del publisher.
FiringSquad: Ci saranno dei contenuti aggiuntivi (livelli, armi, ecc) rilasciati su internet dopo l'uscita di STALKER?
Oleg Yavorsky: Abbiamo già realizzato alcuni contenuti extra, che includono diverse nuove mappe multiplayer e skin di personaggi. Questi verranno diffusi attraverso internet ed in qualche altro modo. THQ annuncerà qualcosa di più a riguardo.
FiringSquad: Saranno rilasciati dei mod tool per il gioco?
Oleg Yavorsky: E' nostra intenzione fornire ai giocatori l'X-ray modSDK diversi mesi dopo l'uscita del gioco.
Questo includerà i seguenti componenti:Questo permetterà alla comunità dei modder di creare mod multiplayer di qualsiasi complessità. Potranno andare da modifiche leggere, come modifiche delle skin di alcuni modelli od il bilanciamento di alcune armi, a conversioni totali, con grafica, bilanciamento e regole di gioco completamente nuovi. GCS e THQ supporteranno questi progetti in ogni modo possibile.
- Tool di esportazione (plug-in) per programmi 3D popolari (Max, Maya);
- ScriptDebugger - scrittura e debug degli script;
- Esempi di alcuni dei vari livelli del gioco, compresi gli artwork alla base di ognuno;
- Esempi di modelli usati nel gioco (personaggi, armi ed altro), compresi i loro artwork.
FiringSquad: Dopo l'uscita di STALKER, potete rivelarci i piani di GSC Gameworld per il futuro?
Oleg Yavorsky: Le idee e gli sforzi impiegati principalmente nel creare l'IA di STALKER e l'A-Life sono dal nostro punto di vista solo l'inizio di un grande progetto, che fornisce un grande potenziale per il futuro. Abbiamo radunato un team di professionisti esperti ansiosi di continuare a sviluppare queste idee e portarle ad un livello di maggior effetto.
FiringSquad: C'è nient'altro che vorreste dire per concludere su STALKER?
Oleg Yavorsky: Come ci avviciniamo all'uscita del gioco, ci stiamo emozionando sempre di più nel vedere STALKER rilasciato e nell'avere altra gente che gioca a ciò su cui abbiamo lavorato per anni. Siamo davvero grati a tutti i fan che sono stati con noi e hanno supportato il gioco, e speriamo che tutti si manterranno in contatto per quanto riguarda STALKER.
Traduzione by -Henry- / modifiche e new NoSf3
Pareri a riguardo? Buona Lettura!
Ultima modifica di NoSf3rA†U; 12-03-07 alle 16:42:53
io penso che ormai tra trailer, immagini e interviste ne abbiamo tutti le balle piene e vorremmo giocarci (magari anche solo col demo), no?
basta parole, vogliamo la sostanza adesso
Behh!!! Allora potresti aspettare il 23 Marzo senza evidenziare la tua attesa se ti sei rotto di visionare gli aggiornamenti
Tutti lo stiamo aspettando,ma come sempre,prima e dopo l'uscita (sopratutto prima) per tenere aggiornati tutti gli utenti (visto che non ci sei solo tu,ma siamo in tanti);ci saranno sempre news,screenshots e filmati a riguardo...
Ultima modifica di NoSf3rA†U; 14-02-07 alle 17:49:04