Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito ritorno in cabina di pilotaggio

    l'ultima volta che ho giocato ad un flight simulator avevo un 386sx
    questa breve introduzione vi dovrebbe chiarire il fatto che con i simulatori di volo sono "leggermete" arrugginito e quindi mi piacerebbe un consiglio da voi esperti
    vorrei tanto tornare in cabina (di un aereo civile) ma non so cosa scegliere
    avevo pensato a fs2004 dato che fsx il mio computer non riuscirebbe a strascinarlo ad un dettaglio decente (ho un 3800+ 1gb di ram e una 9600 da 256mb)
    certo che se fosse mostruosamente più bello me lo giocherei anche al dettaglio minimo, però...
    voi che consigliate?
    altrimenti c'è qualche bel simulatore civile oltre alla serie di fs
    ?
    graziegrazie

  2. #2

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    Dai numerosi commenti che ho letto in giro, le prestazioni grafiche di fsx non sono ancora in grado di essere supportate a dovere dall'hardware attualmente in commercio, quindi a mio parere ancora non è del tutto consigliabile il passaggio a fsx. Se vuoi un sacco di modelli e pannelli davvero realistici, e scenari altrettanto ottimi, fs2004 con l'aggiunta di qualche buon plug-in è in grado di regalare davvero tantissime ore di divertimento, soprattutto se sei alla ricerca di velivoli civili.
    In alternativa ci sarebbe il solito x-plane, più leggero ed a detta di alcuni, più realistico, ma che graficamente ancora non sostiene il paragone con fs.

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di ilgarbo
    Data Registrazione
    12-01-05
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    l'ultima volta che ho giocato ad un flight simulator avevo un 386sx
    questa breve introduzione vi dovrebbe chiarire il fatto che con i simulatori di volo sono "leggermete" arrugginito e quindi mi piacerebbe un consiglio da voi esperti
    vorrei tanto tornare in cabina (di un aereo civile) ma non so cosa scegliere
    avevo pensato a fs2004 dato che fsx il mio computer non riuscirebbe a strascinarlo ad un dettaglio decente (ho un 3800+ 1gb di ram e una 9600 da 256mb)
    certo che se fosse mostruosamente più bello me lo giocherei anche al dettaglio minimo, però...
    voi che consigliate?
    altrimenti c'è qualche bel simulatore civile oltre alla serie di fs
    ?
    graziegrazie
    Puoi sempre fare come me...fs2004 va benissimo per la grafica e per i fantastici modelli degli aerei...x-plane invece per il suo realismo....ora che ci penso è da un pò che nn lo aggiorno.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    ehm credo che mi butterò su flight simulator 2004...
    non credo di essere abbastanza esperto da poter apprezzare il realismo di x-plane
    da quello che ho capito fs è più adatto alle nuove leve

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di ilgarbo
    Data Registrazione
    12-01-05
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ehm credo che mi butterò su flight simulator 2004...
    non credo di essere abbastanza esperto da poter apprezzare il realismo di x-plane
    da quello che ho capito fs è più adatto alle nuove leve
    Bè diciamo che fs ha un tutorial che ti spiega ogni cosa passo passo...questo però non lo rende affatto più semplice....

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ilgarbo Visualizza Messaggio
    Bè diciamo che fs ha un tutorial che ti spiega ogni cosa passo passo...
    proprio quello che mi serve
    ma a che livello di dettaglio sono arrivate le mappe(in particolare quella italiana)?
    non intendo solo graficamente... insomma sono visibili i paesi o è possibile ammirare solo le grandi città?

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di ilgarbo
    Data Registrazione
    12-01-05
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    proprio quello che mi serve
    ma a che livello di dettaglio sono arrivate le mappe(in particolare quella italiana)?
    non intendo solo graficamente... insomma sono visibili i paesi o è possibile ammirare solo le grandi città?
    Pensa solo che a malapena con gli add-on a pagamento riesci a vedere le grandi città con i loro monumenti caratteristici....figurati i paesini

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    che peccato
    possibile che nessun benefattore (con tanta buona volontà) abbia preso le foto satellitari di google earth per fare un bel packozzo?
    non esistono add-on caserecci? spesso sono meglio degli ufficiali

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    Certo che esistono,però riguardano specialmente aerei e aereoporti,se dai un occhiata piu sotto ci sono i link per gli add on di FS ( Che ci tengo a precisare sono a pagamento,quelli free sono abbastanza scrausi )
    Comunque non dovrebbe esserci nulla riguardo a paesini ecc.

  10. #10

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    Negativo, ci sono eccome.
    Uno su tutti: italylandpack, scaricabile dal sito "Aliditalia", un attimo che cerco il link...

    Eccolo:

    http://www.aliditalia.com/

    Qui troverete un sacco di add-on che modificano densità, mesh cittadine, rurali etc della nostra penisola!

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    grande!!!
    proprio quello che cercavo

    grazie mille

  12. #12

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    Figurati, prego!
    Leggi per bene le istruzioni contenute, perchè mi pare che anche i paesini di campagna a volte siano particolarmente "densi", quindi forse c'è qualche opzione grafica da ritoccare un pò.
    Comunque dovrebbero essere suggerito tutto nel readme, buon vento!

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    ok finalmente ho comprato il tutto e ho installato varie mod
    ho però una domanda da vero niubbo:
    come si fa a spostare lo sguardo nell'abitacolo virtuale?
    cioè io posso guardare a destra e sinistra o in alto e in basso ma non c'è un modo per voltare lo sguardo gradualmente?
    nelle istruzioni ho solo trovato "sposta panoramica" (premendo ctrl+invio o shift+invio ecc.) ma non riesco a far "ruotare" la visuale...ed inoltre è un po' troppo macchinoso
    vabbè, non lo so neanche io quello che ho scritto ma spero che si sia capito comunque... in sintesi: come cavolo si gira la testa dentro l'abitacolo virtuale???
    graziegrazie

  14. #14
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ok finalmente ho comprato il tutto e ho installato varie mod
    ho però una domanda da vero niubbo:
    come si fa a spostare lo sguardo nell'abitacolo virtuale?
    cioè io posso guardare a destra e sinistra o in alto e in basso ma non c'è un modo per voltare lo sguardo gradualmente?
    nelle istruzioni ho solo trovato "sposta panoramica" (premendo ctrl+invio o shift+invio ecc.) ma non riesco a far "ruotare" la visuale...ed inoltre è un po' troppo macchinoso
    vabbè, non lo so neanche io quello che ho scritto ma spero che si sia capito comunque... in sintesi: come cavolo si gira la testa dentro l'abitacolo virtuale???
    graziegrazie
    io uso il POV(point of view) del joystick un pulsante tipo l'analogico del joypad della PS

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    ehmm... nessuno sa come farlo da tastiera?

  16. #16

    Predefinito Re: ritorno in cabina di pilotaggio

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ehmm... nessuno sa come farlo da tastiera?
    In teoria dovresti tenere premuto shift+ i vari tasti del tastierino numerico. Ma mi ricordo che c'era qualche inconveniente, del tipo che andavano tenuti premuti per tutto il tempo in cui si desiderava guardare in quella direzione, a meno di non rilasciare il tasto shift rapidamente dopo aver premuto il tastierino numerico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato