Il druido full feral farmerà comunque meglio di un war a prescindere dalla spec, per il semplice fatto che il war deve reccare mentre il dudu shifta, si fa due hot in 3 secondi, rishifta e va avanti.
Cla.
Il fatto è che il paladino e sopratutto il druido possono scalare con l'equip quanto threat fanno, il warrior genera lo stesso identico threat in Uldaman come in Kharazan. Ora che l'equip si è alzato di 10 livelli viene fuori il problema del sistema, per quanto riguardo il tanking.
Già che ci sono dico anche la mia...
Livellando da 60 a 70 non poche volte mi sono trovato veramente male in istance da 5 come tank... Difficoltà infinite a tenere l'aggro, spesso anche quando il mob sottoposto ad attacco era solo 1, ma c'era un motivo, col senno di poi posso dire con quasi certezza che gran parte della colpa era data dal fatto che in istance ci finivo praticamente sempre con dd di 2 o 3 livelli + alti di me.... Ora al 70 la situazione è migliorata di molto, non ho + troppe difficoltà a tankare pull da 6, mantenendo l'aggro di 4 o 5 mob (tipo a shadow lab) giocandomela con i vari shout, distribuendo i sunder su un paio di target e mantenendo quelli su cui non metto sunder concentrati su di me usando il taunt... Se qualcuno scappa un bello stun per fermarlo li, qualche sunder e se non basta una tauntata (che nel frattempo ha finito il suo cooldown) per renderlo di nuovo affettuoso nei miei confronti...
La situazione non è però per nulla rosea guardando al futuro... La mia capacità di generare aggro cambierà molto poco aumentando l'equip, è vero, avrò + stamina, maggiori stat di difesa, dodge, parry e block.... Ma il mio threath anche prendendo armi + potenti non cambierà molto e sarò sempre e comunque legato a quello generato dalle nostre solite spell.... I dd, caster e melee invece aumenteranno a dismisura la loro capacità di fare danno e di conseguenza di generare aggro, per i warrior sarà sempre + difficile gestirlo considerando che già adesso con dei maghi o rogue settantati da poco ci vuole un certo impegno...
Ultima modifica di Pap; 22-02-07 alle 11:37:50
vabbé ragà ma c'è bisogno per forza di tankare ogni singolo mob? Oo
se c'è un pull da uno che vada pure in pasto ai vari mage/lock/hunter tanto lo stunnano/bindano in continuazione... basta tenerlo quei 4-5 sec che arriva al 50% poi è morto.
Non mi pare sia una novità il funzionameno di Revenge, Sunder Armor, Shield Slam, ecc.. da sempre generano aggro fisso.
Per gli amanti del AggroMeter (non ricordo come si chiama) andata a controllare quanto threat deriva dal danno bianco (e quanto conta 1h weapon specialization), e quanto diventa utile Devastate via via che droppano armi 1h epiche
Sui pull grossi (non boss) generalemente il bersaglio principale da nukkare viene bellamente ignorato del tank warrior, pally o dudu che sia... tanto scoppia in 0.2 prima di far troppo danno.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 22-02-07 alle 17:14:43
Se ci stanno dei pull fastidiosi, tipo a shattered con 6 mob, mentre il tank ne tiene un paio basta la felguard o il pet di un hunter per tenere occupato il focus
già mi faccio il cùlo per tenere mezzo pull fermo, ci manca pure che devo stare a raccattare i mob che stanno maciullando XD
stavo leggendo il forum ufficilale e qualcuno ha postato i talenti che dovevano essere dati al war per tbc... poi miseramente falciati via con le 3 cavolate che abbiamo ora -__-
http://talents.unleashedgaming.net/?p=vt&i=11423
A me veramente sembra uno dei mille ramitalenti creati dagli utenti (e i numerosi errori di ortografia presenti nei talenti "nuovi" aumentano sta sensazione ancora di più).stavo leggendo il forum ufficilale e qualcuno ha postato i talenti che dovevano essere dati al war per tbc... poi miseramente falciati via con le 3 cavolate che abbiamo ora -__-
http://talents.unleashedgaming.net/?p=vt&i=11423
Cla.
Titan Grip non era IL fake ?
apparte quello, il ramo fury e prot sono uno spettacolo così Oo
il bloodfeast darebbe un significato a rend e deep wounds mentre lo spell absoption ci darebbe quel boost di damage che ci manca contro i boss che usano magia
che classe giochi?? il dudu?? hai mai tankato con 1 warr?? sai di cosa parli?? allora il l2p rimagnatelo... il warrior NON è in grado di tankare bersagli multipli... ed è work as intended...
mi manda in bestia la gente che parla a vanvera, vedono i talenti, vedono come gioca la gente in giro e sparano la loro...
che 1 lock faccia 1 marea di danni è, come background di ruolo, comprensibile...
che 1 palla d pelo e ciccia abbia più armatura di una persona vestita in adamantio rinforzato con 2000 astrocazzi arcani sopra no
KLHTectetera è 1 mod che funziona solo se tutti i membri del raid lo hanno installato, si basa su stime fatte dalle mosse dei pg che lo hanno installato... la conseguenza in 1 raid da 40 è una marea di lag... ecco perchè non voglio sentir parlare di mods a riguardo...
questo no... sarebbe 1 errore sia come bilanciamento che come background di gioco...
sennò un prete shadow in instance potrebbe curare come un pala holy??
nono.... non avrebbe senso...
ma un warrior protection, in istanza deve aver le possibilità di superare chiunque nell'aggro e nella resistenza...
e rispondo 1 volta per tutte ai vari mages, dudu, locks etc...
non parlate se non sapete... vi prego... fate solo la figura dell'ignorante in materia...
1 tank non può tankare bersagli multipli, è voluto e dichiarato dalla blizzard...
se non mi credete, facciamo cambio di pg, ve do il mio warr mi piglio il vostro e andiamo a vedere come tenete bene i bersagli multipli...
non sono scemo, ero maintank e ho parecchia esperienza nel tankare...
soprattutto non mi permetto di dire cose che non so a riguardo di altre classi
Il warrior tanka bersagli multipli, solo che dudu e pally hanno un paio di abilità migliri per quel ruolo (in determinate situazioni, visto che il pally ad esempio rompe tutti i cc quindi non è così banale la cosa) ed è questa la cosa voluta, non che non possa tankare bersagli multipli che non è affatto vero.
I mod sul aggro, aimè, sono diventati molto precisi (ed infatti rovinano un pò il gioco, ma non è questo l'argomento).
E last but not least le solite sparate "non parlate se non sapete " e "sotuttomi" è meglio se le eviti.
PS: Poi parlate tanto di druidi che tankano orde di mob ma non mi pare che si sia discusso (e si sappia) come funziona il tanking per loro... nemmeno avessero Challenging Shout con 6sec di cd.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 22-02-07 alle 17:25:26
l'unica abilità che il warrior ha per generare aggro su più bersagli è il cleave...
100 p.ti aggro nativi più danno.... più o meno un sunder armor, con la differenza del costo (20 rage), del fatto che non generi rage visto che usi l'attacco standard e del fatto che è 1 attacco che si basa sullla velocità dell'arma...
tankare bersagli multipli con 1 warrior, come ha detto qualcuno in precedenza, è fattibile solo con 1 party che cura bene i focus, cosa impegnativa sia per il warrior che per il party stesso.
tutte le altre abilità del warrior generano aggro focussata su un singolo obbiettivo. Il tank multiplo indica uno switch continuo di bersaglio con cicli di sunder multipli.... cosa troppo impegnativa e stancante in un instance... dopo 3 ore di instance ti ritrovi peggio che dopo 1 esame di Analisi Complessa
se il party non cura il focus il risultato è 1 superamento in aggro, dovuto alle spells a dir poco nucleari, a ci si ritrova a perderli tutti... un critico di un mago uscito su un bersaglio non primario ( ovvero 1 a cui hai appena finito il ciclo di aggro gener. e sul quale non stai focussande) fotte irreparabilmente l'aggro al warr che si ritrova, di conseguenza, a dovergli correre dietro sparando il taunt (che ovviamente missa ).... per poi ritrovarsi incasinato coi cicli di sunder etc...
un modo di giocare a dir poco micranioso no?
PS: non ho mai detto di sapere tutto io e blablabla... ho chiesto di smetterla di sparare l2p a dx e a sx quando non si sa di cosa se parla... semplice...
Giusto il warrior ha cleave, ed il druido ha ----- (completare: colpisce 3 invece di 2) e cos'altro?
Caro Nox, a parte che il l2p te lo meriti, che se voi avete Cleave, noi abbiamo Swipe (e Challenging Roar, che aggra aoe ma ha cd di 10 min, percui è giusto un paraculo nel caso), e stop, ma il tono della risposta era giusto per sottolineare che dare degli imbecilli a chi non la pensa come te non è buon modo per porsi.
cleave:Caro Nox, a parte che il l2p te lo meriti, che se voi avete Cleave, noi abbiamo Swipe (e Challenging Roar, che aggra aoe ma ha cd di 10 min, percui è giusto un paraculo nel caso), e stop, ma il tono della risposta era giusto per sottolineare che dare degli imbecilli a chi non la pensa come te non è buon modo per porsi.
70 danni in + rispetto al danno dell'arma (in tank 1 miseria)
20 rage cost
sovrascrive il prossimo attacco base (insomma se lo usi nn generi rage)
colpisce 2 bersagli
swipe: (correggimi x sbaglio ke ho pinzatoo 1 dudu al volo e non so' se è giusto^^)
86 danni modificati dall'AP
20 rage cost
instant
colpisce 3 bersagli...
beh sì.... direi che sono proprio uguali^^
Precisamente. Basta mettere un sunder qua e la' per reggere l'aggro delle cure.tankare bersagli multipli con 1 warrior, come ha detto qualcuno in precedenza, è fattibile solo con 1 party che cura bene i focus, cosa impegnativa sia per il warrior che per il party stesso.
tutte le altre abilità del warrior generano aggro focussata su un singolo obbiettivo. Il tank multiplo indica uno switch continuo di bersaglio con cicli di sunder multipli.... cosa troppo impegnativa e stancante in un instance... dopo 3 ore di instance ti ritrovi peggio che dopo 1 esame di Analisi Complessa
Il focus fire non e' sufficiente, perche' se tu non reggi l'aggro dell'healer, i dps possono anche concentrarsi perfettamente su un singolo target, ma i mob che ignori perche' non hai VOGLIA di switchare target vanno per l'healer in ogni caso.
Questa e' la differenza tra un tank che sa giocare e uno che sa solo spammare sunder e revenge sul "suo" mob e che sostiene che non PUO' multitankare perche' crede che cleave sia l'unico modo. A tutti quegli warrior, un grosso ed enorme learn2play.
non è l'aggro dell'healer a creare problemi...
Cleave e Swipe non sono uguali, sono simili nella funzione.
Il dudu è "intended" nel tankare meglio più bersagli appunto per la peculiarità di questa abilità.
Curioso che hai commentato come il danno di cleave è "una miseriea" mente non hai detto nulla sulla impressionante potenza di swipe.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 22-02-07 alle 18:19:30
Con bersagli multipli si, perchè ti concentri su quello focussato e gli altri (nel caso che) ti scappano per l'healing che ricevi... certo se poi abbiamo dps che spara a caso in giro li non c'è warrior, druido o paladino che tenga.