tecnicamente è tera- pregevolissimo, l'assenza di magie curative vere e proprie e l'AI che spazia da decerebrato a idiota ti costringerà a tenere in bisaccia ettolitri di pozioni energetiche da usare a nastro. Con alleati tanto stupidi le battaglie ostiche sono un po un calvario tra resurrect e healing. Un 8 lo merita perchè è uno spettacolo, ma forse quel sistema di combattimento sarebbe andato meglio con un solo personaggio giocante a la dark cloud: così mi da un po troppo fastidio fare da balia.
@Andro: male che vada giochi ad easy, comunque puoi salvare dopo ogni livello.
grazie a Dan e allo sbabbaro mi sa che lo metto in lista e ci metto pure rogue galaxytecnicamente è tera- pregevolissimo, l'assenza di magie curative vere e proprie e l'AI che spazia da decerebrato a idiota ti costringerà a tenere in bisaccia ettolitri di pozioni energetiche da usare a nastro. Con alleati tanto stupidi le battaglie ostiche sono un po un calvario tra resurrect e healing. Un 8 lo merita perchè è uno spettacolo, ma forse quel sistema di combattimento sarebbe andato meglio con un solo personaggio giocante a la dark cloud: così mi da un po troppo fastidio fare da balia.
@Andro: male che vada giochi ad easy, comunque puoi salvare dopo ogni livello.![]()
Uff', ieri sera (vabbé, dicizmo stanotte, era mezzanotte e mezza) ho finalmente finito Killzone
![]()
complici alcuni passaggi in cui gli Helghast spammano granate a nastro e io non capivo da dove arrivassero, più la malsana idea di usare sempre Hakha, pure nell'ultima missione in cui mio fratello ha usato quella bestia di Rico andando avanti stile Topper (io invece dovevo rintanarmi negli angoli aspettando il momento buono per sparare), ci ho messo complessivamente 33 ore e rotti
con sessioni che partivano dalle 21.30/22 ad oltranza, facendo spesso le due di notte
![]()
E ora, iniziato Blackfinita la prima missione, ho grandi aspettative ganassa per questo gioco
![]()
non sarebbe una novità...![]()
ad ogni modo, non è per console, ma a me è tornata la scimmia del primo Quake. sono un paio di giorni che non gioco ad altro (a parte Hotel Dusk fuori casa). mi sto ri-finendo tutti i mission pack più importanti, commerciali o free che siano. e ho pure trovato qualche mappa che ancora non avevo giocato: a quanto pare la comunità dei mapper non è completamente morta.
a parte questo, il mio tempo è monopolizzato dagli ultimi ritocchi alla campagna di D20 che sta per partire, quindi più che fra joypad e DVD sono immerso in manuali e blocchi per appunti, manco stessi preparando la difesa per un processo ad Andreotti ^^;
zitto tu che giochi a srt/soul cradle/persona/qualsiasi titolo import guardando le figure ignorando quello che realmente accade e usando due comandi in croce: sei l'equivalente dei bimbominkia applicato al software giapponese![]()
![]()
Quindi Rouge Galaxy ha diversi difetti sotto il profilo della gestione del combattimento...peccato, l'unica review che ho letto parlava di tutt'altro. Se c'è una cosa che odio è proprio la mancanza di spell curativi...è un difetto come un altro ma io non lo sopporto. Contavo di prenderlo quest'estate e così sarà però è una brutta notizia.
Magari più avanti spuntano fuori, io però non ne ho viste finora e sono abbastanza avanti: che ne sai, magari al posto di Armageddon e Ultima questo ha come magia UBER l'heal
Comunque sono in sintonia con la rece di gamespot che puntava allo stesso problema: ciò non toglie che valore del gioco sia comunque indiscutibile: semplicemente credo che quel sistema di gioco sia maggiormente gestibile avendo sotto gli occhi un solo personaggio e non due noobs vaganti: non solo devi preoccuparti per te stesso ( e i nemici generalmente picchiano duro), ma devi badare alle richieste che spammano sullo schermo i compagni (tipo premi r1 per usare la pozione, l2 per farmi usare questo o quel power up...) ed evitare che crepino più del dovuto. C'è da dire che i livelli sono pieni di save points c he permettono tra l'altro il teleport istantaneo dall'uno all'altro per magari tornare al negoziante di torno e rifornirti di pozioni stile grossista.
mi piace vedere quanti furbetti girino da queste parti, quando finalmente troverete un'anima pia che vi raccatterà sposandovi e nel caso riusciste ad adempiere ai vostri doveri coniugali mettendo su prole () sono proprio curioso di vedere quante saranno le ore dedicate al gioco
aspetto con trepidazione i commenti futuri "Andro aveva ragione"![]()
Alla Diablo insomma.
Mi dovrò riabituare dopo il lusso del gambit di FFXII in poche parole per la gestione dei compagni.
Quake I è uno di quei giochi che ha un fascino immortale.non sarebbe una novità...![]()
ad ogni modo, non è per console, ma a me è tornata la scimmia del primo Quake. sono un paio di giorni che non gioco ad altro (a parte Hotel Dusk fuori casa). mi sto ri-finendo tutti i mission pack più importanti, commerciali o free che siano. e ho pure trovato qualche mappa che ancora non avevo giocato: a quanto pare la comunità dei mapper non è completamente morta.
Quake è come i diamanti: è per sempre
frasi di questo genere usava dirle mio nonno buon'anima.
sei proprio anziano![]()
infatti tuo nonno era un saggio non come quel nipote degenere che si ritrova, se solo avesse visto il trash che porti in casa ti avrebbe dato due o tre bastonate sulla schiena modello old school![]()
staccatemi da PGR3 vi prego![]()
sei sempre il migliore dan :*
continua così, manda pure frecciatine, perseguitami
Cosi poi ti faccio bannare e ti costringo a postare sul forum di ragazza moderna, dove il topic più intelligente è "Mestruo: l'avete mai assaggiato?"![]()
:shock:
Quale mortale insulto!
Sto imparando la lingua dagli occhi a mandorla, e un giorno..![]()
Si sta pensando a un nuovo standard per le difficoltà dei giochi
-Nightmare
-Die Hard
-Hurt me plenty
-As easy as killing bunnies with axes
-very easy
-very very easy
-finish with pushing 2 buttons
-Andro with the dolphins pareo