+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Tutto vero, ci son mille modi per comprare un gioco ad un prezzo onesto, ma rimane il fatto che qualsiasi sia la tua scelta andare in un negozio non conviene. Indi per cui, purtroppo, gente come Kikko(motivo dell'editoriale) continurà a chiudere.
    Se vado in un negozio e mi trovo dopo mesi, anzi anni (v. GW), un gioco a prezzo pieno non lo compro sicuramente, se invece aspetto 2 mesi dalla sua uscita e lo compro a prezzo super ribassato comodamente da play.com, risparmio pure i soldi della benzina...

    Il prezzo pieno dovrebbe durare giusto il tempo per scremare quelli che attendono il titolo con avidità. Io ad esempio son disposto a pagare il prezzo pieno per HellGate:london, ma finita la 1° scrematura o lo metti a prezzo ribassato dopo max 1 mese o la gente lo scarica o nella migliore delle ipotesi lo compra da play.com et similari.

  2. #102
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da timoria Visualizza Messaggio
    Nel tuo universo alternativo non è così?

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Son curioso di leggere quanti santi ci sono qui dentro con una copia di windows originale.
    Solo curiosità.
    il mio windows è originale
    dal 99 compro solo sistemi operativi originali partendo da win 98 saltando a piè pari Me e 2000 approdando a XP che mi terrò stretto per un bel po'
    già nel 99 mi ero stancato di dover cercare crack e cose simili

    facendo poi un controllo di cosa ho scaricato e poi comprato siamo ad un rapporto di 10 scaricati 8 comprati, i 2 che mancano sono cancellati.

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Nel tuo universo alternativo non è così?
    Beh,se davvero la pirateria fosse così irrilevante sulle console perchè la Clover ha chiuso? (un esempio su tutti,Okami nn è mai uscito per PC)

  5. #105
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Beh,se davvero la pirateria fosse così irrilevante sulle console perchè la Clover ha chiuso? (un esempio su tutti,Okami nn è mai uscito per PC)


    Okami ha venduto pochissimo (dopo uno sviluppo durato anni), God Hand pure, ecco perchè Clover ha chiuso.

    Capcom purtroppo per noi non lavora per la gloria.

    Se per te però parte in automatico il ragionamento "non vende perchè tutti se lo sono scaricato" non so che dirti.

  6. #106
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Son curioso di leggere quanti santi ci sono qui dentro con una copia di windows originale.
    Solo curiosità.
    Io no. Però devo ammettere che la voglia di passare a Ubuntu Linux è tanta, ho già il cd più la guida, devo solo perderci un po' di tempo e poi l'abbandono senza il minimo ripensamento


    Per quanto riguarda la pirateria, da due anni a questa parte non scarico che puntate RAW degli anime JAP col sub ING (sono un illegale?), qualche cd musicale (per me i cd musicali costano troppo se comparati ad altri prodotti come ad esempio videogiochi, un videogame che m'intrippa mi può durare 3-4 anni con 150-200 ore di gioco come minimo, lo stesso cd al massimo 20 volte non tenendo in considerazione poi che un cd musicale è limitatissimo al suo ascolto mentre ad un videogioco ormai è abituteè giocarci sia in single player che online)
    Ma arriviamo al capitolo videogiochi, NON SCARICO UN VIDEOGAME, leggasi scarico, neanche dico masterizzato o giocato!!, dicevo non metto un videogame su eMule o Utorrent dai tempi dell'uscita di Halo per pc, fate un po' vobis... devo dare atto sopratto al fatto che anche diventare un po' consolaro (40 giochi in 2 anni non sono pochini...) frequentando quei gran simpaticoni del circolino di consolemania (joe, olpus, kaiman, ecc) mi hai aiutato a capire quanto sbagliavo in precedenza.
    Una mano a frenare questa mia brutta abitudine me l'ha data anche TGM (e di rado anche la concorrenza) grazie ai giochi allegati alla rivista(e TGM lo compro tutti i mesi da ormai 11 anni).
    Ho capito che i giochi cossiddetti "vecchi" non vanno fatto messi dentro al cestino ma anzi, il più delle volte ho comprato, anche a distanza di 6-7 anni dalla sua uscita qui in Italia come il caso di Silent Hill. Molta gente forse non sa che i giochi, soprattutto quelli per PC e PS2 si svalutano abbastanza facilmente e dopo un annetto poco più si trovano quasi a metà prezzo rispetto al prezzo di lancio (e di giochi così ne ho comprati davvero parecchi e quando non riesco a reperirli mi butto sull'usato, meglio un gioco sverginato da un'altra persona ma totalmente in mio possesso per quanto riguarda la proprietà che un gioco masterizzato con neanche uno straccio di colore sul cd/dvd). Io prima di comprare un gioco, mi informo in maniera quasi maniacale e se vedo che mi possa non piacere non lo acquisto, finish [se penso a tutti i giochi che mi sono perso da qui al 2001 non mi basterebbero 4 ore per scriverli tutti!!]. Molti non fanno certamente così, a loro basta vedere una pubblicità o due immagini su Internet per dire "oh quanto è fico, me lo scarico subito!!..."
    Per me piratare un gioco è sbagliatissimo [è come rubarlo d'altronde], il prezzo non è esagerato, considerando poi che c'è un motivo per cui tale gioco costi tot euri(anche se in certi casi veramente ci sarebbe da ragionarci sopra nel confrontare alcuni titoli e spiegarsi perchè un MGS3 arrivi a costare al lancio 74/75 euro... e l'andazzo dei prezzi dovrebbe essere sempre peggio visti i sempre maggiori costi di sviluppo), e poi bisogna anche mettere freno alla voglia tutto di tutto, è giusto che si faccia una scelta tra una e un'altra, bisogna imparare ad usare nel proprio vocabolario la parola "sacrificio", magari prima visionando entrambi i demo, o leggendo le recensioni e ovviamente essere in possesso del denaro necessario all'acquisto.

    P.S. Ma se si ruba alla MS uno la coscienza ce l'ha quasi a posto in quanto il danno causato a suddetta azienda è un granello di sabbia nell'oceano....

    COLGO L'OCCASIONE PER FARE UN GRANDISSIMO BOCCA AL LUPO A KIKKO ( ho letto del suo sogno infranto giusto stanotte... e mi è venuto davvero un gran groppo alla gola)
    Ultima modifica di CeC; 11-03-07 alle 11:22:05

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Su console la pirateria "non è così rilevante" perchè i giochi quasi decenti costano almeno 60€, quindi ammortizzano le enormi perdite facendo prezzi da rapina.

    Meno male che su pc cominciano lentamente a capire che "prezzo alto" = "più copie pirata vendute", quindi i prezzi raramente superano i 50€, a prescindere dalla qualità del prodotto...

    Ed è anche per questo che ho smesso di usare mulo e torrent e non mi interesso a come usarli dietro il router preferisco dannarmi meno l'anima e comprarmi i giochi veramente interessanti, magari provandone i demo prima

  8. #108
    La Nebbia L'avatar di Indy_Alien
    Data Registrazione
    01-05-04
    Località
    Sistema Solare
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio

    Vero. Ma scaricare i giochi non danneggia EA o simili. Ad essere danneggiati sono soprattutto gli sviluppatori. Okami non vende? Chiude Clover Studio, non certo Capcom. I Thief non hanno venduto bene? Prima ha chiuso la Looking Glass, poi la Ion Storm. Eppure si tratta di giochi molto apprezzati.
    Ion Storm non ha chiuso a causa della pirateria ma per via delle schelte che ha fatto http://archive.gamespy.com/articles/...s/index2.shtml

    Io sono dell'idea che se un gioco merita, vende, a prescindere. Basta vedere operation flashpoint, graficamente è nato vecchio, ma ha venduto più di un milione di copie e la software house che lo ha fatto, nonostante sia piccola e nonstante abbia perso codemasters come publisher non se la sta passando male.

    Riguardo ad Okami, secondo me creare un gioco di quel tipo esclusivamente per console equivale a tirarsi la zappa sui piedi. I giochi hanno smesso di essere arte. 10\15 anni fa erano arte. Ora sono un business in tutto e per tutto. E se vuoi sopravvivere nel mercato devi sviluppare titoli di cui hai la certezza che verranno venduti.

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da SiR aLaMoN Visualizza Messaggio
    da quando essiste play.com, il discorso di scaricare i giochi perde tutto il senso

    aspetti 2 mesi e ti compri un gioco a 9,99 £
    ecco un altro dei miei motivi per smettere di scaricare

    a parte la sòla della Zboard comprata in £, scassata dopo un mese e che non posso farmi sostituire perchè hanno cambiato il sistema di valuta, non mi ha mai tradito quel sito

  10. #110
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Okami mi hanno detto che è bellissimo, se non ci sono problemi per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, lo faccio mio a natale :Q_____

  11. #111
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-03-06
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Io continuerò a scaricare e comprare copie pirate fino a quanto i publisher non caleranno i prezzi. Perche non mi va di spendere 50€ per un gioco che può essere anche una schifezza!

  12. #112
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    noto con piacere che non sono l'unico a scaricare giochi e poi se valgono la spesa, comprarli, altrimenti cestinare tutto!

    Dobbiamo spendere soldi per l'hardware e di giochi ne scarichiamo tutti sicuramente tantissimi ma pochi li compriamo, prendiamo solo quelli che valgono quei 50€....sono contento che esistano i p2p perchè:

    LE DEMO MOLTE VOLTE SONO RIDICOLE E TI PIAZZONO MAGARI LA MISSIONE PIU' BELLA E MEGLIO FATTA MENTRE LE ALTRE SONO UNA CIOFECA: ESEMPIO RECENTE DOUBLE AGENT, la demo andava che era un piacere sul mio pc, niente scatti e niente bug, compro e sottolineo COMPRO il gioco completo e me la prendo nel di dietro patch o non patch.

    INOLTRE LO SCARICARE PRIMA IL GIOCO COMPLETO E POI DARE I SOLDI PER L'ORIGINALE SOLO SE NE VALE LA PENA PER ME SIGNIFICA EVITARE FREGATURE E BUTTARE VIA SOLDI CHE OGGI GIORNO LA GENTE CE NE HA DI SOLDI, CHI PIU' CHI MENO, MA NON LI VA DI CERTO A SPERPERARE IN GIRO, NEANCHE IL PIU' RICCO CALCIATORE, si prende i suoi lussi certo ma neanche lui li spende tanto per spenderli.

    R6 Vegas??? Scaricato ovviamente dopo la brutta esperienza con double agent!!! Giocato fino alla fine, visto che era un prodotto valido e che girava sulla mia config, l'ho comprato. In passato Battlefield 2? Idem e poi acquistato, battlefield 2142? uguale ma l'ho cestito e non acquistato perchè non mi piaceva proprio.....sinceramente trovo che questo modo di fare sia solo un diritto per noi consumatori e ben venga che qualcuno, ignoto, renda dispobile le ISO.....stesso discorso per SWAT 4 per il quale son stato bannato non so quanti mesi in questo forum 2 anni fa solo per aver detto di averlo scaricato e poi acquistato perchè mi piaceva......eheheh bannatemi di nuovo che volete farci ma io trovo che abbia ragione a farlo, io come tanti, questo discorso. Se poi lo farò per l'imminente STALKER questo è da vedere perchè visto il rilascio di una beta abbastanza completa e spero anche single player del gioco su Fileplanet(nel quale ammetto di essere un abbonato FOUDER'S CLUB di 3 mesi in 3 mesi)se dovesse soddisfare le mie esigenze: cioè niente bug o rari, gioco stupendo e magari che riesca ad andare sul mio pc a 1024 minimo dettaglio(come Vegas) allora non mi perderò certo a scaricarlo ma lo acquisterò subito.
    Ho provato pure la beta di lord of the rings online scaricata legalmente da fileplanet ebbene nonostante non sia un fan di questo tipo di giochi devo dire che mi ha preso ma mai come un fps e quindi non lo acquisterò quando uscirà e nemmeno lo scaricherò perchè tanto mi è bastata la beta......

    Io di giochi a casa ne ho pochetti ma tutti originali e non ho nessuna e ripeto NESSUNA iso di giochi che non abbia acquistato anche perchè voglio dire: che mi frega tenere dvd e dvd di iso di giochi scaricati che non giocherò mai??? Cestinati e via!

    Per non parlare di giochi originali di cui mi son stufato e chiaramente li ho venduti.

    QUESTO IL DISCORSO PC MA VENIAMO AL DISCORSO CONSOLE:

    Chi prende la console vuole giocare a tutti i giochi possibili fluidamente senza preoccuparsi di acquistare nuovo hardware ogni 6 mesi e soprattutto una volta spesi quei dindini per la console quando si parla di giochi NON NE COMPRA NEANCHE UNO perchè tanto in un modo o nell'altro è possibile sorpassare le varie protezioni anche più agevolmente dei giochi pc e INOLTRE la LIBIDINE E' CHE I GIOCHI PER CONSOLE SONO PURE A NOLEGGIO quindi uno non ha neanche il bisogno di perdersi in ore di download, va al videonoleggio, prende il gioco, se lo copia e poi ha anche tutto il tempo per testarlo sulla propria console modificata o che altro...basta vedere che addirittura certi negozianti ti chiedono se vuoi che ti facciano la modifica sulla PS2....non so se mi spiego!!!!! Ma questi negozianti ovviamente non si limitano di certo a vendere giochi orginali.....non vi dico la sorpresa quando un ragazzino di 12 anni è entrato nel negozio più fornito della mia città e che è sempre stato IN REGOLA CON TUTTO E NON VENDE COPIE PIRATA e con sorpresa pure del proprietario del negozio il ragazzino gli chiede: hai questo gioco a 10€????? E il negoziante, onesto, perchè lui è onesto e non ha bisogno di cercar grane visto che è il più fornito e ha pure buoni prezzi gli chiede: ma scusa, chi è che vende giochi appena usciti a 10€???? E il ragazzino gli rispose che era xy negozio....guarda caso dopo neanche un anno il negozio ha chiuso baracca, mi riferisco ovviamente al negozio che vendeva giochi per pc nonchè per console originali e piratati a seconda di cosa chiedeva il singolo cliente!!!!! Poi il ragazzino se n'è andato a testa bassa senza alcun gioco da 10€ tra le mani e il negoziante poi ha cominciato a commentare con i suoi dipendenti nonchè con i presenti clienti tra cui io.....ovviamente nel suo tono di voce si sentiva una certa rabbia perchè lui onesto vende i giochi solo orignali a 50€ o comunque prezzi di default insomma mentre l'altro negoziante distante dal suo quel km di strada li vende anche piratati ma a 10€.

    Ancora oggi non dimentico quella scena e di anni ne sono passati ma che un ragazzino di soli 12 anni o forse anche meno venga a chiedere copie pirata non so proprio cosa pensare......secondo me c'è anche un problema di fondo come per esempio lo spiegare cosa è giusto e cosa no.

    Ok, neanche noi scaricatori diamo il buon esempio però è anche vero che non tutti quelli che scaricano poi non comprano...io dalla mia scarico solo giochi per cui ho un certo interesse e non ci sono demo o se ci sono non le repute affidabili e poi come già detto se mi piace lo compro sennò non lo compro ma non continuo a giocare dalla iso scaricata ma la butto, la cestino: perchè tenersela, a che scopo se non ci si gioca?
    Ultima modifica di hardstyler; 11-03-07 alle 11:55:50

  13. #113
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Per esperienza personale acquisita all'univeristà, la maggior parte di quelli che conosco che scaricano da emule se non avessero questa possibilità non comprerebbero mai un vg, non è ne questione di prezzo nè di qualità del prodotto, è un'abitudine, può costare pure 5 euro un gioco, se si può avere gratis perchè pagare, anche se costasse 5 euro. Poi c'è quello che vuole pagare il giusto, quindi scarica e se apprezza, aspetta che il prezzo scenda e si va a comprare l'originale a metà prezzo o la versione budget, quello che ho fatto io per esempio con MaxPayne, XIII l'ho preso su Tgm ecc... e poi cè quello che compra a prescindere... Il primo non toglie nulla al mercato, perchè se non avesse la possibilità di scaricare non comrerebbe niente o quasi, il secondo compra quando calano i prezzi e non toglie nulla o quasi al mercato e il terzo compra e basta. Dove voglio arrivare? Voglio arrivare a dire che secondo me la pirateria non leva un bel niente all'industria dei vg, c'è un calo di vendite perchè c'è un calo di qualità della merce che si vende. E oggi forza MIilan!

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio


    Okami ha venduto pochissimo (dopo uno sviluppo durato anni), God Hand pure, ecco perchè Clover ha chiuso.

    Capcom purtroppo per noi non lavora per la gloria.

    Se per te però parte in automatico il ragionamento "non vende perchè tutti se lo sono scaricato" non so che dirti.
    Beh,no..però a quanto pare produrre per console nn è sinonimo di successo assicurato,esattamente come per il PC quindi che nn usino la scusa "su PC me lo piratano,faccio un gioco che potrebbe nn piacere (leggasiriginale) solo su console così se fallisco nn ho scusanti"
    E dire che a me i giochi stravaganti piacciono...Katamari su tutti,Okami l'avrei anche preso volentieri se nn fosse che mi è morta la PS2

  15. #115
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da great_player Visualizza Messaggio
    Io continuerò a scaricare e comprare copie pirate fino a quanto i publisher non caleranno i prezzi. Perche non mi va di spendere 50€ per un gioco che può essere anche una schifezza!
    ..

    Chiudete le gabbie per favore altrimenti gli animali arrivano a una tastiera.

  16. #116
    Il Puppies L'avatar di gianly
    Data Registrazione
    02-03-06
    Messaggi
    566

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Io faccio cosi:

    compro il gioco x falso,ci gioco,se mi piace e merita di entrare nella mia collezione di pietre miliari, lo prendo originale
    altrimenti me lo tengo falso e fino a quando non si sara rotto....

    la mia sete di giochi e inesauribile:non posso sempre 5 giochi originali ogni volta che vanno dagli strategici ai gdr e fps

    se avrei voluto comprare tutti i giochi che ho originali sia per pc che ps2,a quest?ora sarei in mezzo una via a kiedere elemosina

  17. #117
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    Su console la pirateria "non è così rilevante" perchè i giochi quasi decenti costano almeno 60€, quindi ammortizzano le enormi perdite facendo prezzi da rapina.

    Meno male che su pc cominciano lentamente a capire che "prezzo alto" = "più copie pirata vendute", quindi i prezzi raramente superano i 50€, a prescindere dalla qualità del prodotto...

    Ed è anche per questo che ho smesso di usare mulo e torrent e non mi interesso a come usarli dietro il router preferisco dannarmi meno l'anima e comprarmi i giochi veramente interessanti, magari provandone i demo prima
    Su console la pirateria è meno rilevamente perchè l'utenza più "smaliziata" e meno presente e la base installata e molto più alta del pc(a prescindere dalla qualità qualche copia la vendi sempre vai a vedere tutte le converzioni downgradate che escono su Ps2 in questo periodo).

    Inoltre i giochi su console costano mediamente un 10 euri in più proprio per i costi di licenza dovuti al produttore della console stessa. Quindi su pc non capiscono prorpio niente il prezzo di fatto è 50 euri solo che su console si ridossano i costi di licenza più il distributore che spesso fa il bello ed il cattivo tempo.

  18. #118
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    C'è sempre la possibilità che un gioco interessante di cui non abbia mai avuto la possibilità di giocarci possa passare nelle mie mani sia grazie a TGM e C. sia grazie alla rete grazie a siti come ebay o play.com. I giochi al lancio li compro in casi solo in casi eccezionali, giusto se si tratta di Command And Conquer, Metal Gear Solid, Zelda o poco più. Quindi ogni volta che esce un gioco nuovo io mi metto l'anima in pace e mi sollazzo tranquillamente con altri titoli che costano la metà in quanto "old"

  19. #119
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Questa la dico per tutti quelli che dicono che scaricare per la validità di un gioco.
    Provate a fare quest'esperimento:
    Andate dal fruttivendolo Lunedi mattina.
    Prendete una mela ed iniziata a masticarla arrivata a metà vedete se è di vostro gradimento e poi decidete che non vi piace e la buttate cosa farà il fruttivendo in questione.
    Per il solo fatto di giocarci state commetendo un cosa non lecita mettetevi nei panni del fruttivendolo.
    La soluzione a questo problema sono i negozi di Vg con le postazioni,(che esattamente come quelli di abbigliamento fanno provare i vestiti)fanno provare i vg completi. Il discorso sulla confugurazione dei pc non lo prendo in considerazione perchè ormai su pc i bug non sono più rarità(io al momento mi sono trasferito quasi totalmente su console)

  20. #120

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    ma è solo una ma impressione o la situazione è questa?

    paladini antipirateria----->blablabla abbiamo ragione noi.
    rispondendo ai soliti 4 gatti che giustificano il loro operato senza dare spunti nuovi, e basta?

    non serviva discutere sulle varie proposte? se era un topic4flame evitavo di metterci la mia onestà intellettuale e avrei subito insultato qulacuno a random

    ripropongo.
    che bisogno c'è di un publisher quando un gioco può essere distribuito a chiunque in tutto il mondo senza sforzi?
    che bisogno c'è pure dell'online delivery con drm basata su singoli server, quando c'è un alternativa piu veloce con piu scelta e senza drm?
    perchè chi si lamenta della pirateria non ha ancora offerto la possibilitò di acquistare solo la licenza d'uso? non mi dai il gioco,non mi dai il manuale ma mi dai il diritto di ottenerlo?

    e l'ostacolo principale a un modello simile di mercato(che ovviamente non sarà mai l'unico...c'è sempre a chi il manuale o la ciambellina importa) sono essenzialmente i publisher.

    a quando la prima software house con un account paypal per la registrazione dei giochi online?

  21. #121
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da gianly Visualizza Messaggio
    la mia sete di giochi e inesauribile:non posso sempre 5 giochi originali ogni volta che vanno dagli strategici ai gdr e fps

    se avrei voluto comprare tutti i giochi che ho originali sia per pc che ps2,a quest?ora sarei in mezzo una via a kiedere elemosina
    eh a me piacciono le lamborghini, la mia sete di lamborghini è inesauribile.
    che faccio, le rubo, magari solo per un paio d'ore, altrimenti sto male?
    te l'ha ordinato il dottore di giocare altrimenti stai troppo male?

  22. #122
    Il Puppies L'avatar di MIRKUZ
    Data Registrazione
    18-11-02
    Località
    Near Tortellino City
    Messaggi
    798

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    letto il backstage del nuovo tgm?
    mi sa di no.
    no no, mi sa proprio di no
    Io leggo il backstage per primo appena scarto la copia di TGM....ellosso...dovrebbe essere l'ultimo essendo in ultima pagina ma mi interessa troppo!
    Ed è, purtroppo, una cosa triste!
    E' la dimostrazione che spesso una passione può essere rovinata da leggi di mercato sfrenate ed indemoniate...e non credo di esagerare con l'ultimo aggettivo!


    Io sono un di quelli con Winzozz originale!

  23. #123
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    eh a me piacciono le lamborghini, la mia sete di lamborghini è inesauribile.
    che faccio, le rubo, magari solo per un paio d'ore, altrimenti sto male?
    te l'ha ordinato il dottore di giocare altrimenti stai troppo male?
    :clapclap:


    Ma poi scusate, voi i giochi non ve li prestate mai? Io molte volte per sopperire la mancanza di possibilità di acquistare videogame, me li faccio prestare dagli amici se c'è questa possibilità (vedi Silent Hill 2, 3, Ico, Kingdom Heart, Final Fantasy, ecc e che poi dopo qualche tempo ho provveduto al loro acquisto perchè volevo farli miei, possedere un gioco originale che merita da parecchie soddisfazioni ) e il discorso vale anche per l'inverso, sono io certe volte a prestarglieli ^^

  24. #124
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da MIRKUZ Visualizza Messaggio
    Io leggo il backstage per primo appena scarto la copia di TGM....ellosso...dovrebbe essere l'ultimo essendo in ultima pagina ma mi interessa troppo!
    Ed è, purtroppo, una cosa triste!
    E' la dimostrazione che spesso una passione può essere rovinata da leggi di mercato sfrenate ed indemoniate...e non credo di esagerare con l'ultimo aggettivo!


    Io sono un di quelli con Winzozz originale!
    semmai infrante dal cervello medio dell'italiano, che appena c'è la possibilità seppur minima di approprioparsi illegalmente di un surplus, di un bene, di qualsiasi cosa, dal denaro a videogiochi, aggratisse lo fa tranquillamente fregandosene altamente di quello che fa. Basta guardarci intorno ogni giorno per rendercene conto.

  25. #125

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Ma poi scusate, voi i giochi non ve li prestate mai?

    ehm. legamente parlando,non ci sono differenze fra emule e il prestito amicale nè.

    è come se dicessi "io scarico da emule ma poi se mi piace compro." con quella frase sopra.


    eh a me piacciono le lamborghini, la mia sete di lamborghini è inesauribile.
    che faccio, le rubo, magari solo per un paio d'ore, altrimenti sto male?
    te l'ha ordinato il dottore di giocare altrimenti stai troppo male?
    è un esempio scorretto. scaricare non è rubare. scaricare è copiare. non è senza danni nemmeno questa seconda definizione,ma DECISAMENTE non è uguale a rubare.
    secondariamente se lui volesse continuare a scaricare potrebbe benissimo decidere di farlo al posto di discutere qua, e lasciar'qua a rosikare tutti quelli che sono qua a rosikare. prendere per il **** gli utenti che entrano in una discussione senza aggiungere nulla di nuovo e senza offrire un minimo di serietà nel cercare una risposta(che questa poi sia "lol" o un equazione esponenziale poco importa,non intendo serietà in quel senso), è veramente il peggio.

    per quanto mi riguarda la discussione è finita, ora sono io che non voglio ascoltare le ragioni dei paladini antipirateria.
    Ultima modifica di cpt_barbarossa; 11-03-07 alle 12:42:07

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato