Oggi durante il compito di latino ho sperimentato un trucco fantastico. Il compagno davanti a me aveva la schiena attaccata al mio banco, quindi facendo finta di grattarsi la schiena prendeva e dava bigliettini a gogo!
Oggi durante il compito di latino ho sperimentato un trucco fantastico. Il compagno davanti a me aveva la schiena attaccata al mio banco, quindi facendo finta di grattarsi la schiena prendeva e dava bigliettini a gogo!
le usavo ai tempi delle superiori:
come già detto sopra scrivere a matita sul foglio di protocollo
oppure il metodo del cassetto (spiegazione col metodo art attack):
prendi una busta la chiudi e la parte superiore apri col coltello (praticamente come aprire una busta che ti arriva dal postino) la incolli sotto il banco,
*fatto?*
poi prendi un cartoncino ritagliato piu piccolo della busta
*fatto?*
fai una piccola linguetta al cartoncino
*fatto?*
incolli il bigliettino sul cartoncino o scrivi direttamente sul cartoncino.
*fatto?*
inserisci il cartoncino nella busta e se arriva il profe basta che avvicini la sedia e con la panza spingi il biglietto nel cassettino magico.
i pro sono che lo sgamo è a zero
i contro che putroppo ci sta poca roba e dipende da come è costruito il banco.
Scusate, ma vorrei fare una domanda agli universitari, ma quando avete un'esame i prof vi controllano stile cane da guardia delle superiori o vi lasciano fare tranquilli e se ne sbattono?
dipende, ho fatto esami anche con le dispense sulle ginocchia e altri praticamente col un foglio e la penna . mai fatta una perquisizione
allora, vedo solo ora questo meraviglioso ( ) topic
io non scopiazzo mai, ma in certi casi se mi serve un aiutino ecco i miei metodi asd :
1) se non so qualcosa lo chiedo al prof, di solito lo dice senza problemi (soprattutto la prof di mate che essendo molto giovane gentile e simpatica ci manca poco che il compito non me lo fa direttamente lei )
2) quando qualcuno deve scoppiazzare da me (questo sucedeva l'anno scorso asd) si parla sempre di mate - sempre con la stessa prof semplicemente si alzava, guardava, chiedeva se qualcosa era poco chiaro, io gli spiegavo e quello se ne andava
ah, bella cosa la scuola privata
se invece voglio evitare che mi scassino le palle gli scoppiazatori accaniti mi metto a sedere davanti al prof (visto che non copio mai)
quanto rullo
E vabbè non vale hai una professoressa che è roba dell'altro mondo... un po' come quel professore narrato dalle leggende metropolitane della mia scuola...Triforce ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 00:55
allora, vedo solo ora questo meraviglioso ( ) topic
io non scopiazzo mai, ma in certi casi se mi serve un aiutino ecco i miei metodi asd :
1) se non so qualcosa lo chiedo al prof, di solito lo dice senza problemi (soprattutto la prof di mate che essendo molto giovane gentile e simpatica ci manca poco che il compito non me lo fa direttamente lei )
2) quando qualcuno deve scoppiazzare da me (questo sucedeva l'anno scorso asd) si parla sempre di mate - sempre con la stessa prof semplicemente si alzava, guardava, chiedeva se qualcosa era poco chiaro, io gli spiegavo e quello se ne andava
ah, bella cosa la scuola privata
se invece voglio evitare che mi scassino le palle gli scoppiazatori accaniti mi metto a sedere davanti al prof (visto che non copio mai)
quanto rullo
era cieco...
Questo spiega tutto!!!Triforce ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 00:55
allora, vedo solo ora questo meraviglioso ( ) topic
io non scopiazzo mai, ma in certi casi se mi serve un aiutino ecco i miei metodi asd :
1) se non so qualcosa lo chiedo al prof, di solito lo dice senza problemi (soprattutto la prof di mate che essendo molto giovane gentile e simpatica ci manca poco che il compito non me lo fa direttamente lei )
2) quando qualcuno deve scoppiazzare da me (questo sucedeva l'anno scorso asd) si parla sempre di mate - sempre con la stessa prof semplicemente si alzava, guardava, chiedeva se qualcosa era poco chiaro, io gli spiegavo e quello se ne andava
ah, bella cosa la scuola privata
se invece voglio evitare che mi scassino le palle gli scoppiazatori accaniti mi metto a sedere davanti al prof (visto che non copio mai)
quanto rullo
Come diceva un mio amico romano: "Io facevo la scuola pubblica dove si fa una cosa nuova ogni due settimane, e mi son ritrovato a dicembre con 3 a tutte le materie e il prof che mi diceva ti rimando all'asilo. Allora ho ripiegato sulla privata dove invece di un argomento ogni due settimane, si fanno cinque argomenti in un anno..."Maverick86 ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 18:28
Questo spiega tutto!!!Triforce ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 00:55
allora, vedo solo ora questo meraviglioso ( ) topic
io non scopiazzo mai, ma in certi casi se mi serve un aiutino ecco i miei metodi asd :
1) se non so qualcosa lo chiedo al prof, di solito lo dice senza problemi (soprattutto la prof di mate che essendo molto giovane gentile e simpatica ci manca poco che il compito non me lo fa direttamente lei )
2) quando qualcuno deve scoppiazzare da me (questo sucedeva l'anno scorso asd) si parla sempre di mate - sempre con la stessa prof semplicemente si alzava, guardava, chiedeva se qualcosa era poco chiaro, io gli spiegavo e quello se ne andava
ah, bella cosa la scuola privata
se invece voglio evitare che mi scassino le palle gli scoppiazatori accaniti mi metto a sedere davanti al prof (visto che non copio mai)
quanto rullo
Lui era il mio mito
quello di evitare di venir bocciato, per esempioTupaq Amaru ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 12:50
come odio chi copia
mi ricordo di una volta che pur di non copiare presi un 1 ad un compito di matematica (o fisica non mi ricordo)
perlatro non capisco perchè bisogna dimostrare di sapere ciò che non si sà ,le votazioni scolastiche dovrebbero anche riflettere le capacità reali di una persona.
senza rancore ovviamente
ma non capisco proprio che bisogno ci sia di copiare.
Giusto per esempioZacker ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 21:33
quello di evitare di venir bocciato, per esempioTupaq Amaru ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 12:50
come odio chi copia
mi ricordo di una volta che pur di non copiare presi un 1 ad un compito di matematica (o fisica non mi ricordo)
perlatro non capisco perchè bisogna dimostrare di sapere ciò che non si sà ,le votazioni scolastiche dovrebbero anche riflettere le capacità reali di una persona.
senza rancore ovviamente
ma non capisco proprio che bisogno ci sia di copiare.
Personalmente non ho quasi mai avuto il bisogno di copiare (anzi...) però un mio amico ha "semplicemente" fatto un buco del diametro di quasi 1cm nel banco in modo da leggere i fogli sotto , però qua si passa al vandalismo ; l'unico inconveniente è che sto buco lo ha finito solo a fine maggio e gli è servito solo per pochi compiti . Per il resto diciamo che da me i metodi sono quelli che avete elencato voi.
Scusa e con che cosa l'ha fatto, con le unghie?Dolfrang ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 12:57
Personalmente non ho quasi mai avuto il bisogno di copiare (anzi...) però un mio amico ha "semplicemente" fatto un buco del diametro di quasi 1cm nel banco in modo da leggere i fogli sotto , però qua si passa al vandalismo ; l'unico inconveniente è che sto buco lo ha finito solo a fine maggio e gli è servito solo per pochi compiti . Per il resto diciamo che da me i metodi sono quelli che avete elencato voi.
Coltellino o apriscatole del coltellino o forbici (con la punta arrotondata )...Maverick86 ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 13:05
Scusa e con che cosa l'ha fatto, con le unghie?Dolfrang ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 12:57
Personalmente non ho quasi mai avuto il bisogno di copiare (anzi...) però un mio amico ha "semplicemente" fatto un buco del diametro di quasi 1cm nel banco in modo da leggere i fogli sotto , però qua si passa al vandalismo ; l'unico inconveniente è che sto buco lo ha finito solo a fine maggio e gli è servito solo per pochi compiti . Per il resto diciamo che da me i metodi sono quelli che avete elencato voi.
Sono un maestro di questi atti di vandalismo, ma il massimo fu un mio amico a segare la gamba di un banco con una lima durante la lezione
E nessuno ha sentito?
Cmq anch'io ho fatto una cosa del genere: ero in prima il prof di scienze si era raccomandato di portare alcuni pezzi di legno, non mi ricordo a cosa servissero, con forma rettangolare!!!
Io un pezzo di legno a casa l'avevo, ma non era un rettangolo, perciò presi un tagliarino e siccome era tardi, me lo portai a scuola, duranta le lezioni mi misi a segare questo pezzo di legno, peccato che devo aver sbagliato qualcosa, la lami mi scappa e mi fada a tagliare il pollice, ho ancora una bella cicatrice sul punto in cui mi tagliai!!!
Dovevi fare il falegname!!Maverick86 ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 13:12
E nessuno ha sentito?
Cmq anch'io ho fatto una cosa del genere: ero in prima il prof di scienze si era raccomandato di portare alcuni pezzi di legno, non mi ricordo a cosa servissero, con forma rettangolare!!!
Io un pezzo di legno a casa l'avevo, ma non era un rettangolo, perciò presi un tagliarino e siccome era tardi, me lo portai a scuola, duranta le lezioni mi misi a segare questo pezzo di legno, peccato che devo aver sbagliato qualcosa, la lami mi scappa e mi fada a tagliare il pollice, ho ancora una bella cicatrice sul punto in cui mi tagliai!!!
Forbici con punta arrotondata, le ha praticamente distrutte .Maverick86 ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 13:05
Scusa e con che cosa l'ha fatto, con le unghie?Dolfrang ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 12:57
Personalmente non ho quasi mai avuto il bisogno di copiare (anzi...) però un mio amico ha "semplicemente" fatto un buco del diametro di quasi 1cm nel banco in modo da leggere i fogli sotto , però qua si passa al vandalismo ; l'unico inconveniente è che sto buco lo ha finito solo a fine maggio e gli è servito solo per pochi compiti . Per il resto diciamo che da me i metodi sono quelli che avete elencato voi.
Il professore a un certo punto fa: "Cos'è questo rumore?"Maverick86 ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 13:12
E nessuno ha sentito?
"Nulla prof, ma è sicuro? "
poi riparte il bordello per altri 5 minuti alché il prof fa: "ma io sento un rumore tipo lima strofinata..."
"ma noooooooooo ma dove la sente?"
ilfuso ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 21:55
Il professore a un certo punto fa: "Cos'è questo rumore?"Maverick86 ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 13:12
E nessuno ha sentito?
"Nulla prof, ma è sicuro? "
poi riparte il bordello per altri 5 minuti alché il prof fa: "ma io sento un rumore tipo lima strofinata..."
"ma noooooooooo ma dove la sente?"
Ma lol!!!ilfuso ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 21:55
Il professore a un certo punto fa: "Cos'è questo rumore?"Maverick86 ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 13:12
E nessuno ha sentito?
"Nulla prof, ma è sicuro? "
poi riparte il bordello per altri 5 minuti alché il prof fa: "ma io sento un rumore tipo lima strofinata..."
"ma noooooooooo ma dove la sente?"
ilfuso ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 21:55
Il professore a un certo punto fa: "Cos'è questo rumore?"Maverick86 ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 13:12
E nessuno ha sentito?
"Nulla prof, ma è sicuro? "
poi riparte il bordello per altri 5 minuti alché il prof fa: "ma io sento un rumore tipo lima strofinata..."
"ma noooooooooo ma dove la sente?"
ilfuso ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 21:55
Il professore a un certo punto fa: "Cos'è questo rumore?"Maverick86 ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 13:12
E nessuno ha sentito?
"Nulla prof, ma è sicuro? "
poi riparte il bordello per altri 5 minuti alché il prof fa: "ma io sento un rumore tipo lima strofinata..."
"ma noooooooooo ma dove la sente?"
"è una compagna con le sue unghie"
Altro trucco.
Ingredienti: un trincetto, una squadra, un dizionario necessario al compito, superattak, un computer, una buona stampante.
Procedimento: aprire il dizionario, cercando le pagine alla fine di ogni lettera finché non se ne trova una quasi vuota. Con la squadra e il trincetto, tagliarla il più vicino possibile alla rilegatura; quindi misurare i bordi, la dimensione delle colonne e la spaziatura tra esse. Realizzare un documento con gli appunti delle dimensioni richieste, con lo stesso numero di colonne (carattere consigliato: verdana dimensione 3). Inserire nella stampante la pagina e procedere con la stampa. Applicare un leggerissimo strato di superattak alla pagina, inserirla nel dizionario e lasciare riposare per 30/40 secondi.
Pro: praticamente sicuro al 100%, anche se i prof sfogliano il dizionario non lo trovano.
Contro: laboriosa la preparazione; rischio di sciupare qualche pagina di dizionario.
Con questo metodo mi sono appena scritto tutto il programma di filosofia e arte sul dizionario di inglese per la terza prova di domani.
whitecrystal ha scritto dom, 20 giugno 2004 alle 21:39
Altro trucco.
Ingredienti: un trincetto, una squadra, un dizionario necessario al compito, superattak, un computer, una buona stampante.
Procedimento: aprire il dizionario, cercando le pagine alla fine di ogni lettera finché non se ne trova una quasi vuota. Con la squadra e il trincetto, tagliarla il più vicino possibile alla rilegatura; quindi misurare i bordi, la dimensione delle colonne e la spaziatura tra esse. Realizzare un documento con gli appunti delle dimensioni richieste, con lo stesso numero di colonne (carattere consigliato: verdana dimensione 3). Inserire nella stampante la pagina e procedere con la stampa. Applicare un leggerissimo strato di superattak alla pagina, inserirla nel dizionario e lasciare riposare per 30/40 secondi.
Pro: praticamente sicuro al 100%, anche se i prof sfogliano il dizionario non lo trovano.
Contro: laboriosa la preparazione; rischio di sciupare qualche pagina di dizionario.
Con questo metodo mi sono appena scritto tutto il programma di filosofia e arte sul dizionario di inglese per la terza prova di domani.
chebello!!!
peccato che a noi non facciano usare il dizionario di inglese
me lo devo tenere a mente però nel caso in cui decidessero il contrario
p.s in BOCCA AL LUPO PER OGGI
Perfetto, testato che il metodo funziona!
Oggi durante la 3° prova la prof ha cominciato a sfogliare con cura tutti i dizionari (panico!) ma, arrivata al mio, non si è accorta di nulla!
E vogliamo parlare del post-it che si può agevolmente attaccare sotto al banco?Qual è il profe che ribalta tutti i banchi per controllare se sotto ci sono dei post-it?
Facile, veloce, efficace.